|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
preso a poco via chiavetta
e ora lo provo vediam se il combat system e il livello di sfida e level design, elementi per me imprescindibili in un Picchia picchia, saranno di alto livello...dai tempi di Bayonetta non ho più trovato nulla di decente...
|
|
|
#82 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
sto notando dei grandissimi doppiatori
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ehm,scusa,non ho afferrato il nesso tra la tua affermazione ed il quote...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si,avevo gia' valutato l'ipotesi...
Malgrado la minirece sia della stampa generalista penso che la signorina in questione abbia azzeccato i punti essenziali...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Moderatore
|
Quote:
)Io lo sto trovando un buon gioco (doppiatori italiani a parte), mi infastidisce abbastanza questa cosa del reboot riutilizzando vecchie cose ma cambiando un po' di tutto, e in effetti fui tra i primi ad andare contro Capcom credo almeno 2 anni fa però sono onesto e come con Enslaved i Ninja Theory si dimostrano bravi.Anche se devi essere un genio per fare un gioco con lo stesso problema del precedente, a volte le voci sono basse come su Enslaved fortuna che avevo messo i sottotitoli.Però attenzione non sto assolutamente dicendo che il gioco mi stia prendendo come i precedenti (il primo inarrivabile, il 3 e il 4 molto belli, il 2 cagata storica), ma è difficile capire dove arrivano le mie colpe per non riuscire a giocare senza pensare ai vecchi capitoli, dove quelle dei doppiatori che potevano certamente far meglio, e dove quelle dei Ninja Theory sulla caratterizzazione dei personaggi (non sulla trama che è ok) che mi sembra inferiore a quella del vecchio team giapponese. graficamente comunque è una piuma ma mi pare che perda qualcosa dal 4...però il 4 non lo gioco da parecchio quindi potrei sbagliare
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 11-02-2013 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Preso anch'io grazie ad una buona offerta (stavo aspettando i saldi di Steam, ma non ho saputo resistere): tanto rumore per nulla? Sia da parte di Capcom/NT, che l'hanno menata con sta storia del reboot, sia da parte dei fans. Alla fine il gioco è uguale a quelli vecchi, stessa struttura a missioni, upgrade, uso degli oggetti, segreti da scoprire... tutto come prima. Le uniche differenze che noto sono i combattimenti un pò più semplificati (male), le sezioni platform più fluide e meno frustranti (bene), e la nuova mano di vernice all'occidentale. Riguardo a questo, il nuovo Dante non è un granchè, come pure gli altri personaggi, ma d'altronde non è che i precedenti brillassero per la storia... era pattume prima, rimane pattume adesso. Bellissimi invece gli scenari, sto consumando il tasto degli screenshot
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
|
Articolo perfetto, anche se hanno tralasciato un piccolissimo particolare. Ossia che il gioco è un flop commerciale... alla faccia del nuovo taglio di capelli e dei vestiti alla moda
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Moderatore
|
Quote:
)E' come se domani uscisse Half-Life 3 con un tizio biondo di nome Gordon che viene da Xen e vuole liberare il mondo dai cattivi insieme al suo clone G-man, aiutato da una tizia a caso che in realtà è un'aliena. O cambia l'esempio con un qualsiasi gioco ti piaccia, poi anche se le meccaniche fossero identiche vienimi a dire "la menano tanto, che sarà mai" Le meccaniche di base sono quelle anche se qualcosa è cambiato e lo trovo esteticamente (estetica ≠ grafica) davvero ben fatto, e volendo la trama (fermo restando che in questa tipologia di giochi non è mai di chissà quale livello) è anche migliore (anche se è impossibile non stranirsi per gli amanti della saga visto che non c'entra nulla), però mi sembra perda in caratterizzazione dei personaggi, maggiore nei vecchi personaggi (che piaccia\interessi o meno)
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 11-02-2013 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alessandra è una bravissima giornalista, scrive di videogiochi sulla Stampa da diversi anni.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece, forse intimorita dalla marea di critiche ricevute, Capcom sembra aver fatto decisamente marcia indietro, ha mandato anche i loro programmatori a dare una mano ai NT e alla fine ha sfornato un gioco uguale a quelli vecchi, cambiando solo l'estetica. Con il bel risultato di far inviperire i fans e lasciare indifferenti tutti gli altri. Se devi cambiare, fallo fino in fondo. Dal mio punto di vista, meglio così perchè alla fine ho un altro DMC in stile classico da giocare, non il migliore ma comunque buono (tra alti e bassi se la gioca col 4), ma mi pare che non siano in molti a pensarla cosi... |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono appena all'inizio della quarta missione e la cosa che non mi è piaciuta è il doverlo rigiocare per forza per completare le missioni al 100%. Potevano fare delle missioni che duravano un po' di più, magari un po' più difficili, ma che si potevano completare la prima volta, almeno per i miei gusti...
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo STEAM Ultima modifica di MietitoreDAnime : 02-05-2013 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Se è per questo non puoi nemmeno sbloccare tutte le abilità giocandolo una volta sola. E' un gioco pensato per essere rigiocato n volte, c'è anche il sistema di punteggio a evidenziarlo (che in questa versione è fin troppo generoso ma va beh). Se lo giochi una volta sola ti perdi il meglio...
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Il meglio è imparare a fondo il sistema di combattimento in modo da ottenere i punteggi migliori (SSS!), ed essere il più "stiloso" possibile. Inoltre aumentando la difficoltà cambiano anche gli avversari che ti trovi ad affrontare, non significa solo nemici con più energia che fanno più danno. Ovviamente nessuno ti impedisce di giocarlo una volta sola e goderti la storia, ma in tal caso cerca di pagarlo poco, perchè è abbastanza breve (e la storia fa pietà).
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Non avrei mai pensato di finire in questo 3D, ed invece...
Non sono un grande amante degli action in terza persona all'arma bianca, anzi, ne sono quai un detrattore (soprattutto il loro aver contaminato gli RPG, o quelli che avrebbero dovuto essere tali), e non sono neppure un amante dei giochi giapponesi, o almeno quelli che esprimono un certo feeling con una certa cultura giapponese. Tanto per dire, tutta la saga Capcom di DMC mi è sempre piaciuta molto poco, ma questo DMC by Ninja theory è stata un'autentica rivelazione. L'ho provato casualmente a casa di un amico sulla Play 3 ed è stato quasi amore a prima vista. Vuoi perchè si tratta di un reboot, vuoi perchè i giappi hanno lasciato spazio agli inglesi, vuoi perchè il sistema di combattimento è incalzante ma non malato (nel senso giapponese del termine), vuoi per una grafica pulita, evocativa e davvero eccellente sotto il profilo artistico e del level design, vuoi perchè la colonna sonora imho è una delle migliori che mi sia capitato di sentire negli ultimi anni e calza a pennello col lore ed il protagonista, vuoi per la sboronaggine del protagonista, il sarcasmo generale ed un riferimento neanche troppo velato ai mali della società moderna, fatto sta che ho deciso di prenderlo ad un prezzo accettabile su un key store. Sono appena al terzo livello, ma il gioco mi sta piacendo davvero molto, non tanto per la trama piuttosto zeppa di clichè, ma per il lore "parallelo" davvero molto bello e artisticamente evocativo e per un'azione di cui mi sono innamorato pur non amando le armi bianche. E' una sorta di alchimia magica dove il risultato finale è migliore della somma delle parti. E poi... quella colonna sonora a metà fra il metal (non so di che tipo) e la musica elettronica... è davvero fantastica e ti gasa da morire durante gli scontri, lasciando poi spazio ad un sound elettronico e metallico più tranquillo, ma non meno atmosferico, durante i momenti platform e di esplorazione. Fino ad ora è la mia sorpresa dell'anno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 03-05-2013 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io l'ho maxato al 100% di tutto (abilità, armi, potenziamenti, salute e devil trigger, chiavi e porte) alla prima partita, in modalità nephilim... Bisogna solo avere la pazienza di rigiocare i vari livelli più volte, ma si può fare tutto prima dell'ultimo livello. Alcune chiavi (tipo quelle di avorio) si prendono solo negli ultimi livelli, appena prese basta rigiocare a ritroso....le abilità e i potenziamenti ugualmente si fanno tutti, però occorre rigiocare più e più volte ogni livello per i globi rossi. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
In ogni caso anche a me è piaciuto da morire.....e anche il combat system (da molti criticato) è indubbiamente e notevolmente superiore a tutti i predecessori.
Basta dire che, appena ho finito questo reboot ho reinstallato il 4 (che all'epoca mi era pure piaciuto un sacco), ma ho trovato il sistema dei movimenti e dei combattimenti molto più legnoso e in definitiva meno godibile. Tra l'altro, l'utilizzo dei trigger di destra e sinistra del joypad consente un'ottima varietà di stili e di combo, ed è pensato per switchare tra le varie modalità (angelica - demoniaca - spada) con grande immediatezza e facilità. Altro pregio che i predecessori non avevano è l'utilizzo combinato e seriale deelle funzioni di trascinamento e di avvicinamento con la catena, che consente di stare in aria per ore e combattere variando tra vicino / distante. A mio avviso il migliore della serie, e l'Unreal Engine tutt'ora si conferma uno dei motori migliori in circolazione, per scalabilità, fluidità video e tenuta dei frame, anche su macchine non più di primo pelo come la mia. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dopo aver concluso il quarto livello posso dire che il gioco mi sta piacendo sempre di più, nuove armi, nuove combo, nuovi nemici, nuove sezioni platform e nuove location, il tutto condito da un'ironia di fondo davvero gustosa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il combat system non è assolutamente migliore del 4, anzi, l'hanno rallentato e semplificato in modo da ottenere un gioco che è in pratica "il mio primo DMC". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

e ora lo provo vediam se il combat system e il livello di sfida e level design, elementi per me imprescindibili in un Picchia picchia, saranno di alto livello...dai tempi di Bayonetta non ho più trovato nulla di decente...