|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi non può girarci qualunque software x86. Sicuramente non tutti i s.o.; anzi, dubito che i vecchi s.o. possano girarci. La versione di Linux che gestisce il tutto sarà stata sicuramente adattata per sfruttare soltanto l'I/O mappato in memoria, come avviene con tutte le altre architetture.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Questo comunque sbaglio o non vuol affatto dire che tale prodotto non possa essere variato per un supporto x86 completo ? Un conto è magari se mancavano componenti particolarmente esosi da renderne impossibile la realizzazione a causa delle dimensioni che avrebbe avuto il die, ma a livello di istruzioni a questo punto è tale solo per espressa volontà di Intel. Ultima modifica di PaulGuru : 16-11-2012 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avrei fatto ben altro. Comunque ormai è andata così...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ma appunto essendo coprocessori come le schede gpgpu non sono autonome ma richiedono chi le programmi e controlli. Una cosa e fere un processore con 60 core un altra un comprocessore con 60 core le 2 cose sono molto diverse. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Pag. 657-658 del Knights Corner Instruction Set Reference Manual:
Codice:
In 64 bit mode, Knights Corner supports a subset of the Intel 64 Architecture instructions. The following sum-marizes Intel 64 Architecture instructions that are not supported in Knights Corner: • Instructions that operate on MMX registers • Instructions that operate on XMM registers • Instructions that operate on YMM registers GPR and X87 Instructions Not Supported in Knights Corner: CMOV CMPXCHG16B FCMOVcc FCOMI FCOMIP FUCOMI FUCOMIP IN INS INSB INSD INSW MONITOR MWAIT OUT OUTS OUTSB OUTSD OUTSW PAUSE SYSENTER SYSEXIT
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
La situazione è un po' diversa.
La modalità a 32 bit è presente, e sembra sia identica a quella del vecchio Pentium. Quindi in grado di eseguire le stesse modalità e istruzioni. E' la modalità a 64 bit che non è compatibile con quella x64, in quanto mancano quelle istruzioni, e altre cose. Quindi Xeon Phi è in grado di eseguire il boot come un qualunque s.o. x86 (a 32 bit), ma una volta che passa in modalità a 64 bit è a tutti gli effetti un coprocessore (in quanto incapace di gestire I/O e altro).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.