Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 13:08   #81
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Pure per me è insensato spendere 700€ per uno smartphone, indipendentemente dalla marca, così come lo è, sempre dal mio punto di vista, spendere 30-40000€ per un'automobile. Ma ciò non significa che il mio sia un ragionamento oggettivamente valido, semplicemente che io ho necessità e/o preferenze diverse rispetto agli altri.
L'insensatezza non è comprare una A3 full optional in assoluto, è comprarla se sei in cassa integrazione.
L'insensatezza è spendere oltre le proprie possibilità o credere che le finanziarie siano un'opportunità quando in realtà speculano sul bisogno indotto di acquistare.
Old 01-12-2014, 14:04   #82
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Papà con il tuo stesso stipendio ha messo via il doppio dei tuoi soldi perché 30 anni fa lo stipendio "valeva il doppio".
Sinceramente non credo potrò assicurare alle mie figlie ciò che i miei genitori hanno dato a me.
Beh lo stipendio era anche più basso.
Il primo stipendio di mio padre era 600 mila lire (con cui ha comprato una Canon F-1 non è mai stato uno di quelli che risparmia ) ed era un decente stipendio di ingresso.
Oggi un decente stipendio di ingresso sono 1000€ (che volendo sono ancora sufficienti a comprare una buona Canon).

E' vero che la classe media si sta erodendo, ma più vero ancora è che la classe media (italiana) spende di più in gingilli superflui oggi rispetto a ieri dove il risparmio e "la casa" erano i valori fondamentali.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-12-2014 alle 14:10.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:36   #83
-Falcon-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Il 7% di 700 euro è 49 euro: se oggi non hai 700 euro ma ne vai a spende 750 in 7 mesi per una cosa non necessaria, dal mio punto di vista sei un idiota.
Se non puoi aspettare 7 mesi per acquistare una cosa non necessaria che ti piace i casi sono 2: hai meno di 14 anni o sei un idiota.
Siamo sempre punto e a capo.
Ti posso presentare persone che non spendono 749€ per uno smartphone ma poi si bruciano gli stessi soldi in alcool e slot machine nel giro di 15 giorni.
Quelli sono i veri idioti che molto probabilmente poi vengono a chiederli al parente di turno.
Uno che prende un telefono a rate subito invece di aspettare 7 mesi è un idiota?
Benissimo, per me è più idiota chi aspetta 7 mesi per risparmiare 49€ e prendere di fatto un prodotto già vecchio..

Quote:
Cosa fa la marea di gente non lo so e nemmeno mi interessa, io non ho mai comprato nulla a rate pur non navigando nell'oro.

PS: grazie a una gestione del bilancio famigliare fatta con un minimo di testa ho avuto la fortuna di poter acquistare anche l'auto, una Honda Jazz, in contanti.
Bhè grazie...Complimenti.
Allora la discussione può concludersi qua visto che li puoi ben contare sulla punta delle dita quanti acquistano una macchina in contanti.
La maggior parte, finanzia certamente almeno la metà dell'importo e il resto dei soldi li lascia in banca per ogni tipo di emergenza.
-Falcon- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:37   #84
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Falcon- Guarda i messaggi
Le finanziarie esistono perché nessuna banca ti fa un prestito di 1000 euro con un tasso pari a quello che puoi ottenere con gli attuali tassi di interesse su qualsiasi mutuo variabile.
Poi di che parliamo?
Di interessi assurdi su cosa...Su 700 euro?
Cavoli...Allora quando ti concedono un mutuo, in pratica dopo 20/30 anni alla banca gli ridai gli stessi soldi che ti hanno prestato vero?
Ma per piacere....

Vero, ma acquisti quello che ti piace dopo 7 mesi e non subito....Per risparmiare cosa?
Il 7% di interessi che molte finanziare ti propongono?
Se poi, lo smartphone che desideri lo prendi a contratto perchè di fatto lo usi molto non risparmi proprio un bel niente sia se lo prendi cash sia se lo prendi a contratto.
Io francamente tutti questi discorsi non li capisco...Qua dentro scommetto che c'è una marea di gente che ha acquistato il PC nell'era del BOOM/PC a rate e ora magari ha il coraggio di fare la morale....
le finanziarie sono il cancro della società moderna perché offrono denaro a chi il denaro non ce l'ha e non è detto possa restituirlo. Il paragone con il mutuo della casa è ridicolo: le banche te la ipotecano e se non paghi la saluti (e loro i soldi a te prestati li vedono con gli interessi). Le finanziarie in pratica "se la prendono nel didietro" e fanno ricadere la perdita del credito sui tassi successivi applicati ad altri prestiti... Ciò significa che qualcuno ha avuto più soldi di quanti poteva permettersi, creando una frattura nella società e mostrando un benessere solo apparente (ovvero, sì che ha iphone 6, ma anche un debito e senza soldi per ripagarlo). Pure io, quando comprai l'auto, feci un bel assegno circolare. Se morissi oggi, avrei solo crediti... Certo, mi sono fatto anche gran anni di merda con una macchina scalcinata perché non volevo impegnarmi in un prestito avendo un lavoro precario... Ma i sacrifici ritengo sia meglio farlo prima che dopo (se magari mi avessero lasciato a casa avrei avuto un debito da ripagare e avrei perso due volte: una per il prezzo del credito, due per la vendita del bene a valore inferiore del pagato). Ovvio che se poi a qualcuno la "cosa" serva un debito si possa anche fare (es. una caldaia a compensazione in una casa sprovvista di impianto termico), ma diamine comprare il gingillo tecnologico no (tanto più che se si aspetta a comprarlo mettendo da parte 100 euro al mese si arriva a comprarsi il modello successivo! e allora ben si comprende l'inutilità dello spendere i soldi)...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:43   #85
-Falcon-
Bannato

Le finanziarie non elargiscono soldi a cani e porci, ma controllano in maniera preventiva chi hanno davanti.
Se sei morto di fame, lo sei sempre...Anche per la finanziaria e quindi puoi giusto permetterti il telefono da 200€.
Oggi, se sei precario e non sei assunto a tempo indeterminato col cavolo che ti prestano anche solo 700€.
Old 01-12-2014, 16:07   #86
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Siamo sempre punto e a capo.
Ti posso presentare persone che non spendono 749€ per uno smartphone ma poi si bruciano gli stessi soldi in alcool e slot machine nel giro di 15 giorni.
Quelli sono i veri idioti che molto probabilmente poi vengono a chiederli al parente di turno.
Uno che prende un telefono a rate subito invece di aspettare 7 mesi è un idiota?
Benissimo, per me è più idiota chi aspetta 7 mesi per risparmiare 49€ e prendere di fatto un prodotto già vecchio..
E chi aspetta 7 mesi e compra il nuovo modello invece?

Non è che devi citare cose più idiote ancora per giustificare la tua personale idiozia.
Se no quelli che giocano alle slot machine "ehvabbeh, almeno non mi son buttato sotto a un treno... vuoi mettere quelli che danno?".

Non è che succede niente di grave fra l'altro, capisci che ti han preso in giro e al prossimo giro la schivi... succede e succede su cose ben più gravi e ben più delicate e su cui si ha molto molto meno controllo (cattivi investimenti di case, business o anche solo auto usate...).
Su cose del genere basta riconoscere di aver buttato via i soldini e di stare più attenti la prossima volta... Errare è umano, è perseverare che è Diabolico/da coglioni/ciellino (il detto sta bene con tutti e tre, guardacaso :look: ).

Ora hai il tuo bell'iPhone, che hai strapagato, ma non è che va a male... se ti trovi bene e vuoi replicare, anzichè replicare a rate puoi benissimo aspettare qualche mese in più e saltare un modello e magari risparmiare qualche soldo, che evidentemente non abbondano, in anticipo anzichè fartelo prelevare coattamente dalla banca senza sacrificare un centesimo l'esperienza d'uso.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-12-2014 alle 16:10.
Old 01-12-2014, 19:33   #87
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Alcuni, altri sono semplicemente prezzi retail.
Come ho detto che io sappia perfino in Italia le grandi catene hanno fatto sconti sostanziali (anche se non epici) sul 5C (400 euro in estate a unieuro, marcopolo e altre), l'unico motivo e' che hanno strappato un prezzo retail piu' basso che rispetto agli altri terminali.
In inghilterra la cosa e' stata estrema, infatti li' ne hanno venduti a milioni veramente.
In USA c'e' il solito bias dei sim locked e stessa storia.

Il grey market non c'entra proprio niente.

Dato che si parlava del fatto che il 5C ha venduto proporzionalmente quanto il 6 plus e del perche' uno e' un "flop" e un altro no, il motivo e' questo. Fra mercato retail e sim locked il 5C ha avuto sconti sostanziali, le vendite si sono impennate in seno a offerte specifiche che nulla hanno a che vedere col "prezzo di listino".
Per il 6Plus e' invece proprio il contrario, le offerte specifiche non ci sono ancora state, il mercato dei sim locked lo penalizza fortemente, eppure sta vendendo comunque piuttosto bene.

Esattamente, quelle categorie sono storture. Io parlavo del fatto che si spaccia la rateizzazione o l'abbonamento come un vantaggio economico per il cliente, cosa che non e' quasi mai. A parte abbonamenti molto pesanti (e non consumer) il cliente finisce per pagare con gli interessi l'iPhone e a rimetterci in modo molto salato col costo-opportunita'.
MA SIM locked cosa? Sono 2 anni che non ci sono più o quasi. A me arrivano quelli At&T e Verizon e sono tutti sbloccati. I SIM locked ci sono in Canada e da quei rompiballe di T-Mobile dove sono presenti.
Sul 5C può anche darsi, io ne ho veduti forse un decina scarsa e non ho mai seguito la dinamica dei prezzi perché è un prodotto che non mi interessa. Mentre non vale per nessun altro iPhone precedente e successivo al 5C.

Ultima modifica di Littlesnitch : 01-12-2014 alle 19:42.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:52   #88
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
MA SIM locked cosa? Sono 2 anni che non ci sono più o quasi. A me arrivano quelli At&T e Verizon e sono tutti sbloccati. I SIM locked ci sono in Canada e da quei rompiballe di T-Mobile dove sono presenti.
Ma cosa c'entra la tecnologia... -.-' E' ovvio che sto parlando di offerte... "sim locked" è uno shorthand per quelli che vendono le compagnie telefoniche assieme ai contratti... dai su si capiva...

Quote:
Mentre non vale per nessun altro iPhone precedente e successivo al 5C.
più o meno, esattamente
Old 01-12-2014, 20:05   #89
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Ma cosa c'entra la tecnologia... -.-' E' ovvio che sto parlando di offerte... "sim locked" è uno shorthand per quelli che vendono le compagnie telefoniche assieme ai contratti... dai su si capiva...

più o meno, esattamente
Io di Sim Locked non ne ho visti da un pezzo, mentre prima era la prassi, mentre adesso pare che neanche i carrier USA li blocchino più.
Old 01-12-2014, 20:58   #90
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Io di Sim Locked non ne ho visti da un pezzo, mentre prima era la prassi, mentre adesso pare che neanche i carrier USA li blocchino più.
Mi spieghi cosa cazzo c'entra col mio discorso?
Old 01-12-2014, 21:04   #91
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Mi spieghi cosa cazzo c'entra col mio discorso?
Sei tu che hai detto che i Sim Locked bloccano le vendite del 6 Plus! oppure ho capito cazzi per razzi io.
Old 01-12-2014, 21:11   #92
-Falcon-
Bannato

Quote:
E chi aspetta 7 mesi e compra il nuovo modello invece?

Non è che devi citare cose più idiote ancora per giustificare la tua personale idiozia.
Se no quelli che giocano alle slot machine "ehvabbeh, almeno non mi son buttato sotto a un treno... vuoi mettere quelli che danno?".

Non è che succede niente di grave fra l'altro, capisci che ti han preso in giro e al prossimo giro la schivi... succede e succede su cose ben più gravi e ben più delicate e su cui si ha molto molto meno controllo (cattivi investimenti di case, business o anche solo auto usate...).
Su cose del genere basta riconoscere di aver buttato via i soldini e di stare più attenti la prossima volta... Errare è umano, è perseverare che è Diabolico/da coglioni/ciellino (il detto sta bene con tutti e tre, guardacaso :look: ).

Ora hai il tuo bell'iPhone, che hai strapagato, ma non è che va a male... se ti trovi bene e vuoi replicare, anzichè replicare a rate puoi benissimo aspettare qualche mese in più e saltare un modello e magari risparmiare qualche soldo, che evidentemente non abbondano, in anticipo anzichè fartelo prelevare coattamente dalla banca senza sacrificare un centesimo l'esperienza d'uso.
Anzitutto, vedo che la discussione sta degenerando un po troppo.
Credevo che partire dal presupposto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole fosse la base su cui discutere ma vedo che a priori si parte per la tangente dando dell'idiota a tutti incondizionatamente.
Io non ho mai detto che prendo uno smartphone con la finanziaria perché per fortuna posso tranquillamente togliermi un caxxo di sfizio e prenderlo quando voglio pagandolo come voglio.
Sto solo dicendo che chi lo compera a rate pagandolo 49€ in più rispetto al normale, alla fine se lo paga e lo compera SEMPRE con soldi suoi non certo tuoi e se lo prende subito invece che aspettare come un idiota (si, perché anche quello è essere idiota) per 7 mesi.
Alla fine, non cambia un bel tubo di nulla tra un idiota che fa un finanziamento, e uno che non lo fa e sta li a risicare per 7 mesi pur di risparmiare 49 miseri euro di interessi.
Ma vedo che qualcuno qua dentro ne fa una questione di vita...Mi piacerebbe poi vedere nella realtà come caxxo vive veramente....Facile che magari butta nel cesso quei 49€ in altra maniera e finisce per essere doppiamente idiota.
Ripeto: su un forum sono tutti bravi a fare i frati Benedettini....

Ultima modifica di -Falcon- : 01-12-2014 alle 21:15.
Old 02-12-2014, 08:25   #93
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ma vedo che qualcuno qua dentro ne fa una questione di vita...
Giusto per sapere, sei ancora minorenne o semplicemente non hai mai imparato a dare un valore al denaro?
Old 02-12-2014, 09:06   #94
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Sei tu che hai detto che i Sim Locked bloccano le vendite del 6 Plus! oppure ho capito cazzi per razzi io.
:P
Ho scritto sopra che "Sim Locked" e' uno "shorthand" (abbreviazione? diminutivo?) per "venduti con gli operatori". Non c'entra nulla la tecnica in questo discorso!
Che siano tecnicamente Sim Locked o no non cambia nulla. C'entra che te li vende un operatore a un prezzo completamente diverso, associando un abbonamento.
Cambia che il 5C veniva venduto a 100$, ora 0$, contro il 5S a 200$ e il 6 Plus invece a 300$ contro il 6 a 200$, allegato coi contratti in USA.
E similmente negli altri paesi.

Quindi anche se il costo finale, sommando anche il costo dell'abbonamento rispetto ad alternative piu' economiche e i costi-opportunita' per il futuro, dovesse essere identico (solitamente ben superiore, ma non in tutti i paesi. L'USA e' un animale strano a riguardo ad esempio) all'acquisto non in abbonamento, il costo percepito dall'utenza e' ben diverso e cosi' la predisposizione alla spesa.

In soldoni, Lttle John che va all'Apple Store a Nuova Iork e compra il suo iPhone AT&T, oppure Rupert che va al Carphone Warehouse in UK, oppure Mario che va al centro Vodafone in Italia e vede i prezzi 0, 100,200,300$/L/E ha una predisposizione alla spesa ben diversa rispetto alle alternative prezzo pieno.

Gli abbonamenti favoriscono la vendita dei modelli inferiori e sfavoriscono il 6 Plus.

Quote:
Anzitutto, vedo che la discussione sta degenerando un po troppo. Credevo che partire dal presupposto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole fosse la base su cui discutere ma vedo che a priori si parte per la tangente dando dell'idiota a tutti incondizionatamente.
Quote:
Vabbeh alla fine fatti loro, finche' non lo fa un familiare coi miei soldi...
Pero' la questione e' che la rateizzazione viene percepito come "affare", dato che il marketing spinge su quello, ma in realta' e' piena di costi piu' o meno nascosti. Basta esserne consapevoli, almeno qui dentro dove si suppone venga gente abituata a fare i conti della serva...
Puoi fare quello che ti pare coi tuoi soldi, e averne la concezione che piu' ti pare ("risparmiare 49 miseri euri", che poi come ho tentato di spiegare non sono 49, per uno che non riesce a metterne 700 tutti assieme, a me sembra un obiettivo di vita, ma fai te) non ci perdero' certo il sonno...
Con tutti quelli che fanno coi loro soldi un utilizzo nocivo (dal regalarli alle mafie a regalarli a Bossi ), non sara' certo un contratto mobile quello che generera' il mio sdegno piu' totale.
Tuttavia:
1- Questo non toglie che argomentazioni fallaci sono fallaci in quanto tali, indipendentemente che io sia d'accordo o meno col messaggio di fondo espresso.
2- Questo non toglie che sebbene non sia un biglietto per l'inferno, l'abitudine al consumo a credito ha un'impatto estremamente negativo sulla societa', quindi rientra di diritto in quelli che fanno un "utilizzo nocivo", sebbene di scala non paragonabile agli esempi di sopra.
E quindi per concludere
3- Questo non toglie la mia liberta' di giudicare chi lo faccia, e farlo in modo non troppo lusinghiero.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 02-12-2014 alle 09:12.
Old 02-12-2014, 19:01   #95
Littlesnitch
Bannato

Quote:
:P
Ho scritto sopra che "Sim Locked" e' uno "shorthand" (abbreviazione? diminutivo?) per "venduti con gli operatori". Non c'entra nulla la tecnica in questo discorso!
Che siano tecnicamente Sim Locked o no non cambia nulla. C'entra che te li vende un operatore a un prezzo completamente diverso, associando un abbonamento.
Cambia che il 5C veniva venduto a 100$, ora 0$, contro il 5S a 200$ e il 6 Plus invece a 300$ contro il 6 a 200$, allegato coi contratti in USA.
E similmente negli altri paesi.

Quindi anche se il costo finale, sommando anche il costo dell'abbonamento rispetto ad alternative piu' economiche e i costi-opportunita' per il futuro, dovesse essere identico (solitamente ben superiore, ma non in tutti i paesi. L'USA e' un animale strano a riguardo ad esempio) all'acquisto non in abbonamento, il costo percepito dall'utenza e' ben diverso e cosi' la predisposizione alla spesa.

In soldoni, Lttle John che va all'Apple Store a Nuova Iork e compra il suo iPhone AT&T, oppure Rupert che va al Carphone Warehouse in UK, oppure Mario che va al centro Vodafone in Italia e vede i prezzi 0, 100,200,300$/L/E ha una predisposizione alla spesa ben diversa rispetto alle alternative prezzo pieno.

Gli abbonamenti favoriscono la vendita dei modelli inferiori e sfavoriscono il 6 Plus.

Puoi fare quello che ti pare coi tuoi soldi, e averne la concezione che piu' ti pare ("risparmiare 49 miseri euri", che poi come ho tentato di spiegare non sono 49, per uno che non riesce a metterne 700 tutti assieme, a me sembra un obiettivo di vita, ma fai te) non ci perdero' certo il sonno...
Con tutti quelli che fanno coi loro soldi un utilizzo nocivo (dal regalarli alle mafie a regalarli a Bossi ), non sara' certo un contratto mobile quello che generera' il mio sdegno piu' totale.
Tuttavia:
1- Questo non toglie che argomentazioni fallaci sono fallaci in quanto tali, indipendentemente che io sia d'accordo o meno col messaggio di fondo espresso.
2- Questo non toglie che sebbene non sia un biglietto per l'inferno, l'abitudine al consumo a credito ha un'impatto estremamente negativo sulla societa', quindi rientra di diritto in quelli che fanno un "utilizzo nocivo", sebbene di scala non paragonabile agli esempi di sopra.
E quindi per concludere
3- Questo non toglie la mia liberta' di giudicare chi lo faccia, e farlo in modo non troppo lusinghiero.
Adesso ho capito
Comunque credo che non sia affatto penalizzato il 6Plus per questo motivo, la sua penalizzazione più grande sono le dimensioni. E veramente una porcata immonda!
Per il resto, lascia stare che tanto con quello non cavi un ragno dal buco, gli hanno bannato già 3 account nelle ultime settimane ed è ritornato alla carica.
Non ha capito neanche lontanamente cosa volevi dire. Comunque visto che ho sollevato io l'argomento del non avere 700€ disponibili, alla fine è più conveniente pagarlo a credito con la carta ed essere libero di cambiare tariffa che legarsi all'operatore ed essere incastrato per 30 mesi.
Old 03-12-2014, 12:02   #96
-Falcon-
Bannato

Quote:
Giusto per sapere, sei ancora minorenne o semplicemente non hai mai imparato a dare un valore al denaro?
Io lavoro da quando avevo 15 anni, tu?
Detto questo e poi concludo, io 700 euro in contanti per pagarmi uno sfizio li ho in qualsiasi momento.
Sono sempre e comunque soldi miei e decido io se spenderli tutti in una volta, oppure dilazionarli in 2 o tre mesi piuttosto che aspettare 10 mesi per racimolare la somma.
Il risultato non cambia, sono sempre soldi che escono dalla mie tasche....
Old 03-12-2014, 13:34   #97
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Dai 21.
Old 03-12-2014, 21:00   #98
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Detto questo e poi concludo, io 700 euro in contanti per pagarmi uno sfizio li ho in qualsiasi momento.
Sono sempre e comunque soldi miei e decido io se spenderli tutti in una volta, oppure dilazionarli in 2 o tre mesi piuttosto che aspettare 10 mesi per racimolare la somma.
Il risultato non cambia, sono sempre soldi che escono dalla mie tasche....
Bhe il soggetto non sei tu. Si parla di un comportamento mediano della popolazione. Molti fanno un finanziamento proprio perché senza soldi (in generale lo stato italiano sta proprio cercando di fare impoverire tutti erodendo i loro crediti per costringerli a vivere giorno per giorno) e sotto questo punto di vista, se l'oggetto del finanziamento è un oggetto di consumo la cui esigenza è prettamente scaturita dall'emozione, è certamente un male (inutile elenchi i motivi, poi se volete, lo posso anche fare).
Old 03-12-2014, 22:22   #99
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bhe il soggetto non sei tu. Si parla di un comportamento mediano della popolazione. Molti fanno un finanziamento proprio perché senza soldi (in generale lo stato italiano sta proprio cercando di fare impoverire tutti erodendo i loro crediti per costringerli a vivere giorno per giorno) e sotto questo punto di vista, se l'oggetto del finanziamento è un oggetto di consumo la cui esigenza è prettamente scaturita dall'emozione, è certamente un male (inutile elenchi i motivi, poi se volete, lo posso anche fare).
ma i finanziamenti servono a questo, d'altronde se dovessimo pagare tutto in contanti campa cavallo.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 00:16   #100
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi sa che hanno sbagliato tattica dato che la ricchezza privata italiana è la più alta d'europa ed ai suoi massimi da sempre...
Le statistiche dicono che la mia e la tua famiglia hanno in totale quasi 1 milione di euro di beni (togliendoci finanziamenti e mutui). Ti risulta?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-12-2014 alle 13:21.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian