Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 13:58   #81
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ci mancava un confronto tra il macbook e un portatile da manco 600 euro...scommetto che in fluidità cin win10 ci vanno alla pari...e via soldiiii
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:58   #82
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePolo Guarda i messaggi
Il problema di windows e della microsoft sono i produttori di pc.
Non sono ancora riusciti a tirare fuori dell'hardware migliore di quello dei mac, forse solo quest'anno il dell xps 13 ha fatto meglio dei mac.
Dipende da cosa intendi per HW, se intendi i componenti interni i PC sono sempre stati più performanti, se intendi invece la "scatola", touchpad, tastiera, ecc allora i Mac sono una spanna sopra, almeno fino un paio di anni fa, adesso secondo me è rimasto giusto il design nel quale la mela vince, ma è un parere puramente soggettivo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:04   #83
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per HW, se intendi i componenti interni i PC sono sempre stati più performanti, se intendi invece la "scatola", touchpad, tastiera, ecc allora i Mac sono una spanna sopra, almeno fino un paio di anni fa, adesso secondo me è rimasto giusto il design nel quale la mela vince, ma è un parere puramente soggettivo
No, quando ancora i processori erano i Motorola Power e i pc avevano i 486/pentium i Mac stravincevano sia in prestazioni che in stabilità anche perchè nei Mac di solito si trovava HardWare top di gamma a partire dagli HD che erano SCSI contro i lenti IDE e periferiche/bus proprietari.....

Ora è rimasto il SO ottimo e il design bellissimo.....
Old 18-05-2015, 14:08   #84
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto finche' c'era l'architettura powerpc... ci avevo fatto un pensierino.
complice win 9x e il costo non alla mia portata di un mac... idea posticipata
poi win xp prima e il passaggio a cpu intel poi... idea accantonata...
...per poi essere totalmente abbandonata con win7
Quindi stai dicendo di fatto che non hai mai usato un MAC, allora su che basi commenti scusa?

Quote:
guarda che se metti win 10 su un portatile da 300e con i3, + SSD, se lo mangia questo macbook
Bene, puoi postare qualche modello da 300 euro per piacere?
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:11   #85
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePolo Guarda i messaggi
Il problema di windows e della microsoft sono i produttori di pc.
Non sono ancora riusciti a tirare fuori dell'hardware migliore di quello dei mac, forse solo quest'anno il dell xps 13 ha fatto meglio dei mac.
Forse??
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:12   #86
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Vuoi che ti dica quanta gente conosco che ha fatto proprio quello che dici e che tira fuori il Mac con la mela morsicata illuminata anche al bar e afferma che lui "è più avanti?".....

Che per altro non ho mai capito coloro che si comprano un Mac perchè sono affezionati al brand, perchè prediligono OSx , ecc.... e ci installano Windows mentre se li senti parlare sembra che ogni cosa che abbia il logo Microsoft sia da evitare come la peste , ovviamente senza polemica alcuna ma è proprio una mia curiosità perchè io uso entrambi i sistemi....

Io parlo per quella che è la mia esperienza professionale e per quello che vedo tra amici e conoscenti.
Chi voleva una macchina MAC, l'ha comprata per il sistema operativo e per usarla quasi esclusivamente con quello.
Tra l'altro con l'avvento sul mercato dei vari Iphone e Ipad, chi non conosceva un MAC e il suo sistema operativo, complice il fatto che OSX e IOS hanno in comune la facilità d'uso, ha fatto il passaggio e non si è pentito.
Nessuno di loro, ha speso fior di soldi per poi piazzarci sopra Windows8, per il semplice fatto che anche loro, come me, conoscono perfettamente la qualità costruttiva e le macchine che produce Lenovo e che a mio parere sotto molti aspetti sono anche migliori delle controparti MAC.
Chi vuole una macchina con un certo tipo di Design, peso, e qualità costruttiva basta che apre il portafoiglio e non ha che l'imbarazzo della scelta.
Chi acquista un MAC per poi installarci windows8, per andare a fare il figo al bar con gli amici, a mio parere non ci sta con la testa.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:17   #87
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
No, quando ancora i processori erano i Motorola Power e i pc avevano i 486/pentium i Mac stravincevano sia in prestazioni che in stabilità anche perchè nei Mac di solito si trovava HardWare top di gamma a partire dagli HD che erano SCSI contro i lenti IDE e periferiche/bus proprietari.....

Ora è rimasto il SO ottimo e il design bellissimo.....
ho scritto pensando solo alla recente era Intel
Old 18-05-2015, 14:28   #88
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
li ho usati (non miei), mai comprati ... e' diverso

un qualsiasi portatile con intel core i3 + il prezzo di un SSD a seconda di marca e modello... naturalmente parliamo di semplici prestazioni velocistiche, da confrontare con questo mac che monta un intel core M, non mi venire a tirare in mezzo il display, il trackpad, le dimensioni, il peso, il design... ah inoltre nel portatile di 300e puoi collegarci piu' periferiche usb (senza adattori), display, lettore sd e alimentatore... contemporaneamente
antico, il futuro è wireless, niente cavi (alimentazione a parte)

A parte gli scherzi io trovo più comodo sincronizzare l'iPhone con iTunes via wifi piuttosto che stare li ad attaccare il cavo, putroppo però è un po' presto per il wireless-only, diciamo che questo è un portatile del 2017 con prestazioni da 2013 presentato nel 2015
Old 18-05-2015, 14:30   #89
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
antico, il futuro è wireless, niente cavi (alimentazione a parte)

A parte gli scherzi io trovo più comodo sincronizzare l'iPhone con iTunes via wifi piuttosto che stare li ad attaccare il cavo, putroppo però è un po' presto per il wireless-only, diciamo che questo è un portatile del 2017 con prestazioni da 2013 presentato nel 2015
Beh io in ufficio vedo gente con Mac vari e 9999 adattatori per:
- Lan
- Mouse
- Video
- HDD esterno

dimmi tu
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:32   #90
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Io parlo per quella che è la mia esperienza professionale e per quello che vedo tra amici e conoscenti.
Chi voleva una macchina MAC, l'ha comprata per il sistema operativo e per usarla quasi esclusivamente con quello.
Tra l'altro con l'avvento sul mercato dei vari Iphone e Ipad, chi non conosceva un MAC e il suo sistema operativo, complice il fatto che OSX e IOS hanno in comune la facilità d'uso, ha fatto il passaggio e non si è pentito.
Nessuno di loro, ha speso fior di soldi per poi piazzarci sopra Windows8, per il semplice fatto che anche loro, come me, conoscono perfettamente la qualità costruttiva e le macchine che produce Lenovo e che a mio parere sotto molti aspetti sono anche migliori delle controparti MAC.
Chi vuole una macchina con un certo tipo di Design, peso, e qualità costruttiva basta che apre il portafoiglio e non ha che l'imbarazzo della scelta.
Chi acquista un MAC per poi installarci windows8, per andare a fare il figo al bar con gli amici, a mio parere non ci sta con la testa.
Ti posso garantire che oggi c'è gente che, visto che fai riferimento all'ecosistema iPhone iPad, ha comprato Macbook anche per lo status design/brand si porta dietro, che con con iPhone e iPad ha fatto esplodere e conoscere, aggiungo... dargli quell'alone di mito al grande pubblico
I professionisti che scelgono il marchio per necessità di lavoro, ultimamente storcono il naso su alcune scelte troppo "consumer"..

Ma visti i risultati finanziari di Apple, che ormai ha doppiato persino Microsoft, secondo il loro punto di vista fanno bene e continuano sulla loro strada.

L'unica obiezione che mi sento di fare è che se decidi di fare un sistema chiuso esclusivo per i tuoi prodotti classificati in una categoria superiore, tra cui anche quelli professionali, mi aspetto che mi dai un sistema ottimizzato al massimo visto che lo fai solo per te...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:34   #91
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
- Lan
- Mouse
- Video
- HDD esterno

dimmi tu
beh se devi attaccarci parecchia roba ti prendi un bella docking thunderbird/usb3.1 con collegato il mondo e poi ti attacchi con un cavo solo la Mac, almeno io farei così, è una soluzione più comoda e pulita

accetto tutto ma l'esempio del mouse col cavo nel 2015 proprio no
Old 18-05-2015, 14:44   #92
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
beh se devi attaccarci parecchia roba ti prendi un bella docking thunderbird/usb3.1 con collegato il mondo e poi ti attacchi con un cavo solo la Mac, almeno io farei così, è una soluzione più comoda e pulita

accetto tutto ma l'esempio del mouse col cavo nel 2015 proprio no
Se vuoi ti faccio una foto in tempo reale ma qui la colpa non è di Apple, te lo concedo
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:45   #93
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Ma visti i risultati finanziari di Apple, che ormai ha doppiato persino Microsoft, secondo il loro punto di vista fanno bene e continuano sulla loro strada.
Indubbiamente i risultati finanziari sono quelli che alla fine danno ragione a una azienda e torto ad un'altra.
Negli ultimi 7 anni il sistema operativo di Apple è rimasto sostanzialmente identico con l'aggiunta di nuove funzioni senza stravolgere nulla.
Molti di quelli che sono passati a OSX, l'hanno fatto anche perché erano stufi di seguire Microsoft con i suoi capricci del sistema unico che va bene per tutto, altro che design e brand.
La scusa del design e brand è quella che tirano fuori tutti quelli che non vogliono ammettere l'evidenza: è il mercato che boccia o meno certe scelte, il resto sono chiacchiere da bar.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 15:47   #94
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mah non e' una novita' che osx sotto il cofano sia tutto meno che veloce e/o ottimizzato. Del resto basta vedere xserve che magra figura faceva gia' qualche anno fa vs linux, la pasta e' sempre quella, solo i fanboy pensano di avere un sistema ottimizzato per le loro macchine. Al limite e' "integrato", ma ottimizzato no di certo.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 15:59   #95
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
- Lan
- Mouse
- Video
- HDD esterno

dimmi tu
Io mi chiedo come diavolo sia possibile che nel 2015 ci sia ancora gente che parla di certe cose senza manco averle mai viste, che poi un mac ormai lo trovi pure da mediaworld, ci vuole poco per dare un'occhiata alle porte di espansione anche senza averlo mai usato.

Tutti i mac hanno la porta ethernet standard, la wifi+BT 4.0 integrati, le porte USB 2/3.0, il lettore SD Card, la display port e ultimamente ci hanno aggiunto pure la HDMI oltre che la thunderbolt. Quelli piu' vecchi avevano la DVI e la firewire 800 e bastava un cavetto da 5 euro preso su ebay per collegarli ad un monitor con la HDMI.
Quali sarebbero sti 9999 adattatori?
Al mac puoi attaccarci qualunque mouse/tastiera della logitech,della microsoft o della trust e funzionano senza alcun problema, pure la maggior parte delle webcam non danno problemi, per non parlare poi delle tavolette wacom che funzionano perfettamente ed hanno i driver e le suite sw dedicate.

Ultima modifica di mentalray : 18-05-2015 alle 16:02.
Old 18-05-2015, 16:02   #96
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Io mi chiedo come diavolo sia possibile che nel 2015 ci sia ancora gente che parla di certe cose senza manco averle mai viste, che poi un mac ormai lo trovi pure da mediaworld, ci vuole poco per dare un'occhiata alle porte di espansione anche senza averlo mai usato.

Tutti i mac hanno la porta ethernet standard, la wifi+BT 4.0 integrati, le porte USB 2/3.0, il lettore SD Card, la display port e ultimamente ci hanno aggiunto pure la HDMI oltre che la thunderbolt. Quelli piu' vecchi avevano la DVI e la firewire 800 e bastava un cavetto da 5 euro preso su ebay per collegarli ad un monitor con la HDMI.
Al mac puoi attaccarci qualunque mouse/tastiera della logitech,della microsoft o della trust e funzionano senza alcun problema, pure la maggior parte delle webcam non danno problemi, per non parlare poi delle tavolette wacom che funzionano erfettamente ed hanno i driver e le suite sw dedicate.
si parlava del Retina 12", quello con solo una porta usb3.1 tuttofare
Old 18-05-2015, 16:15   #97
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi

Al mac puoi attaccarci qualunque mouse/tastiera della logitech,della microsoft o della trust e funzionano senza alcun problema, pure la maggior parte delle webcam non danno problemi, per non parlare poi delle tavolette wacom che funzionano perfettamente ed hanno i driver e le suite sw dedicate.
Il Mac Book a cui fa riferimento questo articolo e il nuovo Mac Book 2015, quello con il Core M e un'unica porta USB-c che fa anche da alimentatore...
Gia questa scelta la trovo strana visto che dall'altro lato del portatile c'è un foro per la cuffia al limite potevano fare una seconda usb-c anche per la cuffia... al limite.

Riguardo l'ottimizzazione, se noti il processore montato e la frequenza di utilizzo, si evince che quando le potenze in gioco cominciano a scarseggiare OSX mostra i suoi limiti, la stessa prova sarebbe da fare ( se fosse possibile) anche su un Surface 4 Pro visto che utilizza lo stesso processore e la risoluzione dello schermo è quasi identica, sono sicuro che la musica li è ancora peggiore..
Basta considerare che già oggi Windows 8.1 gira bene anche su un Surface 3 che monta un Intel Atom x7-Z8700 da 1,6 GHz, vorrei fare la stessa prova con OSX Yosemite su questo processore....

Ultima modifica di Pier2204 : 18-05-2015 alle 16:17.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 16:24   #98
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
mah non e' una novita' che osx sotto il cofano sia tutto meno che veloce e/o ottimizzato. Del resto basta vedere xserve che magra figura faceva gia' qualche anno fa vs linux, la pasta e' sempre quella, solo i fanboy pensano di avere un sistema ottimizzato per le loro macchine. Al limite e' "integrato", ma ottimizzato no di certo.
Ma cosa si intende per velocità? Qua bisogna fare un paio di puntualizzazioni per quanto mi riguarda.
Fermo restando che piu' utenti hanno già confermato che le ultime release di OSX sono meno reattive delle precedenti, c'é da tenere conto che le UI Apple e Microsoft hanno approcci completamente differenti e le scelte strutturali vengono sempre fatte tenendo conto di pro e di contro.
A Cupertino non hanno di certo programmatori meno bravi che a Redmond, se l'interfaccia di OSX é meno "reattiva" di quella di Windows 8 é dovuto a diversi fattori, risoluzione, uso dei vettoriali invece che del raster e le varie funzioanlità integrate nel framework. Su windows ad esempio non mi sembra sia integrato il multidesktop coi bordi attivi, le animazione delle finestra che scompaiono nel dock con effetto rallenty, il dock con diverse animazioni e trasparenze, ecc...

Poi per carità, tutte cose che sono sicuramente migliorabili in termini di reattività, ma da qui a dire che poi sotto il cofano l'OS non sia veloce ce ne vuole.
Se per velocità intendi le applicazioni che puoi lanciare in parallelo su un OS e sull'altro io non vedo differenze tra i due.
Se per velocità si intende anche il tempo che devi perdere dietro windows per configurare task, periferiche, installare driver, aggiornamenti, antivirus, ecc... trovo piu' veloce OSX
Se per velocità intendi una compilazione di un sorgente o l'esecuzione di un processo in memoria non vedo differenze a parità di CPU e di RAM.
Se per velocità intendi il trasfer rate brutale di files da un disco all'altro o da una rete all'altra, beh, tendo a ritenere OSX piu' veloce, ma diciamo che sono uguali.
Se per velocità intendi il doppio click su una cartella dentro finder rispetto ad explorer o l'apertura di pannello di controllo rispetto a prefernze di sistema allora si, per qualche millisecondo é piu' veloce windows, ma parliamo di UI.
A me la nuova interfaccia di microsft fà veramente schifo e la trovo pure troppo minimalista, preferisco un approccio un po' piu' "barocco" su un OS Desktop dotato di GPU e CPU su architettura X86 con 8GB di RAM e disco SSD da 500mega al secondo di trasfer rate.
L'unico vero Lag di OSX lo riscontro quando si passa alla modalità schermo intero, quella in effetti andrebbe riscritta, ma parliamo di dettagli.

Ultima modifica di mentalray : 18-05-2015 alle 16:33.
Old 18-05-2015, 16:26   #99
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Il Mac Book a cui fa riferimento questo articolo e il nuovo Mac Book 2015, quello con il Core M e un'unica porta USB-c che fa anche da alimentatore...
Gia questa scelta la trovo strana visto che dall'altro lato del portatile c'è un foro per la cuffia al limite potevano fare una seconda usb-c anche per la cuffia... al limite.

Riguardo l'ottimizzazione, se noti il processore montato e la frequenza di utilizzo, si evince che quando le potenze in gioco cominciano a scarseggiare OSX mostra i suoi limiti, la stessa prova sarebbe da fare ( se fosse possibile) anche su un Surface 4 Pro visto che utilizza lo stesso processore e la risoluzione dello schermo è quasi identica, sono sicuro che la musica li è ancora peggiore..
Basta considerare che già oggi Windows 8.1 gira bene anche su un Surface 3 che monta un Intel Atom x7-Z8700 da 1,6 GHz, vorrei fare la stessa prova con OSX Yosemite su questo processore....
L'utente parlava di Mac in generale dentro ipotetici uffici, non di questo nuovo ultraportatile
Old 18-05-2015, 17:53   #100
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Sei pagine di commenti, o meglio di haterate, solo perchè un sedicente studente di informatica dopo addirittura un intero e lunghissimo mese ha detto che SECONDO LUI cambiando sistema operativo il notebook era più fluido. Non un test, non un benchmark, non un numero. Solo sensazioni. Haters gonna hate come al solito.

P.s. Nino Grasso /thread.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian