Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2014, 18:12   #81
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Chiedo umilmente venia se mi intrometto in questo thread già di per sè movimentato e concitato.
Premetto dicendo che il coil-wine inteso come il fischio/ronzio/sibilo che può udirsi da una qualsivoglia scheda elettronica (cpu/motherboard/alimentatore/schede video/varie) è generalmente causato dalle induttanze (choke) che "vibrano" e vanno in risonanza quando vengono attraversate da determinate alte frequenze,generalmente ma non necessariamente sotto carico.
Può essere un fastidio,sicuramente,ma non necessariamente è indice/causa di malfunzionamenti.
Anzi,detti rumori possono manifestarsi in modi e tempi diversi,sotto certe applicazioni e non necessariamente legate al carico massimo.
Sopratutto non è detto che si manifestino sempre e comunque.
Molte volte sono innescate da correnti "parassite" non ben filtrate dall'alimentatore in primis.O addirittura "innescate" da un'alimentatore che non "filtra" e raddrizza perfettamente a monte:la corrente continua è tale per modo di dire,quanto lo sia viene proprio dall'alimentatore stesso.Ma non parlo di un tipo o marca in particolare,ma DI QUELLO,nello specifico.

@iorfader
Non ho potuto fare a meno di notare nella tua firma il link alla configurazione del tuo pc: la cpu i7-4770k @4,4 GHz daily.
Sicuro che la gpu manifesti i problemi che hai fatto notare come non salga per nulla in OC e si manifestino dei black screen a causa dell'OC della cpu? (che se non erro è dichiarata per 3,5/3,9boost di base,quindi a 4,4 è su di parecchio).
Hai provato a rimettere tutto standard nel bios della mainboard e/o tramite le utility che usi per fare l'OC e riprovare così la scheda "a pc standard"?
Hai provato a monitorare le frequenze/temperature della gpu e,sopratutto,dei VRM tramite un'utility come HWinfo e vedere durante un bench che valori massimi raggiunge?
beh alla fine qualcuno che fà le valutazioni con cognizione di causa senza sparare sentenze tanto per fare il figo è arrivato. ho provato tutto ovviamente e quell'overclock è quello del primo giorno, non avendo tempo ho potuto fare poco ma il procio stà a quellafrequenza a 40 gradi col dissy stock con ventola al 100% che nonostante sia affianco a me nemmeno si sente. le temp della vga a default sono sotto i 50 sempre in idle, non ricordo quanto stanno in full load durante una sessione di 3d mark, ti dico domani
Old 11-02-2014, 18:20   #82
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
beh alla fine qualcuno che fà le valutazioni con cognizione di causa senza sparare sentenze tanto per fare il figo è arrivato. ho provato tutto ovviamente e quell'overclock è quello del primo giorno, non avendo tempo ho potuto fare poco ma il procio stà a quellafrequenza a 40 gradi col dissy stock con ventola al 100% che nonostante sia affianco a me nemmeno si sente. le temp della vga a default sono sotto i 50 sempre in idle, non ricordo quanto stanno in full load durante una sessione di 3d mark, ti dico domani
guarda i bsod generalmente sono causati da voltaggi fuori norma, pùo essere un alimentatore, o anche un case, che tu ci creda oppure no.
La motherboard installata non correttamente, una psu che scarica voltaggi sul case e molte altre cose, anche il cavo di alimentazione.
Old 11-02-2014, 18:24   #83
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
il procio stà a quellafrequenza a 40 gradi col dissy stock con ventola al 100% che nonostante sia affianco a me nemmeno si sente. le temp della vga a default sono sotto i 50 sempre in idle, non ricordo quanto stanno in full load durante una sessione di 3d mark, ti dico domani
Più che il 3Dmark (che se non hai una versione full,una configurazione come la tua sbadiglia ) prova lanciando il render test di gpu-z.
Se non sai dov'è,vicino alla tab dove gpu-z mostra il Bus interface,c'è un punto interrogativo,ci clicchi su e si apre un'altra finestra con un pulsante "start render test".Clicca e partirà un'immagine di render che personalmente trovo metta a dura prova i sistemi di raffreddamento.Meglio di tanti benchmark.Sopratutto perchè continua.
Non è il caso che tu lo metta in full-screen (la "pesantezza" è identica),quello serve solo perchè taluni sistemi Xfire/SLI non si attivano se l'applicazione non è in full-screen.
E,anzi,in questo modo (con HWinfo ad esempio) puoi tenere d'occhio in diretta il salire delle temperature di gpu e,sopratutto VRM.
Purtroppo nelle schede con il dissipatore "a bara" le temperature,sovente,giocano brutti scherzi.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline  
Old 11-02-2014, 20:15   #84
iacopo84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
grande iacopo!!, ottima persona non che amico, ragazzi la soluzione si trova senza discutere troppo, iacopo e una brava persona e sicuramente anche l'acquirente, fate rma e vedete cosa vi dicono, nella vita ce' molto di peggio
Grande mefistole! Grazie per le belle parole.
Old 11-02-2014, 20:53   #85
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
io non avrei accettato mai di rimborsare i soldi dopo un mese.
qui a volte si perde il senso del mercatino e si pretende da chi vende un comportamento che pochi negozi online tengono.

non capisco, quando acquistate dai vari ekey bpm ecc abbassate la cresta poi quando trovate un bravo cristo subito ne approfittate??
prova a chiamare ekey dicendo "guarda la scheda mi fa black screen, non sale in overclock ed è affetta da coil whine", fammi sapere che ti rispondono.

anche perchè una scheda che fa "black screen" non si può sentire.
blue screen può dipendere da tante cose.. posso capire faccia artefatti ecc.. ma qui boh
anche il fatto del coil whine che è stato detto prima del black screen...
insomma pure a me pare un capriccio bello e buono.

se la scheda non funziona è giusto che il venditore la riprenda e manda in rma e si occupa lui della faccenda. anche se secondo me mandare in rma una scheda che fa "black screen" tutto ad un tratto mentre prima ha sempre funzionato.. al 99% te la rimandano indietro e ti addebitano anche il costo dell'intervento.

insomma iacopo gli ha pure offerto una 570 nel frattempo...
mi sembra fin troppo buono e mi dispiacerebbe se qualcuno se ne approfittasse.

Ultima modifica di liberato87 : 11-02-2014 alle 20:59.
liberato87 è offline  
Old 11-02-2014, 21:19   #86
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io non avrei accettato mai di rimborsare i soldi dopo un mese.
qui a volte si perde il senso del mercatino e si pretende da chi vende un comportamento che pochi negozi online tengono.

non capisco, quando acquistate dai vari ekey bpm ecc abbassate la cresta poi quando trovate un bravo cristo subito ne approfittate??
prova a chiamare ekey dicendo "guarda la scheda mi fa black screen, non sale in overclock ed è affetta da coil whine", fammi sapere che ti rispondono.

anche perchè una scheda che fa "black screen" non si può sentire.
blue screen può dipendere da tante cose.. posso capire faccia artefatti ecc.. ma qui boh
anche il fatto del coil whine che è stato detto prima del black screen...
insomma pure a me pare un capriccio bello e buono.

se la scheda non funziona è giusto che il venditore la riprenda e manda in rma e si occupa lui della faccenda. anche se secondo me mandare in rma una scheda che fa "black screen" tutto ad un tratto mentre prima ha sempre funzionato.. al 99% te la rimandano indietro e ti addebitano anche il costo dell'intervento.

insomma iacopo gli ha pure offerto una 570 nel frattempo...
mi sembra fin troppo buono e mi dispiacerebbe se qualcuno se ne approfittasse.
Grazie liberato per la comprensione. E a tutti quelli che hanno avuto parole simili alle tue.
Non voglio fare la vittima come qualcuno sostiene, però mi fa piacere che la maggior parte degli utenti si sia "schierato" dalla mia parte. Qui non si tratta di aver ragione o meno, comunque. Perché dispiace sempre quando ci sono delle diatribe tra utenti. Però penso di essermi comportato sempre onestamente sia nella vita, sia nel forum.
È per questo che mi sono messo a disposizione dell'acquirente. Certo è che un rimborso per una scheda che funziona, perché l'ho testata e funziona, non mi ha mai dato black screen o altro, non si può sentire.
Old 11-02-2014, 21:39   #87
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
La questione é molto semplice, lasciando correre il tempo, l‘acquirente ha perso ogni facoltà di rifarsi sul venditore, sempre che ne abbia avuto diritto. Consiglio per l‘acquirente: se compri usato, provalo subito il pezzo.anche il pc di un amico o di un parente va bene lo stesso.....

Abbi, dopo il polverone sollevato, il coraggio di ammettere il tuo errore.

Sul venditore, parlano i feedback, il resto non conta.

Buona serata e non avvelenatevi, e soprattutto, non perdete e non fate perdere tempo agli altri.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Old 11-02-2014, 21:55   #88
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Invito chiunque non sia direttamente legato alla compravendita a non intervenire nella discussione, grazie

Detto questo, a distanza di parecchi giorni direi che non si possa pretendere un'assistenza del genere dal venditore. Se anche il venditore fosse stato un negozio, di norma dopo tutto questo tempo lo shop non rimborserebbe nulla, manderebbe in assistenza il prodotto.

Il prodotto gode di una garanzia del negozio/del produttore.

Il venditore si è offerto, nonostante non ne sia tenuto, a pagare lui i soldi dell rma, e addirittura a fornire una scheda sostituta nel frattempo (cosa che non farei.. non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se, dopo il rientro dell'ati dall rma, questa 570 tornasse al venditore con un difetto, magari dovuto alle 2 spedizioni), direi che questo la dice lunga riguardo la buona fede del venditore.
Old 11-02-2014, 22:26   #89
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Scusa kingvisc

Ma devo aggiungere che mi sembra davvero paradossale che l utente iorfader ha addirittura in firma il nome di iacopo84 affianco a "trattative negative"

Lol oltre il danno, La beffa
Old 11-02-2014, 22:38   #90
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
Invito chiunque non sia direttamente legato alla compravendita a non intervenire nella discussione, grazie

Detto questo, a distanza di parecchi giorni direi che non si possa pretendere un'assistenza del genere dal venditore. Se anche il venditore fosse stato un negozio, di norma dopo tutto questo tempo lo shop non rimborserebbe nulla, manderebbe in assistenza il prodotto.

Il venditore si è offerto, nonostante non ne sia tenuto, a pagare lui i soldi dell rma, e addirittura a fornire una scheda sostituta nel frattempo (cosa che non farei.. non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se, dopo il rientro dell'ati dall rma, questa 570 tornasse al venditore con un difetto, magari dovuto alle 2 spedizioni), direi che questo la dice lunga riguardo la buona fede del venditore.

Grazie mille per l'intervento. Fortunatamente ho ricevuto praticamente tutti commenti di sostegno nei miei confronti, quindi sono ancora più sicuro di essere nel giusto.
Se mi ha messo tra le trattative negative non posso farci niente, non comprerà più da me. Anche se il fatto che mi abbia inserito mi fa pensare che abbia la coscienza sporca, in quanto non ha accettato in prima battuta un rma, voleva soltanto il rimborso di 400€. Cosa che ho valutato ma che ho scartato perché sono nel giusto. Quindi per me si può chiudere qui. Dispiace essere tra le trattative negative, però penso, dopo tutti i messaggi che sono stati scritti, che la mia figura nel forum sia uscita più che pulita dalla vicenda.
Old 11-02-2014, 23:02   #91
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi

mi permetto di dissentire ^_^ però dopo "centinaia" di messaggi pro questo, pro quello, che pare na telenovela, ed io pur essendo iscritto da tempo non è che faccio comunella con nessuno, m'ha fatto venire a noia pure il mercatino... sto HW è andato a male come le mele tenute sul balcone. Sta cosa era tra due individui ed è diventata una gara a chi ce l'ha più duro ^_^ pace e bene a tutti
le_mie_parole è offline  
Old 11-02-2014, 23:12   #92
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
mi permetto di dissentire ^_^ però dopo "centinaia" di messaggi pro questo, pro quello, che pare na telenovela, ed io pur essendo iscritto da tempo non è che faccio comunella con nessuno, m'ha fatto venire a noia pure il mercatino... sto HW è andato a male come le mele tenute sul balcone. Sta cosa era tra due individui ed è diventata una gara a chi ce l'ha più duro ^_^ pace e bene a tutti
Tutto ciò è saltato fuori perché il compratore mi ha avvertito solo stamani del fantomatico problema. Prima di scrivere pubblicamente poteva chiamare, il mio numero di telefono lo aveva da tempo, dal momento in cui ho comunicato i dati di pagamento. M permetto di dissentire io sul tuo commento poiché fortunatamente tutti i commenti che ho ricevuto a favore hanno fatto sì che la mia reputazione uscisse pulita. Siccome ci tengo mi ha fatto enormemente piacere.
Old 12-02-2014, 07:19   #93
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
Tutto ciò è saltato fuori perché il compratore mi ha avvertito solo stamani del fantomatico problema. Prima di scrivere pubblicamente poteva chiamare, il mio numero di telefono lo aveva da tempo, dal momento in cui ho comunicato i dati di pagamento. M permetto di dissentire io sul tuo commento poiché fortunatamente tutti i commenti che ho ricevuto a favore hanno fatto sì che la mia reputazione uscisse pulita. Siccome ci tengo mi ha fatto enormemente piacere.
guarda e ti ripeto per l'ultima volta che non hai bisogno di difensori, tutte queste persone che si sono permesse di dire la loro senza nessun motivo e violando il regolamento, non sanno niente di tutta la trattativa. e se tu avessi fatto meno il menefreghista quando mi sono lamentato del coil whine (perchè tranquillo che ti sei connesso nel forum in quei giorni, ho controllato) ricevendo le notifiche, e sicuramente avrai pensato: o guarda ho trovato utenti che mi difendono, forse mi và bene e lascia perdere...io sono un vecchissimo utente come "le_mie_parole" solo che io seguo sito, da quando ancora le pagine era con sfondo nero + di 10 anni fà, potrei insegnare a te a tutti quegli utenti che si permettono di giudicare, sia cosa vuol dire il mercatino e sia come si stà al mondo. detto questo, visto che mi sono rotto le valvole della situazione, a buon rendere.
il discorso finisce quì....oppure no?

p.s. se ti stai chiedendo come mai sono stato bannato con i vecchi account, beh facevo il coglione insieme ad altri, ma sbagliando s'impara.

Ultima modifica di iorfader : 12-02-2014 alle 07:24.
iorfader è offline  
Old 12-02-2014, 09:04   #94
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
Jacopo, vedi, il mio commento era rivolto a kingvisc, che leggo con piacere da ormai più che una decade, e nulla ha a che vedere con te o con il thread
è un commento che mi sono permesso di lasciare che non presume nulla, del tutto neutro e generico, al sol scopo di far presente che a prescindere da questo singolo episodio, in genere, il forum è peggiorato notevolmente
per cui non comprendo la tua risposta, a mio modestissimo parere se due individui sono intellettualmente onesti ed onesti, una strada per risolvere le problematiche la trovano senza alcun problema e senza l'intervento di alcuno. Ora puoi rispondermi se ti garba, nessun problema, ma come ti faccio nuovamente presente hai risposto a qualcosa che non era destinato a te, per quanto mi riguarda torno a sonnecchiare. Saluti carissimi
le_mie_parole è offline  
Old 12-02-2014, 10:00   #95
mikem
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo e chiedo venia del mio piccolo intervento, io non ho partecipato molto attivamente a questo forum da quando è nato anche se lo leggo dagli albori e posso dire:

- secondo me la maggior parte degli utenti è gente onesta;
- il mercatino è meglio di ebay e company ed è gestito onestamente davvero bene dai moderatori e dagli stessi utenti, quindi per favore piantatela di dire che è peggiorato, anzi migliora;
- gente poco onesta è sempre dietro l'angolo ma qui non ce n'è molta
- mi sono successe anche a me in questo forum molti piccoli problemi con acquisti fatti ma ho sempre trovato un compromesso e risolto con soddisfazione insomma è roba usata;
- il rumore che fanno le schede soprattutto in overclock sono quasi la prassi più si sale in frequenza, è seccante e mi è successo con la ud7 giga x58 e ne ho provate diversi lotti e tutti stessa rogna e anche le asus non scherzano. Nei casi che io ho affrontato ho scoperto che erano i cappucci dei consensatori (ne avevo trovato traccia in vecchi articoli), prova a verificare con una matita poggiandola sopra ad un consentatore alla volta se il rumore sparisce e se si gli puoi incapsulare con della colla (non attack) e risolvi.

Ciao e buona giornata non vi rovinate il fegato e non esagerate nel dire che il mercatino è peggiorato.

Grazie Mike
mikem è offline  
Old 12-02-2014, 12:36   #96
iacopo84
Senior Member

Quote:
guarda e ti ripeto per l'ultima volta che non hai bisogno di difensori, tutte queste persone che si sono permesse di dire la loro senza nessun motivo e violando il regolamento, non sanno niente di tutta la trattativa. e se tu avessi fatto meno il menefreghista quando mi sono lamentato del coil whine (perchè tranquillo che ti sei connesso nel forum in quei giorni, ho controllato) ricevendo le notifiche, e sicuramente avrai pensato: o guarda ho trovato utenti che mi difendono, forse mi và bene e lascia perdere...io sono un vecchissimo utente come "le_mie_parole" solo che io seguo sito, da quando ancora le pagine era con sfondo nero + di 10 anni fà, potrei insegnare a te a tutti quegli utenti che si permettono di giudicare, sia cosa vuol dire il mercatino e sia come si stà al mondo. detto questo, visto che mi sono rotto le valvole della situazione, a buon rendere.
il discorso finisce quì....oppure no?

p.s. se ti stai chiedendo come mai sono stato bannato con i vecchi account, beh facevo il coglione insieme ad altri, ma sbagliando s'impara.
Mi sa che proprio non hai imparato niente. Dai retta! Stai parlando come se tu ti fossi comportato onestamente, ma sai benissimo he non è cosi.
Ti sei risposto da solo. Tutti gli utenti si sono schierati dalla mia parte perchè probabilmente un motivo c'è. oppure siamo tutti dei pazzi?
Poi per il discorso che mi sono collegato è verissimo, sto trattando altri pezzi, come puoi vedere dalle mie discussioni. lo frequento praticamente tutti i giorni, ma siccome avevi scritto che avevi provato la scheda ed era tutto ok, non ho piu sguito la discussione. Non seguo discussioni che per me sono chiuse, in quanto avevi dato il feedback ed era positivo.
Mi spiace, ma sai cosa penso? Penso che hai fatto due conti, sono usciti i modelli custom, hai pensato che avevi fatto una cavolata ad acquistare un modello reference, e ci hai provato. Poi puoi dire quello che vuoi, puoi mettermi tra gli utenti con cui ti sei trovato male, ma vivo bene lo stesso, e soprattutto con la coscienza pulita.
Un saluto.
Old 12-02-2014, 12:42   #97
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
Jacopo, vedi, il mio commento era rivolto a kingvisc, che leggo con piacere da ormai più che una decade, e nulla ha a che vedere con te o con il thread
è un commento che mi sono permesso di lasciare che non presume nulla, del tutto neutro e generico, al sol scopo di far presente che a prescindere da questo singolo episodio, in genere, il forum è peggiorato notevolmente
per cui non comprendo la tua risposta, a mio modestissimo parere se due individui sono intellettualmente onesti ed onesti, una strada per risolvere le problematiche la trovano senza alcun problema e senza l'intervento di alcuno. Ora puoi rispondermi se ti garba, nessun problema, ma come ti faccio nuovamente presente hai risposto a qualcosa che non era destinato a te, per quanto mi riguarda torno a sonnecchiare. Saluti carissimi
Tranquillo, non volevo attaccarti o criticare il tuo commento.
Però ho soltanto detto che vedendo i commenti di utenti esterni alla discussione, mi hanno fatto enormemente piacere.
Io penso di essermi comportato onestamente, ripeto, proponendo l'rma dopo un mese di utilizzo, e mandandogli una 570 (non una ciofega, ma una signora vga)per la sostituzione temporanea. Mi sono sentito rispondere che non aveva tempo da perdere.
Inoltre, e poi chiudo, tra le mille trattative che ho fatto sul forum, sia come compratore che come venditore, mi sono sempre trovato benissimo, gente disponibile e simpatica, e soprattutto onesta. Quindi viva il mercatino.
Old 16-02-2014, 18:08   #98
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
direi che la discussione non ha più utilità, e visto che vedo continuare interventi di chi non è legato alla compravendita, chiudo per non dover agire in altro modo.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian