Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 11:22   #81
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Io l'ho ordinato il 30 Novembre e l'ho ricevuto il Venerdì prima di Natale.
Non ho il fusion drive, ma volevo installare un ssd in un centro apple autorizzato oppure, se non me lo consentono, metterci un fusion drive.
Sapete dirmi a che prezzo è possibile ottenere questo servizio se contemplato da mamma apple?

In alternativa stavo pensando di mettere in un case thunderbolt della lacie un ssd su cui caricare il sistema operativo. Cosa mi consigliate?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:30   #82
Ghiaccio72
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostraider67 Guarda i messaggi
Nessuna novitá purtroppo o meglio una novitá ce l avrei anche: Crucial mi ha spedito viA UPS i 16 gb. Arriveranno molto prima dell'imac ,questo é certo!

Non vorrei andare off topic ma qualcuno ha idea di dove mettere l'annuncio per il mio (ex) top di gamma usato?
Per quanto mi riguarda (ordine del 5/12 che inizialmente dava consegna 3-4 settimane e che poi a ordine accettato è passato a consegna "gennaio") permane lo stato "Elaborazione degli articoli". Stamattina il call center ha saputo solo confermare tale stato dicendo che essendo una configurazione personalizzata, il pacco partirà dalla Cina (come d'altronde mi successe con il MBP).

Quindi posso solo attendere...
iPhone 5 64GB - iPad 2 64GB - MBP 17"
www.danielemion.it
Ghiaccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:00   #83
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato il 30 Novembre e l'ho ricevuto il Venerdì prima di Natale.
Non ho il fusion drive, ma volevo installare un ssd in un centro apple autorizzato oppure, se non me lo consentono, metterci un fusion drive.
Sapete dirmi a che prezzo è possibile ottenere questo servizio se contemplato da mamma apple?

In alternativa stavo pensando di mettere in un case thunderbolt della lacie un ssd su cui caricare il sistema operativo. Cosa mi consigliate?
Puoi solo aggiungere un SSD tramite ThunderBolt...Nessuna delle altre modifiche è fattibile.
Vedi se puoi fare il reso e acquistarlo con il Fusion Drive.

iMac Late 2012 senza Fusion Drive non ha senso.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 15:57   #84
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006

Documentazione per la dogana Europea inviata, lo scopo è di velocizzare lo sdoganamento.

La spedizione è pronta per lasciare Shanghai, ma ad oggi non è ancora partita.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 16:49   #85
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi

Documentazione per la dogana Europea inviata, lo scopo è di velocizzare lo sdoganamento.

La spedizione è pronta per lasciare Shanghai, ma ad oggi non è ancora partita.
Il mio primo 27 dopo la cina si è fatto un giro in Corea e poi è arrivato in germania.
Ci ha messo 4 giorni ad arrivare.

Aspetto il secondo.
cyber1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 16:53   #86
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da cyber1967 Guarda i messaggi
Il mio primo 27 dopo la cina si è fatto un giro in Corea e poi è arrivato in germania.
Ci ha messo 4 giorni ad arrivare.

Aspetto il secondo.
Perchèlo hai cambiato?
Old 04-01-2013, 16:55   #87
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Puoi solo aggiungere un SSD tramite ThunderBolt...Nessuna delle altre modifiche è fattibile.

Stessa identica cosa pensata da me purtroppo cè un problema.
Un disco thunderbolt costa minimo 200-250 ed è comunque una soluzione esterna.
Le prestazioni di questi dischi ssd sono di granluga inferiori alla soluzione integrata.
Il dover gestire due dischi a manina non è la stessa cosa del fusion.
Dopo averci riflettuto, mentre aspettavo l'arrivo del 27 ne ho ordinato un altro identico ma con fusion.
Farò il reso di quello già arrivato entro i 14gg avendone ulteriori 10 per rendere il vecchio.(i 14gg scadono il 7 gennaio, per renderlo avrò tempo sino al 17, verso il 13 prenoto il ritiro di TNT)
Tra una cosa e l'altra quando arriverà il secondo sarò stato senza computer al massimo 5-10gg. (calcolando che l'altro ordinato con stima spedizione gennaio arrivi verso il 15/20 ).
Old 04-01-2013, 16:56   #88
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:

Perchè scusa?
All'apple store lo vendono solo senza fusion drive......non mi pare sia poi così senza senso la cosa...
Ciò che lascia di stucco è l'impossibilità di metterci un ssd di capienza inferiore ai 768GB attualmente disponibili.

L'operazione di smontaggio e montaggio è fattibilissima, l'unico problema è la garanzia. Per questo volevo farlo fare in un centro assistenza.
Se il fusion non fosse disponibile metterei un ssd normale.

Se adesso facessi il reso...chissà quando mi arriverebbe il nuovo imac con fusion drive.....e chissà quando mi ridarebbero i soldi per rifare di nuovo l'ordine.
Old 04-01-2013, 16:58   #89
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Perchèlo hai cambiato?
Come ho risposto all'utente sopra inizialmente pensavo di poter fare a meno del fusion.
Poi mentre aspettavo il suo arrivo mi sono venute le paranoie da prestazione e pensavo di prendere un disco esterno thuinderbolt.
Costi e prestazioni mi hanno fatto rinsavire, ne ho ordinato uno identico ma con fusion il 22 di Dicembre, il 24 è arrivato quello che sto usando adesso che renderò lunedì.(prenoto il ritiro la settimana dopo così lo uso per ulteriori 7 gg).
Non aveva senso aver speso 1800 euro e fermarsi sugli ultimi 250 sacrificando prestazioni e longevità della macchina.
Il rimborso è immediato come arriva alla sede logistica a Milano, già fatto per altro mac e mac mini pochi mesi fa.

Ultima modifica di cyber1967 : 04-01-2013 alle 17:19.
Old 04-01-2013, 16:59   #90
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Stessa identica cosa pensata da me purtroppo cè un problema.
Un disco thunderbolt costa minimo 200-250 ed è comunque una soluzione esterna.
Le prestazioni di questi dischi ssd sono di granluga inferiori alla soluzione integrata.
Il dover gestire due dischi a manina non è la stessa cosa del fusion.
Dopo averci riflettuto, mentre aspettavo l'arrivo del 27 ne ho ordinato un altro identico ma con fusion.
Farò il reso di quello già arrivato entro i 14gg avendone ulteriori 10 per rendere il vecchio.(i 14gg scadono il 7 gennaio, per renderlo avrò tempo sino al 17, verso il 13 prenoto il ritiro di TNT)
Tra una cosa e l'altra quando arriverà il secondo sarò stato senza computer al massimo 5-10gg. (calcolando che l'altro ordinato con stima spedizione gennaio arrivi verso il 15/20 ).
Ah ora capisco il motivo del tuo reso.
In questa maniera però hai anticipato un bel gruzzoletto.....senza contare che la gestione di fusion è tutta da collaudare e si può atttivare anche su due unità distinte senza bisogno di averne una fusa. Le prestazioni con thunderbolt e un ssd esterno nel case apposito sono paragonabili, se non migliori di quelle di una soluzione interna.
Old 04-01-2013, 17:00   #91
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Perchè scusa?
All'apple store lo vendono solo senza fusion drive......non mi pare sia poi così senza senso la cosa...
Ciò che lascia di stucco è l'impossibilità di metterci un ssd di capienza inferiore ai 768GB attualmente disponibili.

L'operazione di smontaggio e montaggio è fattibilissima, l'unico problema è la garanzia. Per questo volevo farlo fare in un centro assistenza.
Se il fusion non fosse disponibile metterei un ssd normale.

Se adesso facessi il reso...chissà quando mi arriverebbe il nuovo imac con fusion drive.....e chissà quando mi ridarebbero i soldi per rifare di nuovo l'ordine.
I soldi li accreditano il giorno stesso (al massimo il giorno seguente) di quando arriva al centro logistico a Milano che si occupa dei resi.
Procedura eseguita 3 volte pochi mesi fa senza alcun problema.
Meglio fare il reso finchè ci si perde ZERO che poi pentirsi, rivenderlo e perderci come minimo 2-300 euro, tanto vale investire quei soldi sul fusion e vivere felici.
Old 04-01-2013, 17:00   #92
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
come ho risposto all'utente sopra inizialmente pensavo di poter fare a meno del fusion.
Poi mentro aspettavo il suo arrivo mi sono venute le paranoie da prestazione e pensavo di prendere un disco esterno thuinderbolt.
Costi e prestazioni mi hanno fatto rinsavire, ne ho ordinato uno identico ma con fusion il 22 di Dicembre, il 24 è arrivato quello che sto usando adesso che renderò lunedì.(prenoto il ritiro la settimana dopo così lo uso per ulteriori 7 gg).
Il rimborso è immediato come arriva alla sede logistica a Milano, già fatto per altro mac e mac mini pochi mesi fa.
sisi....ho capito....
I miei 14gg scadono oggi.....entro le 18 devo decidere.
Old 04-01-2013, 17:02   #93
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Ah ora capisco il motivo del tuo reso.
In questa maniera però hai anticipato un bel gruzzoletto.....senza contare che la gestione di fusion è tutta da collaudare e si può atttivare anche su due unità distinte senza bisogno di averne una fusa. Le prestazioni con thunderbolt e un ssd esterno nel case apposito sono paragonabili, se non migliori di quelle di una soluzione interna.
Ho anticipato un gruzzolo "virtuale" dato che le operazioni sono tutte su carta di credito, addebito e storno sono automatici per cui ho usato i soldi del gestore carta, alla fine dei conti mi trovo addebitato solo il secondo ordinato.

Ultima modifica di cyber1967 : 04-01-2013 alle 17:07.
Old 04-01-2013, 17:05   #94
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
sisi....ho capito....
Io non mi precluderei questa possibilità, fai la procedura di reso ADESSO.
Poi ti dovrebbe contattare la TNT di Milano per decidere la data di ritiro.
Sulla procedura di reso è scritto entro quando devi rendere il Mac.
La data si riferisce alla spedizione che deve arrivare da loro entro quel termine.
Di solito si hanno 10gg.
Metti che per stare tranquilli prenoti il ritiro dopo 7 ma almeno hai tempo per pensarci, se poi cambi idea disdici il reso e te lo tieni.
Se non lo fai puoi solo tenerlo o rivenderlo perdendoci dei soldi.
Se hai già questo dubbio io non aspetterei un secondo di più.
Old 04-01-2013, 17:07   #95
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Ok, adesso decido...

Grazie per la spiegazione.

P.S. La mia carta è una ricaricabile quindi non penso di poter fare il tuo "giro".
Old 04-01-2013, 17:08   #96
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Ok, adesso decido...

Grazie per la spiegazione.

P.S. La mia carta è una ricaricabile quindi non penso di poter fare il tuo "giro".
Assolutamente no, è la stessa cosa, ti riaccreditano la cifra invece di stornarla per l'addebito di fine mese.
La cosa non è così immediata come per una normale carta di credito ma cè poca differenza.

Ultima modifica di cyber1967 : 04-01-2013 alle 17:12.
Old 04-01-2013, 17:14   #97
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
sisi....ho capito....
Comunque per il reso hai tempo sino al 7 gennaio come me.....
Politica acquisti periodo natalizio, guarda sul dettaglio del tuo ordine...vedrai che è così....

Quote:
Politica per i resi nel periodo festivo

Gli articoli acquistati presso l'Apple Online Store ricevuti tra il 27 ottobre 2012 e il 25 dicembre 2012, possono essere restituiti fino al 7 gennaio 2013. Rimangono applicabili tutti gli altri termini e le condizioni presenti in Apple Online Store. La politica per i resi nel periodo festivo non viene applicata ai contratti per iPhone o ai servizi wireless. Tutti gli acquisti effettuati dopo il 25 dicembre 2012 sono soggetti alla politica per i resi Apple Online Store standard, la quale richiede che la restituzione venga effettuata entro 14 giorni di calendario dalla data della consegna. Per ulteriori informazioni, consultare l'Apple Online Store.
Old 04-01-2013, 22:36   #98
ghostraider67
Junior Member

L'Avatar di ghostraider67

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
ad esempio, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44

oppure su macusato.it o anche su macexchange.it
Macusato mi era stato consigliato caldamente ed in fatti ho provveduto a mettere l'annuncio ricevendo una risposta per il momento.
Su Ebay ,che tra l'altro uso regolarmente ,avevo dei dubbi avendo dato un'occhiata ad altre aste concernenti iMac di configurazione uguale o simile alla mia. Non sembrano avere questa grande attenzione anche perchè la cifra a cui si vende la macchina ha un range che varia dai 1650 ai 1900 e c'è qualcuno che ha chiesto per un computer identico al mio ben 2200 (!).
Il fatto è che essendo uscito il nuovo modello inevitabilmente c'è un'ondata di vendite da parte di gente che ha modelli soprattutto del 2009/2010 ed gli acquirenti in un momento in cui la pecunia non abbonda di certo ,non fanno a botte per accaparrarsi un usato di prestigio ,generalmente tenuto molto bene (vorrei vedere chi bistratta il proprio iMac!). Tendono a tirare sul prezzo ,giustamente dal loro punto di vista e così ,almeno in parte ,la leggendaria tenuta del prezzo dei prodotti Apple un pochino va a farsi benedire.
Credo che dovrei riuscire a venderlo sui 1700/1800 ,finora l'offerta è 1600 che è bassina. Spero che altri di noi stia andando meglio!

Nessuna novità sul fronte della consegna e chiamare l'agente che me l'ha venduto non ha risolto nulla: mi ha detto che ne sanno quanto noi ,non hanno informazioni e che si deve aspettare.
Almeno l'UPS mi ha consegnato la memoria: spedita il 3 Gennaio e arrivata il 4. Fenomenale.

@Signirr: iMac 27 mid 2010
2,93 GhZ ,8 GB ram
Ati 5750 1GB
256 GB SSD + 2 TB HD.

Ultima modifica di ghostraider67 : 04-01-2013 alle 22:49. Motivo: dettagli aggiunti
ghostraider67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:38   #99
lucanus69
Member

L'Avatar di lucanus69

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi
me lo hanno consegnato stamattina
l'ho appena tolto dall'imballo, fatte le prime configurazioni ed eccomi qui.
ricapitolando l'ho ordinato il 7 dicembre con finanziamento tasso 0 Apple/Agos, il 30 dicembre era pronto per la spedizione il 31 spedito, le tappe sono state con UPS cina/corea/azerbaijan/germania colonia+borne-hernig/italia.

spero che arrivino subito anche i vostri

ci vedremo nelle altre sezioni quando chiederò qualche consiglio

L69
lucanus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:51   #100
ghostraider67
Junior Member

L'Avatar di ghostraider67

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Ci daresti le tue prime impressioni d'uso su velocità e sul nuovo schermo?
ghostraider67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian