|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'OS sarà lo stesso su tablet, portatili, pc, con topuchscreen, mouse o tastiera. Com'è ora Windows 8.1. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Parliamo di interfaccia? Perchè sono COSTRETTO ad avere un fullscreen per cambiare le impostazioni di rete di una wi-fi mentre ho 10 cose aperte sul desktop? Perchè forse non "pensavano" che il multitasking funziona ancora su desktop? La gente avrebbe imparato ad usare un app alla volta come sui tablet? Per favore. Uso Win8.1 da 7 mesi, non da 5 minuti. E giusto per farvi un esempio, c'è gente che nel 2014 non sa che esistano le funzioni win+ o alt+ (vuoi per chiusura mentale o altro), e sperate che si "abituino" a Metro? Auguri. Se alla gente piace, vendi. PUNTO. Anche Windows 3.1 introduceva le finestre, alla gente è piaciuta l'idea ed è andato avanti. Vuoi dire lo stesso di 8? Ultima modifica di Epoc_MDM : 02-07-2014 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
gaxel non capisco questo tuo entusiasmo per metro. E' un'idea malsana e assurda quella di riportare l'ambiente desktop ai tempi di dos e ambienti grafici. Eseguire quegli applicativi in finestra non cambia le cose, sono intrinsecamente limitati e poco flessibili. Ms ci andrebbe a nozze unificando tutto, guadagni piu' facili certamente. Ma e' tutto a discapito dell'usabilita'. Gli interessi di ms in questo caso non coincidono con quelli degli utenti. Possono nascondere quanto gli pare metro, ma non riusciranno a spingere l'uso di app metro su desktop.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Si, ma devi essere bravo a non incapparci in mezzo.
|
|
|
|
|
|
#86 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah si? E mi spieghi come cambi impostazioni di rete (work/home/public) se non da app fullscreen (che tra l'altro rimane in task manager dopo essere stata chiusa)? Infatti non le uso, io, come il 90% dell'utenza su 8. Quindi? Avevano tempo da perdere? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io uso Windows 8 su tablet, e quell'interfaccia mi torna comoda, come avere lo stesso OS del PC nel caso voglia vedere un film con VLC, gestire archivi compressi con 7Zip o giocare con giochi Steam... o navigare le cartelle con explorer e le ribbons. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh... su tablet. Ma a me sta anche bene che vogliano unificare tutto. Capiscano però che non tutto è touch screen e che la gente usa ancora il pc per lavorare (parliamo del pulsante/menù start che manca su WS 2012 R2?) Non posso. Da gestione connessioni non sono riuscito a cambiare le impostazioni. Me l'ha spiegato un altro utente (non ricordo il nome perdonami) che mi ha portato ad un'app full screen per gestire le impostazioni di rete. Pensa che io le avevo modificate da regedit (si ho almeno 15 connessioni tra VPN e altro, e mi serve che siano tutte diverse). |
|
|
|
|
|
|
#90 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Windows 8 porta più novità di qualsiasi altro OS precedente MS da Win95 in su, quindi per me è una grossa evoluzione, come lo sono stati appunto Win95, in parte Win2000, e Vista... il resto era sempre un more of the previous migliorato e aggiustato... come sarà threshold. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ioo ho bisogno di tante finestre aperte, 2 o 3 rdp contemporaneamente (anche su più monitor), email aperta e altro. Impiegherei il triplo del tempo se dovessi lavorare in fullscreen con tutto. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Bannato
|
Quote:
E' vero che avere due sistemi può aver creato problemi, per il poco attento, l'intollerante alle novità e il pigro, ma lo ripeto... Windows 8 tempo 5 minuti e Metro praticamente non la vedi mai, con Windows 8.1 ancor di più in meno tempo. Se poi qualcuno continua a dire "su PC non voglio Metro", io gli rispondo: Non comprare Windows 8 Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#93 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono i temi per qualsiasi cosa, perchè non usarli su un OS? Quote:
Se vendi, e alla gente piace, che motivo c'è di tornare indietro? SE non piace, e di conseguenza NON vendi, sarà anche la gente che ha attitudine 0 alle novità, ma NON vendi. Chiudi baracca e vai a fare altro. Se la strategia aziendale non funziona, dai la colpa a chi vuoi, ma devi cambiarla. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione anch'io nel pc dell'ufficio ho dei limiti ma dovrebbe essere questa
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Era scontato che questa bizzarria di W8 su pc sarebbe durata poco. Il PC è una cosa seria, non si può rovinarlo con un ridicolo OS da cellulare.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
potete deriderlo quanto volete ma ha ragione
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per me, non solo sono utili, ma sono anche comode. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
ma è così semplice
Il problema di windows 8 è che non è windows
Cioè non ci sono le finestre -> windows potevano chiamarlo anche in un altro modo. Io sono un grande fan di windows 8. anzi no, ho sbagliato, di windows 7. Che mi terrò installato finchè non me ne faranno uno uguale ma migliore. Con la microsoft devi sempre saltare una versione XP -> 7 saltando vista 7 -> 9 saltando l'otto..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.