Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 19:38   #81
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
C'è il thread semi-ufficiale del 535u3c nella sezione portatili, dai un occhiata
Trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498556 e mi sono anche iscritto (si sa mai che in futuro mi torni utile quel thread).

Direi che questa frase scritta stasera, riassume il tutto :

"Per 550€ compreso ssd non ci sono altri ultrabook, o almeno non ne conosco altri. Io da possessore ed utilizzatore ti posso dire che è un ottima macchina, al contrario di come affermano molti non-possessori (chissà perché quelli che non c'è l'hanno dicono che va male )."

Sono quindi confidente che il nuovo mini-pc Sapphire EDGE VS8 (NB. espandibile fino a 16 GB di RAM) che monta l'APU più potente, il quad core A8-4555M con GPU HD 7600G, andrà sicuramente bene usato come HTPC (e anche come classico pc per "uso ufficio" e navigazione)

Ultima modifica di Althotas : 02-12-2012 alle 19:45.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:33   #82
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi sembra che stai pensando un po' troppo a solo le tue esigenze.
Chiaramente per chi ha esigenze come le tue un surface non va bene.

Però per altri si.
Per esempio per me potrebbe essere comodo, potrei usarlo come desktop in ufficio, magari collegandolo a tastiera, mouse e monitor esterno.
Potrei staccarlo e portarlo in giro per l'azienda se devo chiedere qualcosa o far vedere qualcosa a qualcuno.
Potrei infilarlo in borsa e portarlo dai clienti portandomi dietro i miei programmi che girano solo su windows.
Ripeto: il problema e' il prezzo.
Pure io mi sono comprato un tablet ma ho speso 250e, a 1100 euro non ci avrei pensato proprio anche se avessi potuto usarlo per lavoro. E' una follia per un utente professionale quando puoi prenderti un untracoso per un 700e e un tablet nei 300e (che a differenza di quanto ripetete io riesco a usare per lavorare anche se non e' windows).

Ultima modifica di eaman : 02-12-2012 alle 22:40.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 01:08   #83
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
E' esattamente quello che faccio in genere con il macbook air 11 (dove tra l'altro xp e seven funzionano assai bene sulla mia partizione parallels).
Un prodotto, questo di apple che però non è un tablet e non ha alcuna pretesa di farlo.
In questo a mio avviso Microsoft è stata confusionaria: ha creato un ibrido tablet-pc che sembra fare tutto mentre in realtà un uso preciso (ultrabook) non è così evidente, proprio a causa del touch e della tastiera staccabile.
Inoltre, il prezzo lo rende talmente elitario da entrare in diretta concorrenza con il MBA 11", pur essendo più piccolo (lo schermo 10" temo sarà un problema) e meno rifinito esteticamente, particolare non da poco.
Se intende diventare uno status symbol come mini pc executive, dovrà trovare una propria caratterizzazione esclusiva, perché tra l'originale e la copia arrivata 1 anno e mezzo dopo, in genere il mercato sceglie sempre l'originale.
ho solo letto questo dei tuoi commenti di questo thread, magari ce ne sono altri che meriterebbero replica, ma non ne ho voglia.

E' un ultrabook in quanto ha tutto quello che ha un ultrabook, il touch in modalità ultrabook è un più.

Per quanto rigurada lo schermo è 10.6 (quindi molto vicino a 11 no?)

Meno rifinito esteticamente? Stai confrontando del nobile Mg con il grezzo e vintage Al, e comunque per quanto riguarda il design puro a me piace di più (son gusti no?)

Copia di che? Del macbook air? oddio
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:27   #84
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
ho solo letto questo dei tuoi commenti di questo thread, magari ce ne sono altri che meriterebbero replica, ma non ne ho voglia.

E' un ultrabook in quanto ha tutto quello che ha un ultrabook, il touch in modalità ultrabook è un più.

Per quanto rigurada lo schermo è 10.6 (quindi molto vicino a 11 no?)

Meno rifinito esteticamente? Stai confrontando del nobile Mg con il grezzo e vintage Al, e comunque per quanto riguarda il design puro a me piace di più (son gusti no?)

Copia di che? Del macbook air? oddio
Il mio commento precedente si riferiva a chi lo vedeva come possibile avversario del Macbook Air 11.6". Rispetto al modello di Apple, parliamo di un prodotto sulla carta che nessuno ha mai provato nemmeno a livello di prototipo sebbene sia stato annunciato 6 mesi fa, quindi ogni discussione va fatta considerato che si tratta di specifiche sulla carta di un prodotto di cui sappiamo solo che la data di uscita prevista è "early 2013".
Sulla carta il display di Surface Pro è più piccolo (10.6" contro 11.6" e non è poco, considerato che il portatile da cui scrivo è già al limite dell'usabilità office tant'è vero che il modello più venduto è di gran lunga il 13.3").
La risoluzione del Surface è molto migliore, full hd, ma non si sa come sarà gestita su un display così piccolo: se tramite l'effetto retina di Apple (tutto meglio definito ma a risoluzione inferiore) o se semplicemente con un display talmente fine da non fare letteralmente vedere le icone e le scritte.
La questione sarà ancora più problematica per quanto riguarda il touch: gli elementi tap-pable devono essere grandi a sufficienza altrimenti l'utenza non riuscirà più a lavorare con il touch screen (e l'inclusione della pennina di default - quando la stessa tastiera è opzionale - fa già capire che la questione è seriamente presa in considerazione a Redmond).
Infine, il "nobile Mg" è solo l'elemento principale di cui è fatto il prodotto: ma quel che conta è il design completo, e da quel che si è già visto col modello RT (che dovrebbe essere identico al Surface Pro), non attrae gli acquirenti che lo provano nei Microsoft Store e poi lo lasciano sullo scaffale.
Forse per quello Microsoft starebbe già correggendo la linea con una nuova linea di Surface in cui il "Pro 2" sarebbe 11.6" come il Macbook Air? Chissà se basterà.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:52   #85
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalray
No, 900 dollari in europa vengono convertiti in 900 Euro, come tutti i prodotti lanciati in USA.
Windows 8 mercato USA:
http://windows.microsoft.com/en-US/windows/buy

Windows 8 mercato Italia:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy

Come dicevi scusa?
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:11   #86
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Windows 8 mercato USA:

Come dicevi scusa?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:17   #87
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Windows 8 mercato USA:

Come dicevi scusa?
Il mercato del software è un conto, quello dell'hardware un altro. MS può anche decidere di regalarlo windows, tanto non ci rimetterebbe niente, ma la stessa cosa non può avvenire con un hardware che paga $$$ a terze parti.

Il prossimo anno saprete come andrà a finire.
Old 05-12-2012, 10:51   #88
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
ESCLUSIVA: Surface Pro sarà dotato di tecnologia Wacom Bamboo!

http://www.italico.tabletpc.it/2012/...dotato-di.html

fonte
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui,
cita sempre la fonte della notizia.
Old 05-12-2012, 10:59   #89
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

http://www.italico.tabletpc.it/2012/...dotato-di.html

fonte
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui,
cita sempre la fonte della notizia.
tanta roba ; un prezzo ottimo per un prodotto che puo svolgere parte del lavoro che fa una Cintiq; praticamente rende quasi inutile la Cintiq piccola.
Old 06-12-2012, 20:46   #90
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas
Il mercato del software è un conto, quello dell'hardware un altro. MS può anche decidere di regalarlo windows, tanto non ci rimetterebbe niente, ma la stessa cosa non può avvenire con un hardware che paga $$$ a terze parti.

Il prossimo anno saprete come andrà a finire.
Scusa, ma il tuo discorso non ha senso: sono d'accordo che Microsoft deve guadagnare con l'hardware perché lo paga a terze parti, ma che c'entra con il lucrarci sopra sfruttando il cambio valuta? Ti ricordo che vendendo Surface Pro a 899 Euro lo venderebbero praticamente a 1177 dollari americani...
Inoltre ti faccio notare che più volte MS ha ribadito di essere interessata al mercato USA principalmente, perché ha capito che gli Europei sono interessati a "prodotti diversamente utili" (per non insultare nessuno).

Perciò sono fermamente convinto, non solo che Microsoft non effettuerà il cambio valuta (come infatti anche le tastiere MS vengono vendute alla stessa cifra in dollari e in euro per risponderti sulla tua teoria mercato software /= mercato hardware) ma penso anche che se ne sbatterà totalmente delle vendite Europee quanto invece seguirà con attenzione il suo mercato USA che può dare molto di più visto che Microsoft la gioca sul collegare il tablet all'xbox... è praticamente fatta... gli europei invece continueranno a comprare la mela morsicata e il robottino verde a più non posso come gli Europei comprano Dolce e Gabbana, Gucci e NYC a più non posso da anni. Ecco perché tanto vale proporre Surface Pro al prezzo reale di 690 Euro, così potrebbero comunque avere la possibilità di venderne qualche copia giocandosela sul prezzo.
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian