|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
L'insensatezza è spendere oltre le proprie possibilità o credere che le finanziarie siano un'opportunità quando in realtà speculano sul bisogno indotto di acquistare.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il primo stipendio di mio padre era 600 mila lire (con cui ha comprato una Canon F-1 ![]() Oggi un decente stipendio di ingresso sono 1000€ (che volendo sono ancora sufficienti a comprare una buona Canon). E' vero che la classe media si sta erodendo, ma più vero ancora è che la classe media (italiana) spende di più in gingilli superflui oggi rispetto a ieri dove il risparmio e "la casa" erano i valori fondamentali.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-12-2014 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ti posso presentare persone che non spendono 749€ per uno smartphone ma poi si bruciano gli stessi soldi in alcool e slot machine nel giro di 15 giorni. Quelli sono i veri idioti che molto probabilmente poi vengono a chiederli al parente di turno. Uno che prende un telefono a rate subito invece di aspettare 7 mesi è un idiota? Benissimo, per me è più idiota chi aspetta 7 mesi per risparmiare 49€ e prendere di fatto un prodotto già vecchio.. ![]() Quote:
Allora la discussione può concludersi qua visto che li puoi ben contare sulla punta delle dita quanti acquistano una macchina in contanti. La maggior parte, finanzia certamente almeno la metà dell'importo e il resto dei soldi li lascia in banca per ogni tipo di emergenza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
Le finanziarie non elargiscono soldi a cani e porci, ma controllano in maniera preventiva chi hanno davanti.
Se sei morto di fame, lo sei sempre...Anche per la finanziaria e quindi puoi giusto permetterti il telefono da 200€. Oggi, se sei precario e non sei assunto a tempo indeterminato col cavolo che ti prestano anche solo 700€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che devi citare cose più idiote ancora per giustificare la tua personale idiozia. Se no quelli che giocano alle slot machine "ehvabbeh, almeno non mi son buttato sotto a un treno... vuoi mettere quelli che danno?". Non è che succede niente di grave fra l'altro, capisci che ti han preso in giro e al prossimo giro la schivi... succede e succede su cose ben più gravi e ben più delicate e su cui si ha molto molto meno controllo (cattivi investimenti di case, business o anche solo auto usate...). Su cose del genere basta riconoscere di aver buttato via i soldini e di stare più attenti la prossima volta... Errare è umano, è perseverare che è Diabolico/da coglioni/ciellino (il detto sta bene con tutti e tre, guardacaso :look: ). Ora hai il tuo bell'iPhone, che hai strapagato, ma non è che va a male... se ti trovi bene e vuoi replicare, anzichè replicare a rate puoi benissimo aspettare qualche mese in più e saltare un modello e magari risparmiare qualche soldo, che evidentemente non abbondano, in anticipo anzichè fartelo prelevare coattamente dalla banca senza sacrificare un centesimo l'esperienza d'uso.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-12-2014 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Sul 5C può anche darsi, io ne ho veduti forse un decina scarsa e non ho mai seguito la dinamica dei prezzi perché è un prodotto che non mi interessa. Mentre non vale per nessun altro iPhone precedente e successivo al 5C. Ultima modifica di Littlesnitch : 01-12-2014 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
più o meno, esattamente
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
Io di Sim Locked non ne ho visti da un pezzo, mentre prima era la prassi, mentre adesso pare che neanche i carrier USA li blocchino più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Mi spieghi cosa cazzo c'entra col mio discorso?
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Credevo che partire dal presupposto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole fosse la base su cui discutere ma vedo che a priori si parte per la tangente dando dell'idiota a tutti incondizionatamente. Io non ho mai detto che prendo uno smartphone con la finanziaria perché per fortuna posso tranquillamente togliermi un caxxo di sfizio e prenderlo quando voglio pagandolo come voglio. Sto solo dicendo che chi lo compera a rate pagandolo 49€ in più rispetto al normale, alla fine se lo paga e lo compera SEMPRE con soldi suoi non certo tuoi e se lo prende subito invece che aspettare come un idiota (si, perché anche quello è essere idiota) per 7 mesi. Alla fine, non cambia un bel tubo di nulla tra un idiota che fa un finanziamento, e uno che non lo fa e sta li a risicare per 7 mesi pur di risparmiare 49 miseri euro di interessi. Ma vedo che qualcuno qua dentro ne fa una questione di vita...Mi piacerebbe poi vedere nella realtà come caxxo vive veramente....Facile che magari butta nel cesso quei 49€ in altra maniera e finisce per essere doppiamente idiota. ![]() Ripeto: su un forum sono tutti bravi a fare i frati Benedettini.... Ultima modifica di -Falcon- : 01-12-2014 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Giusto per sapere, sei ancora minorenne o semplicemente non hai mai imparato a dare un valore al denaro?
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto sopra che "Sim Locked" e' uno "shorthand" (abbreviazione? diminutivo?) per "venduti con gli operatori". Non c'entra nulla la tecnica in questo discorso! Che siano tecnicamente Sim Locked o no non cambia nulla. C'entra che te li vende un operatore a un prezzo completamente diverso, associando un abbonamento. Cambia che il 5C veniva venduto a 100$, ora 0$, contro il 5S a 200$ e il 6 Plus invece a 300$ contro il 6 a 200$, allegato coi contratti in USA. E similmente negli altri paesi. Quindi anche se il costo finale, sommando anche il costo dell'abbonamento rispetto ad alternative piu' economiche e i costi-opportunita' per il futuro, dovesse essere identico (solitamente ben superiore, ma non in tutti i paesi. L'USA e' un animale strano a riguardo ad esempio) all'acquisto non in abbonamento, il costo percepito dall'utenza e' ben diverso e cosi' la predisposizione alla spesa. In soldoni, Lttle John che va all'Apple Store a Nuova Iork e compra il suo iPhone AT&T, oppure Rupert che va al Carphone Warehouse in UK, oppure Mario che va al centro Vodafone in Italia e vede i prezzi 0, 100,200,300$/L/E ha una predisposizione alla spesa ben diversa rispetto alle alternative prezzo pieno. Gli abbonamenti favoriscono la vendita dei modelli inferiori e sfavoriscono il 6 Plus. Quote:
Quote:
Con tutti quelli che fanno coi loro soldi un utilizzo nocivo (dal regalarli alle mafie a regalarli a Bossi ![]() Tuttavia: 1- Questo non toglie che argomentazioni fallaci sono fallaci in quanto tali, indipendentemente che io sia d'accordo o meno col messaggio di fondo espresso. 2- Questo non toglie che sebbene non sia un biglietto per l'inferno, l'abitudine al consumo a credito ha un'impatto estremamente negativo sulla societa', quindi rientra di diritto in quelli che fanno un "utilizzo nocivo", sebbene di scala non paragonabile agli esempi di sopra. E quindi per concludere 3- Questo non toglie la mia liberta' di giudicare chi lo faccia, e farlo in modo non troppo lusinghiero.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 02-12-2014 alle 09:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque credo che non sia affatto penalizzato il 6Plus per questo motivo, la sua penalizzazione più grande sono le dimensioni. E veramente una porcata immonda! Per il resto, lascia stare che tanto con quello non cavi un ragno dal buco, gli hanno bannato già 3 account nelle ultime settimane ed è ritornato alla carica. Non ha capito neanche lontanamente cosa volevi dire. Comunque visto che ho sollevato io l'argomento del non avere 700€ disponibili, alla fine è più conveniente pagarlo a credito con la carta ed essere libero di cambiare tariffa che legarsi all'operatore ed essere incastrato per 30 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Detto questo e poi concludo, io 700 euro in contanti per pagarmi uno sfizio li ho in qualsiasi momento. Sono sempre e comunque soldi miei e decido io se spenderli tutti in una volta, oppure dilazionarli in 2 o tre mesi piuttosto che aspettare 10 mesi per racimolare la somma. Il risultato non cambia, sono sempre soldi che escono dalla mie tasche.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Le statistiche dicono che la mia e la tua famiglia hanno in totale quasi 1 milione di euro di beni (togliendoci finanziamenti e mutui). Ti risulta?
Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-12-2014 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.