|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
Quote:
![]() Le cose cambierebbero se avessi bisogno di fare più di una "riparazione"... ![]() Sulla macchina non ho nulla da eccepire: è semplicemente stupenda e sicuramente la migliore di tutta la fascia di laptop di sua appartenenza(medio alta, se consideri la mia configurazione almeno). Su HP non voglio dilungarmi oltre. Confido (spero) anche nelle parole di mauriziofa - il quale da anni si serve di prodotti e computers HP - che sostiene: il customer care di HP è pessimo il servizio riparazione è ottimo P.S.: il coupon che ho io scade il 19/06 quindi ho ancora 3 giorni, ma questo è valido per i Pavilion DV7. Quello per i DV6 non so quando scade... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
|
Se solo si capisse se le estensioni italiane - pack care vanno bene per i prodotti usa...voglio dire, non e' che sia cosi' una domanda difficile da chiarire da parte di hp, eppure...
anche se, sensatamente, mi verrebbe da dire che se la garanzia non e' valida in italia, cosi' dovrebbe essere anche per gli anche eventuali cari pack italiani. Mai dire mai, comunque. Cerchiamo di avere speranza. NEl frattempo mi sto informando per una eventuale spedizione da italia a usa per riparazione (io devo tener conto los angeles, non so se cambia rispetto a new york), fatto sta che fedex e' un po' proibitiva (ossia 150 a tratta). In piu' considerando che si fermerebbe in dogana ed e' un notebook usato e danneggiato, la frontiera puo' far pagare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
![]() 150 cocuzze sono un'enormità per una spedizione! In dogana non credo dovrebbero farti storie a patto (suppongo) che ci sia una qualche documentazione attestante che si tratta di un computer già acquistato e che viene inviato in RIPARAZIONE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
io sto parlando di fedex, ma magari ups o le poste sono piu' economici.
Per i carepack appena ho qualche info ve la passo |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Tra l'altro, per quello ho sentito dire, per quanto l'assistenza sia ottima, il customer care Dell è anche peggio dell'HP. Per cui almeno su questo non ho rimpianti. Io per ora continuo la mia crociata con HP Italia, magari li lascio respirare un attimo e poi riprenderò... anche perchè mi sembra assurdo che si parli di garanzia internazionale quando poi lo stesso prodotto ha sigle diverse in base al Paese che di fatto limitano la garanzia solo ad un determinato territorio. Per ora mi tengo la mia garanzia di un anno, in attesa di sviluppi qui in Italia, poi vedrò il da farsi... se dovessi essere costretto a mandarlo in assistenza (e qui faccio lo stesso balletto di Vishy aggiungendoci anche un'altra serie di gesti scaramantici che è meglio non dire ![]() ![]()
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
oggi e' stata la giornata pro Dell...
un po' di persone mi hanno scritto che hanno visionato entrambi i modelli e che tra il dv7t qe e l'XPS17, sceglierebbero il Dell, soprattutto per una questione di solidita'. Inoltre, sembrerebbe che il dv7t avesse grossi problemi di surriscaldamento e con un monitor che e' decente, ma lungi dall'essere ottimo. Possono ovviamente essere visioni di parte, ma anche alcune recensioni sul tubo sembrerebbero confermarle. Non voglio con questo gettare sconforto, ma sentire anche le vostre impressioni (nel caso vi arrivasse prossimamente il notebook in questione) o le notizie che avete anche voi raccolto. E' comunque altrettanto vero che ho sentito parlare di una serie di problemi anche per l'XPS17, ma avendo ricevuto oggi 4 pareri a favore del Dell rispetto al dv7t, mi sono fermato un po' a riflettere e vedere se seguire il cuore o la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
.....qui non ci si capisce più niente.....
Comunque quello che penso ora è che non cè un prodotto decente sul mercato. Nel senso che se pago 1.000 o + Euro un computer, questo deve essere PERFETTO nella mia ottica. Evidentemente così non è per le aziende costruttrici. Quanto al DV7: - che il monitor non fosse il massimo è noto, tant'è che l'ho scritto più volte ed ho pure chiesto un paio di volte in diversi thread se è possibile sotituirlo con l'ottimo display dell'8560b - che abbia problemi (addirittura grossi) di surriscaldamento mi giunge del tutto NUOVO ![]() ![]() - quanto alla solidità costruttiva non posso giudicare senza avere la macchina sotto le mani...in teoria il case in alluminio e magnesio dovrebbe essere ottimo (tant'è che la stessa HP ne esalta la solidità,ma vabbè...) poi se è assemblato a cazzo, appunto non posso saperlo Io comunque ormai mi sono sbilanciato ed entro oggi Consegnato dovrebbe ordinarmelo...non posso stare dietro a tutte le voci che girano sul web pro o contro questo o quell'altro, altrimenti si farebbe la solita fine: passano i mesi e non compri mai niente. Incrocio le dita ![]() P.S. : ti consiglio di chiedere a mauriziofa sul thread apposito qui su HU/Consigli per gli acquisti riguardo il Pavilion DV6 venduto in Italia, ed anche a S.O.A.D. nel thread dedicato ai nuovi modelli Pavilion, sempre qui su HU/Thread ufficiali. Loro sono i primi due possessori di questi nuovi Pavilion e S.O.A.D. l'ha preso negli U.S.A. / A proposito, è un pò che non scrivono niente...speriamo non sia un brutto segno... Ultima modifica di Vishy : 18-06-2011 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque lunedì, se tutto va bene, credo che potrò dirti qualcosa con più certezza... il mio notebook è partito ieri da milano, oggi dovrebbe arrivare alla sede GLS che dista circa 30km da casa mia... quindi penso che lunedì dovrebbero consegnarmelo ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Hai pienamente ragione, arrivati ad un certo punto bisogna chiudere gli occhi e lanciarsi... stando dietro a tutte le voci che girano sul web si diventa matti e non si compra mai nulla. E te lo dice uno che per ogni minimo acquisto fa almeno un mese di ricerche sul web magari senza poi comprare nulla ![]() Sia S.O.A.D che mauriziofa si sono dimostrati molto entusiasti e convinti del loro acquisto... mi preoccupa un pò l'assenza di S.O.A.D., da quando è venuta fuori la storia della garanzia non si è fatto più vedere. Ma voglio credere che sia solo perchè ha poco interesse verso il discorso... ![]() PS. l'avventura con il customer care hp continua. Il tizio non si è fatto più sentire, in compenso ho scritto all'indirizzo contenuto nella risposta al modulo che avevo inviato tramite il sito hp. Mi ha risposto una ragazza, anche lei molto gentile devo dire, che mi ha detto che quello era l'indirizzo a cui scrivere in caso di problemi di registrazione dopo l'acquisto dei care pack. Le ho detto che mi stanno sballottando da un reparto all'altro senza trovare mai sosta e si è detta disponibile a cercare di darmi le informazioni che cerco. Mi ha chiesto il p/n del pc ed ora attendo risposta. Continua nella prossima puntata... ![]()
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
In realta' ero stupito anch'io di queste critiche nei confronti del dv7tqe, visto che molti dicevano ce hp era riuscita a sistemare il problema in modo netto proprio con questi ultimi modelli.
Per il monitor, ho capito che le persone si riferivano a quello base e non al 1080p. E siccome fino ad un mese fa l'opzione 1080p non c'era, alcuni si sono lamentati perche' il display di basa non e' un granche', ma la seconda opzione sembra abbia ricevuto molti consensi. Tutti invece sono d'accordo sul fatto che il packaging in cui ti consegnano il prodotto e' un po' scadente...sembra che ti vendano una cosa da 200 euro... pero' chissenefrega... potrebbero anche mandarmelo avvolto nella carta forno. XD! Siccome Hp non mi da piu' risposta, ho scritto anche in un forum che ha una sorta di tread ufficiale per questa serie...vediamo cosa dicono loro: http://forum.notebookreview.com/hp-p...ounge-639.html Vi terro' aggiornati @leone: appena arriva metti subito le tue impressioni! Intanto temporeggio ancora (certo che sia Dell che hp sono proprio delle merdacce come aziende!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cercherò di corredare anche con qualche foto e, appena riesco, con un video. Se avete dei test particolari da suggerirmi fatevi avanti, non sono molto esperto nel campo... compatibilmente con gli altri impegni che ho, cercherò di soddisfare quanto più possibile le vostre curiosità ![]() Per questo però direi di trasferirci nel thread ufficiale altrimenti qui andiamo OT ![]() Per quanto riguarda il packaging non mi aspetto molto... una volta aggiungevano alla confezione mouse, magari qualche accessorio extra, un libretto di istruzioni, i cd con i driver... ora mi sa che è già tanto se ci trovo dentro il pc ![]() ![]() ![]() Comunque i ragazzi di consegnato mi hanno detto che prima di inviarlo in Italia controllano se l'imballo è adatto a sopportare un viaggio internazionale... quindi almeno su questo sono tranquillo (più o meno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
Se per "solidità" intendevi che Dell supera HP nel packaging direi volgarmente "non me ne pò fregà de meno" ![]() Quanto alle temperature vedrai (spero) che è come immagino io: chi parla di surriscaldamento si riferisce ai modelli vecchi e può essere in buona fede (cioè non conosce i miglioramenti dei nuovi Pavilion) o in cattiva fede (sputtaniamo tanto per..) Invece si, lo schermo è quello che è e sinceramente mi rosica non poco. Fino a poco tempo fa ero convintissimo di prendere il fullHD no glare, ma poi sono andato a vedere diversi modelli di laptop col fullHD e ci sono rimasto malissimo: caratteri cinesi rovesciati sarebbero stati più leggibili e meno faticosi per la vista dei menù di Explorer o dei nomi delle icone in Windows... Io vorrei un bello schermo no glare,possibilmente con ampio angolo visuale e ottima resa cromatica (ok ok, non mi fischiate...) però non ho trovato UNA sola recensione / prova / parere sul display fullHD noglare di questi Pavilion, per cui se mi devo basare solo sullo schifo di caratteri gnomi che produce un fullHD qualunque, allora preferisco uno schermo 1600x900 standard pur non essendo eccelso. Tu sai darmi qualche info seria in più su questo schermo fullHD no glare dei Pavilion nuovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
ma guarda che a me sembra che il codice per il 30% ci sia fino a fine mese. Incrocio le dita per te! Se non dovessi passare la frontiera con 1 netbook e 1 notebook (quello che prendero'), te lo prenderei io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
Allora: per il coupon, anche in questo HP è riuscita ad incasinarsi!!!!! Si perché alcuni siti riportano come data di scadenza il 19/06 (tra meno di un'ora,qui ![]() Purtroppo sono di più quelli che riportano il 19/06. Notare che il codice è ESATTAMENTE lo stesso, perciò nessuna svista da parte mia: voilà HP incasina pure i coupon! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.