|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche io sono abbastanza deluso da utente Nvidia, ma solo per il fatto di non poter avere un'alternativa valida, infatti ho dovuto prendere un notebook con una 970m. Soddisfa le mie esigenze, va più che bene in tutto, ma non ho avuto alternativa. In questo caso che avrei dovuto fare? Aspettare mesi o anni per vedere un'equivalente AMD mobile? O avrei dovuto prendere un NB con APU e video integrato e adattarmi IO, invece dello strumento che serve a me? Le marchette, le mazzette e i sotterfugi li fanno tutti, chi ha più soldi, più ne fa. A parti invertite sarebbe successo lo stesso fidati |
|||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comunque l'anno prossimo quando le vostre 980/980ti/titanx andranno più lente della prossima 1060 da 200 euro dell'anno prossimo che sarà molto meno potente senza alcun motivo tranne che il gioco è stranamente "gameworks" e ci funzionano da dio solo l'ultima architettura venitemi a dire che nvidia fa bene e i fanboy amd sono da rosiconi.
E lo dico da utente nvidia. E con questa chiudo che sono due ore che perdo tempo su hwupgrade |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se sia Nvidia che AMD rubano, si sciolgono entrambe, si mandano entrambi i consigli d' amministrazione in galera, e si aspetta che sul mercato escano i sostituti. Quello che NON si dovrebbe fare e' dire "e vabbe' tutto il mondo e' paese, accettiamo la cosa e amen". |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma allo sviluppatore nVidia lo rilascia il codice, non permette ad altri produttori hardware di sfruttarlo, che è una cosa ben diversa.
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Leggo commenti con una visione così piccina dell'insieme ...
Nvidia può fare quello che vuole. Non manipolare e castrare il mercato. Qui non è AMD a piangere. Devono essere gli utenti ad incazzarsi. Se non ci fosse AMD probabilmente oggi saremmo in un nuovo monopolio a pagar soldi solo ai Santi di Santa Clara E la storia non ci ha insegnato un tubo. I Permedia, i chip Savage, 3dfx e loro compagnie alle spalle oggi, in un mercato senza deformazioni di Nvidia partite dai tempi dell'acquisizione di 3dfx, sarebbero ancora sul mercato. Avremmo più concorrenza, più scelta e CERTAMENTE anche un livello qualitativo più alto. Gli standard sono il futuro. Amen. Le ghettizzazioni portano solo a microcefalite da utonti ciechi, nascosti dietro la foglia di fico del "mercato". Ma quale mercato?? Con che cavolo di titolo parlate di "mercato"??? Forse quello rionale sotto casa il Sabato? |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ah, siamo alle solite... il lupo perde il pelo ma non il vizio...
|
|
|
#88 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Da quando in qua un architettura in vendita le viene tolto il supporto con il preciso intento di far andare la nuova meglio? Scusa ma io non ricordo le mie 260 diventare magicamente più veloci di 5870 uscite 3 anni prima. Non ricordo le 750 diventare magicamente più veloci delle 580. Quote:
Che faccio, pago 1000 euro per avere una determinata potenza e poi vedo Nvidia che rilascia giochi ottimizzati per Nvidia ma che usa la metà della potenza utilizzata? E parliamo di architetture ancora in vendita, non di fermi. Quote:
Questa è la classica mentalità da Grillino. Non mi risulta che Intel paghi Microsoft/Adobe/Oracle o chi ti pare perchè la sua piattaforma vada più veloce. E in ogni caso io non approvo tali politiche e tali fregature. Nvidia non merita un singolo euro. Noi giocatori abbiamo la possibilità di pagare con il nostro portafoglio. Se a te sta bene che l'anno prossimo Nvidia lanci una scheda da 200 euro che ha una potenza che è la metà della tua titan x (esempio) ma che va più veloce e ti sta bene continua a votare come fai ora. A me no. Sono molto deluso. |
||||
|
|
|
|
|
#89 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho la possibilità di pagare con il mio portafogli? certamente, ma se non ho alternativa cosa compro? |
|||||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Da una parte c'è chi crea il software, dall'altra chi crea l'hardware per utilizzarlo al meglio, cercando di far meglio della concorrenza.
Così dovrebbe funzionare il mercato, senza drogare le prestazioni dei propri prodotti e castrare quelle dei prodotti della concorrenza con accordi che sanno tanto da bustarelle. Ma possibile che non intervenga mai un garante della concorrenza in questi casi?
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Qui ad esempio Non è vero che non rodono, però bisogna che la situazione sia inversa Io semplicemente preferisco la politca AMD, più etica ed aperta, che quella NVidia sgambettara. Poi che stia avanti NVidia con i mezzucci o AMD non mi cambia tanto ho schede di entrambe i brand e gioco bene (quasi) a tutto.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io invece senza il quasi !
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
qui il problema è che AMD non si è accordata con CD Projekt RED; se avessero trovato un accordo, non staremmo qui a leggere la news, AMD non avrebbe frignato a vanvera come al solito e nessuno si sarebbe fatto problemi per Hairworks.
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Questo modus operandi, da parte di NVIDIA, si traduce però in una situazione surreale, in quanto le Radeon R9 290 e 290X, considerate fino ad oggi prestazionalmente alla pari delle GTX780 e della Titan Classic, ora svettano come dei mostri di potenza. La Radeon R9 290X risulta circa il 20% più potente della GTX780Ti, e del 45% rispetto alla Titan! Alla fine la questione gameworks gli si ritorce contro? le R9 290 vanno come i treni e persino una GTX 960 sta al passo di una Titan classic.. ![]() Per mettere il bastone fra le ruote ad AMD si sono ritrovati con lo stesso bastone nelle ruote sulle loro Kepler... Il diavolo fa le pentole e si dimentica sempre dei coperchi
Ultima modifica di Pier2204 : 18-05-2015 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
E' incredibile come tra gli utenti nvidia sia diventato naturale il dare mazzette. Una volta gli sviluppatori ottimizzavano il gioco indipendentemente dal brand, ed infatti sono nate pietre miliari come Quake, F1 Grand Prix 2, Unreal Tournament, etc. Il gaming PC ora è morto.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
NVidia sono una manica di bastardi, che sfruttano la loro posizione dominante per far si che i giochi sviluppati in partnership con loro girino male sull'hardware della concorrenza.
Mai piú NVidia per me.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Sempre preferito nVidia proprio perché 9 giochi su 10 sono ottimizzati solo per quest'ultima.
Come lo fa non mi interesse, per me l'importante è avere il meglio!
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
qua si critica l'atteggiamento CHIUSO di nvidia mentre AMD permette di sfruttare una sua tecnologia ai concorrenti che possono sfruttarla, vedasi tomb raider 2013 in cui il tress fx funziona benissimo. Non che sia un obbligo, ma è un atteggiamento più corretto nei confronti di chi paga il titolo xyz la stessa somma sia che abbia una verde che una rossa. Un conto poi è ottimizzare per te, un altro è pessimizzare per un altro ma d'altra parte, fra le dx10.1 misteriosamente rimosse da ac con le quali le ati menavano le verdi e l'AA "sviluppato grazie alla tecnologia di nvidia" ( ) di batman di che mi stupisco
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2015 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

qua si critica l'atteggiamento CHIUSO di nvidia mentre AMD permette di sfruttare una sua tecnologia ai concorrenti che possono sfruttarla, vedasi tomb raider 2013 in cui il tress fx funziona benissimo. Non che sia un obbligo, ma è un atteggiamento più corretto nei confronti di chi paga il titolo xyz la stessa somma sia che abbia una verde che una rossa. Un conto poi è ottimizzare per te, un altro è pessimizzare per un altro
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more