|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah si anche io ho ssd e i caricamente dei livelli sono tra i più veloci mai visti fino ad ora. Sarà la procedura che ho usato ma da quando avvio il gioco da steam a quando comincio a sparare passano meno di 10 secondi. Per caricare un livello ci mette un paio di secondi. Non scherzo.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
ma i caricamenti su pc sono davvero veloci (non posso provare senza ssd ma il tweak conta davvero poco per come la vedo io perchè agisce soprattutto sul processore). Secondo me l'OGGETTIVO nei caricamenti di cui parla la recensione è riferito al gioco su console e ciò è grave (per la recensione)...
Il tweak poi semplicemente elimina un problema che c'è in tutti i giochi e cioè Steam. Dovresti vedere quanti utenti di steam si stanno lamentando del fatto che è un programma invalidante peggio di mcafee e norton e su quel thread consigliano di applicare la procedura su tutti i giochi perchè incide con tutti in maniera più o meno grave. Sei daccordo con me che per passare da 30 fps a 150 semplicemente castrando steam c'è qualcosa che non va (in Steam ovviamente)?!?! Ultima modifica di fbrbartoli : 23-06-2011 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Io invece ho avuto modo di testarlo da un amico che l'ha preso... configurazione pc nella media (Hd da 1Tb, 8gb di Ram, quad core, win7 64bit...) ed è leeeeeento! - usate ssd - tweakate steam ps: io ho più di 300 giochi su steam (non dnf) e con NESSUNO steam mi ha mai dato problemi (anzi no... mafia 1 è buggato)... ergo se c'è un problema tra steam e dnf sono propenso a pensare che sia colpa del primo, onestamente... ma su questo non nego che potrei benissimo sbagliarmi...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 23-06-2011 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ultima modifica di ThePunisher : 23-06-2011 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
io la vedo così: hanno fatto male a farlo distribuire su steam. Perchè con steam al minimo delle risorse il gioco è UN ALTRO GIOCO! Te lo posso assicurare. Poi di chi sia la colpa non lo so. So solo che sul forum di steam è pieno così di gente che si lamenta di questa esosità in termini di risorse.
Poi vorrei sottilinearti che una configurazione media pc non deve per forza avere un disco meccanico e non sono così convinto che chi recensisce non abbia un ssd. Non stiamo parlando di oggetti impossibili da raggiungere ed avere. Se invece di spendere centinaia di euro in processori e schede video che di anno in anno apportano miglioramenti minimi bhè l'ssd è l'unico vero acquisto che merita di essere fatto da un anno a questa parte... Ti dico questa e la chiudo qui. Ho da settembre scorso il mio ssd e con tutti i giochi giocati tra cui Crisys 2, portal 2, left4dead2, metro 2033, questo è risultato essere il più veloce nei caricamenti. Crisis 2 manco usava steam sotto ma era lentissimo in confronto (sempre usando ssd). quindi non diciamo boiate vhà! |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- durata dei caricamenti - cali sporadici di FPS Io, ribadisco, con nessun tweak di Steam non ho il primo problema, mentre soffro del secondo (nonostante la config. in signa), che, sinceramente, dubito possa anche in via teoria dipendere da Steam (visto che è stato detto in più recensioni che è attribuibile a un leak del motore). |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
siamo passati dai cali di frame ai caricamenti durante il discorso ma io poco sopra mi riferivo ai cali di frame. Posso assicurarti che castrando steam i cali si annullano come ZERO vuol dire 0. Te lo posso assicurare, 150 fps fissi senza nessun salto.
Se poi ci sono anche su XBOX il problema non mi tocca. Hai voluto la console e ora pedali... ti scrivo la mia configurazione così ti fai un idea: C2D e8400 480x9 gtx 480 800/1700/2000 ssd intel x25m 4gb di ram Sono passato da 30 fps a 150 castrando steam. Te lo giuro sul mio cane e non mi paga nessuno per mentire. edit: cazzo mi è scomparsa la firma... Ultima modifica di fbrbartoli : 23-06-2011 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Oronzo Canà e il modulo 5-5-5
Io vorrei provarlo il Duca, il 3D mi era piaciuto tantissimo, ma 64€ per PS3 sono troppi per i miei gusti, magari tra un annetto. Quote:
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 23-06-2011 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
I tempi di caricamento mi sono sembrati assolutamente in linea con quelli degli altri giochi, e non l'ho installato sul mio SSD, ma su un normale disco a 7200 rpm. Per gli fps ho avuto cali con la demo, però avevo ancora un c2d a 3.2 ghz (e la stessa vga in firma), mentre con il gioco completo e l'attuale i5 mai sceso sotto i 70, con media a circa 120 senza alcun tweak
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ah, l'affinità su steam, lol. Servita ad una mazza...
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
devi impostare affinità sul core cpu0 e priorità bassa. Poi impostare duka su priorità alta e dargli tutti e due i core. Fidati funziona di brutto poi se non vuoi neanche provarci fatti tuoi...
Fatto sta che non sono il primo che dice che Steam a volte si comporta peggio di un malware. http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1926046 |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
cmq non risolve il problema caricamente ma il problema framerate.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
tra l'altro per smentire qualsiasi pensiero impuro vi dico subito che non l'ho pagato di certo 50 euro su steam, ma qualche euro in più di 30 quindi non avrei neanche inconsciamente l'esigenza di difenderlo per giustificare mezzo centone speso...
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io non capisco tutto questo accanimento verso questo titolo.
Io lo sto giocando su PC e a parte la grafica datata non ci trovo di sgraziato. A me sembra divertente e frenetico. Non sono nemmeno un fanboy di Duke Nukem visto che a suo tempo preferivo molto di più l'atmosfera demoniaca di Doom rispetto a quella sarcastica del Duca (e visto che questo titolo non lo aspettavo minimamente). Che sia stato un titolo travagliato lo sappiamo tutti, e sicuramente il motore grafico lo dimostra, ma cacchio come si fa a dire che non è divertente non lo capisco proprio, tanto meno che sia un titolo di merda. Non so nulla della versione xbox e poco mi interessa delle console in generale, ma almeno sul mio pc i caricamenti sono quasi impercettibili. Ci sono decine di "titoloni" che ora non sto nemmeno a citare (non voglio far partire dei flame) che sono considerati dei capolavori ma che paradossalmente mi hanno divertito molto ma molto meno. Una parentesi mia personale sugli sparatutto di ultima generazione è che spesso si creano dei mostri senza anima, miracoli della tecnologia e della grafica, pieni di effetti speciali e di azioni rocambolesche ... perdendo il concetto originale per il quale un videogioco dovrebbe nascere OVVERO divertire e far giocare ! Io ho veramente notato un accanimento contro questo titolo ... ho trovato delle recensioni da 2 e mezzo ... ma non siamo ridicoli :/ Probabilmente sarebbe potuto essere meglio, ma 6.5 o 7 se lo merita ... Ce ne dovrebbero essere di più di giochi stile "Old Generation" P.S. E di sparatutto ne ho giocati veramente tanti, ma tanti, ma tanti da quando giocavo a Doom a 7-8 anni xD Ultima modifica di Dragone : 27-06-2011 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Mai piaciuto il duca tanto meno questo nuovo capitolo!
Graficamente cmq e' carino lo humor anche VirtualFlyer non ricordo il nome del game del tuo AVATAR Un gioco stupendo,bellissimo che mi ha divertito un sacco! |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

... i conti non tornano...
.