|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
delle release? fai meno il saputello e risulterai anche più simbatico! (concetto: sbor.. di meno) Per la seconda parte, cosa cambia 1 mese, un anno, 10 anni.. Cos'è dopo un anno di utilizzo ti spunta Ballmer fuori dal case e ti dice Bravo!! Occhio spingere forte sulle tiles, che il tuo schemo non è touch.. ![]() Chiudo. Ultima modifica di Gabro_82 : 29-12-2012 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
I live title funzionano solo se sono sul desktop a guardare le informazioni, e questo mi sembra un passo indietro, in ambito pc. Parlavo di Metro, non di Windows 8 ![]() Ultima modifica di robertogl : 29-12-2012 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Office 2013preview usa il desktop.. ![]() Lo stile modern ui non significa che funziona sotto Metro..ma graficamente e' metro style..!! Meno faccine e piu' umilta'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
non decontualizzare pls, sto rispondendo ad un utente che mi sta dicendo che app e programmi sono due cose diverse ![]() parlavo di interfaccia e non devo informarmi, quello screen è del mio pc so cosa passa per cosa non cambia il fatto che microsoft si sta muovendo, poco per volta, a passare su modern UI cominciando dal look e feeling degli applicativi e che non ci sarà praticamente alcuna differenza se non di forma con quanto siamo già abituati a fare però ancora nessuno di voi ha scritto (robertogl ci sta provando) perchè non si può usare un sistema operativo che ha sia modern UI che desktop
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 29-12-2012 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scritto che non esistono App metro sostituibili a quelle desktop a livello produttivo.. trovami autocad solidworks Photoshop e office Nativi metro e ti daro' ragione... nel frattempo maggiore rispetto e umilta'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Gabro_82 : 29-12-2012 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ironman72
Si, ma il discorso (a mio parere sbagliato) che fai è che siccome non ci sono "app" per produttività, allora le app non vanno bene per attività produttive, come se ci fosse un qualche impedimento che impedisse di farle. Il fatto che non ne esistano ora non significa affatto che non possano essere create in seguito: i software di cui parli sono software molto complessi, e la nuova interfaccia è appena nata. Se prenderà piede, vedrai che tali software verranno creati. Tieni poi conto che al momento le WinRT sono incomplete e ancora si basano sulle Win32, il completamento delle API rimuoverà sicuramente alcuni dei limiti che oggi ci sono. L'unica cosa che davvero limita le "app" è il fatto che debbano essere eseguite in fullscreen o quasi (il che è un limite relativo... per me è inaccettabile, ma molte delle persone che conosco usano i normali programmi sempre in fullscreen). Secondo me, se mai ci sarà un avvicendamento tra desktop e nuova gui, avverrà quando questo limite del fullscreen verrà abbattuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows 8 pro e windows8 possono far girare programmi x86 e app rt perché hanno i 2 ambienti coesistenti. Quello che si diceva nei post precedenti e' che in ambito desktop le App rt e quindi Modern ui o metro per alcuni me comperso e' INUTILE, poiche su un desktop preferisco usare programmi scritti per pc desktop e non app per smartphone. Chiaro ora il concetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me l'ambiente Metro e le app in fullscreen ORA su un desktop non hanno senso, senso che ORA hanno su un tablet. Spero non ci sia mai avvicendamento tra desktop e modern ui..ma che o coesistano meglio o si separino del tutto.imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ironman72
La mia idea è che Microsoft voglia abbandonare il desktop come lo conosciamo. Ora non può farlo, non è pronta: non c'è un parco applicazioni adeguato (e il parco applicazioni è una delle cose che fidelizza ai sistemi microsoft, probabilmente la più forte), e il nuovo ambiente non è assolutamente adeguato a sostituirlo. Ma col tempo entrambi i "problemi" possono essere risolti. Micorsoft ha già deprecato le vecchie api e spingerà sempre di più sull'uso delle WinRT (e ne mentre le completa e le ottimizza). Tra qualche anno magari ci sarà sufficiente software per ogni esigenza, e magari un WindowsX enterprise edition con una VM integrata per fari girare in qualche modo le vecchie, per qualche esigenza particolare. Il tempo inoltre permetterà di evolvere la nuova UI, e superare vari limiti tra cui il full screen, magari con una sorta di ambiente desktop per app, o magari delle tile "applicazione" che ti consentiranno di avere contemporaneamente le live tile e le applicazioni in uso su un desktop scorrevole e quindi variamente ampio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
@calabar
Se così fosse dovranno anche cambiargli il nome, perchè Windows (finestre) non sarà poi così azzeccato, magari lo chiameranno "quadrettoni" o "rettangolini". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
ora però per fare le stesse cose nello stesso modo mi tocca: 1. buttare il mio desktop e non usarlo più finché qualcuno non si inventerà uno schermo touch comodo anche per i desktop 2. buttare il mio notebook 3. comprare un notebook con lo schermo touch mi sa che resto al difficilissimo Windows 7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Il video non fa altro che dimostrare che modernui e' un'interfaccia per fruizione di contenuti stessa cosa.. di una smart tv!!!!
E non di produzione.. e cio' mal si sposa con un pc desktop!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
(Scritto su un pc desktop senza touch screen con Windows 8 e 2 istanze di Visual Studio 2012 aperte accanto ad altrettante di Blend 5 mentre reinstallo ME3 tanto perché in questi giorni di vacanza mi annoio)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutte le funzionalità aero, non solo nell'aspetto, ma nella sostanza, vedi aero shake e aero snap. La super taskbar che fine ha fatto, non credo che la puoi utilizzare nella ui metro, sono le prime che mi ricordo.
Quote:
![]() Vedendo sto video mi è tornato in mente quest'altro video http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Aero Shake? presente Aero Snap? presente Superbar? presente Quote:
Il video non l'ho visto: parlava della developer preview, una build vecchia più di un anno quando ancora il sistema non era nemmeno in beta
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
E non di produzione.. e cio' mal si sposa con un pc desktop!!!" Vedi scritto che con Windows 8 non si produce o altro? Per favore se devi quotare almeno quota correttamente!!! Posso prendere in prestito il tuo avatar per l'occasione? ![]() Il mio discorso verte su metro e modern ui non su win 8 nella sua globalita'. Sai lo testo e uso dalla developer poi consumer poi release poi rtm poi trial...ed infine pro... Ultima modifica di ironman72 : 29-12-2012 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.