Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 09:50   #81
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
eccomi, contenti voi contenti tutti, per fortuna pare sara' customizzabile, quindi scegliero la nuova start anche su desktop invece che la vecchia barra.

considerando che tutti i programmi che uso di piu' li ho pinnatti sulla taskbar fin da windows 7, per i restanti mi e' piu' comodo avere a portata di click una grossa griglia con una quarantina di grosse icone, invece di perdere tempo in piccoli menu/sottomenu e icone in una barra start
Ripeto, lo Start Menu sarà uno Start Screen customizzabile che a scelta sarà o full screen o dimensioni classiche, conterrà sia link che Live Tile che textbox per la ricerca. Questo su PC, su tablet sarà sempre a full screen.

L'OS sarà lo stesso su tablet, portatili, pc, con topuchscreen, mouse o tastiera. Com'è ora Windows 8.1.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:07   #82
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

TELECAMERA NASCOSTA

"Amico mio, e te lo dico da amico, ma fatti li c*zzi tuoi, quelli sono tutti malviventi! Fatti un OS per conto tuo senza il desctop, ci metti solo una grande bitmap con la faccia di Ballmer che fa la linguaccia, e sotto un grande pulsante con scritto "Parti...". Quando la gente lo clicca, gli fai aprire una finestra a pieno schermo con la scritta "Ritenta, sarai più fortunato", e se lo ricliccano gli fai aprire una finestra ancora più grande, con un BSOD moderno che gli esce dallo schermo e gli tira un cazzotto sul muso, così la piantano e poi ti comprano anche l'apgreid di aggiustamento per 33 euro e 3! Vieni in Abruzzo a mettere su il server per la vendita onlain, che l'Abruzzo è bello, e poi andiamo a venderlo anche ai Coreani del Nord, che quello è un Paese libero e son tutti ricchi, e ci facciamo i millioni a palate!"
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:09   #83
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nessuno ti obbliga a cambiare OS però, se necessiti di un software che nel nuovo non gira... io che prendo quello nuovo, voglio invece che ci sia un motivo valido per passarci... e Win95, Vista e 8 a parte, non ho visto altri OS Microsoft che fossero dei veri passi avanti rispetto ai precedenti... e infatti sono quelli che più hanno faticato. Mentre le "correzioni", Win98/Win7, sono quelli andati meglio.

Ergo, Threshold venderà a pacchi e porterà WinRT e ModernUI nelle case e negli uffici di mezzo mondo e più.
Correzioni? Win8 è una correzione di 7 (stesso kernel? ) con un interfaccia obbligatoria da aborto (poi "casualmente" la possibilità di cambiarla in avvio). Mai pensato che la gente abbia 999 links sul desktop di folders sharate e altro?
Parliamo di interfaccia? Perchè sono COSTRETTO ad avere un fullscreen per cambiare le impostazioni di rete di una wi-fi mentre ho 10 cose aperte sul desktop? Perchè forse non "pensavano" che il multitasking funziona ancora su desktop? La gente avrebbe imparato ad usare un app alla volta come sui tablet?

Per favore.

Uso Win8.1 da 7 mesi, non da 5 minuti. E giusto per farvi un esempio, c'è gente che nel 2014 non sa che esistano le funzioni win+ o alt+ (vuoi per chiusura mentale o altro), e sperate che si "abituino" a Metro? Auguri.
Se alla gente piace, vendi. PUNTO. Anche Windows 3.1 introduceva le finestre, alla gente è piaciuta l'idea ed è andato avanti. Vuoi dire lo stesso di 8?

Ultima modifica di Epoc_MDM : 02-07-2014 alle 10:15.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:11   #84
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
gaxel non capisco questo tuo entusiasmo per metro. E' un'idea malsana e assurda quella di riportare l'ambiente desktop ai tempi di dos e ambienti grafici. Eseguire quegli applicativi in finestra non cambia le cose, sono intrinsecamente limitati e poco flessibili. Ms ci andrebbe a nozze unificando tutto, guadagni piu' facili certamente. Ma e' tutto a discapito dell'usabilita'. Gli interessi di ms in questo caso non coincidono con quelli degli utenti. Possono nascondere quanto gli pare metro, ma non riusciranno a spingere l'uso di app metro su desktop.
Old 02-07-2014, 10:14   #85
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
il desktop con i tuoi 999 link e' sempre li

il pannello di controllo in finestra e' sempre li

le app non sei obbligato ad usarle
Si, ma devi essere bravo a non incapparci in mezzo.
Old 02-07-2014, 10:17   #86
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Correzioni? Win8 è una correzione di 7 (stesso kernel? ) con un interfaccia obbligatoria da aborto (poi "casualmente cambiata").
Hai scritto una cavolata, e lo sai...

Quote:
Mai pensato che la gente abbia 999 links sul desktop di folders sharate e altro?
Infatti è il motivo per cui lo Start Menu è inutile e inutilizzato e il motivo per cui il desktop in Windows 8 c'è ancora.

Quote:
Parliamo di interfaccia? Perchè sono COSTRETTO ad avere un fullscreen per cambiare le impostazioni di rete di una wi-fi mentre ho 10 cose aperte sul desktop?
Non sei costretto

Quote:
Perchè forse non "pensavano" che il multitasking funziona ancora su desktop? La gente avrebbe imparato ad usare un app alla volta come sui tablet?
Windows 8 è l'unico os ad avere vero multitasking anche su tablet.

Quote:
Per favore.

Uso Win8.1 da 7 mesi, non da 5 minuti. E giusto per farvi un esempio, c'è gente che nel 2014 non sa che esistano le funzioni win+ o alt+ (vuoi per chiusura mentale o altro), e sperate che si "abituino" a Metro? Auguri.
Quella gente, per me, può pure sparire... se una cosa non so farla, non la faccio. Se sono costretto a farla, imparo, non mi lamento.
Old 02-07-2014, 10:17   #87
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
il desktop con i tuoi 999 link e' sempre li

il pannello di controllo in finestra e' sempre li

le app non sei obbligato ad usarle
Si ma dovevo andarci IO fino a poco fa.

Ah si? E mi spieghi come cambi impostazioni di rete (work/home/public) se non da app fullscreen (che tra l'altro rimane in task manager dopo essere stata chiusa)?

Infatti non le uso, io, come il 90% dell'utenza su 8. Quindi? Avevano tempo da perdere?
Old 02-07-2014, 10:20   #88
gaxel
Bannato

Quote:
Si ma dovevo andarci IO fino a poco fa.

Ah si? E mi spieghi come cambi impostazioni di rete (work/home/public) se non da app fullscreen (che tra l'altro rimane in task manager dopo essere stata chiusa)?

Infatti non le uso, io, come il 90% dell'utenza su 8. Quindi? Avevano tempo da perdere?
Lo fai come facevi prima

Io uso Windows 8 su tablet, e quell'interfaccia mi torna comoda, come avere lo stesso OS del PC nel caso voglia vedere un film con VLC, gestire archivi compressi con 7Zip o giocare con giochi Steam... o navigare le cartelle con explorer e le ribbons.
Old 02-07-2014, 10:24   #89
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Lo fai come facevi prima

Io uso Windows 8 su tablet, e quell'interfaccia mi torna comoda, come avere lo stesso OS del PC nel caso voglia vedere un film con VLC, gestire archivi compressi con 7Zip o giocare con giochi Steam... o navigare le cartelle con explorer e le ribbons.
Il kernel di 7 è 6.1 , di 8 è 6.2, quindi 8 è una correzione di 7, come 7 lo è di Vista.

Eh... su tablet. Ma a me sta anche bene che vogliano unificare tutto. Capiscano però che non tutto è touch screen e che la gente usa ancora il pc per lavorare (parliamo del pulsante/menù start che manca su WS 2012 R2?)

Non posso. Da gestione connessioni non sono riuscito a cambiare le impostazioni. Me l'ha spiegato un altro utente (non ricordo il nome perdonami) che mi ha portato ad un'app full screen per gestire le impostazioni di rete.
Pensa che io le avevo modificate da regedit (si ho almeno 15 connessioni tra VPN e altro, e mi serve che siano tutte diverse).
Old 02-07-2014, 10:30   #90
gaxel
Bannato

Quote:
Il kernel di 7 è 6.1 , di 8 è 6.2, quindi 8 è una correzione di 7, come 7 lo è di Vista.
Il kernel è una parte minima (seppuir fondamentale) dell'OS, a questo punto Xbox One dovrebbe avere Windows 8 sopra, e invece ha un OS basato sul kernel.

Windows 8 porta più novità di qualsiasi altro OS precedente MS da Win95 in su, quindi per me è una grossa evoluzione, come lo sono stati appunto Win95, in parte Win2000, e Vista... il resto era sempre un more of the previous migliorato e aggiustato... come sarà threshold.

Quote:
Eh... su tablet. Ma a me sta anche bene che vogliano unificare tutto. Capiscano però che non tutto è touch screen.
Io comunque uso mail, nextgen reader, ie11, music, skype, e molte altre app anche su PC fisso, le trovo comodissime col mouse (tant'è che nn chiudo mai con la X, ma trascinandole... ), tanto sono abituato a lavorare in full screen anche sul desktop, a meno non sia necessario affiancare per dra&drop o roba del genere, e uso moltissimo alt-tab, Mi sta pure sulle balle che dal'app mail, quando apro in link, mi affianca IE11 e non lo mette a fullscreen... infatti affianca, e il chiudo mail, e allargo ie...

Quote:
Non posso. Da gestione connessioni non sono riuscito a cambiare le impostazioni. Me l'ha spiegato un altro utente (non ricordo il nome perdonami) che mi ha portato ad un'app full screen per gestire le impostazioni di rete.
Pensa che io le avevo modificate da regedit (si ho almeno 15 connessioni tra VPN e altro, e mi serve che siano tutte diverse).
C'è ancora il pannello di controllo, non facevi da lì prima?
Old 02-07-2014, 10:37   #91
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Il kernel è una parte minima (seppuir fondamentale) dell'OS, a questo punto Xbox One dovrebbe avere Windows 8 sopra, e invece ha un OS basato sul kernel.

Windows 8 porta più novità di qualsiasi altro OS precedente MS da Win95 in su, quindi per me è una grossa evoluzione, come lo sono stati appunto Win95, in parte Win2000, e Vista... il resto era sempre un more of the previous migliorato e aggiustato... come sarà threshold.
Ma io non butto 8 nel cesso. A me piaciono parecchie cose, altre meno. Mi piace il nuovo taskmanager, la gestione delle copie e altro. Non mi va giù Metro e il dover avere "tutto fullscreen" di default.

Quote:
Io comunque uso mail, nextgen reader, ie11, music, skype, e molte altre app anche su PC fisso, le trovo comodissime col mouse (tant'è che nn chiudo mai con la X, ma trascinandole... ), tanto sono abituato a lavorare in full screen anche sul desktop, a meno non sia necessario affiancare per dra&drop o roba del genere, e uso moltissimo alt-tab, Mi sta pure sulle balle che dal'app mail, quando apro in link, mi affianca IE11 e non lo mette a fullscreen... infatti affianca, e il chiudo mail, e allargo ie...
Ma questo è il tuo modo di lavorare, che, ovviamente è diverso dal mio, come il mio è diverso da quello di tutti gli altri.
Ioo ho bisogno di tante finestre aperte, 2 o 3 rdp contemporaneamente (anche su più monitor), email aperta e altro. Impiegherei il triplo del tempo se dovessi lavorare in fullscreen con tutto.

Quote:
C'è ancora il pannello di controllo, non facevi da lì prima?
Si ma non ho trovato l'impostazione
Old 02-07-2014, 10:48   #92
gaxel
Bannato

Quote:
Ma io non butto 8 nel cesso. A me piaciono parecchie cose, altre meno. Mi piace il nuovo taskmanager, la gestione delle copie e altro. Non mi va giù Metro e il dover avere "tutto fullscreen" di default.
Di default, se hai Windows 8.1, su PC vai sul desktop e mi sembra ti apre le applicazioni desktop.

E' vero che avere due sistemi può aver creato problemi, per il poco attento, l'intollerante alle novità e il pigro, ma lo ripeto... Windows 8 tempo 5 minuti e Metro praticamente non la vedi mai, con Windows 8.1 ancor di più in meno tempo.

Se poi qualcuno continua a dire "su PC non voglio Metro", io gli rispondo: Non comprare Windows 8

Quote:
Ma questo è il tuo modo di lavorare, che, ovviamente è diverso dal mio, come il mio è diverso da quello di tutti gli altri.
Ioo ho bisogno di tante finestre aperte, 2 o 3 rdp contemporaneamente (anche su più monitor), email aperta e altro. Impiegherei il triplo del tempo se dovessi lavorare in fullscreen con tutto.
Non mi sembra che su Windows 8.1 ci sia nulla che ti impedisca di lavorare così...

Quote:
Si ma non ho trovato l'impostazione
Che io sappia, ttto si fa alla vecchia maniera, io trovo più comodo e veloce farlo via impostazioni ModernUI (che son studiate meglio del vecchio pannello di controllo), ma è sempre possibile fare tutto via desktop.
Old 02-07-2014, 10:55   #93
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Di default, se hai Windows 8.1, su PC vai sul desktop e mi sembra ti apre le applicazioni desktop.

E' vero che avere due sistemi può aver creato problemi, per il poco attento, l'intollerante alle novità e il pigro, ma lo ripeto... Windows 8 tempo 5 minuti e Metro praticamente non la vedi mai, con Windows 8.1 ancor di più in meno tempo.

Se poi qualcuno continua a dire "su PC non voglio Metro", io gli rispondo: Non comprare Windows 8
Sarò atipico, ma io dico "Compro Win8.1 e aggiungo classic shell"
Esistono i temi per qualsiasi cosa, perchè non usarli su un OS?

Quote:
Non mi sembra che su Windows 8.1 ci sia nulla che ti impedisca di lavorare così...
Ma infatti lo uso e ci lavoro. Però non puoi negare che abbiano dovuto far uscire 8.1 in tempi celerissimi
Se vendi, e alla gente piace, che motivo c'è di tornare indietro? SE non piace, e di conseguenza NON vendi, sarà anche la gente che ha attitudine 0 alle novità, ma NON vendi. Chiudi baracca e vai a fare altro. Se la strategia aziendale non funziona, dai la colpa a chi vuoi, ma devi cambiarla.

Quote:
Che io sappia, ttto si fa alla vecchia maniera, io trovo più comodo e veloce farlo via impostazioni ModernUI (che son studiate meglio del vecchio pannello di controllo), ma è sempre possibile fare tutto via desktop.
Alla fine come ho già detto, son andato di regedit. Ci perderò mezz'ora stasera appena posso.
Old 02-07-2014, 11:12   #94
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
non ho capito precisamente cosa cerchi, mi riesci a far capire meglio?
Quando aggiungi una nuova rete, o ne modifichi una già esistente, l'impostazione per definirla Home/Work/Public.
Farlo senza utilizzare l'app in fullscreen.
Old 02-07-2014, 11:20   #95
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Quando aggiungi una nuova rete, o ne modifichi una già esistente, l'impostazione per definirla Home/Work/Public.
Farlo senza utilizzare l'app in fullscreen.
Copia nella barra dell'indirizzo di Explorer o vai qui

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione

anch'io nel pc dell'ufficio ho dei limiti ma dovrebbe essere questa
Old 02-07-2014, 11:26   #96
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Era scontato che questa bizzarria di W8 su pc sarebbe durata poco. Il PC è una cosa seria, non si può rovinarlo con un ridicolo OS da cellulare.
Old 02-07-2014, 11:27   #97
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Era scontato che questa bizzarria di W8 su pc sarebbe durata poco. Il PC è una cosa seria, non si può rovinarlo con un ridicolo OS da cellulare.
Scrisse, senza leggere news e commenti, l'apple fanboy
Old 02-07-2014, 11:43   #98
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
sei il mejo
potete deriderlo quanto volete ma ha ragione
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:45   #99
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ah beh, se modernui si limita a quelle 4 piastrelle colorate nello start, possibilmente disattivabili visto che sono fondamentalmente inutili, lunga vita a modernui
Fondamentalmente inutili saranno per te, sarebbe il caso che qualcuno qui pensasse in proprio e non pensare per gli altri.
Per me, non solo sono utili, ma sono anche comode.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:47   #100
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
ma è così semplice

Il problema di windows 8 è che non è windows

Cioè non ci sono le finestre -> windows

potevano chiamarlo anche in un altro modo.

Io sono un grande fan di windows 8.

anzi no, ho sbagliato, di windows 7.

Che mi terrò installato finchè non me ne faranno uno uguale ma migliore.

Con la microsoft devi sempre saltare una versione XP -> 7 saltando vista
7 -> 9 saltando l'otto.....
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian