Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2012, 15:26   #81
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
sul tuo pc di casa quindi hai avuto nell'ordine:

RP (release preview)
RC (release candidate)
RTM (release to manufacturer)
Trial

a parte l'ordine temporale che non mi torna,
mi confermi che le tue analisi e opinioni arrivano da almeno un anno di utilizzo diretto del sistema operativo?

nel senso che ci lavori, navighi, giochi e passi il tempo come faccio io da quando è uscito? (tu da un anno però)

e, ancora non hai elencato un solo problema che ti impedisce di usare 8 da pro user

i
Che fai i tuoi argomenti sono relativi ad uno sblaglio che ho fatto sulla cronologia
delle release? fai meno il saputello e risulterai anche più simbatico! (concetto: sbor.. di meno)

Per la seconda parte, cosa cambia 1 mese, un anno, 10 anni.. Cos'è dopo un anno di utilizzo ti spunta Ballmer fuori dal case e ti dice Bravo!!

Occhio spingere forte sulle tiles, che il tuo schemo non è touch..

Chiudo.

Ultima modifica di Gabro_82 : 29-12-2012 alle 15:40.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 15:35   #82
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
se la gente capisse cosa ha tra le mani prima di parlare
il concetto di live tile ancora è sconosciuto a molti
la modern UI, metro permette alle icone di essere un ibrido tra widget e shortcut
il che rende il vecchio concetto di multitasking (inteso come avere più cose a schermo che è l'interpretazione che si legge su questo e millemila altri forum, obsoleto, hai già tutto quello che ti serve, almeno le informazioni essenziali, sotto al naso
e di certo non serve un 50 pollici per vedere il titolo di una canzone, l'avanzamento di un download o le temperature del pc basta la dimensione di una tile di w8

per il resto su un lato è possibile avere un'app a 1/4 di schermo, utile per i programmi di messaggistica e anche altro

e, basta semplicemente cliccare sulla tile 'desktop' per continuare ad usare il pc con il desktop classico
Sì, ma io ho specificato 'avere sempre a schermo' quelle informazioni. Per fare quello che dici, se sto per esempio navigando con Internet Explorer, su Metro devo fermare la navigazione per un attimo. Questo non mi sembra rendere più veloce l'uso del pc.
I live title funzionano solo se sono sul desktop a guardare le informazioni, e questo mi sembra un passo indietro, in ambito pc.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
puoi farlo anche con 8
)
Parlavo di Metro, non di Windows 8

Ultima modifica di robertogl : 29-12-2012 alle 15:37.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 15:35   #83
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
sul tuo pc di casa quindi hai avuto nell'ordine:

RP (release preview)
RC (release candidate)
RTM (release to manufacturer)
Trial

a parte l'ordine temporale che non mi torna,
mi confermi che le tue analisi e opinioni arrivano da almeno un anno di utilizzo diretto del sistema operativo?

nel senso che ci lavori, navighi, giochi e passi il tempo come faccio io da quando è uscito? (tu da un anno però)

e, ancora non hai elencato un solo problema che ti impedisce di usare 8 da pro user

infatti win8 ha sia il desktop che la modern UI
almeno finchè tutti i programmi non prendono il formato in stile modern UI (e tante già ce l'hanno, office compreso)

informati prima di postare
Mi sa che sei tu che devi informarti un pelo di piu' !!
Office 2013preview usa il desktop..
Lo stile modern ui non significa che funziona sotto Metro..ma graficamente e' metro style..!!
Meno faccine e piu' umilta'...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 15:42   #84
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Mi sa che sei tu che devi informarti un pelo di piu' !!
Office 2013preview usa il desktop..
Lo stile modern ui non significa che funziona sotto Metro..ma graficamente e' metro style..!!
Meno faccine e piu' umilta'...

non decontualizzare pls, sto rispondendo ad un utente che mi sta dicendo che app e programmi sono due cose diverse
parlavo di interfaccia e non devo informarmi, quello screen è del mio pc so cosa passa per cosa
non cambia il fatto che microsoft si sta muovendo, poco per volta, a passare su modern UI cominciando dal look e feeling degli applicativi e che non ci sarà praticamente alcuna differenza se non di forma con quanto siamo già abituati a fare

però ancora nessuno di voi ha scritto (robertogl ci sta provando) perchè non si può usare un sistema operativo che ha sia modern UI che desktop
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 29-12-2012 alle 15:52.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 15:51   #85
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
non decontualizzare pls
parlavo di interfaccia e non devo informarmi, quello screen è del mio pc

però ancora nessuno di voi ha scritto (robertogl ci sta provando) perchè non si può usare un sistema operativo che ha sia modern UI che desktop
Appunto io parlavo di App non di interfaccia sei tu che hai decontestualizzato non io!!
ho scritto che non esistono App metro sostituibili a quelle desktop a livello produttivo.. trovami autocad solidworks Photoshop e office Nativi metro e ti daro' ragione... nel frattempo maggiore rispetto e umilta'.
Old 29-12-2012, 15:55   #86
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Appunto io parlavo di App non di interfaccia sei tu che hai decontestualizzato non io!!
ho scritto che non esistono App metro sostituibili a quelle desktop a livello produttivo.. trovami autocad solidworks Photoshop e office Nativi metro e ti daro' ragione... nel frattempo maggiore rispetto e umilta'.
che ci sta a fare il desktop in windows 8 allora?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 15:56   #87
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

edit

Ultima modifica di Gabro_82 : 29-12-2012 alle 15:59.
Old 29-12-2012, 16:00   #88
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@ironman72
Si, ma il discorso (a mio parere sbagliato) che fai è che siccome non ci sono "app" per produttività, allora le app non vanno bene per attività produttive, come se ci fosse un qualche impedimento che impedisse di farle.

Il fatto che non ne esistano ora non significa affatto che non possano essere create in seguito: i software di cui parli sono software molto complessi, e la nuova interfaccia è appena nata.
Se prenderà piede, vedrai che tali software verranno creati.

Tieni poi conto che al momento le WinRT sono incomplete e ancora si basano sulle Win32, il completamento delle API rimuoverà sicuramente alcuni dei limiti che oggi ci sono.

L'unica cosa che davvero limita le "app" è il fatto che debbano essere eseguite in fullscreen o quasi (il che è un limite relativo... per me è inaccettabile, ma molte delle persone che conosco usano i normali programmi sempre in fullscreen).

Secondo me, se mai ci sarà un avvicendamento tra desktop e nuova gui, avverrà quando questo limite del fullscreen verrà abbattuto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:01   #89
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
perchè secondo te windows 8 si porta dietro anche il desktop?
Scusa ma ora faccio fatica a seguire la logica dei tuoi post
Windows 8 pro e windows8 possono far girare programmi x86 e app rt
perché hanno i 2 ambienti coesistenti.
Quello che si diceva nei post precedenti e' che in ambito desktop le App rt e quindi Modern ui o metro per alcuni me comperso e' INUTILE, poiche su un desktop preferisco usare programmi scritti per pc desktop e non app per smartphone.
Chiaro ora il concetto?
Old 29-12-2012, 16:05   #90
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@ironman72
Si, ma il discorso (a mio parere sbagliato) che fai è che siccome non ci sono "app" per produttività, allora le app non vanno bene per attività produttive, come se ci fosse un qualche impedimento che impedisse di farle.

Il fatto che non ne esistano ora non significa affatto che non possano essere create in seguito: i software di cui parli sono software molto complessi, e la nuova interfaccia è appena nata.
Se prenderà piede, vedrai che tali software verranno creati.

Tieni poi conto che al momento le WinRT sono incomplete e ancora si basano sulle Win32, il completamento delle API rimuoverà sicuramente alcuni dei limiti che oggi ci sono.

L'unica cosa che davvero limita le "app" è il fatto che debbano essere eseguite in fullscreen o quasi (il che è un limite relativo... per me è inaccettabile, ma molte delle persone che conosco usano i normali programmi sempre in fullscreen).

Secondo me, se mai ci sarà un avvicendamento tra desktop e nuova gui, avverrà quando questo limite del fullscreen verrà abbattuto.
Si ma Calabar a questo punto viene meno Metro(interfaccia tablet touch) poiché se devi non metterle fullscreen tanto vale lasciare il desktop!
Per me l'ambiente Metro e le app in fullscreen ORA su un desktop non hanno senso, senso che ORA hanno su un tablet.
Spero non ci sia mai avvicendamento tra desktop e modern ui..ma che o coesistano meglio o si separino del tutto.imho.
Old 29-12-2012, 16:23   #91
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@ironman72
La mia idea è che Microsoft voglia abbandonare il desktop come lo conosciamo.
Ora non può farlo, non è pronta: non c'è un parco applicazioni adeguato (e il parco applicazioni è una delle cose che fidelizza ai sistemi microsoft, probabilmente la più forte), e il nuovo ambiente non è assolutamente adeguato a sostituirlo.

Ma col tempo entrambi i "problemi" possono essere risolti.
Micorsoft ha già deprecato le vecchie api e spingerà sempre di più sull'uso delle WinRT (e ne mentre le completa e le ottimizza).
Tra qualche anno magari ci sarà sufficiente software per ogni esigenza, e magari un WindowsX enterprise edition con una VM integrata per fari girare in qualche modo le vecchie, per qualche esigenza particolare.
Il tempo inoltre permetterà di evolvere la nuova UI, e superare vari limiti tra cui il full screen, magari con una sorta di ambiente desktop per app, o magari delle tile "applicazione" che ti consentiranno di avere contemporaneamente le live tile e le applicazioni in uso su un desktop scorrevole e quindi variamente ampio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:26   #92
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

@calabar

Se così fosse dovranno anche cambiargli il nome, perchè Windows (finestre) non sarà poi così azzeccato, magari lo chiameranno "quadrettoni" o "rettangolini".
Old 29-12-2012, 17:18   #93
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
perchè Windows (finestre) non sarà poi così azzeccato, magari lo chiameranno "quadrettoni" o "rettangolini".
la UI si chiama metro, l'OS o seguirà questo nome oppure all'inglese, da Windows a Squares
Old 29-12-2012, 17:40   #94
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
puoi farlo anche con 8

comunque, per chi viene a dire che è complicato da usare: http://youtu.be/_ODFvy1mjoY
bellissimo video, senza dubbio.

ora però per fare le stesse cose nello stesso modo mi tocca:

1. buttare il mio desktop e non usarlo più finché qualcuno non si inventerà uno schermo touch comodo anche per i desktop
2. buttare il mio notebook
3. comprare un notebook con lo schermo touch

mi sa che resto al difficilissimo Windows 7
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:01   #95
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Il video non fa altro che dimostrare che modernui e' un'interfaccia per fruizione di contenuti stessa cosa.. di una smart tv!!!!
E non di produzione.. e cio' mal si sposa con un pc desktop!!!
Old 29-12-2012, 18:05   #96
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
QUOTO

Ma per favore fate ridere, siete l'antiobiettività fatta persona molti di voi, Win8 NON E' METRO!!! Win8 porta molte novità sul profilo tecnico, soprattutto aggiunte che evitano di scaricare programmi di terze parti (come ad'esempio la possibilità di montare i CD virtuali senza Alchool 120%)

Metro è una piacevole innovazione che persino i miei 2 fratellini di 12 e 14 anni hanno imparato a destregiare bene e in pochissimo tempo dopo 10 min. di spiegazione. Metro è facile e intuitivo e se non la volete usate il desktop o usate i programmi che all'avvio del pc la saltano direttamente aggiungendo pure il tasto Start. avendo così un OS nuovo, veloce e senza metro.

Il problema vero non è metro, è che tutti vogliono innovazione ma quando c'è tutti rimangono attaccati alle abitudini ventennali senza voglia di esplorare e imparare solo perchè manca la voglia.

P.S. per chi dice che metro non è per tastiera e mouse forse la lasciato su 10 min. ho cmq la usato per 10 min.
Oddio sei poco obiettivo...dammi tutte le innovazioni di cui parli e poi ci mettiamo sù una bella discussione a riguardo...forse sei passato da xp a 8 dato che lo vedi così favoloso ... il raffronto non riguarda solo metro ma le prestazioni in generale contro 7 e ti posso dire che non sono così evidenti almeno sul mio top desktop ...se volevi qualcosa di simile a desktop per i bimbi ma con più materiale e totalmente gratuito ti potevi scaricare una delle varie distro a icone e eri già su un altro pianeta. Forse è che sei troppo "limitato" con le poche tue applicazioni da capire dove veramente c'è il problema....se lo si usa per chattare su Fb, scrivere 4 parole in croce e navigare ok va da dio, per il resto è tutto da valutare con più cognizione di causa, fai svariate prove e vedrai che non è tutto oro quel che luccica, guarda bene ma molto bene...
Old 29-12-2012, 18:11   #97
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
bellissimo video, senza dubbio.

ora però per fare le stesse cose nello stesso modo mi tocca:

1. buttare il mio desktop e non usarlo più finché qualcuno non si inventerà uno schermo touch comodo anche per i desktop
2. buttare il mio notebook
3. comprare un notebook con lo schermo touch

mi sa che resto al difficilissimo Windows 7
Veramente puoi fare le stesse cose anche con un normale pc con mouse e tastiera...

Quote:
Il video non fa altro che dimostrare che modernui e' un'interfaccia per fruizione di contenuti stessa cosa.. di una smart tv!!!!
E non di produzione.. e cio' mal si sposa con un pc desktop!!!
Hai ragione, infatti da quando ho installato 8 non posso più produrre niente...

(Scritto su un pc desktop senza touch screen con Windows 8 e 2 istanze di Visual Studio 2012 aperte accanto ad altrettante di Blend 5 mentre reinstallo ME3 tanto perché in questi giorni di vacanza mi annoio)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:18   #98
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ad esempio cos'hanno tolto?
Tutte le funzionalità aero, non solo nell'aspetto, ma nella sostanza, vedi aero shake e aero snap. La super taskbar che fine ha fatto, non credo che la puoi utilizzare nella ui metro, sono le prime che mi ricordo.

Quote:
comunque, per chi viene a dire che è complicato da usare: http://youtu.be/_ODFvy1mjoY
Ottimo OS, per un asilo nido
Vedendo sto video mi è tornato in mente quest'altro video

http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM

Old 29-12-2012, 18:39   #99
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Oddio sei poco obiettivo...dammi tutte le innovazioni di cui parli e poi ci mettiamo sù una bella discussione a riguardo...forse sei passato da xp a 8 dato che lo vedi così favoloso ... il raffronto non riguarda solo metro ma le prestazioni in generale contro 7 e ti posso dire che non sono così evidenti almeno sul mio top desktop ...se volevi qualcosa di simile a desktop per i bimbi ma con più materiale e totalmente gratuito ti potevi scaricare una delle varie distro a icone e eri già su un altro pianeta. Forse è che sei troppo "limitato" con le poche tue applicazioni da capire dove veramente c'è il problema....se lo si usa per chattare su Fb, scrivere 4 parole in croce e navigare ok va da dio, per il resto è tutto da valutare con più cognizione di causa, fai svariate prove e vedrai che non è tutto oro quel che luccica, guarda bene ma molto bene...
http://blogs.msdn.com/b/b8/

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Tutte le funzionalità aero, non solo nell'aspetto, ma nella sostanza, vedi aero shake e aero snap. La super taskbar che fine ha fatto, non credo che la puoi utilizzare nella ui metro, sono le prime che mi ricordo.
Trasparenze? rimosse
Aero Shake? presente
Aero Snap? presente
Superbar? presente

Quote:
Ottimo OS, per un asilo nido
Vedendo sto video mi è tornato in mente quest'altro video

http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM

Vabè, è dal tuo primo post che ho letto oggi, non solo su questo thread, che ho capito che tipo di utente sei...

Il video non l'ho visto: parlava della developer preview, una build vecchia più di un anno quando ancora il sistema non era nemmeno in beta
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:45   #100
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Veramente puoi fare le stesse cose anche con un normale pc con mouse e tastiera...

Hai ragione, infatti da quando ho installato 8 non posso più produrre niente...

(Scritto su un pc desktop senza touch screen con Windows 8 e 2 istanze di Visual Studio 2012 aperte accanto ad altrettante di Blend 5 mentre reinstallo ME3 tanto perché in questi giorni di vacanza mi annoio)
"Il video non fa altro che dimostrare che modernui e' un'interfaccia per fruizione di contenuti stessa cosa.. di una smart tv!!!!
E non di produzione.. e cio' mal si sposa con un pc desktop!!!"
Vedi scritto che con Windows 8 non si produce o altro?
Per favore se devi quotare almeno quota correttamente!!! Posso prendere in prestito il tuo avatar per l'occasione?
Il mio discorso verte su metro e modern ui non su win 8 nella sua globalita'.
Sai lo testo e uso dalla developer poi consumer poi release poi rtm poi trial...ed infine pro...

Ultima modifica di ironman72 : 29-12-2012 alle 18:53.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian