|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chiedo..ma questo vale anche per quanto accaduto in passato?
Cioè l'AGCOM ha introdotto una nuova legge o ha solo ribadito quanto di fatto già esistente?
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ah ecco
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
si ho citato al telefono all'operatore che ci sta una delibera di agcom che vieta costi accessori se non la rateizzazione dei prodotti.... mi hanno dato un altro numero pratica... mi hanno detto che essendo aperto un reclamo il pagamento non passa in automatico perchè la bolletta è contestata... non so mica se sia vero... che devo fare? chiamare agcom o contattare il corecom???
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendo dire: chi ha effettuato il recesso per variazione delle condizioni contrattuali marzo/aprile può farla valere se l'AGCOM si è espressa solo ad inizio maggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Diciamo che ha effetto retroattivo, anche se sarebbe impreciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Chiaro. Quindi invece rimangono le penali per l'utente Tim magari da 30 anni che ha avuto lo sconto fedeltà di 100 EUR e che passando a Tim 'Smart casa' entro i 24 mesi dal riconoscimento di quello sconto, ovvero in occasione del cambio di contratto all'interno della stesso gestore Tim, si vede richiedere indietro lo sconto...
![]() Non è una penale accessoria che non ha senso quella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Direi di si, dato che lo sconto fedeltà ti era dovuto a priori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
insomma, devono solo sanzionare ed imporre il rispetto del regolamento UE.
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Da Tim a Tim di propria iniziativa... valgono ancora le penali accessorie?
Quote:
Quote:
Per questo chiedevo lumi in quel caso.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Perdonatemi, ma non ho capito benissimo com'è finita:
Se io, cliente tiscali dal 2012, volessi fare disdetta (non passare ad un altro servizio, togliere l'adsl proprio), non sarei obbligato a pagare la penale? Giusto per confermare, l'ordine delle cose da fare è: - Comunicare disdetta - Aspettare che arrivi la penale e non pagarla - Inoltrare un reclamo (come?) - Se il reclamo viene respinto, andare a rivolgersi al corecom (pure questo, come fare? In Sicilia c'è una sola sede a Palermo e io sono di Catania, e sul sito non riesco a trovare nessuna sezione rilevante...) È giusto così?
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Avrei alcune domande in merito al topic:
1) Quando si pronuncerà il TAR del Lazio in merito ai ricorsi a questa delibera agcom? (n. 121/17) 2) Con che metodo deve essere fatta la comunicazione della variazione delle condizioni contrattuali? A me non è arrivato proprio niente (tim internet senza limiti) raccomandata, e-mail, sms, nada... 3) A inizio maggio ho ricevuto una bolletta con fatturazione a 28 giorni da TIM, per il periodo di aprile, che purtroppo è scaduta ed è stata già pagata. Sono ancora in tempo a mandare disdetta? 4) Se fossi ancora in tempo, sarebbe comunque sicuro mandare disdetta adesso? E se poi il TAR si pronuncia favorevolmente a TIM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
2) la comunicazione era in una fattura precedente, mi pare quella di febbraio
3) puoi dare disdetta quando vuoi, ma non puoi più esercitarla accusando la mancata accettazione della variazione delle condizioni. quindi pagherai costi di cessazione ed eventuali penali |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
@bullocks: non sei in tempo; mettitela via fino alle prossime eventuali variazioni unilaterali della condizioni contrattuali. Era in bolletta; la '"raccomandata" semmai eri tu a doverla spedire entro fine marzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ah... Ok, grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.