Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2011, 15:12   #81
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
Nel caso, portati dietro copia di tutta la documentazione che hai (ricevuta del bonifico effettuato, email scambiate, screenshot della pagina con il suo annuncio, ecc., ecc.) e quando lo trovi, chiama i Carabinieri, glielo indichi e gli dici che vuoi sporgere querela per truffa seduta stante (consegnando contestualmente le copie della documentazione), così loro lo identificano subito con certezza e in questo modo si riducono notevolmente i tempi del procedimento, perchè il P.M. al quale sarà assegnato il fascicolo si troverà già pronta sia la documentazione probatoria che il verbale di identificazione dell'indagato e quindi, se non vi saranno ulteriori accertamenti da esperire, potrà immediatamente chiudere le indagini preliminari, emettendo sia il relativo avviso ex art. 415 bis c.p.p., che l'informazione di garanzia ex artt. 369 e 369 bis c.p.p., nei confronti del manigoldo.

Se hai pagato tramite bonifico bancario, nell'atto di querela chiedi anche formalmente che si proceda al sequestro preventivo del conto corrente del manigoldo, ex art. 321 c.p.p., al fine di preservare la somma che gli hai versato che, in questo caso, se ancora presente sul conto del predetto, ti potrebbe essere restituita, in caso di sua condanna.
Accidenti, roba da alta magistratura. Si dovrebbe pubblicarlo nella primo post del regolamento del Forum di Vendita.
H.D. Lion è offline  
Old 12-11-2011, 17:20   #82
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
Berty mandami un Pm qui o una mail con i dettagli

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline  
Old 12-11-2011, 19:44   #83
piccol
Utente sospeso

L'Avatar di piccol

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
ho avuto un paio di trattative andate a buon fine con Yorick,
ma ho sempre fatto scambio a mano in Brescia,non ho dati su di Lui
mi spiace ma non posso aiutare
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline  
Old 12-11-2011, 22:18   #84
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Quote:
Originariamente inviato da piccol Guarda i messaggi
ho avuto un paio di trattative andate a buon fine con Yorick,
ma ho sempre fatto scambio a mano in Brescia,non ho dati su di Lui
mi spiace ma non posso aiutare
Potresti disegnare un identikit col Paint...
H.D. Lion è offline  
Old 17-11-2011, 18:43   #85
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho risolto col tizio. Come da ultima promessa qui, ho preso il treno e gli sono piombato davanti a casa sua. Con l'aiuto dei carabinieri, il giorno seguente, il maltolto mi è stato restituito.
Tuttavia in questi giorni ho cercato di contattarlo per risolvere il caso Kile88, ma non risponde. Spero solo che si renda conto che la pazienza umana ha un limite e che è sconveniente andare avanto così!
Old 17-11-2011, 20:00   #86
2 Red 2 Devil
Senior Member

L'Avatar di 2 Red 2 Devil

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Berty Guarda i messaggi
Io ho risolto col tizio. Come da ultima promessa qui, ho preso il treno e gli sono piombato davanti a casa sua. Con l'aiuto dei carabinieri, il giorno seguente, il maltolto mi è stato restituito.
Tuttavia in questi giorni ho cercato di contattarlo per risolvere il caso Kile88, ma non risponde. Spero solo che si renda conto che la pazienza umana ha un limite e che è sconveniente andare avanto così!
Ti stimo.
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
2 Red 2 Devil è offline  
Old 17-11-2011, 21:00   #87
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Quote:
Lo promuoviamo Moderatore?....
H.D. Lion è offline  
Old 17-11-2011, 22:35   #88
Fairchild
Senior Member

L'Avatar di Fairchild

Iscritto dal: Jul 2005
Città: mi casa es mi casa
Quote:
ma lhai aspettato sotto casa ? racconta ...
Old 18-11-2011, 11:48   #89
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Quote:
Originariamente inviato da Fairchild Guarda i messaggi
ma lhai aspettato sotto casa ? racconta ...
Esatto. Ma non fu semplice. Nella palazzina dove abitava sotto un diverso cognome(niente nome), c'erano due ingressi e 16 famiglie. Ebbene, ho dovuto suonare a ben 16 citofoni per capire quale era il suo. Ho parlato a lungo con molti dei suoi vicini(in gran parte anziani)al citofono, al balcone, alla finestra e fuori per strada. Quattro di loro sono stati molto preziosi per le info che mi hanno passato; dopodiché ho iniziato a suonare al suo citofono, invitandolo ad alta voce ad uscire. Il suo appartamento era al pian terreno e malgrado le tapparelle abbassate(erano le 11.20), il tizio ha sentito forte e chiaro, perché dopo un oretta tentò per via di due sms(inviati dal web)di convincermi che si fosse trasferito altrove. Ho insistito affinché fece una mossa molto sbagliata, che in pratica mise a nudo la sua presenza lì: staccò la luce elettrica, per via del citofono...
Allora iniziai a chiamarlo a voce, dicendogli che ero così determinato a prendere i miei soldi, che sarei arrivato ad installare una tenda in mezzo al cortile, in attesa che uscisse.
Passò un altra ora e scoprii anche la sua auto, una Opel Meriva blu, parcheggiata lì vicino. Arrivò un'altro sms con nuove promesse di rimborso ma io non cedetti.
Infine arrivò la telefonata sua, che mi chiedeva 15min. per uscire. Una volta uscito, ho dovuto insistere che andassimo dal comando dei carabinieri, dove un gentilissimo e disponibile maresciallo in servizio, si prese carico del problema scrivendo tutte le informazioni e i dati su un foglio.
Tutto questo si concluse il Sabato 12. Il Lunedì ricevetti un sms dal tizio, che mi diceva che il mio conto PostePay era appena stata ricaricato di €310, chiedendomi di verificare e confermare ciò al maresciallo che secondo l'accordo doveva chiamarmi in mattinata. Così feci e caso chiuso.
Mi spiace però per Kile88 al quale il tizio continua a non rispondere. Io dal comando dei carabinieri, davanti al maresciallo, gli dissi: DEVI RESTITUIRE IL MALTOLTO A TUTTI, NON SOLO A ME! SE INTENDI FARLO SOLO CON ME, NON LO FARE E PREPARATI A PAGARE LE CONSEGUENZE!
Lui rispose che gli avrebbe restituito i soldi dopo qualche settimana, perché non disponeva di quella cifra. Per il router non spedito a Scruffy, disse che gli era sfuggito perché non accedeva più al mercatino da molto tempo. Promise poi di impegnarsi di spedirlo il prima possibile.
Io spero che risolviate tutti! Se avete bisogno di me, io ci sono in qualunque momento. Ho anche cercato di contattare il tizio per Kile88, ma silenzio assoluto e questo "gioco" non mi è nuovo.
Fatemi sapere!
Old 18-11-2011, 12:23   #90
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Quote:
Esatto. Ma non fu semplice. Nella palazzina dove abitava sotto un diverso cognome(niente nome), c'erano due ingressi e 16 famiglie. Ebbene, ho dovuto suonare a ben 16 citofoni per capire quale era il suo. Ho parlato a lungo con molti dei suoi vicini(in gran parte anziani)al citofono, al balcone, alla finestra e fuori per strada. Quattro di loro sono stati molto preziosi per le info che mi hanno passato; dopodiché ho iniziato a suonare al suo citofono, invitandolo ad alta voce ad uscire. Il suo appartamento era al pian terreno e malgrado le tapparelle abbassate(erano le 11.20), il tizio ha sentito forte e chiaro, perché dopo un oretta tentò per via di due sms(inviati dal web)di convincermi che si fosse trasferito altrove. Ho insistito affinché fece una mossa molto sbagliata, che in pratica mise a nudo la sua presenza lì: staccò la luce elettrica, per via del citofono...
Allora iniziai a chiamarlo a voce, dicendogli che ero così determinato a prendere i miei soldi, che sarei arrivato ad installare una tenda in mezzo al cortile, in attesa che uscisse.
Passò un altra ora e scoprii anche la sua auto, una Opel Meriva blu, parcheggiata lì vicino. Arrivò un'altro sms con nuove promesse di rimborso ma io non cedetti.
Infine arrivò la telefonata sua, che mi chiedeva 15min. per uscire. Una volta uscito, ho dovuto insistere che andassimo dal comando dei carabinieri, dove un gentilissimo e disponibile maresciallo in servizio, si prese carico del problema scrivendo tutte le informazioni e i dati su un foglio.
Tutto questo si concluse il Sabato 12. Il Lunedì ricevetti un sms dal tizio, che mi diceva che il mio conto PostePay era appena stata ricaricato di €310, chiedendomi di verificare e confermare ciò al maresciallo che secondo l'accordo doveva chiamarmi in mattinata. Così feci e caso chiuso.
Mi spiace però per Kile88 al quale il tizio continua a non rispondere. Io dal comando dei carabinieri, davanti al maresciallo, gli dissi: DEVI RESTITUIRE IL MALTOLTO A TUTTI, NON SOLO A ME! SE INTENDI FARLO SOLO CON ME, NON LO FARE E PREPARATI A PAGARE LE CONSEGUENZE!
Lui rispose che gli avrebbe restituito i soldi dopo qualche settimana, perché non disponeva di quella cifra. Per il router non spedito a Scruffy, disse che gli era sfuggito perché non accedeva più al mercatino da molto tempo. Promise poi di impegnarsi di spedirlo il prima possibile.
Io spero che risolviate tutti! Se avete bisogno di me, io ci sono in qualunque momento. Ho anche cercato di contattare il tizio per Kile88, ma silenzio assoluto e questo "gioco" non mi è nuovo.
Fatemi sapere!
sei un mito, massimo rispetto
Old 18-11-2011, 12:31   #91
nuvolona
Senior Member

L'Avatar di nuvolona

Iscritto dal: Jul 2009
Berty for president e moderatore subito
ad honorem e honoris causa!

Ultima modifica di nuvolona : 18-11-2011 alle 14:01.
nuvolona è offline  
Old 18-11-2011, 13:02   #92
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Fatemi sapere!
massima stima
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline  
Old 18-11-2011, 13:14   #93
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da nuvolona Guarda i messaggi
Berty for president e moderatore subit
Confermo!! Sei stato un grande!!
khael è offline  
Old 18-11-2011, 13:23   #94
nuvolona
Senior Member

L'Avatar di nuvolona

Iscritto dal: Jul 2009
soltanto proclamando persone come "Berty" alla moderazione di queste sezioni di vendita nello specifico, si potra' finalmente rompere quel muro di comunicazione tra staff e utenti che c'e' attualmente, e che rende difficile qualsiasi tutela in casi molto spiacevoli come questo

d'altro canto confido anche nel fatto che ci si sentirebbe + sicuri, salvo comunque prendere -- in qualsiasi trattativa --
le precauzioni del caso *sempre*

Ultima modifica di nuvolona : 18-11-2011 alle 13:32.
nuvolona è offline  
Old 18-11-2011, 16:15   #95
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Vi ringrazio ragazzi, ma anche se fosse... il mio tempo libero è così limitato che sarei un pessimo moderatore; inoltre detesto questo genere di incarichi.
Dal moderatore mi aspettavo qualcosa in più, ma è andata bene lo stesso.
Mi spiace tanto per i ragazzi raggirati da queste viscide persone, perché ho provato sulla mia pelle come ci si sente.

Ultima modifica di Berty : 18-11-2011 alle 23:37.
Berty è offline  
Old 18-11-2011, 16:40   #96
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Vi ringrazio ragazzi, ma anche se fosse... il mio tempo libero è così limitato che sarei un pessimo moderatore; inoltre detesto questo genere di incarichi.
Dal moderatore mi aspettavo qualcosa in più, ma è andata bene lo stesso.
Mi spiace tanto per i ragazzi ragirati da queste viscide persone, perché ho provato sulla mia pelle come ci si sente.
ma secondo te era bresciano bresciano ?
Old 18-11-2011, 16:55   #97
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

No, non era breciano! Per me le sue origini contano zero, ma se proprio ci tieni, era abruzzese nato a Foggia, da anni trapiantato nel Bresciano.
Old 18-11-2011, 17:16   #98
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
No, non era breciano! Per me le sue origini contano zero, ma se proprio ci tieni, era abruzzese nato a Foggia, da anni trapiantato nel Bresciano.
te lo dico perchè io ho parenti stretti bresciani e sono cresciuto a brescia e i bresciani saranno testoni ma non ladri; comunque meglio così
Old 18-11-2011, 18:34   #99
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Come hai resistito nel non alzargli mani?
Comunque complimenti per la tua perseveranza. Io lo avrei preso come minimo a bastonate... Mi spiace ma è così.
Old 18-11-2011, 19:10   #100
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
te lo dico perchè io ho parenti stretti bresciani e sono cresciuto a brescia e i bresciani saranno testoni ma non ladri; comunque meglio così
Io direi lo stesso anche sui non bresciani, perché a mio parere, nessuno, italiano o non, è ladro a priori! Anzi, ti dirò di più: le mie compravendite più positive le ho concluse con utenti meridionali. Inoltre adoro l'Abruzzo e gli abruzzesi e non sarà un farabutto ad indurrmi a cambiar idea!

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian