|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io l'ho ordinato il 30 Novembre e l'ho ricevuto il Venerdì prima di Natale.
Non ho il fusion drive, ma volevo installare un ssd in un centro apple autorizzato oppure, se non me lo consentono, metterci un fusion drive. Sapete dirmi a che prezzo è possibile ottenere questo servizio se contemplato da mamma apple? In alternativa stavo pensando di mettere in un case thunderbolt della lacie un ssd su cui caricare il sistema operativo. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quindi posso solo attendere...
----------------------------------------------------- Canon EOS 5D mkIII gripped - Samyang 14 f/2.8 - Canon EF 17-40L f/4 - Sigma 50 f/1.4 - Sigma 85 f/1.4 - Canon 85 f/1.8 - Canon EF 100 f/2.8 USM Macro - Canon 70-200 f/2.8 - Canon 135L f/2 Benro A-297 N6+BH-2 - Metz 48 AF1 - Yongnuo YN460 - Yongnuo RF-602 iPhone 5 64GB - iPad 2 64GB - MBP 17" www.danielemion.it |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Vedi se puoi fare il reso e acquistarlo con il Fusion Drive. iMac Late 2012 senza Fusion Drive non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Documentazione per la dogana Europea inviata, lo scopo è di velocizzare lo sdoganamento. La spedizione è pronta per lasciare Shanghai, ma ad oggi non è ancora partita. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
Ci ha messo 4 giorni ad arrivare. Aspetto il secondo. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Perchèlo hai cambiato?
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un disco thunderbolt costa minimo 200-250 ed è comunque una soluzione esterna. Le prestazioni di questi dischi ssd sono di granluga inferiori alla soluzione integrata. Il dover gestire due dischi a manina non è la stessa cosa del fusion. Dopo averci riflettuto, mentre aspettavo l'arrivo del 27 ne ho ordinato un altro identico ma con fusion. Farò il reso di quello già arrivato entro i 14gg avendone ulteriori 10 per rendere il vecchio.(i 14gg scadono il 7 gennaio, per renderlo avrò tempo sino al 17, verso il 13 prenoto il ritiro di TNT) Tra una cosa e l'altra quando arriverà il secondo sarò stato senza computer al massimo 5-10gg. (calcolando che l'altro ordinato con stima spedizione gennaio arrivi verso il 15/20 ). |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'apple store lo vendono solo senza fusion drive......non mi pare sia poi così senza senso la cosa... Ciò che lascia di stucco è l'impossibilità di metterci un ssd di capienza inferiore ai 768GB attualmente disponibili. L'operazione di smontaggio e montaggio è fattibilissima, l'unico problema è la garanzia. Per questo volevo farlo fare in un centro assistenza. Se il fusion non fosse disponibile metterei un ssd normale. Se adesso facessi il reso...chissà quando mi arriverebbe il nuovo imac con fusion drive.....e chissà quando mi ridarebbero i soldi per rifare di nuovo l'ordine. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Come ho risposto all'utente sopra inizialmente pensavo di poter fare a meno del fusion.
Poi mentre aspettavo il suo arrivo mi sono venute le paranoie da prestazione e pensavo di prendere un disco esterno thuinderbolt. Costi e prestazioni mi hanno fatto rinsavire, ne ho ordinato uno identico ma con fusion il 22 di Dicembre, il 24 è arrivato quello che sto usando adesso che renderò lunedì.(prenoto il ritiro la settimana dopo così lo uso per ulteriori 7 gg). Non aveva senso aver speso 1800 euro e fermarsi sugli ultimi 250 sacrificando prestazioni e longevità della macchina. Il rimborso è immediato come arriva alla sede logistica a Milano, già fatto per altro mac e mac mini pochi mesi fa. Ultima modifica di cyber1967 : 04-01-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questa maniera però hai anticipato un bel gruzzoletto.....senza contare che la gestione di fusion è tutta da collaudare e si può atttivare anche su due unità distinte senza bisogno di averne una fusa. Le prestazioni con thunderbolt e un ssd esterno nel case apposito sono paragonabili, se non migliori di quelle di una soluzione interna. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Procedura eseguita 3 volte pochi mesi fa senza alcun problema. Meglio fare il reso finchè ci si perde ZERO che poi pentirsi, rivenderlo e perderci come minimo 2-300 euro, tanto vale investire quei soldi sul fusion e vivere felici. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I miei 14gg scadono oggi.....entro le 18 devo decidere. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cyber1967 : 04-01-2013 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti dovrebbe contattare la TNT di Milano per decidere la data di ritiro. Sulla procedura di reso è scritto entro quando devi rendere il Mac. La data si riferisce alla spedizione che deve arrivare da loro entro quel termine. Di solito si hanno 10gg. Metti che per stare tranquilli prenoti il ritiro dopo 7 ma almeno hai tempo per pensarci, se poi cambi idea disdici il reso e te lo tieni. Se non lo fai puoi solo tenerlo o rivenderlo perdendoci dei soldi. Se hai già questo dubbio io non aspetterei un secondo di più. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Ok, adesso decido...
Grazie per la spiegazione. P.S. La mia carta è una ricaricabile quindi non penso di poter fare il tuo "giro". |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa non è così immediata come per una normale carta di credito ma cè poca differenza. Ultima modifica di cyber1967 : 04-01-2013 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Politica acquisti periodo natalizio, guarda sul dettaglio del tuo ordine...vedrai che è così.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
Quote:
Su Ebay ,che tra l'altro uso regolarmente ,avevo dei dubbi avendo dato un'occhiata ad altre aste concernenti iMac di configurazione uguale o simile alla mia. Non sembrano avere questa grande attenzione anche perchè la cifra a cui si vende la macchina ha un range che varia dai 1650 ai 1900 e c'è qualcuno che ha chiesto per un computer identico al mio ben 2200 (!). Il fatto è che essendo uscito il nuovo modello inevitabilmente c'è un'ondata di vendite da parte di gente che ha modelli soprattutto del 2009/2010 ed gli acquirenti in un momento in cui la pecunia non abbonda di certo ,non fanno a botte per accaparrarsi un usato di prestigio ,generalmente tenuto molto bene (vorrei vedere chi bistratta il proprio iMac!). Tendono a tirare sul prezzo ,giustamente dal loro punto di vista e così ,almeno in parte ,la leggendaria tenuta del prezzo dei prodotti Apple un pochino va a farsi benedire. Credo che dovrei riuscire a venderlo sui 1700/1800 ,finora l'offerta è 1600 che è bassina. Spero che altri di noi stia andando meglio! Nessuna novità sul fronte della consegna e chiamare l'agente che me l'ha venduto non ha risolto nulla: mi ha detto che ne sanno quanto noi ,non hanno informazioni e che si deve aspettare. Almeno l'UPS mi ha consegnato la memoria: spedita il 3 Gennaio e arrivata il 4. Fenomenale. @Signirr: iMac 27 mid 2010 2,93 GhZ ,8 GB ram Ati 5750 1GB 256 GB SSD + 2 TB HD. Ultima modifica di ghostraider67 : 04-01-2013 alle 22:49. Motivo: dettagli aggiunti |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi
me lo hanno consegnato stamattina l'ho appena tolto dall'imballo, fatte le prime configurazioni ed eccomi qui. ricapitolando l'ho ordinato il 7 dicembre con finanziamento tasso 0 Apple/Agos, il 30 dicembre era pronto per la spedizione il 31 spedito, le tappe sono state con UPS cina/corea/azerbaijan/germania colonia+borne-hernig/italia. spero che arrivino subito anche i vostri ci vedremo nelle altre sezioni quando chiederò qualche consiglio L69 |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
Ci daresti le tue prime impressioni d'uso su velocità e sul nuovo schermo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.