|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Insomma è così che dovrebbe essere più spendi e più vai forte, ma dire che intel vola è na cavolata, OVVIO la paghi anche cara. Ok intel va di più ma il rapporto prezzo/prestazioni è vinto per l'ennesima volta da AMD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
si si vince sempre amd... poi ci scordiamo che il test è fatto con un ivy quando oramai da mesi ci sono gli haswell, che un i7 liscio costa 235€ ivy e 245€ haswell, che i consumi incidono, che gli ali più grossi costano di più, che il dissi stock del fx8350 se lo metti sul i7 ci fai un discreto OC, che gli i7 li metti in htpc grandi come una scatola di scarpe con una buona vga e ci fai un bel sistema gaming senza avere tra le OO una cassa da morto detta anche full-tower...
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Se credi che la convenienza (globale) sia dove la vedi tu, per carità, sei libero di scegliere in merito, i soldi sono i tuoi, e ti auguro che ti serva a qualcosa quel che avresti in più spendendo sproporzionatamente di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
![]() E tutto il resto? AMD questo giro non ha vinto in nulla imho. ![]()
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
In gaming credo che prenda molte bastonate anche per i driver Intel che hanno sempre fatto abbastanza schifo, ultimamente stanno cercando di migliorare, ma di strada in campo gaming ne devono fare molta; in OpenCL invece credo che siano proprio molto efficienti e prestanti. In Luxmark le AMD sono sempre andate molto bene e le nVidia molto male, e sicuramente è un bench full GPU only, e difatti mettono le 3 varianti di calcolo. ![]() il bench di Photoshop non ho capito se è un bench che usa solo filtri OpenCL o misti, ma credo che in quel caso sia un calcolo misto.
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Invece a me non sfugge nulla, dimmi te la differenza tra i vari AXYYYY AMD e gli i3,i5,i7 su pocket 1155,1156 e 1150.....
Lasciamo stare quello che uscirà, al momento discutiamo di quello che c'è, quello che verrà lo vanteremo a tempo debito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Dalla prossima generazione di APU verrà introdotta l'architettura GNC, che come ben sappiamo si comporta molto meglio in quegli ambiti. Comunque sarei anche io interessato a capire di quali test si tratta. Anche in situazioni dove la GPU la fa da padrona, come nel caso dei giochi, la CPU influisce e non di poco, non dubito che in molte situazioni le scarse prestazioni della GPU Intel vengano in parte "salvate" da una CPU che spinge parecchio dal di sotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
Mantle
Era l'unica cosa sensata da fare, AMD ha sviluppato varie tecnologie carine, che messe insieme potrebbero dare una macchina capace di un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, sia in ambito videoludico, sia in ambito server.
Lo scopo di AMD non credo che sia "produrre mostri per avere il marketing del prodotto più figo", ma produrre macchine più sensate ed economiche con un miglior utilizzo delle risorse e un miglior consumo di energia. - Mantle riduce l'overhead CPU (su qualunque macchina) rimuovendo la CPU come possibile bottleneck nei videogiochi (per quanto riguarda la grafica).. anche se sti maledetti non hanno ancora pubblicato nessun SDK (anche se hanno promesso che sarà "open".. vedremo). - Virtualizzazione della memoria supportata dall'hardware ( a patto di avere una macchina con solo hardware AMD... mmmm) - Schedulazione di tasks indifferentemente su APU e GPU. (ad esempio NVIDIA li fa solo su GPU.) Uno dei motivi per cui le GPU non venivano usate nei server (ho letto) era a causa dell'alto overhead dei driver grafici e degli inutili trasferimenti di memoria verso la GPU (cosa che in teoria viene rimossa dalla virtualizzazione) che aumentavano inutilmente i costi.. Secondo me nell'anno prossimo AMD si riesce ad accaparrare i servers. No seriamente che ve ne fate di un processore i100core se poi lo utilizzate al 20%? Fa figo ok, ma io non butterei mai l'80% del mio denaro a meno che avessi la necessità di poter usare il processore non dico al 100% ma almeno al 70%. In pratica è una bestia che è impossibile utilizzare al pieno della potenza perfino con il più bello dei videogiochi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Io vorrei capire come riusciate a notare differenze tra il top di gamma Intel e il top di gamma Amd.
Non voglio fare polemica, ma i benchmark ai fini lavorativi non servono proprio a nulla, e probabilmnete anche nei giochi, visto che alla fine non credo debbano per forza servire 80fps per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
benchmark
giusto. un benchmark è solo un benchmark ovvero un dato fine a se stesso.. Contano di più i bottleneckse e questi variano in base all'utilizzo che fai del computer. (anche il motivo per cui certi giochi vanno più veloci su certe configurazioni dove altri magari vanno più lenti... .. e chi l'ha detto che serve la supergrafica per divertirsi cmq ?XD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guarda, ho un pc con Phenom II 965, cpu piuttosto datata e scheda video HD5870 anche questa datata, a 30 fps ci vai solo con porting fatti con la vanga. Figurati oggi con un FX o una 7970 senza scomodare r280.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbè consumi e alimentatori più costosi ecc ecc sono le solite fuffate da forum. Ho comprato giusto questa settimana un 8350 con un AX760 ed è lo stesso alimentatore che avrei preso per mandare una 4770k o un i5, quindi non ho speso nè più nè meno. PS. non sono sottocosto, costano quello che danno. Il vero problema è che in tutti i grafici prezzo/prestazioni Intel è sempre l'ultima con rapporti assurdi, questo non lo si dice MAI. 30 fps con che dettagli? medio-bassi immagino, a quali titoli? a che risoluzione? Sicuramente si noteranno scatti dovuti a cali di frame. Ripeto se devo giocare così compro una ps3 e risparmio anche parecchi soldini fidati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre ripeto che gli FX li metti solo in tower e mid-tower, se uno vuole farsi un htpc gli FX sono tagliati fuori, non solo per le mobo ma anche perchè non ci sono alimentatori SFX in grado di reggerli insieme a una vga decente
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Marchigiano, è inutile, poi stai parlando con uno che si è appena dotato di 8350, capirai che livello di obiettività possa avere, se per lui è tutto uguale e proporzionale alla spesa, lasciaglielo credere.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.