|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Tra tutti i discorsi, vi siete dimenticato il meglio.... all'incirca 20 anni (o 25?) fa, TIM (SIP?) stava cablando l'Italia in fibra ottica, ma tutto d'un tratto avvenne la scoperta che per raggiungere i 20Mbps non vi era più la necessità di cablare in fibra, ma fu' trovato il modo di portare quella velocità su doppino, e cosi avvenne.
Cose fece SIP? (O Telecom che fosse) Spese quei soldi all'estero invece che proseguire gli investimenti in Italia, Cfrs. Telecom Serbia, (Vi fu anche uno scandalo solita roba da Italiani) Telecom Argentina Telecom Brasile (Tim Hellas poi venduta) ecc. ecc. Alla fine della storia si ritrovò con gli investimenti Italiani ridotti a zero + 30 Miliardi di € di debiti (27 al 2016 dopo la vendita a Orange di TIM Hellas). E ora che l'UE impone un cambiamento radicale alle velocità, e alle infrastrutture, perché ovvio che potrà beneficiarne non solo la Popolazione, ma anche e soprattutto l'Industria, l'editoria ecc. ecc. non sai come fare a causa del debito mostruoso accumulato ed ovviamente non è finita qui, nonostante gli aiuti di Stato (per le zone economicamente non convenienti!) per circa 4 Mil di € + 7 Mil. da Enel Fiber (Rete sua ma si affianca) + 3,5 da Vodafone B.V. (Rete sua ma che rimane comunque sul territorio Italiano) + circa 3 Mil. € Da Hutchinson Wampoa (H3g) Per rafforzare la rete (Ora WindTre) + circa 11 Mil € in Joint Venture - Tim/Fastweb (non ricordo da Wind Infostrada per fibra ai ponti Radio e alla rete in fibra esistente) e non mi vengono in mente altri per ora ma ci sono! (Mi domando se stanno cablando l'Italia o la Cina con Mongolia e Tibet Inclusi!) L'enormità delle cifre in gioco la dice lunga sui lavori fatti dall'ex Monopolista negli ultimi 25 anni. Lo scorso anno ci ha rifilato (Aumentato) circa 1,5€ sulla quota fissa, e ora un aumento quantificato nell'8,6% ? (Il mio stipendio non è aumentato dell'8,6% in cinque anni tanto per capirci meglio!) Bruciare al rogo i Dirigenti di TIM non servirebbe, e penso che nemmeno possiamo dare colpe immeritate, ma la Politica che ormai ci ha veramente portato all'esasperazione, per i mancati controlli, per le notizie distorte oppure omesse, i fatidici organi di controllo che in realtà controllano una beata fava tanto sono collusi. E ora ci spremeranno come Limoni fintanto che saranno impegnati a spendere soldi per la fibra, non pretendo multe miliardarie quando sbagliano verso l'utenza con raggiri o artefatti, le normali multe vanno bene, ma con restituzione obbligatoria del maltolto, altrimenti il senso di tutto questo non esiste più, nemmeno il vivere civile. E per chi difende TIM come azienda privata concordo perfettamente, ma all'epoca di cui parlo, di privato aveva ben poco! E ora pago di nuovo? ancora? (E tutti si stanno godendo lo stipendio o la pensione multiIperUltra abbondante alla faccia nostra.) Non dimentichiamo poi la storia del modem abbinato che lo paghi un rene in comode rate mensili per 48 Mensilità! (Spero di non andare in dialisi se un fulmine mi fotte il modem e costretto alla sostituzione, visto che ho solo due reni, eh lo so, sono un disastro per alcune cosiddette Industrie Private che ci volete fa, portate pazienza, se rinasco chiedo 48 reni, meglio prevenire.) Italiani brava gente, e vero... ma con la memoria di un Pesce Rosso.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 22-02-2017 alle 02:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Soluzione? Mollate la telefonia fissa. Fatevi un contratto solo internet, tipo la Joy di Fastweb, e se proprio vi serve il fisso prendete un telefono VoIP con l'operatore che più vi aggrada, ce ne sono veramente tanti.
Per il la telefonia mobile, ci sono ancora operatori che fatturano mensilmente, io ad esempio ho CoopVoce, ma credo ce ne siano altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Di fatto sommando modem e telefoni viene una cifra molto vicina al costo dell'attivazione (che però è gratuita). Insomma ovunque ti volti i soldi te li prendono...
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
hanno migliaia e migliaia di "tecnici" che girano per l'italia con le loro macchinine / furgoncini rossi belli nuovi, e sono organizzati a caso (lo dico per esperienza) perchè mandano un tecnico che potrebbe essere piu vicino al luogo dell'intervento nel posto piu lontano, e quello di 2-3 città piu in la lo mandano qui... è così SEMPRE. e gli stipendi costano... la benzina costa... la manutenzione costa... ma la stessa cosa un po' che avviene con il cambio continuo e INGIUSTIFICATO dei postini. a quale genio criminale è venuto in mente di cambiare il postino di zona ogni tot mesi?? così nel tempo che quel poveraccio è riuscito a capire da che parte è girato è già ora di cambiare zona, e avanti un altro...!!! poi è ovvio che i soldi per pagare tutti devono trovarli
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
3.90 x 48 = 187,2€ ma lo avete guardato bene l'obbrobrio proposto made in China?
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
... e le tue stronzate le devo pagare io? anzi, le pago già con il fisso mensile sulla linea fissa, cosi come sul mobile se hai l'abbonamento, quindi non venirmi a raccontare che devo pagare anche i tecnici coi pulmini rossi perché lo facciamo già, piuttosto licenzia i dirigenti incapaci, raccomandati o meno, inizia un po' di pulizia a muso duro e vedrai che qualcosa cambia! P.S. E non raccontatemi che non avete mai visto dirigenti incapaci salvo alcune brillanti eccezioni (Fortunatamente!), perché ne siamo invasi. Gente sbagliata al posto sbagliato una prassi consolidata che non ci si fa nemmeno più caso!
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 22-02-2017 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma il fatto di organizzare male il lavoro di una ditta, soprattutto se grande come Telecom, crea grandi perdite senza che ce ne sia bisogno.
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo che TIM si sta mettendo proprio d'impegno in questo periodo:
![]() prima il taglio del traffico a bassa velocità all'esaurimento del traffico incluso nella tariffa, ora questo passaggio senza senso a 28 giorni per il fisso (immaginate le persone di una certa età, quelle che tipicamente più utilizzano il telefono fisso, quando noteranno che ci sono tredici mesi all'anno...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Certo che sto vizio delle 4 settimane (28gg) x 2 quindi ti arrivano 6 bollette da 8 settimane l' una e una bolletta da 4 settimane......con questa bolletta in più da 4 settimane, ci guadagnano.......
Sarebbe da fare come successe con Federconsumatori per le ricariche telefoniche, vi ricordate ? Che quando si andava a ricaricare 5, 10 o 15 euro, le compagnie telefoniche si prendevano uno o due euro a ricarica e all' utente gli rimaneva la differenza . La stessa protesta sarebbe da fare per questa storia, che invece di fatturare ogni due mesi, prima sono passati alla fatturazione mensile, vabbè, li non c'è nessuna differenza . Dalla fatturazione mensile, alla fatturazione ogni 4 - 8 settimane . E Federconsumatori non dice niente ? Complimenti........... PS > alla Redazione di Hardware Upgrade Forum ![]() nell' articolo c' è scritto > anche TIM proporrà per le utente fisse la tariffazione ogni 28 settimane...... ![]() Edit > ho trovato questo, chissà.........che Federconsumatori non fermi anche questa cosa, magari .......perchè è ora di basta ehhhhhh Help consumatori 3 ore fa > http://www.helpconsumatori.it/second...-giorni/111246 Per Federconsumatori si tratta di una “brutta sorpresa” per gli utenti di telefonia fissa Tim perché dal 1 aprile scatterà quella che viene definita “la 13esima mensilità anche per la telefonia fissa”. Per l’associazione “si tratta dell’ennesimo non più tollerabile rincaro da parte di un gestore telefonico: una modifica unilaterale del contratto, del tutto arbitraria, da parte di TIM”. Quello che viene contestato, oltre alla previsione di una fatturazione non più su base mensile, è la modifica unilaterale del contratto. Sostiene Federconsumatori: “Ci riserviamo di segnalare l’operato e la condotta scorretta dell’azienda all’AGCOM. Invochiamo inoltre un provvedimento deciso da parte dell’Antitrust in contrasto all’intollerabile pratica della modifica unilaterale del contratto: uno strumento di cui ormai le aziende abusano per modificare in corso d’opera offerte e promozioni. Una condotta che incentiva un continuo gioco al rialzo, un esempio negativo di concorrenza al contrario, con le altre aziende che, presto o tardi, si allineano alle modifiche apportate (emblematico è l’esempio della telefonia mobile)”. A parte che anche l' operato di altre compagnie telefoniche tipo Wind, non è avvenuto in modo unilaterale ? E segnalare anche queste ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-02-2017 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Penso che i tecnici non abbiano colpe... ma ormai se si vuole risanare un'azienda la prima cosa che fanno è tagliare i servizi e alzare i costi. L'esatto contrario di quello che dovrebbe succedere. Quote:
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao ragazzi, un consiglio...io ho Tim Smart Mobile a 39,90/mese, quindi fisso + mobile, qual'è l' operatore che potrà sostituire il tutto ?? E con quale profilo tariffario ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Anche io ho tim smart... ma mi arrivano bollette sempre da 50 € vuoi che mi mettono chiamate non fatte oppure opzioni non attiva. Ho sentito di altri operatori come tiscali che fanno meno di venti euro ma ho dubbi sulla qualità della linea.
Fatemi capire ragazzi, posso dare disdetta entro il 31 marzo senza pagare nulla!? A me non sono arrivati avvisi a riguardo a casa che cambiano le tariffe a 28 giorni. Che si inculino alla grande. Basta farsi sabbionare. Boicottaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Be' prova a guardare la bolletta per vedere cosa mettono su. Anche del cambio di tariffazione é scritto in bolletta (nell' ultima pagina, quella che non si legge mai).
Anche io Tim Smart e sto guardando cosa offre la concorrenza, la Joy di Fastweb + abbonamento per lo Smartphone sembrerebbe quello che mi si addice di più, anche se comunque risparmierei solo qualche euro al mese. Bella porcata Tim, complimenti...
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Si, il problema è che ti mettono telefonate che non ho mai fatto o opzioni simili O_O sono stufo di queste fregate porcaccia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Se le vostre tim smart vi sembrano care, ammirate quanto pagano i clienti di lungo corso(03/07/1981) per una 7mb, scatto alla risposta, ecc...: https://s30.postimg.org/dpzl0ahpt/Screenshot_11.png
Quindi su col morale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
aahahaha con 5 euro hai la smart. PEccato che io con questa "smart" mi hanno messo delle opzioni come internet play da 5€ l'una
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ecco, meglio ridere che pensare ad "accoppare" tim.
Comunque l'opzione internet play puoi disattivarla senza costi, forse anche dall'area clienti senza passare dal 187: https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-play#section4 "Con Internet Play puoi provare lo sprint della tua connessione gratuitamente per 4 settimane. Se non sarai soddisfatto potrai disattivare in qualsiasi momento l'Opzione senza costi aggiuntivi (rimangono validi i costi di cessazione della tua ADSL di base come ad esempio Internet Senza Limiti o TUTTO)." Ad ogni modo controlla cosa stai pagando e disattiva senza pietà tutto il superfluo. Se invece vuoi cambiare, controlla l'effettiva copertura(wholesale o ull) prima di passare ad altro operatore e se ti è possibile informati con qualche vicino che ha già cambiato. p.s. ho sottoscritto tim smart casa il 28 febbraio, tanto non ho alternative(linkem o 4G al massimo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
Già fatto, praticamente da quello che ho capito non c'è molta scelta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.