Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 19:47   #81
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho provato anche io la demo, il gioco in se mi sta piacendo, soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera.

Confermo però in toto quello che diceva Goofy relativamente alla pioggia, una delle novità che più attendevo.
La delusione è effettivamente grande, non solo si nota che dalla visuale interna la pioggia non viene minimamente influenzata dalla velocità ne dal fatto di trovarsi dietro ad altre auto (un filo di spray dovrebbe pur esserci no?). Dalla visuale interna si hanno ZERO problemi di visibilità, i tergi potrebbero pure starsene fermi...

Quello che mi ha più deluso però è il fatto che sull'asfalto non si vengano minimamente a formare pozze d'acqua più o meno profonde, sembra che l'acqua sia distribuita in modo uniforme su tutto il tracciato. A livello grafico qualche pozzanghera si nota, ma a livello di guida io non ho sentito niente, ne una perdita di aderenza improvvisa, ne un aquaplaning, nulla! Il grip è più basso, forse, ma totalmente uniforme.
Altra cosa che mi ha lasciato un pò basito è il grip sull'erba, ho provato a frenare con due ruote sull'asfalto e due sull'erba e nulla, macchina dritta come una spada... ok che è un arcade ma un minimo di perdita di aderenza dovrebbe esserci!

L'unica speranza che mi rimane è che l'evento bagnato della demo rappresenti solo un livello di bagnato "leggero", e che ci siano intensità di pioggia più elevate.
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:53   #82
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ci spero ma ho seri dubbi. in un titolo del genere quasi me lo aspettavo...

speriamo che quella in FM6 sia un altra roba, qui posso accettarlo (senza far salti di gioia) di la ...no.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:09   #83
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
provata ieri.
onestamente mi aspettavo molto di più. mi sono quasi già stufato dopo le uniche due gare e gli unici due eventi disponibili.
graficamente con tutta la buona volontà non vedo nessun effetto wow

ho visto che c'è la possibilità di regolazioni della vettura, addirittura la campanatura delle gomme etc, ma non pensa che sarà una cosa che utilizzerò (o utilizzerei).

per il resto mi ha lasciato con una sensazione di nè caldo nè freddo
Old 18-09-2014, 13:53   #84
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sapete se nella demo c'è la possibilità di fare una gara in multiplayer?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:55   #85
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma la demo é uscita solo per la one? Non riuscivo a trovarlo ieri sera sul Marketplace della 360
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:32   #86
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Ma la demo é uscita solo per la one? Non riuscivo a trovarlo ieri sera sul Marketplace della 360
si solo per One

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 13:52   #87
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

arrivato

alla fine l'edizione "speciale" c'è, è la Dayone edition... In fase di acquisto non veniva mostrata come edizione dayone, ma normale, anche la copertina non riportava la banda nera specifica.

Old 03-10-2014, 14:43   #88
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

c'è qualche patch da millemila gb al day one? giusto per capire stasera cosa mi aspetta...
Old 03-10-2014, 14:59   #89
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Qualcuno ha provato la versione X360?
Oggi son passato da GS ed ero quasi tentato di prendere la One con Fifa in offerta a 399, dare indietro Fifa all'istante e prendermi Horizon, ma poi per fortuna il cervello ha preso il sopravvento sulla scimmia, o forse solo il fatto che in moto sarebbe stato complicato trasportarla.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 17:57   #90
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Merluz il mio Forza sta in download!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:51   #91
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
c'è qualche patch da millemila gb al day one? giusto per capire stasera cosa mi aspetta...
circa 1 Giga e mezzo ,m'aspettato peggio
Old 03-10-2014, 19:48   #92
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Ringrazio bartolini che non ha consegnato i giochi a unieuro...
Old 03-10-2014, 20:10   #93
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Fatemi sapere se davvero c'è la strada tra Noli e Finale Ligure che hanno usato per lo spot (min. 0.55).

Se questa notizia sarà confermata, il veto che mi impediva di comprare la One finalmente sarà spezzato...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-10-2014 alle 20:31.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 16:19   #94
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Ragassuoli pensavo di creare un club online HWU di Horizon 2, che ne dite? Vi unite?

Old 04-10-2014, 16:22   #95
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragassuoli pensavo di creare un club online HWU di Horizon 2, che ne dite? Vi unite?
Io ci sono
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 16:24   #96
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:

Vai Merluzzz!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 16:27   #97
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Quote:
con piacere!
Old 04-10-2014, 16:49   #98
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Vai, crea!

Il gioco mi sta piacendo molto fino ad ora, a parte le gare di Cross Country che trovo troppo confusionarie.

Ho notato però una cosa a mio parere molto fastidiosa: il gioco livella automaticamente gli avversari a seconda del livello di elaborazione della propria auto, nonostante l'indice di performance delle auto sia simile però, ho notato che le auto guidate dai Drivatar hanno sempre un grosso vantaggio di potenza pura.... mi sembra il più sporco dei trucchi per coprire una IA evidentemente carente....
L'avete notato anche voi?
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 17:11   #99
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Vai, crea!

Il gioco mi sta piacendo molto fino ad ora, a parte le gare di Cross Country che trovo troppo confusionarie.

Ho notato però una cosa a mio parere molto fastidiosa: il gioco livella automaticamente gli avversari a seconda del livello di elaborazione della propria auto, nonostante l'indice di performance delle auto sia simile però, ho notato che le auto guidate dai Drivatar hanno sempre un grosso vantaggio di potenza pura.... mi sembra il più sporco dei trucchi per coprire una IA evidentemente carente....
si in effetti sembra che gli altri abbiano il NOS
Old 04-10-2014, 17:56   #100
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Io ci sono
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Vai Merluzzz!
Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
con piacere!
sto creandolo

come tag metto HWU

EDIT: no non posso, il tag HWU è già occupato, e anche HWUP.... maledicion, ho messo @HWU per il momento come tag del club, quindi quando cercate occhio a mettere la @ davanti.
si accettano suggerimenti su TAG e descrizione club più appropriati

bisogna anche scegliere chi sarà il vice del club, proponetevi

per ora l'ho messo come club aperto, eventualmente si può mettere come club chiuso solo a invito...
che dite facciamo mettere le info del club nella home page del topic? che tra l'altro dovrebbe diventare ufficiale...

Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Vai, crea!

Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
si in effetti sembra che gli altri abbiano il NOS
allora, le gare cross country sono una mezza cagata, perchè consistono in una specie di "slalom" non dichiarato...

in pratica il metodo giusto per vincerle è "scartare", passandoci anche sopra, il punto del checkpoint (fumo rosso) interno rispetto alla curva sucessiva che andrà fatta per dirigersi al checkpoint sucessivo.

quindi il fatto che siano gare su piste "open" in realtà è una cagata, perchè se non fai questa specie di slalom i drivatar avversari ti superano in un nanosecondo, come se stessi guidando col freno a mano
in pratica hai una traettoria obbligata, o quasi, anche se hai una pista più che gigante.

riguardo alla questione della troppa potenza l'ho notata anche io ed è un "difetto" presente anche in Forza Motorsport 5.
e credo di aver capito a cosa è dovuto:

in sostanza se potenziate l'auto "bilanciandola" tra componenti per la manovrabilità (come gomme, telaio, sospensioni etc) e componenti per la potenza (motore, marmitta, turbo, cambio) otterrete un mezzo sia più veloce sia più facile da guidare...
i drivatar, di contro, guidano mezzi migliorati quasi solo lato potenza, ossia con i potenziamenti buttati tutti sul motore e alleggerimento peso al massimo, ma con guidabilità scarsa, difatti potrete notare come nelle gare a circuito chiuso nelle curve perdano tantissimo, mentre recuperano all'inverosimile nel dritto, a volte superando con grosso scarto di potenza anche quando si è quasi vicino alla velocità di punta del proprio mezzo.

ho "scoperto" questa cosa provando a fare lo stesso:
- ho preso una Chevy Impala SS
- potenziato solo parti motore, larghezza gomme e alettoni
- è diventata classe C 500 punti

con quest'auto ho fatto 5 gare e in nessuna di queste i drivatar riuscivano a superarmi di potenza, ma si facevano sotto nelle curve visto che dovevo frenare più del dovuto dato il peso dell'auto e la manovrabilità ridicola , ma, nonostante questo, andavo comunque meglio di loro in curva.
subito dopo ho preso una Mercury Coupe e l'ho potenziata sempre a C 500, ma più bilanciata della Impala, molto più manovrabile con gomme custom e con meno potenziamenti al motore (con però il volumetrico doppia vite).
risultato, gara con praticamente tutti i drivatar che mi superavano in potenza, anche quelli con macchinette 1/5 della mia cilindrata, in piena accelerazione
ho vinto solo andando molto più forte nel misto e nelle curve veloci.

notate bene che montare i componenti aereodinamici, a meno di non avere un'auto decisamente molto più potente (brutalmente) degli altri, vi farà raggiungere e/o superare dai drivatar ad ogni diritto, questo perchè i drivatar non hanno mai auto con parti aerodinamiche montate (altra cosa che ho notato... vale pure in forza 5 mi pare).

Ultima modifica di Goofy Goober : 04-10-2014 alle 18:07. Motivo: cambiato TAG del club
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian