Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2013, 12:45   #81
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ok e come sistema mi va anche bene. È ben integrato

Ma la domanda che mi preme di più è:

Nei loro piani c'è di far sparire la barre in alto delle app (mi riferisco a quella con file, visualizza, aiuto etc) ? Il futuro che immaginano è senza desktop se ho ben capito no? Tutte le app dallo store
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 12:52   #82
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ok e come sistema mi va anche bene. È ben integrato

Ma la domanda che mi preme di più è:

Nei loro piani c'è di far sparire la barre in alto delle app (mi riferisco a quella con file, visualizza, aiuto etc) ? Il futuro che immaginano è senza desktop se ho ben capito no? Tutte le app dallo store
Il futuro non si sa, però tecnicamente già ora Windows 8 è così... solo che c'è un app chiamata Desktop che supporta le Win32 (ed è il miglior desktop di sempre, che ne dicano i detrattori).

Ora, finché quest'app esisterà, non dovrebbe cambiare nulla rispetto ad ora... dubito che sparirà prima che a tutti non interessi più. A Microsoft costa poco tenerla, garatisce retrocompatibilità per le aziende, ma permette di continuare ad evolvere Windows nel mercato che conta, quello mobile, avvicimandosi sempre più alla versione unificata per qualsiasi dispositivo, fortemente integrata con i già ottimi servizi Microsoft (che ne dicano i detrattori).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:20   #83
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Spero di essere morto quando accadrà
Old 02-06-2013, 13:59   #84
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il futuro non si sa, però tecnicamente già ora Windows 8 è così... solo che c'è un app chiamata Desktop che supporta le Win32 (ed è il miglior desktop di sempre, che ne dicano i detrattori).

Ora, finché quest'app esisterà, non dovrebbe cambiare nulla rispetto ad ora... dubito che sparirà prima che a tutti non interessi più. A Microsoft costa poco tenerla, garatisce retrocompatibilità per le aziende, ma permette di continuare ad evolvere Windows nel mercato che conta, quello mobile, avvicimandosi sempre più alla versione unificata per qualsiasi dispositivo, fortemente integrata con i già ottimi servizi Microsoft (che ne dicano i detrattori).
Veramente lo deve mantenere perché e' la vera ed unica parte con cui MS mangia, tutto il resto deve essere ancora verificato, specie dal mercato.
Le scarse vendite di dispositivi basati su win8rt ne sono la lampante conferma.
Finche' ms manterrà il desktop benvenuti sui miei hdd, quando questo verrà a mancare ciao ciao ed amici come prima.
A volte sembra di essere in un film di robocop dove la MS vuole diventare la OCP!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 15:46   #85
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Veramente lo deve mantenere perché e' la vera ed unica parte con cui MS mangia, tutto il resto deve essere ancora verificato, specie dal mercato.
Le scarse vendite di dispositivi basati su win8rt ne sono la lampante conferma.
Finche' ms manterrà il desktop benvenuti sui miei hdd, quando questo verrà a mancare ciao ciao ed amici come prima.
A volte sembra di essere in un film di robocop dove la MS vuole diventare la OCP!!
A parte che ho scritto esattamente quello, MS campa ancora con le aziende, ma non è detto che sarà così in futuro. Se a uno interessa semplicemente un ambiente a finestre classico, c'è Linux e Mac OS X, quest'ultimo finché Apple non switcherà definitivamente al mobile (succederà prima di MS), c'è Win7 supportato fino al 2020... e comunque dopo funzionerà lo stesso, ecc..

Non è che il dottore prescrive di usare Win8...

Sparando frasi ad effetto esclusivamente soggettive e personali, in ambito non lavorativo, ModernUI mi ha semplificato enormemente la vita... e lo Start Screen m'ha reso anche più divertente l'uso del pc. E siamo alla versione 1.0... Windows, Android, iOS, Steam, ecc... alla 1.0 facevano cagare a spruzzo a confronto di Metro.
Old 02-06-2013, 15:48   #86
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
solo che c'è un app chiamata Desktop che supporta le Win32 (ed è il miglior desktop di sempre, che ne dicano i detrattori).
Dajeee.
Quando si faceva notare il fatto che il nuovo start è più caotico tutti a tirar fuori le scorciatoie da tastiera, ora che hanno aggiunto la ribbon per copiare/tagliare/eliminare/cancellare i file, le scorciatoie non sono più immediate.

Quote:
A Microsoft costa poco tenerla, garatisce retrocompatibilità per le aziende, ma permette di continuare ad evolvere Windows nel mercato che conta, quello mobile, avvicimandosi sempre più alla versione unificata per qualsiasi dispositivo, fortemente integrata con i già ottimi servizi Microsoft (che ne dicano i detrattori).
Conta per chi? Per me che ho un pc?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:06   #87
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dajeee.
Quando si faceva notare il fatto che il nuovo start è più caotico tutti a tirar fuori le scorciatoie da tastiera, ora che hanno aggiunto la ribbon per copiare/tagliare/eliminare/cancellare i file, le scorciatoie non sono più immediate.
A parte che le ribbon sono solo una delle tantissime migliore che ha il desktop in Win8, ma per me sno davvero più comode... non devo ricordarmi la scorciatoia e ho a meno click dei vecchi menù quello che voglio.

Per il resto, col mouse in ambiente ModernUI mi trovo benissimo, è immediato scorrere le app aperte, condividere con Share, mare ricerche semplisemente digitando, ecc..

In Win8.1 gli angoli saranno pure customizzabili come su Mac OS X

Quote:
Conta per chi? Per me che ho un pc?
Il mercato pc è in caduta libera, le aziende giustamente non cambiano, la massa acquista smartphone e tablet... tra un po' smartwatch e Google glass o chi per loro... in casa avranno smarttv, o apple/Google/amazon tv o console nextgen.

Il mercato pc si stabilizzerà in ambiti lavorativi, con numeri talmente inferiori al mobile da essere ottimistico considerarlo nicchia... un pc si cambia ogni 4-5 anni, molto di più per le aziende, un cellulare dura molto, molto meno. Senza contare i guadagni derivati dallo Store...
Old 02-06-2013, 16:22   #88
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Per il resto, col mouse in ambiente ModernUI mi trovo benissimo, è immediato scorrere le app aperte, condividere con Share, mare ricerche semplisemente digitando, ecc..

Sì ma gli angoli, a parte quello in alto a sinistra che può fungere da taskbar non riguardano certo il desktop e le applicazioni Win32 ma il nuovo ambiente e le app.
Avendo più applicazioni aperte, l'angolo attivo in alto a sinistra non lo trovo di certo più immediato che avere tutte le applicazioni aperte subito visibili nella taskbar (e se si vuol far stare più roba basta usare le icone piccole).
Quello del simil-menu start in basso a sinistra premendo col tasto destro non lo considero nemmeno visto che su 7 è presente premendo il sinistro e per quanto mi riguarda è fatto meglio.
L'unica miglioria al desktop è il nuovo task manager ma non penso che la gente passi la giornata col task manager aperto a guardarsi i grafici.
Se vogliamo dirla tutta c'è anche un peggioramento (punti di vista) avendo tolto le trasparenze.
Se non piacciono su 7 si possono disabilitare mentre su 8 non si possono proprio abilitare se non ottenendo un risultato pessimo (completamente trasparenti tanto da non riuscire nemmeno a leggere cosa c'è scritto).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:56   #89
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
mentre su 8 non si possono proprio abilitare se non ottenendo un risultato pessimo (completamente trasparenti tanto da non riuscire nemmeno a leggere cosa c'è scritto).
L'ho visto, classico caso di rimedio peggiore del male
Old 02-06-2013, 17:21   #90
gaxel
Bannato

Quote:
Sì ma gli angoli, a parte quello in alto a sinistra che può fungere da taskbar non riguardano certo il desktop e le applicazioni Win32 ma il nuovo ambiente e le app.
Avendo più applicazioni aperte, l'angolo attivo in alto a sinistra non lo trovo di certo più immediato che avere tutte le applicazioni aperte subito visibili nella taskbar (e se si vuol far stare più roba basta usare le icone piccole).
Quello del simil-menu start in basso a sinistra premendo col tasto destro non lo considero nemmeno visto che su 7 è presente premendo il sinistro e per quanto mi riguarda è fatto meglio.
L'unica miglioria al desktop è il nuovo task manager ma non penso che la gente passi la giornata col task manager aperto a guardarsi i grafici.
Se vogliamo dirla tutta c'è anche un peggioramento (punti di vista) avendo tolto le trasparenze.
Se non piacciono su 7 si possono disabilitare mentre su 8 non si possono proprio abilitare se non ottenendo un risultato pessimo (completamente trasparenti tanto da non riuscire nemmeno a leggere cosa c'è scritto).
Il desktop a molte più migliorie che il semplice task manager... a dire il vero è il desktop con più migliorie (o novità, via) da quando esiste Windows. Sono già state elencate più volte, non le sto ripetere, ma ci sono.

Le trasparenze non servivano a nulla, se non per gusti personali, quindi non e considero...
Old 02-06-2013, 17:32   #91
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

infatti desktop

a me piace molto, anche senza start. posso fare quello che voglio e ho molta + roba visibile che quelle tile orribili

lo chiamo metro perchè in tutti gli altri modi non se po' senti'
Old 02-06-2013, 17:52   #92
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
A parte che le ribbon sono solo una delle tantissime migliore che ha il desktop in Win8, ma per me sno davvero più comode... non devo ricordarmi la scorciatoia e ho a meno click dei vecchi menù quello che voglio.

Il mercato pc è in caduta libera, le aziende giustamente non cambiano, la massa acquista smartphone e tablet... tra un po' smartwatch e Google glass o chi per loro... in casa avranno smarttv, o apple/Google/amazon tv o console nextgen.

Il mercato pc si stabilizzerà in ambiti lavorativi, con numeri talmente inferiori al mobile da essere ottimistico considerarlo nicchia... un pc si cambia ogni 4-5 anni, molto di più per le aziende, un cellulare dura molto, molto meno. Senza contare i guadagni derivati dallo Store...
Tutte cose di cui la gente comune non puo' fare a meno....
Siamo realisti quello che MS vuole ( e anche tu a quanto scrivi), e' che tutto ruoti intorno a lei..per utontare le persone.
In periodo di crisi di mercato e non solo la gente si tiene stretto quello che ha .. un pc!!!
Poi una curiosita' .. cosa offre lo store di tanto indispensabile per il modo pc?
Nulla... non serve nel mondo "fisso" .. ci sono i programmi quelle cose che ti permettono di lavorare e non giochicchiare( app).
E non sto parlando di win 8 o win 8.1 in particolare (dato che grazie a dio il desktop c'e' ancora) , ma nella auspicata ( e non capiro' mai il perché) transizione ad un Ambiente operativo scriptato Modernui style.

Detto cio'( mie personalissime conclusioni), sono curioso comunque di vedere come si comporta win 8.1 ( e non perché me l'ha detto il medico) ma perché prima di parlare di qualsiasi cosa la utilizzo, e traggo le mie conclusioni, valutando se soddisfa le mie aspettative, ed in caso contrario non sono certo le esperienze degli altri a farmi cambiare idea, come spesso qui qualcuno vorrebbe succedesse.

Ultima modifica di ironman72 : 02-06-2013 alle 18:15.
Old 02-06-2013, 19:29   #93
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Tutte cose di cui la gente comune non puo' fare a meno....
Siamo realisti quello che MS vuole ( e anche tu a quanto scrivi), e' che tutto ruoti intorno a lei..per utontare le persone.
In periodo di crisi di mercato e non solo la gente si tiene stretto quello che ha .. un pc!!!
Poi una curiosita' .. cosa offre lo store di tanto indispensabile per il modo pc?
Nulla... non serve nel mondo "fisso" .. ci sono i programmi quelle cose che ti permettono di lavorare e non giochicchiare( app).
E non sto parlando di win 8 o win 8.1 in particolare (dato che grazie a dio il desktop c'e' ancora) , ma nella auspicata ( e non capiro' mai il perché) transizione ad un Ambiente operativo scriptato Modernui style.

Detto cio'( mie personalissime conclusioni), sono curioso comunque di vedere come si comporta win 8.1 ( e non perché me l'ha detto il medico) ma perché prima di parlare di qualsiasi cosa la utilizzo, e traggo le mie conclusioni, valutando se soddisfa le mie aspettative, ed in caso contrario non sono certo le esperienze degli altri a farmi cambiare idea, come spesso qui qualcuno vorrebbe succedesse.
A volte mi chiedo se vi guardiate intorno... comuqnue non è Microsoft che "vuole", Microsoft sta correndo ai ripari... se no fa la fine di IBM.

Ultima modifica di gaxel : 02-06-2013 alle 19:32.
Old 02-06-2013, 20:07   #94
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

correre ai ripari? c'è tutta questa fretta a dismettere win32?

per far vendere + telefoni? cosa c'azzecca?
Old 02-06-2013, 20:32   #95
gaxel
Bannato

Quote:
correre ai ripari? c'è tutta questa fretta a dismettere win32?

per far vendere + telefoni? cosa c'azzecca?
Bè, per ogni licenza nuova di Windows su pc, Google ne venderà 1000 di Android, con la pubblicktà annessa, Apple un po' meno, ma si becca il 30% di miliardi di app acquistate dallo store...

Siccome il futuro sono sempre meno pc, ma soprattutto sempre meno Windows desktop, e i soldi si faranno con i servizi (teorcamente, mpotresti avere tutti i pc connessi al cloud, in un'azienda), Microsoft deve diventare un'azienda che produce dspositivi e servizi, tant'è che Office sta diventando un servizio e Windows un os multi-dispositivo, multi-monitor, multi-input atto a veicolare i servizi...

Al momento il pc è ancora lo strumento più duttile, ma se non si deve produrre, ma solo usufruire di servizi, a breve verrà soppiantato da dispositivi mobile...

Poi il pc non sparirà mai (è lo sgtrumento migliore per lavorare), ma diventerà un mercato incapace di mantenere Microsoft quella che è ora, figurarsi di farla crescere.
Old 02-06-2013, 21:05   #96
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ah si se si vuole crescere ad oltranza sempre e comunque lo devono fare

se si accontentassero... basta mantenere fedeli quelli che hanno avuto win da una vita
Old 02-06-2013, 21:22   #97
gaxel
Bannato

Quote:
ah si se si vuole crescere ad oltranza sempre e comunque lo devono fare

se si accontentassero... basta mantenere fedeli quelli che hanno avuto win da una vita
Ci sono milioni di utenti che usavano Windows 10 anni fa, che ora giocano con le console e navigano col cellulare e il pc che hanno in casa, se ce l'hanno ancora, è sempre quello con WinXP e Office 2003, nel caso debbano scrivere una lettera...

Siamo ancora lontani da una crisi PC e Windows desktop in questo senso, ma se MS aspettava ancora un po', non avrebbe più trovato spazio nel settore mobile... che a breve sarà quello trainante, anche in ambiti lavorativi (non di produzione, chiaramente...)
Old 02-06-2013, 22:38   #98
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
cosa sarebbe adesso un "ambiente operativo scriptato"

ne ho sentiti di pareri di "esperti", ma questo va direttamente nella top3...
Si vede che hai studiato poco o che non ti impegni
Se tu avessi seguito le discussioni su win 8 sapresti di cosa si parla, prima di giudicare quello che viene scritto.
Esperto no utilizzatore da oltre un anno si...
Meno sarcasmo e piu' informazione..
Old 02-06-2013, 22:43   #99
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Ci sono milioni di utenti che usavano Windows 10 anni fa, che ora giocano con le console e navigano col cellulare e il pc che hanno in casa, se ce l'hanno ancora, è sempre quello con WinXP e Office 2003, nel caso debbano scrivere una lettera...

Siamo ancora lontani da una crisi PC e Windows desktop in questo senso, ma se MS aspettava ancora un po', non avrebbe più trovato spazio nel settore mobile... che a breve sarà quello trainante, anche in ambiti lavorativi (non di produzione, chiaramente...)
da quel punto di vista è vero non ci avevo pensato

loro come compagnia devono vederci lontano se no cmq rischiano grosso
nel settore enterprise cmq non hanno molti rivali
Old 02-06-2013, 22:46   #100
LMCH
Senior Member

Quote:
Il problema è come lo sta facendo.
Sui desktop il nuovo runtime poteva coesistere con win32 semplicemente avendo una modalità "a finestre sovrapponibili", inoltre dovevano introdurre dei runtime WinRT anche per (almeno) Vista e 7 in modo che gli sviluppatori avessero DA SUBITO un parco clienti ampio.
Visto che WinRT al momento si appoggia su win32, non sarebbe stato un problema così insormontabile come Microsoft vorrebbe far credere.
Poi c'è il discorso delle app "solo dallo store", invece di copiare Apple forse era il caso se davano un occhiata a come la cosa è stata affrontata su Android.
Alla fine il grosso del messaggioa arrivato agli sviluppatori non è stato
"abbiamo una nuova e migliore piattaforma"
ma
"vogliamo uccidere la vecchia piattaforma che a voi andava ancora bene
e vi proponiamo un accrocchio che forse prima o poi sistemeremo
intanto voi iniziate a pensare di cederci una percentuale dei vostri guadagni".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian