Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 11:12   #81
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Le nuove consolle usciranno tra meno di un anno e Crisys 3 uscirà tra alcuni mesi, quindi non è da escludere che stiano preparando il motore grafico per le nuove consolle, e nel frattempo facciano uscire il gioco su PC, come test generale.

La mia speranza è questa, se poi sarà delusa, ce lo diranno i fatti quando maggiori informazioni saranno disponibili.

impossibile, il gioco esce a mesi per tutte le piattaforme.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:17   #82
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Devo fare il serio e parlare del nulla? Ok.

Un tempo Crytek era una software house affidabile....come lo erano BioWare....ID....Epic....e via discorrendo.

Ora....le tech demo che hanno fatto vedere, non sono male....bisognera' vedere se le vorranno davvero sfruttare.

Io non casso niente a prescindere....la frase che hai quotato comincia con un SE....non so se ci hai fatto caso.

Una sparata cosi' dalla Crytek di Crysis (UNO) la riterrei piu' affidabile di certo.......anche perche' era un titolo studiato per pc only, di cui han cominciato a pensare ai porting console quando e' uscito il piu' leggero warhead.

Una sparata cosi' dalla Crytek di Crysis 2 invece....mi fa ridere.

Vedremo quale delle due Crytek ha fatto questa sparata......due facce della stessa medaglia.
Quoto in toto

ricordo inoltre che Crysis, dal secondo capitolo, si porta dietro un grosso difetto, che prende il nome di "plot hole", che è imho cosi grande che ci passerebbe un intero sommergibile russo...e non credo che col terzo rimedieranno più di tanto

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Scusate, ma esce anche su console, davvero credete che avra' una grafica spaventosa come il primo Crysis?

Hanno messo le DirectX 11 per fare marketing e tagliare fuori una vagonata di persone (me compreso, che con una GTS 360M sono proprio buttato via), mentre chi ha una console se la viaggia tranquillo. Ed entrambi avranno una grafica del cavolo. Su pc metteranno qualche effetto AntiAliasing 128x per far sembrare la grafica bella e pesante rispetto alla controparte console.

Pazienza, attendero' programmatori/hacker che creeranno un software per far girare Crysis anche su schede non-directx11 e piu' vecchie (faccio l'esempio di Oldblivion che permetteva di giocare su schede shader 1.1 quando veniva richiesta la 2.0).

Alla Crytek sono PESSIMI
Secondo me hanno fatto una cosa del genere:

Console: ritocchi all'engine usato sul 2 minimi; cambio mappe e script...e basta. Tanto i consolari sulle tv 720p, che vuoi che se ne accorgano di cotanto dettaglio grafico, ma soprattutto da quando in qua a quella gente frega qualcosa della grafica...quindi ritocchi il minimo indispensabile sul 2, per trasformalo in poco tempo nel 3, poco tempo perso e via...

PC: forse, forse hanno capito che prendersi tanta m***a dall'utenza PC non è sano sport, e quindi si sono un attimo rimboccati le maniche su quel fronte...però ripeto e sottolineo FORSE

...tutto il resto è il solito marketing
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:33   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Io ho una GF4 MX440.. posso lamentarmi?
Certo che si !
Sei il benvenuto !
Magari se conosci qualcuno con una matrox millenium, o un ati rage xl, che vuole giocarci, invitalo qui !

Quote:
Con la grafica delle console che ci propinano, certo che mi lamento. Perche' la pesantezza grafica non e' data dalla sua complessita' e dal dettaglio, ma ai porting fatti male.
Bè quello è endemico nel mondo dei pc...
Se per console vendessero ad esempio un milione di copie e per pc dieci milioni, solo allora, forse, si potrebbe pensare ad un inversione di tendenza !

Crysis2, non era un granchè ma cè moooooolto di peggio, ( vedi il tread di need for speed most wanted o se hai 50 euro da buttare, compralo )
Essendo che non hanno fatto una bella figura con il 2, potrebbe darsi, che vogliano riscattarsi e/o riscattare il nome in quanto se toppano anche questa volta, direi che il mondo pc, se lo sono fumato !

Mancano groso modo 4 mesi, aspettiamo e soprattutto speriamo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:42   #84
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Da "speranza", questa tua convinzione (che avevo anche io) ormai e' diventata una favola come quella di Babbo Natale (ovvero: tutta roba di marketing).

Pensi veramente che di punto in bianco tornino a sviluppare a parte per pc, raddoppiando i costi di produzione (rispetto ad ora) invece di fare il solito porting?
Vedendo il distacco che c'è negli ultimi titoli multi, direi che è una possibilità. La convinzione è l'anticamera della certezza, io non sono convinto, ma parlando di possibilità non lo escludo uno sviluppo nativo dx11 e uno stacco ben superiore a prima.
Basta vedere Star Citizen, stesso engine ma una resa impossibile su console di questa e della prossima generazione.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:45   #85
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè quello è endemico nel mondo dei pc...
Se per console vendessero ad esempio un milione di copie e per pc dieci milioni, solo allora, forse, si potrebbe pensare ad un inversione di tendenza !

Crysis2, non era un granchè ma cè moooooolto di peggio, ( vedi il tread di need for speed most wanted o se hai 50 euro da buttare, compralo )
Essendo che non hanno fatto una bella figura con il 2, potrebbe darsi, che vogliano riscattarsi e/o riscattare il nome in quanto se toppano anche questa volta, direi che il mondo pc, se lo sono fumato !

Mancano groso modo 4 mesi, aspettiamo e soprattutto speriamo !
La grafica e' l'ultima cosa che ci e' rimasta sui videogiochi per pc. Perche' i contenuti sono andati a quel paese da un po' di anni. Se devo dargli 50 euro e' perche' hanno fatto un'ottimo lavoro su pc (vedi Crysis 1 che era pesante ma quanto era dettagliata la grafica per i tempi?), non perche' sono stati bravi a creare gli EXE per far girare il gioco su pc...

Quindi, almeno la grafica la vorrei al passo coi tempi, non ferma da anni causa console. Devo cambiare pc perche' sul mio non gira? Ok, lo cambiero' o aspettero' a comprare C3 quando cambiero' anche il pc, ma che ne valga la pena. Per forza poi su pc, che e' anche facile come aprire il browser e scaricare, c'e' tanta pirateria. Compri un gioco e quando apri il cofanetto trovi dentro uno sterco a forma di dvd (oppure uno sterco binario, in caso di digital download) che te lo fanno passare come "gioco", per 50 euro... Cos'e', prendiamo in giro cosi' apertamente?
Old 04-12-2012, 11:48   #86
Lino P
Senior Member

Quote:
La grafica e' l'ultima cosa che ci e' rimasta sui videogiochi per pc. Perche' i contenuti sono andati a quel paese da un po' di anni. Se devo dargli 50 euro e' perche' hanno fatto un'ottimo lavoro su pc (vedi Crysis 1 che era pesante ma quanto era dettagliata la grafica per i tempi?), non perche' sono stati bravi a creare gli EXE per far girare il gioco su pc...

Quindi, almeno la grafica la vorrei al passo coi tempi, non ferma da anni causa console. Devo cambiare pc perche' sul mio non gira? Ok, lo cambiero' o aspettero' a comprare C3 quando cambiero' anche il pc, ma che ne valga la pena. Per forza poi su pc, che e' anche facile come aprire il browser e scaricare, c'e' tanta pirateria. Compri un gioco e quando apri il cofanetto trovi dentro uno sterco a forma di dvd (oppure uno sterco binario, in caso di digital download) che te lo fanno passare come "gioco", per 50 euro... Cos'e', prendiamo in giro cosi' apertamente?

quoto
Old 04-12-2012, 11:48   #87
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Le sfuggenti e tanto odiate dx10
Ma è mai esistito un videogioco pensato per queste dx e che le sfrutta a dovere?
Non intendo ovviamente quei videogiochi dove le potevi attivare perdendo fps e non notavi differenze
Cmq come ho già detto, imho il gioco sarà ancora "compatibile" con dx9 e dx10, perchè si parla di schede dx11 ma non si dice esplicitamente che il gioco sfrutterà solo le dx11
Così a naso mi viene in mente Just Cause 2.

Anche se in realtà c'era anche su console, quindi forse una versione DX9 potevano farla... boh, comunque non ci possiamo lamentare di certo, visto che JC2 è molto bello a vedersi, vastissimo, e pure leggero a girare.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:52   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...Quindi, almeno la grafica la vorrei al passo coi tempi, non ferma da anni causa console...
Bhè direi che questo lo vogliamo tutti dal primo all'ultimo, nessuno escluso !
Old 04-12-2012, 12:56   #89
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Bhè direi che questo lo vogliamo tutti dal primo all'ultimo, nessuno escluso !
Be' ma questo lato console e' abbastanza impossibile. Credo che gia' ora abbiano tirato fuori l'impossibile.
Old 04-12-2012, 13:02   #90
DeXter@@
Member

L'Avatar di DeXter@@

Iscritto dal: Oct 2011
Quindi con la mia gtx 670 e i 7 3930k posso divertirmi?

Dovrei stare tranquillo ? Ho 16 gb di ram installati , secondo voi devo passare alla gtx 680?
DeXter@@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:08   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Be' ma questo lato console e' abbastanza impossibile. Credo che gia' ora abbiano tirato fuori l'impossibile.
Si sicuramente...

Sono tanti anni che ci programmano sopra che secondo me sfruttano ogni singolo bit !

Ci potrebbe anche essere lo zampino di amd/nvidia, che per dare un pò di slancio al mercato delle schede video discrete, diano un consistente apporto finanziario al progetto per invogliare i giocatori a cambiare scheda...
Sotto quest'ottica, il fatto del dx11 only potrebbe acquistare significato !
Old 04-12-2012, 13:11   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DeXter@@ Guarda i messaggi
Dovrei stare tranquillo ? Ho 16 gb di ram installati , secondo voi devo passare alla gtx 680?
Se hai dei soldi che devi spendere assolutamente, si...

In tutti gli altri casi no !
Old 04-12-2012, 13:27   #93
Lino P
Senior Member

Quote:
Se hai dei soldi che devi spendere assolutamente, si...

In tutti gli altri casi no !
Old 04-12-2012, 13:28   #94
Lino P
Senior Member

Quote:
certo che devi passare alla 680.
Vuoi per caso perderti l'esclusiva pc + esosa di sempre? Vorresti cavartela con soli 16 giga di ram e quell'esacore da 3 soldi che ti ritrovi?
Vedo che la news comincia già a fare effetto...

Ultima modifica di Lino P : 04-12-2012 alle 13:31.
Old 04-12-2012, 13:32   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
...Vedo che la news comincia già a fare effetto
Lo fece al tempo di Crysis2, quando alle promesse della crytek, un bel pò di persone si precipitarono a cambiare pc, senza vedere il gioco !
Old 04-12-2012, 13:46   #96
Lino P
Senior Member

Quote:
Lo fece al tempo di Crysis2, quando alle promesse della crytek, un bel pò di persone si precipitarono a cambiare pc, senza vedere il gioco !
quoto.
Al tempo venne fuori quella laked, praticamente identica alla versione finale. Quando dissi che anche nella versione definitiva si avrebbero avuto solo 3 step di dettagli proprio come nella versione definitiva, molti volevano lapidarmi, poi all'uscita del gioco e alla conferma delle mie ipotesi scomparvero tutti
Cmq il record lo detengono mafia 2 e metro 2033, nel primo caso la gente pensionò le 280 gtx per dedicarle alla fisica e prese quei forni di 470 e 480 gtx per fare cosa? Vedere 4 detriti che volavano, per far andare un gioco che girava a palla già con la sola 280
Insuperabile poi metro 2033... + 8 gb di ram, core i7, ecc ecc poi come sempre settato a palla su i5 lo sfruttava al 60% con 2.5 gb di ram allocata...
E vogliamo parlare delle finte dx11 di dirt2? 20 fps in meno e nessuna miglioria visiva?
Il marketing del pc gaming è il mestiere + bello del mondo, non occorre alcuno sforzo, tu dichiari, loro comprano

Ultima modifica di Lino P : 04-12-2012 alle 13:49.
Old 04-12-2012, 13:48   #97
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Certo che devi cambiare, come hai fatto a stare con la gtx 670 fino ad ora??

Quella scheda fa scattare pure campo minato, meglio cambiarla subito perchè quando uscirà crysis 3 non ci saranno più gtx 680, quindi rischi di rimanere bloccato con quella carretta di 670.

Io cambierei anche il resto del pc, oramai per gaming si va su sistemi dual cpu con almeno 128 gb di ram.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:50   #98
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Era adeguato ad un hardware futuristico. Per quanto non ci si creda crysis era scalabile, ho potuto giocarci decentemente con una x800xt e poi me lo sono goduto di nuovo con la gtx285 il che è tutto dire. Se poi si pretende di giocare ad una grafica del futuro con una scheda del passato è un altro discorso, logico che devi adattarti ad abbassare i dettagli
Quote:
Alla fine per lo stesso crysis i problemi si sono avuti solo verso l'alto in quanto a scalabilità, e per pomparlo al max non si è dovuto attendere un'infinità, già le 5850, nate dopo quel periodo come fascia media, riuscivano a maxarlo, e ti assicuro che se il gioco fosse stato bacato non ci si riusciva neppure adesso a tiralo al max.
Il pc "crysis ready" sponsorizzato da EA era un dual tipo 7xxx, 2 gb di ram per XP ed una 8800GT, praticamente la mia ex conf, che lo mandava a 1680 tutto su alto alla media di 30 fps, ma chi te lo da un bel vedere del genere con harware che già al tempo era di fascia media e non alta?
Non sono d'accordo. Crysis tutt'ora negli ultimi livelli in 1920x1080 non è fluido con il pc che ho in firma, eppure è diverse volte più potente del top che si poteva avere nel 2005. Non diciamo che si riusciva a maxarlo con una 5850 perchè non è vero. Magari lo si poteva fare nei primi livelli, tenendo una media di 30 fps ma andando avanti le prestazioni calano drasticamente.
Tra parentesi non è nemmeno vero che fosse così scalabile. All'epoca avevo un Athlon X2 5600+ 4 giga di ddr2 800 e una 8800GTS eppure, a dettagli bassi, girava peggio di CoD 4 maxato che, a quel punto, aveva una resa grafica superiore.
Insomma, più che adeguato ad hardware futuristico continuo a ritenere che fosse ottimizzato con i piedi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:55   #99
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Crysis tutt'ora negli ultimi livelli in 1920x1080 non è fluido con il pc che ho in firma, eppure è diverse volte più potente del top che si poteva avere nel 2005. Non diciamo che si riusciva a maxarlo con una 5850 perchè non è vero. Magari lo si poteva fare nei primi livelli, tenendo una media di 30 fps ma andando avanti le prestazioni calano drasticamente.
Tra parentesi non è nemmeno vero che fosse così scalabile. All'epoca avevo un Athlon X2 5600+ 4 giga di ddr2 800 e una 8800GTS eppure, a dettagli bassi, girava peggio di CoD 4 maxato che, a quel punto, aveva una resa grafica superiore.
Insomma, più che adeguato ad hardware futuristico continuo a ritenere che fosse ottimizzato con i piedi.
sicuramente alcuni livelli, l'ultimo in particolare non erano un esempio di estrema ottimizzazione, ma neppure possiamo generalizzare e paragonarlo agli scandali attuali.
Al tempo avevo una 8800GT, che al pari della tua gts ti dava i 30 fps medi con tutto su alto, livello in cui il motore ti aveva dato già l'80% della resa visiva, direi che in contesti simili roba come cod non vada neppure nominata.
Old 04-12-2012, 14:49   #100
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
sicuramente alcuni livelli, l'ultimo in particolare non erano un esempio di estrema ottimizzazione, ma neppure possiamo generalizzare e paragonarlo agli scandali attuali.
Al tempo avevo una 8800GT, che al pari della tua gts ti dava i 30 fps medi con tutto su alto, livello in cui il motore ti aveva dato già l'80% della resa visiva, direi che in contesti simili roba come cod non vada neppure nominata.
Non ne sarei così sicuro. Tutt'oggi con un 3570K a 4.5 ghz ed una 6970 negli ultimi 3-4 livelli viaggio sui 26/27 fps, ed i 60 fissi me li scordo anche all'inizio. Non è un buon risultato se calcoliamo che parliamo di hardware più recente di 4 o 5 anni. Verso l'alto il gioco scala malissimo, sia sul versante gpu che su quello cpu (non sfrutta nemmeno due thread e, qualsiasi processore si usi, i frame non aumentano.)
La scalabilità verso il basso era un pò meglio, ma per avere un framerate sempre superiore ai 30 serviva impostare il livello su basso, che era un'oscenità. Cod al massimo era molto meglio di crysis al minimo, eppure il pramerate era molto superiore. Il grosso errore non lo fece tanto Crytek quanto l'EA, che aveva troppa premura di far uscire il gioco anche se non era pronto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian