|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io scelgo una determinata vga in base alla potenza che ha con il gioco + oneroso del momento. deve fare per lo meno 60fps con tutto al massimo, perchè se riesce a farlo con il più pesante, tutti gli altri andranno lisci
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Bhe te la gufa ma ha anche, imho, molta ragione nella sua risposta.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
se ragioni sì, amd ha fatto un taglio di 100 dollari, quindi le nuove schede si posizioneranno al prezzo tagliato dopo un tot di tempo. è naturale che sia così, all'inizio tutto costa di più.
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La soluzione sarebbe un moneybench "dinamico".
Utilizzando dei checkbox, l'utente sceglie quali risoluzioni e quali titoli mettere in mezzo tra quelli proposti, e ottiene il moneybench adatto alle sue esigenze. A livello matematico è una bazzecola, a livello di programmazione non è certo qualcosa di impossibile, anzi. Ovviamente lo si fa solo se l'idea ha senso e si pensa davvero possa essere utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
difficile che la 290x si porti troppo rpesto al prezzo della 7970 che sostituisce, ma spero non troppo sopra, a meno di 400 euro e 300 la sorella minore e l'aggiornamento è fatto.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non voglio fare il cinico ma ne per la prima domanda e ne per la seconda domanda mi spingono a fare un acquisto così. Intanto perché anche se si tratta di hardware&software non è esulato dall'applicazione del principio edonistico. Schede video come la 7970&compagnia bella rebrading o la Geforce fascia alta posso dare il massimo se supportate da CPU top e tanta RAM o sbaglio? Quanti usano il top? Ebbene le prime risposte le ho avute leggendo un articolo publicato da Steam Hardware nel 2009. Attraverso dei sondaggi,lasciando perdere ora cosa diceva per le CPU&GPU, le risoluzioni predilette erano:1280x1024;1440x900 e 1680x1050. Cosa è cambiato a distanza di 4 anni????Le risoluzioni preferibili cominciano ad essere anche quelle alte.Ma sarà una coincidenza il cambio generazionale di hardware accompagnato dall'accessibilità di monitor di nuova generazione a costi più accessibili? Ma quanti sono quelli che impostano i filtri e qualità a livelli alti? All'uscita dei shader 5.0 la potenza delle GPU è più che raddoppiata. Cosa è cambiato realmente da allora?Quest'ultima domanda non ha bisogno di risposte perchè è già storia.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me questa gamma è figlia del fallimento dei 20nm: fino a poco tempo fà, se ricordo bene, la roadmap vedeva le vga 20nm entro fine anno; tmsc ha avuto problemi con il nuovo pp che non è pronto ed ecco che sia Amd che Nvidia (per la quale il discorso è forse un pò diverso ma mi dilungo troppo forse e sicuramente vado Ot) hanno dovuto metterci una pezza, con gk110 e Hawaii rispettivamente come unici nuovi chip per la fascia top (e chissà che Hawaii non fosse pensato per la fascia media a 20nm...) e per il resto di gamma l'unica opzione fattibile, ossia il rebranding degli attuali chip a 28nm.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
utili solo per creare ulteriore caos con i nomi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Ironicamente volevo proprio intendere che concordo con quanto scrive; guferà volontariamente o meno ma delinea uno scenario che è molto facilmente quello che si potrebbe verificare.
![]() |
#71 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | ||
Amministratore
|
Quote:
la mia domanda era volutamente provocatoria per spingerti a fare una riflessione. Nel tuo post al quale ho risposto precedentemente, hai scritto Quote:
L'analisi del bilanciamento di un sistema è richiesta più che corretta; nei test delle VGA uso volutamente un PC top di gamma per fare in modo che non siano CPU e memoria ad essere colli di bottiglia così da meglio evidenziare le potenzialità della scheda video. Detto questo, quale sarebbe il fine di un'analisi di scalabilitò al variare della piattaforma e fossi al mio posto come la condurresti? Ho una mia idea a riguardo ma credo che il confronto non possa che essere utile.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Esattamente, ed è il motivo per cui ritengo che uno debba essere capace di estrapolarlo da solo il suo money bench personale.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ma chi Ca++ te la fa fare. Comunque credo che per un money bench bisognerebbe: Prendere i 4 titoli directx più venduti e i due opengl. Su questi 6 titoli fare le medie e la valutazioni del caso (i titoli da aggiornare semestralmente). Comparare al limite il consumo di 1500 ore in game e 1500 in idle (le 1500 ore in game possibilmente con il titolo più ecigente in termini energetici, per bilanciare il carico che si avrebbe con applicativi accellerati via gpu). Sembra strano, ma un money bench dovrebbe rispecchiare quello che la maggiorparte degli utenti fanno e non essere valutato su crisis che magari lo usa solo il 2% del totale degli utenti. Fermo restando che tutti i titoli attuali che si usano per misurare le prestazioni dovrebbero essere indipendenti dal moneybench (chi vuole il top difficilmente si adeguerà al money bench). Per il money bench consiglio solo risoluzione 1920x1080, altrimenti tutti i test li finirete giusto per l'uscita della successiva famiglia di vga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non posso dare lezioni ad altri.Non sono all'altezza. Questa è la verità. Può essere utile se dico che le recensioni che che ho letto fino ad ora mi sembrano abbastanza chiare,esaurienti e non dispersive.Ho letto diverse recensioni passate (che di certo non sono iniziate ieri), fatte da questo sito e ho visto che nulla e mai stato lasciato al caso (parere troppo soggettivo per alcuni e oggettivo per chi si prende la pazienza di verificare).
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
qui prevale ampiamente la logica del marketing. Ricucinare le stesse pietanze è sintomo di un' economia che non sta andando come dovrebbe. Come pc gamer la cosa mi dispiace tantissimo e credo che a questo punto c è poco da fare. Oltretutto non esiste neanche più il giusto prezzo in base alla qualità e al tipo di prodotto. Le consolle dominano e l' interesse di sviluppo di un'azienda come amd evidentemente è rivolto unicamente in quella direzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Poi la verità ovviamente la sanno solo le rispettive aziende, mi viene da dire che ad ogni modo la cancellazione della originaria roadmap tmsc abbia sicuramente influito, magari non esattamente nel modo in cui dico io ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
belle ma non rifarò lo sbaglio di prendere una amd... molto meglio nvidia :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
1) Se il PP fosse stato pronto, dubito fortemente che nvidia sarebbe stata in grado di produrre qualcosa per Novembre. Tutti i rumors parlavano di Marzo-Aprile. 1a) sembrava che AMD fosse in anticipo sulla tabella di marcia, tanto che alcune fonti davano per certo la cancellazione della gpu. Questo spiegherebbe l'assurdo ritardo di un chip che con tutta onesta non credo sarà tanto diverso concettualmente da Bonaire. 2) Il rebrading di solito si affaccia a metà della vita utile del chip. Imho se nvidia fosse stata in anticipo, probabilmente anche il rebrading sarebbe stato anticipato (sarà un caso ma le HD8000 sono uscite un anno fa la serie HD7000 ha quasi 2 anni all'attivo...). Sono finiti i tempi dove il cambio di PP avveniva puntualmente ogni anno. 3) Gk110 era un chip destinato fin dal principio alla fascia alta del mercato per la stessa ammissione di nvidia (vedi articolo/pubblicità su Tom's), ma la Titan o comunque una scheda basata sulla mattonella non sarebbe potuta costare 999 dollari quando AMD aveva già pronta la HD7990, dual gpu basata su Tahiti da 649 dollari. A nvidia a questo giro gli è andata proprio di lusso. Ha venduto un chip da 300mmq allo stesso prezzo di uno da 550... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.