Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 21:59   #81
Vishy
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
prova anche a contattare i venditori
se vuoi ti mando in pvt il nome del venditore da cui ho comprato il notebook
Ti ringrazio ma considera che se lo prendo adesso ho ancora il coupon che mi da il 30% di sconto presso HP,perciò dubito che qualunque reseller possa farmi un prezzo migliore...a meno che non lo prenda lui stesso, adesso, da HP e poi decida di rimetterci i soldi abbassando ulteriormente il prezzo perché gli sono simpatico
Vishy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:08   #82
Vishy
Member

Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
nessuna risposta dalla direzione di Hp. Una cosa strana, visto che nella media qui le risposte via mail arrivano sempre (o quasi) entro le 48ore anche da parte dei CEO.

Nel frattempo pero' mi e' arrivata una mail in cui mi si chiedeva di valutare il servizio HP di supporto tecnico. Ovviamente ne ho detto di peste e corna.

Dopo quello che mi era successo, mi son proprio detto "f**k u hp", e mi stavo direzionando a Dell, ma continuo a sentire troppi problemi per l'XPS17...

per cui son tornato al punto di prima.

Voi alla fine se aveste problemi lo rispedireste ad HP US in che modo? E la dogana puo' rompere le palle?
Il punto e' che fra 40 giorni torno in Italia e per fine anno andro' per un po' in messico. Alla fine potrei anche rischiare di prenderlo, considerando che:

1. molti problemi si presentano fin da subito ( o dopo 3 anni, almeno cosi' mi han detto molte persone che hanno visto dei grafici, anche se io sti grafici non li ho mai visti). Per cui se mi arrivasse entro i prossimi 15 gg avrei forse modo di farmelo riparare qui (dovrei pero' verificare se fanno le riparazioni entro pochi giorni)
2. Se si rompesse e dovessi spendere 150 euro (andata+ritorno) per mandarlo negli Usa in riparazione, comunque rimarrebbe conveniente sia rispetto a comprarlo in Italia, sia rispetto ai Dell US.
3. Avendo degli amici a Los Angeles, forse se gli mando il portatile, me lo mandano in assistenza loro.
4. Mi sogno di notte il dv7tqe e, nonostante il mio orgoglio mi vieti di fare altri acquisti con hp, la tentazione e' troppo forte

Ho scritto nel frattempo altre mail sul carepack italia su prodotti usa, ma e' la solita storia, le persone in hp sono incompetenti.
Bisognerebbe scovare qualcuno che aveva preso il note negli usa e che ha avuto problemi hardware...

Mah... HP croce e delizia, anche se per ora e' piu' croce

Devo decidere entro domani sera, che mi sembra sia di aver capito che sia l'ultimo giorno utile per avere il 30% di sconto
Guarda, io alla fine ho deciso di prenderlo (anche perché se hai letto i miei post precedenti, ci si è messa pure la mia ragazza che mi sta stressando con 'sto modello ) ed in effetti se dovessi essere costretto a rispedirlo in U.S.A. (sto incrociando tutto l'impossibile mentre faccio la giravolta su una sedia di ferro con appesi 10 corni rossi...) sarebbe comunque ancora molto conveniente rispetto a qualsiasi prezzo potrei trovare in Europa.

Le cose cambierebbero se avessi bisogno di fare più di una "riparazione"...

Sulla macchina non ho nulla da eccepire: è semplicemente stupenda e sicuramente la migliore di tutta la fascia di laptop di sua appartenenza(medio alta, se consideri la mia configurazione almeno).

Su HP non voglio dilungarmi oltre. Confido (spero) anche nelle parole di mauriziofa - il quale da anni si serve di prodotti e computers HP - che sostiene:

il customer care di HP è pessimo
il servizio riparazione è ottimo

P.S.: il coupon che ho io scade il 19/06 quindi ho ancora 3 giorni, ma questo è valido per i Pavilion DV7. Quello per i DV6 non so quando scade...
Old 16-06-2011, 22:23   #83
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
Se solo si capisse se le estensioni italiane - pack care vanno bene per i prodotti usa...voglio dire, non e' che sia cosi' una domanda difficile da chiarire da parte di hp, eppure...

anche se, sensatamente, mi verrebbe da dire che se la garanzia non e' valida in italia, cosi' dovrebbe essere anche per gli anche eventuali cari pack italiani.

Mai dire mai, comunque. Cerchiamo di avere speranza.

NEl frattempo mi sto informando per una eventuale spedizione da italia a usa per riparazione (io devo tener conto los angeles, non so se cambia rispetto a new york), fatto sta che fedex e' un po' proibitiva (ossia 150 a tratta).

In piu' considerando che si fermerebbe in dogana ed e' un notebook usato e danneggiato, la frontiera puo' far pagare?
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:28   #84
Vishy
Member

Quote:
Se solo si capisse se le estensioni italiane - pack care vanno bene per i prodotti usa...voglio dire, non e' che sia cosi' una domanda difficile da chiarire da parte di hp, eppure...

anche se, sensatamente, mi verrebbe da dire che se la garanzia non e' valida in italia, cosi' dovrebbe essere anche per gli anche eventuali cari pack italiani.

Mai dire mai, comunque. Cerchiamo di avere speranza.

NEl frattempo mi sto informando per una eventuale spedizione da italia a usa per riparazione (io devo tener conto los angeles, non so se cambia rispetto a new york), fatto sta che fedex e' un po' proibitiva (ossia 150 a tratta).

In piu' considerando che si fermerebbe in dogana ed e' un notebook usato e danneggiato, la frontiera puo' far pagare?
E' il ragionamento che ho fatto anche io e - a rigor di logica - dovrebbe essere così, purtroppo per noi...

150 cocuzze sono un'enormità per una spedizione!

In dogana non credo dovrebbero farti storie a patto (suppongo) che ci sia una qualche documentazione attestante che si tratta di un computer già acquistato e che viene inviato in RIPARAZIONE.
Old 16-06-2011, 22:38   #85
lethio
Member

L'Avatar di lethio

io sto parlando di fedex, ma magari ups o le poste sono piu' economici.

Per i carepack appena ho qualche info ve la passo
Old 16-06-2011, 22:39   #86
Vishy
Member

Quote:
io sto parlando di fedex, ma magari ups o le poste sono piu' economici.

Per i carepack appena ho qualche info ve la passo
Ok grazie!
Old 16-06-2011, 23:40   #87
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
nessuna risposta dalla direzione di Hp. Una cosa strana, visto che nella media qui le risposte via mail arrivano sempre (o quasi) entro le 48ore anche da parte dei CEO.

Nel frattempo pero' mi e' arrivata una mail in cui mi si chiedeva di valutare il servizio HP di supporto tecnico. Ovviamente ne ho detto di peste e corna.

Dopo quello che mi era successo, mi son proprio detto "f**k u hp", e mi stavo direzionando a Dell, ma continuo a sentire troppi problemi per l'XPS17...

per cui son tornato al punto di prima.

Voi alla fine se aveste problemi lo rispedireste ad HP US in che modo? E la dogana puo' rompere le palle?
Il punto e' che fra 40 giorni torno in Italia e per fine anno andro' per un po' in messico. Alla fine potrei anche rischiare di prenderlo, considerando che:

1. molti problemi si presentano fin da subito ( o dopo 3 anni, almeno cosi' mi han detto molte persone che hanno visto dei grafici, anche se io sti grafici non li ho mai visti). Per cui se mi arrivasse entro i prossimi 15 gg avrei forse modo di farmelo riparare qui (dovrei pero' verificare se fanno le riparazioni entro pochi giorni)
2. Se si rompesse e dovessi spendere 150 euro (andata+ritorno) per mandarlo negli Usa in riparazione, comunque rimarrebbe conveniente sia rispetto a comprarlo in Italia, sia rispetto ai Dell US.
3. Avendo degli amici a Los Angeles, forse se gli mando il portatile, me lo mandano in assistenza loro.
4. Mi sogno di notte il dv7tqe e, nonostante il mio orgoglio mi vieti di fare altri acquisti con hp, la tentazione e' troppo forte

Ho scritto nel frattempo altre mail sul carepack italia su prodotti usa, ma e' la solita storia, le persone in hp sono incompetenti.
Bisognerebbe scovare qualcuno che aveva preso il note negli usa e che ha avuto problemi hardware...

Mah... HP croce e delizia, anche se per ora e' piu' croce
Anche io all'inizio ero tentato dai Dell XPS, però sia perchè avrei preferito prima vederlo dal vivo (cosa impossibile con gli XPS visto che vengono venduti solo online) sia perchè dalle foto che ho visto mi sembrava molto plasticoso ho lasciato perdere... poi ho visto questi hp ed è stato amore a prima vista, pensavo di essere l'unico che si era fissato su questa serie ma a quanto pare c'è qualcun altro che la pensa come me
Tra l'altro, per quello ho sentito dire, per quanto l'assistenza sia ottima, il customer care Dell è anche peggio dell'HP. Per cui almeno su questo non ho rimpianti.

Io per ora continuo la mia crociata con HP Italia, magari li lascio respirare un attimo e poi riprenderò... anche perchè mi sembra assurdo che si parli di garanzia internazionale quando poi lo stesso prodotto ha sigle diverse in base al Paese che di fatto limitano la garanzia solo ad un determinato territorio. Per ora mi tengo la mia garanzia di un anno, in attesa di sviluppi qui in Italia, poi vedrò il da farsi... se dovessi essere costretto a mandarlo in assistenza (e qui faccio lo stesso balletto di Vishy aggiungendoci anche un'altra serie di gesti scaramantici che è meglio non dire ) mi affiderei a consegnato anche perchè non ho altri agganci, quindi lo spedirei a loro che una volta sistemato lo rispedirebbero a me. La mia speranza è che non debba rispedirlo subito indietro, mi scoccerebbe tirar fuori altri 100 e passa euro fin da subito... ma questo lo scoprirò solo quando il mio notebook avrà finito di fare il vagabondo per l'europa
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 06:03   #88
lethio
Member

L'Avatar di lethio

oggi e' stata la giornata pro Dell...

un po' di persone mi hanno scritto che hanno visionato entrambi i modelli e che tra il dv7t qe e l'XPS17, sceglierebbero il Dell, soprattutto per una questione di solidita'. Inoltre, sembrerebbe che il dv7t avesse grossi problemi di surriscaldamento e con un monitor che e' decente, ma lungi dall'essere ottimo.

Possono ovviamente essere visioni di parte, ma anche alcune recensioni sul tubo sembrerebbero confermarle.

Non voglio con questo gettare sconforto, ma sentire anche le vostre impressioni (nel caso vi arrivasse prossimamente il notebook in questione) o le notizie che avete anche voi raccolto. E' comunque altrettanto vero che ho sentito parlare di una serie di problemi anche per l'XPS17, ma avendo ricevuto oggi 4 pareri a favore del Dell rispetto al dv7t, mi sono fermato un po' a riflettere e vedere se seguire il cuore o la mente.
Old 18-06-2011, 10:27   #89
Vishy
Member

.....qui non ci si capisce più niente.....

Comunque quello che penso ora è che non cè un prodotto decente sul mercato. Nel senso che se pago 1.000 o + Euro un computer, questo deve essere PERFETTO nella mia ottica. Evidentemente così non è per le aziende costruttrici.

Quanto al DV7:

- che il monitor non fosse il massimo è noto, tant'è che l'ho scritto più volte ed ho pure chiesto un paio di volte in diversi thread se è possibile sotituirlo con l'ottimo display dell'8560b

- che abbia problemi (addirittura grossi) di surriscaldamento mi giunge del tutto NUOVO Anzi, al contrario, avevo letto in recensioni e pareri vari che questo problema - presente sistematicamente nel modelli precedenti di Pavilion - fosse stato egregiamente risolto nei nuovi DV6/7.....

- quanto alla solidità costruttiva non posso giudicare senza avere la macchina sotto le mani...in teoria il case in alluminio e magnesio dovrebbe essere ottimo (tant'è che la stessa HP ne esalta la solidità,ma vabbè...) poi se è assemblato a cazzo, appunto non posso saperlo

Io comunque ormai mi sono sbilanciato ed entro oggi Consegnato dovrebbe ordinarmelo...non posso stare dietro a tutte le voci che girano sul web pro o contro questo o quell'altro, altrimenti si farebbe la solita fine: passano i mesi e non compri mai niente.

Incrocio le dita

P.S. : ti consiglio di chiedere a mauriziofa sul thread apposito qui su HU/Consigli per gli acquisti riguardo il Pavilion DV6 venduto in Italia, ed anche a S.O.A.D. nel thread dedicato ai nuovi modelli Pavilion, sempre qui su HU/Thread ufficiali. Loro sono i primi due possessori di questi nuovi Pavilion e S.O.A.D. l'ha preso negli U.S.A. / A proposito, è un pò che non scrivono niente...speriamo non sia un brutto segno...

Ultima modifica di Vishy : 18-06-2011 alle 10:33.
Old 18-06-2011, 11:18   #90
leone804
Senior Member

Quote:
oggi e' stata la giornata pro Dell...

un po' di persone mi hanno scritto che hanno visionato entrambi i modelli e che tra il dv7t qe e l'XPS17, sceglierebbero il Dell, soprattutto per una questione di solidita'. Inoltre, sembrerebbe che il dv7t avesse grossi problemi di surriscaldamento e con un monitor che e' decente, ma lungi dall'essere ottimo.
Guarda posso dirti che ieri sono stato da mediamondo ed ho rivisto i dv6 e dv7 in questione... la prima volta che li ho visti, circa un mesetto fa, li ho toccati ed erano tiepidini, non di ghiaccio come ad esempio un asus x53 (anche se in quest'ultimo ho notato cmq dei "difetti") ma cmq di un calore decisamente sopportabile ed in linea con altri notebook (ad esempio toshiba). Ieri li ho rivisti... ed erano decisamente più freddi. Probabile che dipendesse dalle ore di funzionamento (la prima volta li ho visti intorno alle 14, ieri intorno alle 11), come è probabile che abbiano aumentato la velocità delle ventole. Per quello che ho letto sembra che si riscaldi molto un punto in alto a destra o sinistra ma solo quando è parecchio sotto sforzo. Che io sappia i veri problemi di surriscaldamento ce l'avevano i notebook della serie precedente... e posso confermartelo perchè "tastando la fronte" dei vecchi hp la differenza si sente eccome. Purtroppo non posso farti un confronto con i Dell perchè non conosco nessuno che li abbia.
Comunque lunedì, se tutto va bene, credo che potrò dirti qualcosa con più certezza... il mio notebook è partito ieri da milano, oggi dovrebbe arrivare alla sede GLS che dista circa 30km da casa mia... quindi penso che lunedì dovrebbero consegnarmelo

Quote:
Originariamente inviato da Vishy Guarda i messaggi
.....qui non ci si capisce più niente.....

Comunque quello che penso ora è che non cè un prodotto decente sul mercato. Nel senso che se pago 1.000 o + Euro un computer, questo deve essere PERFETTO nella mia ottica. Evidentemente così non è per le aziende costruttrici.
Condividiamo la stessa ottica... purtroppo credo che il notebook perfetto non esista. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro, i suoi pregi ed i suoi difetti... sembra che non si tratti più di scegliere il prodotto migliore ma quello meno peggiore, e questo vale in qualsiasi campo

Quote:
Io comunque ormai mi sono sbilanciato ed entro oggi Consegnato dovrebbe ordinarmelo...non posso stare dietro a tutte le voci che girano sul web pro o contro questo o quell'altro, altrimenti si farebbe la solita fine: passano i mesi e non compri mai niente.

Incrocio le dita

P.S. : ti consiglio di chiedere a mauriziofa sul thread apposito qui su HU/Consigli per gli acquisti riguardo il Pavilion DV6 venduto in Italia, ed anche a S.O.A.D. nel thread dedicato ai nuovi modelli Pavilion, sempre qui su HU/Thread ufficiali. Loro sono i primi due possessori di questi nuovi Pavilion e S.O.A.D. l'ha preso negli U.S.A. / A proposito, è un pò che non scrivono niente...speriamo non sia un brutto segno...
Complimenti e in bocca al lupo per l'acquisto allora ... aspettiamo la tua configurazione in firma
Hai pienamente ragione, arrivati ad un certo punto bisogna chiudere gli occhi e lanciarsi... stando dietro a tutte le voci che girano sul web si diventa matti e non si compra mai nulla. E te lo dice uno che per ogni minimo acquisto fa almeno un mese di ricerche sul web magari senza poi comprare nulla ... Bisogna vedere anche in che proporzione sono le voci... se su dieci voci solo una è negativa mi preoccuperei di meno. Del resto è anche vero che come si suol dire "fa più rumore un albero che cade che cento che crescono"... lo scorso anno ho acquistato un nokia n97 mini, molti lo criticavano e gli preferivano il fratello più grande n97, addirittura youtube spopolava di video che dimostravano il famoso "effetto mano". Mi sono deciso lo stesso e l'ho preso... e ne sono pienamente soddisfatto perchè tutti i difetti riscontrati da altri io non li ho proprio notati. Alla fine è anche un discorso soggettivo, le recensioni tecniche e degli altri utenti contano fino ad un certo punto.
Sia S.O.A.D che mauriziofa si sono dimostrati molto entusiasti e convinti del loro acquisto... mi preoccupa un pò l'assenza di S.O.A.D., da quando è venuta fuori la storia della garanzia non si è fatto più vedere. Ma voglio credere che sia solo perchè ha poco interesse verso il discorso...

PS. l'avventura con il customer care hp continua. Il tizio non si è fatto più sentire, in compenso ho scritto all'indirizzo contenuto nella risposta al modulo che avevo inviato tramite il sito hp. Mi ha risposto una ragazza, anche lei molto gentile devo dire, che mi ha detto che quello era l'indirizzo a cui scrivere in caso di problemi di registrazione dopo l'acquisto dei care pack. Le ho detto che mi stanno sballottando da un reparto all'altro senza trovare mai sosta e si è detta disponibile a cercare di darmi le informazioni che cerco. Mi ha chiesto il p/n del pc ed ora attendo risposta. Continua nella prossima puntata...
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Old 18-06-2011, 13:38   #91
Vishy
Member

Quote:
Guarda posso dirti che ieri sono stato da mediamondo ed ho rivisto i dv6 e dv7 in questione... la prima volta che li ho visti, circa un mesetto fa, li ho toccati ed erano tiepidini, non di ghiaccio come ad esempio un asus x53 (anche se in quest'ultimo ho notato cmq dei "difetti") ma cmq di un calore decisamente sopportabile ed in linea con altri notebook (ad esempio toshiba). Ieri li ho rivisti... ed erano decisamente più freddi. Probabile che dipendesse dalle ore di funzionamento (la prima volta li ho visti intorno alle 14, ieri intorno alle 11), come è probabile che abbiano aumentato la velocità delle ventole. Per quello che ho letto sembra che si riscaldi molto un punto in alto a destra o sinistra ma solo quando è parecchio sotto sforzo. Che io sappia i veri problemi di surriscaldamento ce l'avevano i notebook della serie precedente... e posso confermartelo perchè "tastando la fronte" dei vecchi hp la differenza si sente eccome. Purtroppo non posso farti un confronto con i Dell perchè non conosco nessuno che li abbia.
Si, è risaputo che i modelli precedenti di Pavilion avevano soprattutto questo tallone d'Achille del surriscaldamento che poi - di conseguenza - provocava tutta un'altra serie di danni e malfunzionamenti a catena. HP si è concentrata principalmente proprio su questo difetto, addirittura facendo riprogettare l'intero modello da ZERO. Per questo mi sorprende assai apprendere che qualcuno segnala problemi di surriscaldamento...siamo sicuri che questo qualcuno non si riferisse ad un modello vecchio di Pavilion? Magari anche senza essersene reso conto... Infatti a me è capitato più volte di imbattermi in commenti salaci di vari utenti che però poi mi sono reso conto parlavano (senza saperlo) del modello precedente o erano possessori di un modello vecchio di Pavilion e sputtanavano questo credendo che fosse la stessa cosa, senza neanche essere a conoscenza che la macchina è completamente nuova e diversa dalla vecchia linea.

Quote:
Hai pienamente ragione, arrivati ad un certo punto bisogna chiudere gli occhi e lanciarsi... stando dietro a tutte le voci che girano sul web si diventa matti e non si compra mai nulla. E te lo dice uno che per ogni minimo acquisto fa almeno un mese di ricerche sul web magari senza poi comprare nulla ...
A chi lo dici! Io sono come te (anzi probabilmente peggio ) e passo settimane a raccogliere info / visionare recensioni / ascoltare pareri prima di acquistare qualcosa, soprattutto via Web. E poi a me sto benedetto laptop serve ADESSO non tra X mesi...

Quote:
Sia S.O.A.D che mauriziofa si sono dimostrati molto entusiasti e convinti del loro acquisto... mi preoccupa un pò l'assenza di S.O.A.D., da quando è venuta fuori la storia della garanzia non si è fatto più vedere. Ma voglio credere che sia solo perchè ha poco interesse verso il discorso...
In effetti l'avevo notato anch'io...è sparito! Come ho scritto su uno dei miei post qui sopra, spero non sia un brutto segno...voglio pensare che il motivo sia quello che tu dici.

Quote:
PS. l'avventura con il customer care hp continua. Il tizio non si è fatto più sentire, in compenso ho scritto all'indirizzo contenuto nella risposta al modulo che avevo inviato tramite il sito hp. Mi ha risposto una ragazza, anche lei molto gentile devo dire, che mi ha detto che quello era l'indirizzo a cui scrivere in caso di problemi di registrazione dopo l'acquisto dei care pack. Le ho detto che mi stanno sballottando da un reparto all'altro senza trovare mai sosta e si è detta disponibile a cercare di darmi le informazioni che cerco. Mi ha chiesto il p/n del pc ed ora attendo risposta. Continua nella prossima puntata...
Potremmo rinominarlo "HP customer care - la Storia Infinita" oppure tirarci fuori una pessima televaccata... tienici aggiornati perché sta cosa ci fa stare col fiato sospeso come una casalinga che guarda Beautiful
Old 18-06-2011, 21:30   #92
lethio
Member

L'Avatar di lethio

In realta' ero stupito anch'io di queste critiche nei confronti del dv7tqe, visto che molti dicevano ce hp era riuscita a sistemare il problema in modo netto proprio con questi ultimi modelli.

Per il monitor, ho capito che le persone si riferivano a quello base e non al 1080p. E siccome fino ad un mese fa l'opzione 1080p non c'era, alcuni si sono lamentati perche' il display di basa non e' un granche', ma la seconda opzione sembra abbia ricevuto molti consensi.

Tutti invece sono d'accordo sul fatto che il packaging in cui ti consegnano il prodotto e' un po' scadente...sembra che ti vendano una cosa da 200 euro... pero' chissenefrega... potrebbero anche mandarmelo avvolto nella carta forno. XD!

Siccome Hp non mi da piu' risposta, ho scritto anche in un forum che ha una sorta di tread ufficiale per questa serie...vediamo cosa dicono loro:
http://forum.notebookreview.com/hp-p...ounge-639.html
Vi terro' aggiornati

@leone: appena arriva metti subito le tue impressioni!

Intanto temporeggio ancora (certo che sia Dell che hp sono proprio delle merdacce come aziende!)
Old 18-06-2011, 21:44   #93
leone804
Senior Member

Quote:
In realta' ero stupito anch'io di queste critiche nei confronti del dv7tqe, visto che molti dicevano ce hp era riuscita a sistemare il problema in modo netto proprio con questi ultimi modelli.

Per il monitor, ho capito che le persone si riferivano a quello base e non al 1080p. E siccome fino ad un mese fa l'opzione 1080p non c'era, alcuni si sono lamentati perche' il display di basa non e' un granche', ma la seconda opzione sembra abbia ricevuto molti consensi.

Tutti invece sono d'accordo sul fatto che il packaging in cui ti consegnano il prodotto e' un po' scadente...sembra che ti vendano una cosa da 200 euro... pero' chissenefrega... potrebbero anche mandarmelo avvolto nella carta forno. XD!

Siccome Hp non mi da piu' risposta, ho scritto anche in un forum che ha una sorta di tread ufficiale per questa serie...vediamo cosa dicono loro:
Vi terro' aggiornati

Intanto temporeggio ancora (certo che sia Dell che hp sono proprio delle merdacce come aziende!)
certo
cercherò di corredare anche con qualche foto e, appena riesco, con un video. Se avete dei test particolari da suggerirmi fatevi avanti, non sono molto esperto nel campo... compatibilmente con gli altri impegni che ho, cercherò di soddisfare quanto più possibile le vostre curiosità
Per questo però direi di trasferirci nel thread ufficiale altrimenti qui andiamo OT

Per quanto riguarda il packaging non mi aspetto molto... una volta aggiungevano alla confezione mouse, magari qualche accessorio extra, un libretto di istruzioni, i cd con i driver... ora mi sa che è già tanto se ci trovo dentro il pc . Il mouse l'ho acquistato a parte ieri... neanche a farlo apposta quello che più mi soddisfava per dimensioni e aspetto era dell'HP
Comunque i ragazzi di consegnato mi hanno detto che prima di inviarlo in Italia controllano se l'imballo è adatto a sopportare un viaggio internazionale... quindi almeno su questo sono tranquillo (più o meno )
Old 18-06-2011, 21:48   #94
Vishy
Member

Quote:

Vi terro' aggiornati

Bene, almeno qualcosa adesso è più chiaro.

Se per "solidità" intendevi che Dell supera HP nel packaging direi volgarmente "non me ne pò fregà de meno"

Quanto alle temperature vedrai (spero) che è come immagino io: chi parla di surriscaldamento si riferisce ai modelli vecchi e può essere in buona fede (cioè non conosce i miglioramenti dei nuovi Pavilion) o in cattiva fede (sputtaniamo tanto per..)

Invece si, lo schermo è quello che è e sinceramente mi rosica non poco. Fino a poco tempo fa ero convintissimo di prendere il fullHD no glare, ma poi sono andato a vedere diversi modelli di laptop col fullHD e ci sono rimasto malissimo: caratteri cinesi rovesciati sarebbero stati più leggibili e meno faticosi per la vista dei menù di Explorer o dei nomi delle icone in Windows...

Io vorrei un bello schermo no glare,possibilmente con ampio angolo visuale e ottima resa cromatica (ok ok, non mi fischiate...) però non ho trovato UNA sola recensione / prova / parere sul display fullHD noglare di questi Pavilion, per cui se mi devo basare solo sullo schifo di caratteri gnomi che produce un fullHD qualunque, allora preferisco uno schermo 1600x900 standard pur non essendo eccelso.

Tu sai darmi qualche info seria in più su questo schermo fullHD no glare dei Pavilion nuovi?
Old 18-06-2011, 21:52   #95
Vishy
Member

Quote:
certo
cercherò di corredare anche con qualche foto e, appena riesco, con un video. Se avete dei test particolari da suggerirmi fatevi avanti, non sono molto esperto nel campo... compatibilmente con gli altri impegni che ho, cercherò di soddisfare quanto più possibile le vostre curiosità
Per questo però direi di trasferirci nel thread ufficiale altrimenti qui andiamo OT

Per quanto riguarda il packaging non mi aspetto molto... una volta aggiungevano alla confezione mouse, magari qualche accessorio extra, un libretto di istruzioni, i cd con i driver... ora mi sa che è già tanto se ci trovo dentro il pc . Il mouse l'ho acquistato a parte ieri... neanche a farlo apposta quello che più mi soddisfava per dimensioni e aspetto era dell'HP
Comunque i ragazzi di consegnato mi hanno detto che prima di inviarlo in Italia controllano se l'imballo è adatto a sopportare un viaggio internazionale... quindi almeno su questo sono tranquillo (più o meno )
Io invece ho avuto un terribile problema con Consegnato...non è tutta colpa loro però sinceramente potevano (dovevano) essere un pò più svegli...in pratica per una serie di sfighe non sono riusciti a farmi l'ordine ieri e oggi e domani sono CHIUSI: risultato, mi scade il coupon col 30% di sconto!!!!!!
Old 18-06-2011, 21:59   #96
leone804
Senior Member

Quote:
Io invece ho avuto un terribile problema con Consegnato...non è tutta colpa loro però sinceramente potevano (dovevano) essere un pò più svegli...in pratica per una serie di sfighe non sono riusciti a farmi l'ordine ieri e oggi e domani sono CHIUSI: risultato, mi scade il coupon col 30% di sconto!!!!!!
mi dispiace ... non se ne riesce a trovare nessun altro in giro? magari nei prossimi due o tre giorni ne sbuca fuori un altro più o meno dello stesso valore
Old 18-06-2011, 22:01   #97
lethio
Member

L'Avatar di lethio

ma guarda che a me sembra che il codice per il 30% ci sia fino a fine mese. Incrocio le dita per te! Se non dovessi passare la frontiera con 1 netbook e 1 notebook (quello che prendero'), te lo prenderei io.
Old 18-06-2011, 22:04   #98
Vishy
Member

Quote:
mi dispiace ... non se ne riesce a trovare nessun altro in giro? magari nei prossimi due o tre giorni ne sbuca fuori un altro più o meno dello stesso valore
No,niente. Ho passato la giornata a setacciare gli ebay di mezzo mondo, ma nulla. Il più simile lo vende un americano, ma un HD lentissimo (5400 RPM), lo schermo standard ma ha scelto di metterci incoerentemete il LETTORE BLU RAY (ma che ci fai se non hai un fullHD? usarlo come solo lettore esterno per la TV mi sembra una sciocchezza e spreco ridicolo...boh), inoltre mancano alcune cosucce tra cui accessori splendidi che avevo selezionato io (doppia batteria, una normale e una lunghissima durata da 9 celle, alimentatore top,ecc)
Old 18-06-2011, 22:07   #99
Vishy
Member

Quote:
ma guarda che a me sembra che il codice per il 30% ci sia fino a fine mese. Incrocio le dita per te! Se non dovessi passare la frontiera con 1 netbook e 1 notebook (quello che prendero'), te lo prenderei io.
Ti ringrazio del pensiero!

Allora: per il coupon, anche in questo HP è riuscita ad incasinarsi!!!!! Si perché alcuni siti riportano come data di scadenza il 19/06 (tra meno di un'ora,qui ) mentre altri il 30/06.

Purtroppo sono di più quelli che riportano il 19/06. Notare che il codice è ESATTAMENTE lo stesso, perciò nessuna svista da parte mia: voilà HP incasina pure i coupon!
Old 18-06-2011, 22:08   #100
Vishy
Member

Quote:
No,niente. Ho passato la giornata a setacciare gli ebay di mezzo mondo, ma nulla. Il più simile lo vende un americano, ma un HD lentissimo (5400 RPM), lo schermo standard ma ha scelto di metterci incoerentemete il LETTORE BLU RAY (ma che ci fai se non hai un fullHD? usarlo come solo lettore esterno per la TV mi sembra una sciocchezza e spreco ridicolo...boh), inoltre mancano alcune cosucce tra cui accessori splendidi che avevo selezionato io (doppia batteria, una normale e una lunghissima durata da 9 celle, alimentatore top,ecc)
EDIT: ovviamente i miei commenti si riferiscono alla mia configurazione originale
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian