|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Concordo. Ma è un approccio generale. Sul phon DPE da 9 euro che ho comprato ieri c'è scritto grosso così "non utilizzare l'apparecchio prima di aver letto le istruzioni d'uso"
Questo è motivato da una scelta politica: la responsabilità di un altro per conseguenze di una cosa che stiamo facendo noi. Il produttore dovrebbe seguire le norme di prodotto, l'utente dovrebbe usare il cervello. Non è pensabile che l'utente sia uno scienziato. Se l'utente non ha la cognizione per fare una cosa in sicurezza, dovrebbe capirlo e se non lo capisce peggio per lui. Invece no, ci deve essere sempre un appiglio che scarica su altri la responsabilità. Sai quanti processi si fanno, agganciandosi a clausole e norme e leggi francamente odiose? Rinunciare completamente alla selezione naturale produrrà dei bei danni, e in parte li stiamo già vedendo. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Ma guardate che i manuali hanno gli indici. Ci sarà la parte relativa al comportamento da tenere durante la guida assistita e saranno 2-3 pagine
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
l'immensa colpa di Tesla è chiamarlo AUTOPILOT e non ASSISTED DRIVE ..
se leggo autopilota penso ad autopilota.. mica chiamano autopilota un cruise control adattativo.. ma in tesla sono bravi come marketing e hanno molti avvocati per cui autopilot, pur essendo fuorviante, va bene e anche i morti ci stanno tanto non è colpa di tesla |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi sti ricconi sono così scemi che comprano la macchina solo perché la funzione si chiama autopilot e la attivano senza manco leggere cosa gli dice il cruscotto? Se si, mi dispiace per loro ma se muoiono è selezione naturale.
Ci può stare che il marketing mi "frega" e la compro pensando sia totalmente autonoma, ma appena la accendo mi rendo conto che non è così... se mi son fatto fregare la restituisco e gli faccio causa per pubblicità ingannevole, non è che mi intestardisco ad usarla come se fosse realmente autonoma
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
"Secondo te avrei dovuto smazzarmi 500 e passa pagine di manuale (quello della Civic. Non ricordo quanto fosse quello della Ford, ma a naso penso almeno un 200 pagine) PRIMA di mettere la chiave e far partire l'auto? Non conosco nessuno che l'abbia fatto. Ribadisco: PRIMA di metterti in macchina leggi TUTTO il manuale? Non ci vuole molto a rispondere, sai: basta un sì o un no. E immagino che faresti lo stesso ogni volta che cambi auto, visto che ognuna è diversa. Poi mi dici anche quanto t'è rimasto in testa di tutte le cose che hai letto. Quote:
Questo per sottolineare che la cosa più importante è e rimane il buon senso, e con questo mi riallaccio a quanto ho scritto sopra. Vale anche per te quanto ho scritto sopra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se non vuoi più avere nulla a che fare con me la soluzione è semplice: EVITA DI SCRIVERMI. Anche in forma indiretta, scrivendo a un altro e parlando di me o rispondendogli a cose che IO ho scritto. Quote:
Quote:
Quote:
E immagino che faresti lo stesso anche quando ti dovesse capitare un'emergenza, prima di guidare un'auto di cui non hai mai letto il manuale...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sinceramente non capisco il motivo di questa diatriba.
Se la modalità di guida viene descritta e specificata come SEMI-automatica, vuol dire che NON è automatica e c'è bisogno che il guidatore segua i movimenti per intervenire dove deve. A chi non piace bene, vorrà dire che non la comprerà, a chi invece se lè comprata e provoca incidenti dovuti a distrazioni del conducente, quest'ultimo non può dire nulla ! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Poi nel manuale dell'auto ci saranno tutte le clausole per scaricare qualsiasi responabilità, ma la pubblicità è decisamente fuorviante.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ripeto, vi state fissando su sta cosa di come viene pubblicizzata. Appena attivi la funzione esce scritto sul cruscotto che non puoi distrarti. Se ti sei fatto abbindolare dalla pubblicità al massimo ti rivolgi a un legale, non ti metti (non) alla guida sperando che la pubblicità dicesse il vero e che il cruscotto ti abbia memtito
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Ma se chiamano autonoma pure quella semi allora se è così è una truffa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

)