Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 11:06   #61
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
Sono appena tornato a casa e sono quasi le 3 del mattino qui a Los Angeles, per cui anticipo solo un paio di cose, dopo aver visto che avete postato un sacco.

Mi e' arrivata oggi una mail da CarePackIT dell'HP che mi ha comunicato che il dv7t qe "e' un Top config (configurazione speciale). Per questo prodotto hardware in Italia possono essere acquistati i seguenti care pack:
UL064E - HP 2y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC
UM943E - HP 3y Pickup Return Pavilion NB SVC
UM949E - HP 3y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC
UM940E - HP 2y Pickup Return Pavilion NB SVC
Se non ha un fornitore di care pack, ne può trovare uno seguendo il link HP:
http://h20465.www2.hp.com/GPL/search...ountry_code=IT "

Per l'ennesima volta si rivelano con poche idee chiare.

Quello che e' successo a Vichy mi ha fatto morire dal ridere: certo, la scheda madre italiana e' diversa da quella americana, perche' di mamma ce n'e' una sola! XD! Se fosse successo a me di trovarmi davanti a questo tipo, lo avrei mangiato.

Nel frattempo mi ha risposto la segreteria del CEO di Hp che ha inoltrato la mia lamentela. Vedremo che saltera' fuori.

E' ovvio che da tutto questo scenario Hp ne esce male.

Il problema e' che Dell non ne approfittaa, perche' pure lei ha un customer care scadente e dei prodotti come l'XPS17 che ha qualche problemino.
Quindi fammi capire... acquistando uno di questi prodotti io, pur avendo un notebook americano, potrei usufruire della garanzia italiana?

Potresti darmi qualche contatto di CarePackIT di HP? Se hanno un contatto telefonico vorrei provare a chiamare ed informarmi meglio

EDIT: accedendo alla home di HP Care Pack ( http://www.hp.com/go/cpc ) ed inserendo il numero di serie del mio prodotto compaiono effettivamente diversi Care Pack disponibili (prezzi in €uro):
UL064E * HP 2 Year Accidental Damage Protection with Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 129.00
UM943E * HP 3 Year Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 139.00
UM949E * HP 3 Year Accidental Damage Protection with Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 199.00
UM940E HP 2 Year Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 89.00

Ovviamente mi auguro che questo tool di ricerca non abbia la stessa utilità di quello per il controllo della garanzia... se riuscissi a trovare un numero verde o comunque un recapito telefonico per parlare direttamente con qualcuno li contatterei (magari più di una volta nella speranza di avere le stesse risposte) per sapere se effettivamente sono validi e dove acquistarli
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0

Ultima modifica di leone804 : 15-06-2011 alle 12:56.
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:40   #62
Vishy
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
Sono appena tornato a casa e sono quasi le 3 del mattino qui a Los Angeles, per cui anticipo solo un paio di cose, dopo aver visto che avete postato un sacco.

Mi e' arrivata oggi una mail da CarePackIT dell'HP che mi ha comunicato che il dv7t qe "e' un Top config (configurazione speciale). Per questo prodotto hardware in Italia possono essere acquistati i seguenti care pack:
UL064E - HP 2y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC
UM943E - HP 3y Pickup Return Pavilion NB SVC
UM949E - HP 3y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC
UM940E - HP 2y Pickup Return Pavilion NB SVC
Se non ha un fornitore di care pack, ne può trovare uno seguendo il link HP:
http://h20465.www2.hp.com/GPL/search...ountry_code=IT "

Per l'ennesima volta si rivelano con poche idee chiare.

Quello che e' successo a Vichy mi ha fatto morire dal ridere: certo, la scheda madre italiana e' diversa da quella americana, perche' di mamma ce n'e' una sola! XD! Se fosse successo a me di trovarmi davanti a questo tipo, lo avrei mangiato.

Nel frattempo mi ha risposto la segreteria del CEO di Hp che ha inoltrato la mia lamentela. Vedremo che saltera' fuori.

E' ovvio che da tutto questo scenario Hp ne esce male.

Il problema e' che Dell non ne approfittaa, perche' pure lei ha un customer care scadente e dei prodotti come l'XPS17 che ha qualche problemino.
Grazie delle info lethio!

Ciò che ci dici dovrebbe essere preso come un'ottima notizia....ma allora perché non la avverto come tale? Forse (sicuramente) è perché si tratta dell'ennesima dimostrazione del caos che regna sovrano in HP, come già avevamo immaginato/scoperto in precedenza...

Ciò che mi è successo col tamarro dell TC inizialmente stava facendo ridere anche me...poi il sorriso m'è passato e ti giuro gli avrei spaccato in testa il mio gioiello desktop (si fa per dire...è un super tower della matrioska) costruito pezzo pezzo con le mie manine che solo il case CoolerMaster pesa una 10ina di kg... (con tutto quello che ci ho messo dentro sfondiamo tranquillamente la 20na... )

Quanto a Dell hai ragione e d'altronde lo sapevo già,mi sono informato parecchio: moltissimi utenti Dell U.S.A. sono inca****i neri per il servizio assistenza/riparazione e la macchina (XPS15/17) dà diversi problemi...non se ne parla per quanto mi riguarda.

Penso che alla fine giocherò d'azzardo e prenderò questo Pavilion...do or die!

P.S.: la mia ragazza dice che se capitasse di doverlo rispedire in U.S.A. per l'assistenza, paga lei le spese (seee...). Io ho detto ok tesoro ma il nostro prossimo acquisto sarà un bel letto in puro FERRO color ROSSO acceso
Vishy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:45   #63
Vishy
Member

Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
Quindi fammi capire... acquistando uno di questi prodotti io, pur avendo un notebook americano, potrei usufruire della garanzia italiana?

Potresti darmi qualche contatto di CarePackIT di HP? Se hanno un contatto telefonico vorrei provare a chiamare ed informarmi meglio

EDIT: accedendo alla home di HP Care Pack ( http://www.hp.com/go/cpc ) ed inserendo il numero di serie del mio prodotto compaiono effettivamente diversi Care Pack disponibili (prezzi in €uro):
UL064E * HP 2 Year Accidental Damage Protection with Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 129.00
UM943E * HP 3 Year Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 139.00
UM949E * HP 3 Year Accidental Damage Protection with Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 199.00
UM940E HP 2 Year Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 89.00

Ovviamente mi auguro che questo tool di ricerca non abbia la stessa utilità di quello per il controllo della garanzia... se riuscissi a trovare un numero verde o comunque un recapito telefonico per parlare direttamente con qualcuno li contatterei (magari più di una volta nella speranza di avere le stesse risposte) per sapere se effettivamente sono validi e dove acquistarli
Un dubbio: ma perché è tutto in inglese? E perché ti mandano sul ".com"? Non vorrei che si riferisse a pacchetti assistenza validi negli U.S.A.

Raga,tocca informarsi a fondo.
Old 15-06-2011, 15:49   #64
Vishy
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ti posso dare la mia esperienza anche su un altro campo: per 3 anni ho avuto un dell, che soffriva del problema della NON carica ovvero lo spinotto dell alimentatore ha un sensore che fa accendere un led bianco quando è collegato alla corrente. Spesso anche collegando a fondo lo spinotto non si caricava era come se non fosse attaccato alla corrente, e ho notato con amici e conoscenti che è un problema diffuso su quasi tutti i Dell. Valuta bene prima di comprare non è simpatico dover cambiare alimentatore ogni pochi mesi.
Certo se il problema della garanzia internazionale per te è bloccante allora me ne sto ma valuta bene il tutto mettendo sul piatto pregi e difetti sia del DELL che dell'HP.
Grazie delle tue informazioni! Si per Dell ho già le idee chiare: onestamente non mi convince. Se devo fare questa mattata,allora tanto vale provare 'sto Pavilion...
Old 15-06-2011, 16:05   #65
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vishy Guarda i messaggi
Un dubbio: ma perché è tutto in inglese? E perché ti mandano sul ".com"? Non vorrei che si riferisse a pacchetti assistenza validi negli U.S.A.

Raga,tocca informarsi a fondo.
A me è in italiano
Appena apri la home di CarePack c'è un menù a tendina, seleziona Italia e poi clicca sulle frecce accanto.
Se vuoi ti mando in pvt il codice del mio prodotto così testi in prima persona il risultato della ricerca

Comunque d'accordissimo sull'informarsi, ma ancora non ho capito chi telefonare ed ora non ho molto tempo per mettermi a cercare un recapito. Posso provare a cercarlo dopo cena e provare a chiamare domani mattina.
Intanto il mio notebook sembra essere entrato in Italia, quelli di consegnato dicono che lo stanno processando a Milano. Ammesso che parta già stasera mi sa che prima di lunedì non lo vedo, immagino che GLS non consegni di sabato
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Old 15-06-2011, 16:12   #66
Vishy
Member

Quote:
A me è in italiano
Appena apri la home di CarePack c'è un menù a tendina, seleziona Italia e poi clicca sulle frecce accanto.
Se vuoi ti mando in pvt il codice del mio prodotto così testi in prima persona il risultato della ricerca

Comunque d'accordissimo sull'informarsi, ma ancora non ho capito chi telefonare ed ora non ho molto tempo per mettermi a cercare un recapito. Posso provare a cercarlo dopo cena e provare a chiamare domani mattina.
Intanto il mio notebook sembra essere entrato in Italia, quelli di consegnato dicono che lo stanno processando a Milano. Ammesso che parta già stasera mi sa che prima di lunedì non lo vedo, immagino che GLS non consegni di sabato
Allora: io il numero verde che ho chiamato non ce l'ho più perché nello stesso istante in cui ho concluso la telefonata l'ho buttato via...puoi fartelo dare da uno degli "operatori" che ti risponde dal numero HP urbano di Milano. (vedi pagina web)

Quanto ai pacchetti,mi fido di ciò che dici. A questo punto non ci resta letteralmente altro che incrociare le dita!
Old 15-06-2011, 16:25   #67
Vishy
Member

P.S.: è difficile che un corriere in Italia consegni di sabato, ma se vuoi info certe vai sul sito di GLS (oppure chiamali).

Una cosa: tu il Pavilion l'hai acquistato direttamente da HP U.S.A. o su ebay? Se è il primo caso (come credo di ricordare) comè la procedura tramite Consegnato? Io non li ho ancora chiamati (dovevo farlo ieri ma poi è successo quel che è successo...) per chiedere come funziona l'opzione dell'acquisto fatto direttamente da loro: alla fine risultano loro gli acquirenti della macchina? hai un documento attestante l'acquisto (con data of course) che faccia fede per la garanzia? E pagano loro con la loro carta di credito dopo che tu gli hai versato il dovuto?
Old 15-06-2011, 16:48   #68
leone804
Senior Member

ho chiamato HP, ho chiesto informazioni sui CarePack per HP acquistati all'estero e mi hanno dato il numero di telefono (credo verde) dell'ufficio commerciale.

Mi ha risposto un operatore molto gentile e disponibile (e già questo è un miracolo ). Gli ho spiegato la situazione e mi ha detto il solito discorso: la garanzia di un anno non è disponibile in Italia se il prodotto acquistato non è venduto sul mercato europeo, specificatamente quello italiano. Gli ho chiesto se era possibile acquistare ugualmente un'estensione di garanzia o un CarePack per il prodotto e mi ha detto che vale sempre il solito discorso del prodotto commercializzato in Italia. Per essere sicuri mi ha chiesto i seriali ed effettivamente per il mio notebook la garanzia non sarebbe valida in Italia. Ha però aggiunto che provava ad informarsi perchè se in Italia c'è un prodotto simile a quello da me acquistato sarebbe comunque possibile acquistare l'estensione di garanzia (ha specificato che l'estensione a 3 anni costerebbe 169€ comprensivo di spese di prelevamento e riconsegna). Gli ho detto che un modello simile al mio è il dv6-6030 o 6090 ma preferisce accertarsi di questo; gli ho lasciato il mio numero di telefono, appena ha notizie in merito dovrebbe chiamarmi.
Specifico che lui ha parlato sempre di estensione di garanzia ma, se non ho capito male, il discorso è esteso anche ai CarePack.

Quote:
P.S.: è difficile che un corriere in Italia consegni di sabato, ma se vuoi info certe vai sul sito di GLS (oppure chiamali).

Una cosa: tu il Pavilion l'hai acquistato direttamente da HP U.S.A. o su ebay? Se è il primo caso (come credo di ricordare) comè la procedura tramite Consegnato? Io non li ho ancora chiamati (dovevo farlo ieri ma poi è successo quel che è successo...) per chiedere come funziona l'opzione dell'acquisto fatto direttamente da loro: alla fine risultano loro gli acquirenti della macchina? hai un documento attestante l'acquisto (con data of course) che faccia fede per la garanzia? E pagano loro con la loro carta di credito dopo che tu gli hai versato il dovuto?
Io l'ho acquistato da Ebay, sia per i problemi legati al pagamento sia perchè avevo una certa urgenza di acquistarlo e non potevo far passare troppo tempo dal momento dell'ordine a quello della consegna. Poi ho avuto la fortuna di trovare su Ebay una configurazione molto simile a quella che cercavo, come prezzo grossomodo eravamo lì e quindi mi sono deciso.
Un documento dovrei averlo perchè avevo chiesto delle info sul notebook che avevano ricevuto e mi hanno detto che corrispondeva a quello descritto sulla fattura. Quindi see non si è persa per strada dovrebbe arrivarmi anche la fattura insieme al notebook.
L'acquisto tramite loro non so come funzioni... immagino che oltre al prezzo del notebook ci sia comunque una percentuale da dare a loro per il servizio

EDIT: ho chiesto conferma al venditore riguardo la fattura, il documento che mi ha inviato insieme al notebook viene accettato da HP in caso di assistenza, anche se stando a quanto mi ha detto HP si basa sul seriale del notebook per verificare che sia effettivamente coperto da garanzia. Gli ho spiegato anche un pò la questione della garanzia e questa è stata la risposta... a quanto pare il servizio clienti di HP Italia non è l'unico ad avere le idee poco chiare
I don't think you're going to have any problem with the warranty. I can tell you that HP customer service is hardly perfect, and if you called them 5 times each time they would tell you something different.
Intanto il tizio che doveva chiamarmi non si è fatto ancora vivo...

Ultima modifica di leone804 : 15-06-2011 alle 18:41.
Old 16-06-2011, 00:28   #69
Vishy
Member

Quote:
ho chiamato HP, ho chiesto informazioni sui CarePack per HP acquistati all'estero e mi hanno dato il numero di telefono (credo verde) dell'ufficio commerciale.

Mi ha risposto un operatore molto gentile e disponibile (e già questo è un miracolo ). Gli ho spiegato la situazione e mi ha detto il solito discorso: la garanzia di un anno non è disponibile in Italia se il prodotto acquistato non è venduto sul mercato europeo, specificatamente quello italiano. Gli ho chiesto se era possibile acquistare ugualmente un'estensione di garanzia o un CarePack per il prodotto e mi ha detto che vale sempre il solito discorso del prodotto commercializzato in Italia. Per essere sicuri mi ha chiesto i seriali ed effettivamente per il mio notebook la garanzia non sarebbe valida in Italia. Ha però aggiunto che provava ad informarsi perchè se in Italia c'è un prodotto simile a quello da me acquistato sarebbe comunque possibile acquistare l'estensione di garanzia (ha specificato che l'estensione a 3 anni costerebbe 169€ comprensivo di spese di prelevamento e riconsegna). Gli ho detto che un modello simile al mio è il dv6-6030 o 6090 ma preferisce accertarsi di questo; gli ho lasciato il mio numero di telefono, appena ha notizie in merito dovrebbe chiamarmi.
Specifico che lui ha parlato sempre di estensione di garanzia ma, se non ho capito male, il discorso è esteso anche ai CarePack.

Io l'ho acquistato da Ebay, sia per i problemi legati al pagamento sia perchè avevo una certa urgenza di acquistarlo e non potevo far passare troppo tempo dal momento dell'ordine a quello della consegna. Poi ho avuto la fortuna di trovare su Ebay una configurazione molto simile a quella che cercavo, come prezzo grossomodo eravamo lì e quindi mi sono deciso.
Un documento dovrei averlo perchè avevo chiesto delle info sul notebook che avevano ricevuto e mi hanno detto che corrispondeva a quello descritto sulla fattura. Quindi see non si è persa per strada dovrebbe arrivarmi anche la fattura insieme al notebook.
L'acquisto tramite loro non so come funzioni... immagino che oltre al prezzo del notebook ci sia comunque una percentuale da dare a loro per il servizio

EDIT: ho chiesto conferma al venditore riguardo la fattura, il documento che mi ha inviato insieme al notebook viene accettato da HP in caso di assistenza, anche se stando a quanto mi ha detto HP si basa sul seriale del notebook per verificare che sia effettivamente coperto da garanzia. Gli ho spiegato anche un pò la questione della garanzia e questa è stata la risposta... a quanto pare il servizio clienti di HP Italia non è l'unico ad avere le idee poco chiare
I don't think you're going to have any problem with the warranty. I can tell you that HP customer service is hardly perfect, and if you called them 5 times each time they would tell you something different.
Intanto il tizio che doveva chiamarmi non si è fatto ancora vivo...
Ah ah!! Forti questi di HP!

Comunque l'unica cosa certa è che piovono conferme dell'inefficienza ed inettitudine dei Customer Care di HP...e su questo aspetto offrono una copertura davvero INTERNAZIONALE

Il tipo di HP Italia, pur gentile (per fortuna) in pratica ti ha ribadito parola per parola quello che mi ha detto il "soggetto" dell'altro giorno: la garanzia U.S.A. non è valida in Italia, non puoi fare l'estensione di garanzia se il prodotto non è IDENTICO sotto ogni aspetto - compresa la sigla identificativa (cosa già IMPOSSIBILE perché in U.S.A. hanno tutti altri codici...) - a quello venduto in Italia. Se queste assurdità riguardano, oltre le estensioni di garanzia, anche i CarePack siamo cotti.

Unico lumicino di speranza è che accettino i CarePack per prodotti simili, ma ne dubito assai perchè così mozzerebbero la loro politica ostracistica che invece traspare chiaramente dalle disposizioni di HP.

Mi raccomando chiedi assoluta certezza riguardo i CarePack,sull'estensione non ci contare perché è ovvio che se non ti riconoscono valida la garanzia di base tanto meno possono estendertela...
Old 16-06-2011, 01:09   #70
leone804
Senior Member

Quote:
Ah ah!! Forti questi di HP!

Comunque l'unica cosa certa è che piovono conferme dell'inefficienza ed inettitudine dei Customer Care di HP...e su questo aspetto offrono una copertura davvero INTERNAZIONALE

Il tipo di HP Italia, pur gentile (per fortuna) in pratica ti ha ribadito parola per parola quello che mi ha detto il "soggetto" dell'altro giorno: la garanzia U.S.A. non è valida in Italia, non puoi fare l'estensione di garanzia se il prodotto non è IDENTICO sotto ogni aspetto - compresa la sigla identificativa (cosa già IMPOSSIBILE perché in U.S.A. hanno tutti altri codici...) - a quello venduto in Italia. Se queste assurdità riguardano, oltre le estensioni di garanzia, anche i CarePack siamo cotti.

Unico lumicino di speranza è che accettino i CarePack per prodotti simili, ma ne dubito assai perchè così mozzerebbero la loro politica ostracistica che invece traspare chiaramente dalle disposizioni di HP.

Mi raccomando chiedi assoluta certezza riguardo i CarePack,sull'estensione non ci contare perché è ovvio che se non ti riconoscono valida la garanzia di base tanto meno possono estendertela...
A me ad esser sincero attiravano di più i CarePack anche perchè come prezzi mi sembravano più convenienti rispetto all'estensione... ma nutro i tuoi stessi dubbi.
Certo è che la storia delle sigle identiche, se fosse effettivamente vera, sarebbe una grande presa per i fondelli perchè già se guardi il sito di HP Francia o Germania non trovi le sigle dei prodotti venduti anche in Italia, anche se magari le caratteristiche sono simili.
Il tipo comunque con me non ha parlato di prodotti identici ma simili... anzi mi ha lasciato più di una speranza dicendomi "beh casomai vediamo se nel suo caso è possibile fare qualche contratto di assistenza particolare". Ma visti i precedenti non mi stupirei se questa fosse stata solo una frase di circostanza (= ); se domani mi richiama inizierò a fidarmi un pò di più della sua versione, altrimenti riprovo a telefonare quando avrò il pc tra le mani per ascoltare l'ennesima versione dei fatti.
Più di questo non saprei cosa fare se non incrociare le dita e sperare che vada tutto bene in questo anno... al limite valuterò più in là, sempre entro il primo anno ovviamente, l'acquisto dell'estensione di garanzia USA. Se malauguratamente dovessi aver bisogno dell'assistenza farò finta che i 100 e passa euro di spedizione tra andata e ritorno siano il costo della riparazione
Old 16-06-2011, 01:14   #71
Vishy
Member

Quote:
A me ad esser sincero attiravano di più i CarePack anche perchè come prezzi mi sembravano più convenienti rispetto all'estensione... ma nutro i tuoi stessi dubbi.
Certo è che la storia delle sigle identiche, se fosse effettivamente vera, sarebbe una grande presa per i fondelli perchè già se guardi il sito di HP Francia o Germania non trovi le sigle dei prodotti venduti anche in Italia, anche se magari le caratteristiche sono simili.
Il tipo comunque con me non ha parlato di prodotti identici ma simili... anzi mi ha lasciato più di una speranza dicendomi "beh casomai vediamo se nel suo caso è possibile fare qualche contratto di assistenza particolare". Ma visti i precedenti non mi stupirei se questa fosse stata solo una frase di circostanza (= ); se domani mi richiama inizierò a fidarmi un pò di più della sua versione, altrimenti riprovo a telefonare quando avrò il pc tra le mani per ascoltare l'ennesima versione dei fatti.
Più di questo non saprei cosa fare se non incrociare le dita e sperare che vada tutto bene in questo anno... al limite valuterò più in là, sempre entro il primo anno ovviamente, l'acquisto dell'estensione di garanzia USA. Se malauguratamente dovessi aver bisogno dell'assistenza farò finta che i 100 e passa euro di spedizione tra andata e ritorno siano il costo della riparazione
Che dire? Quoto in pieno quanto hai scritto. Anche io pensavo di fare altrettanto. A questo punto sperare non costa nulla: certo che se a te fanno un contratto speciale di assistenza, poi mi presento io che "casualmente" mi trovo nella tua stessa situazione, poi arriva tizio che è messo come noi, e caio,ecc. cè caso che persino quelli di HP si accorgano della giostra e chiudano il lunapark... vabbè stiamo a vedere quello che ti dicono.

EDIT: P.S. i Carepack in U.S.A. te li tirano--->190 $ per 4 anni di copertura totale,compresi danni accidentali (caduta del comp,acqua,sbalzi di tensione,ecc) e prelievo/riconsegna a domicilio

Ultima modifica di Vishy : 16-06-2011 alle 01:16.
Old 16-06-2011, 07:54   #72
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se malauguratamente dovessi aver bisogno dell'assistenza farò finta che i 100 e passa euro di spedizione tra andata e ritorno siano il costo della riparazione
Il vero problema è che se sei fuori garanzia 100 euro sono solo quelli di benvenuto. Ti spennano a dir poco (tant'è che molte volte è conveniente lasciar perdere e prendere un altro note).

Ci sono due cose di cui si deve realmente aver paura:
1. se la mobo da i numeri o smette di funzionare
2. se la gpu si fonde

tutto il resto se sei un minimo smanettone lo puoi riuscire a sistemare tu stesso.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:13   #73
leone804
Senior Member

Quote:
Che dire? Quoto in pieno quanto hai scritto. Anche io pensavo di fare altrettanto. A questo punto sperare non costa nulla: certo che se a te fanno un contratto speciale di assistenza, poi mi presento io che "casualmente" mi trovo nella tua stessa situazione, poi arriva tizio che è messo come noi, e caio,ecc. cè caso che persino quelli di HP si accorgano della giostra e chiudano il lunapark... vabbè stiamo a vedere quello che ti dicono.

EDIT: P.S. i Carepack in U.S.A. te li tirano--->190 $ per 4 anni di copertura totale,compresi danni accidentali (caduta del comp,acqua,sbalzi di tensione,ecc) e prelievo/riconsegna a domicilio
potrebbe giustificarsi con un improvviso boom di italiani in america per studio/lavoro . Chi di ferisce di perisce
Battute a parte, è vero quel che dici... ma io credo che non siamo i primi e non saremo neanche gli ultimi, ho chiesto anche a consegnato se avevano già avuto esperienze con le garanzie dei notebook hp acquistati tramite loro e la risposta è stata che di solito non ha mai causato problemi nonostante l'elevato numero di notebook hp acquistati in passato (in caso ci fosse bisogno si sono anche detti disponibili ad aiutarmi, anche se non so in che modo ).
Magari non tutti sono pignoli come noi, si fidano della garanzia internazionale e amen... oppure sono meno catastrofici e pessimisti del sottoscritto e non si informano neanche

Riguardo i Care Pack americani hai ragione, i prezzi sono ottimi... se proprio qui in Italia non offrono nulla si può pensare di acquistare uno di quelli ma anche lì c'è da informarsi perchè al momento della registrazione immagino chiedano un indirizzo di riferimento presso cui prelevare e riportare il notebook in caso di assistenza. Di certo non posso mettergli l'indirizzo di casa mia , bisognerebbe mettere ad esempio l'indirizzo di consegnato (ovviamente dopo averne parlato anche con loro)... si spedirebbe dall'Italia a Miami e poi una volta restituito te lo rimanderebbero indietro, può darsi anche con una spesa inferiore rispetto a quelle di listino visto che non dovrebbe esserci di nuovo le spese di sdoganamento. Ma sono solo supposizioni.
Intanto per ora ancora nessuna notizia da HP Italia

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Il vero problema è che se sei fuori garanzia 100 euro sono solo quelli di benvenuto. Ti spennano a dir poco (tant'è che molte volte è conveniente lasciar perdere e prendere un altro note).

Ci sono due cose di cui si deve realmente aver paura:
1. se la mobo da i numeri o smette di funzionare
2. se la gpu si fonde

tutto il resto se sei un minimo smanettone lo puoi riuscire a sistemare tu stesso.
Verissimo... sono eventi piuttosto rari però, almeno si spera
In tanti anni passati davanti a un pc, notebook e non, ho fuso solo una gpu del desktop lo scorso anno (si è fuso anche il mio cervello ma dubito che sia ancora in garanzia )
Old 16-06-2011, 09:39   #74
Vishy
Member

Quote:
potrebbe giustificarsi con un improvviso boom di italiani in america per studio/lavoro . Chi di ferisce di perisce
Battute a parte, è vero quel che dici... ma io credo che non siamo i primi e non saremo neanche gli ultimi, ho chiesto anche a consegnato se avevano già avuto esperienze con le garanzie dei notebook hp acquistati tramite loro e la risposta è stata che di solito non ha mai causato problemi nonostante l'elevato numero di notebook hp acquistati in passato (in caso ci fosse bisogno si sono anche detti disponibili ad aiutarmi, anche se non so in che modo ).
Magari non tutti sono pignoli come noi, si fidano della garanzia internazionale e amen... oppure sono meno catastrofici e pessimisti del sottoscritto e non si informano neanche

Riguardo i Care Pack americani hai ragione, i prezzi sono ottimi... se proprio qui in Italia non offrono nulla si può pensare di acquistare uno di quelli ma anche lì c'è da informarsi perchè al momento della registrazione immagino chiedano un indirizzo di riferimento presso cui prelevare e riportare il notebook in caso di assistenza. Di certo non posso mettergli l'indirizzo di casa mia , bisognerebbe mettere ad esempio l'indirizzo di consegnato (ovviamente dopo averne parlato anche con loro)... si spedirebbe dall'Italia a Miami e poi una volta restituito te lo rimanderebbero indietro, può darsi anche con una spesa inferiore rispetto a quelle di listino visto che non dovrebbe esserci di nuovo le spese di sdoganamento. Ma sono solo supposizioni.
Intanto per ora ancora nessuna notizia da HP Italia

Verissimo... sono eventi piuttosto rari però, almeno si spera
In tanti anni passati davanti a un pc, notebook e non, ho fuso solo una gpu del desktop lo scorso anno (si è fuso anche il mio cervello ma dubito che sia ancora in garanzia )
Si, hai ragione. Bisogna essere ottimisti

Comunque credo che per Consegnato non sia certo un problema mettere a disposizione il loro indirizzo per i servizi di garanzia, anzi per loro è solo un guadagno. Semmai mi chiedo cosa pensi HP di qualche decina (centinaio?) di clienti che abita esattamente allo stesso indirizzo...

Quanto agli inconvenienti "mortali", io aggiungere anche un bello sputtanamento del display con diversi bei pixels neri oppure ancor meglio righe assortite

A proposito di hardware: nessuno mi ha risposto al quesito sulla possibilità di sostituire il display standard del Pavilion con qualcosa di categoria superiore (avevo fatto l'esempio dell'eccellente display del ProBook 8560b)...forse è una domanda troppo tecnica? (considerando il fatto che ancora ne girano pochi in Italia e magari nessuno si è messo ad analizzarlo per bene e a sondare queste possibilità).

E quanto alla scheda video? E' saldata sulla MB o cè qualche possibilità di smanettamento? Qualcuno ha info in proposito?
Old 16-06-2011, 19:19   #75
leone804
Senior Member

Come volevasi dimostrare il tipo dell'HP non si è fatto ancora vivo...
Ho mandato una mail tramite il CarePack Central e mi hanno dato un altro indirizzo email da contattare... vedremo se e quando risponderanno.

Intanto il mio pc, se non ho capito male, è partito solo ieri da Londra destinazione Milano perchè ci sono stati dei ritardi alla dogana. Credo proprio che dovrò aspettare ancora almeno metà della settimana prossima per averlo tra le mani

Quote:
A proposito di hardware: nessuno mi ha risposto al quesito sulla possibilità di sostituire il display standard del Pavilion con qualcosa di categoria superiore (avevo fatto l'esempio dell'eccellente display del ProBook 8560b)...forse è una domanda troppo tecnica? (considerando il fatto che ancora ne girano pochi in Italia e magari nessuno si è messo ad analizzarlo per bene e a sondare queste possibilità).

E quanto alla scheda video? E' saldata sulla MB o cè qualche possibilità di smanettamento? Qualcuno ha info in proposito?
Non saprei cosa dirti, mi dispiace... immagino che ci sia la possibilità di sostituirlo con un altro, ovviamente bisogna vedere se si adatta come forma al dv6... e bisogna anche vedere se un intervento del genere invalida la tanto discussa garanzia.
La scheda video invece immagino sia saldata, ma non so darti certezze (mi sento molto un "competentissimo" operatore dell'HP in questo momento )
Old 16-06-2011, 19:38   #76
Vishy
Member

A proposito di buone notizie: Consegnato ha appena ritoccato i costi del servizio in esclusiva per me aumentandoli del 2% (mi hanno chiesto il 10%)

Speriamo che ti arrivi presto la bestiola, sono curioso anche io!

P.S.: su HP Italia ho messo una croce sopra...
Old 16-06-2011, 20:32   #77
leone804
Senior Member

Quote:
A proposito di buone notizie: Consegnato ha appena ritoccato i costi del servizio in esclusiva per me aumentandoli del 2% (mi hanno chiesto il 10%)

Speriamo che ti arrivi presto la bestiola, sono curioso anche io!

P.S.: su HP Italia ho messo una croce sopra...
mi sa che c'è proprio una congiura internazionale contro di noi allora
Alla fine si tratta "solo" di circa 30$ da aggiungere all'8% previsto... comunque se sei ancora interessato all'acquisto d'oltreoceano ti consiglio di guardare anche su ebay, magari trovi la tua configurazione ideale senza neanche dover pagare il 10% sull'importo
Old 16-06-2011, 21:05   #78
Vishy
Member

Quote:
mi sa che c'è proprio una congiura internazionale contro di noi allora
Alla fine si tratta "solo" di circa 30$ da aggiungere all'8% previsto... comunque se sei ancora interessato all'acquisto d'oltreoceano ti consiglio di guardare anche su ebay, magari trovi la tua configurazione ideale senza neanche dover pagare il 10% sull'importo
Si, ci avevo già pensato ed infatti mi sono spulciato tutto ebay.com ma fino a 4 giorni fa non c'era nulla di simile (nel senso che c'erano troppe differenze per i miei gusti) comunque ora ci riguardo per sfizio, visto mai una botta di dopo tutta sta sfiga...
Old 16-06-2011, 21:28   #79
leone804
Senior Member

Quote:
Si, ci avevo già pensato ed infatti mi sono spulciato tutto ebay.com ma fino a 4 giorni fa non c'era nulla di simile (nel senso che c'erano troppe differenze per i miei gusti) comunque ora ci riguardo per sfizio, visto mai una botta di dopo tutta sta sfiga...
prova anche a contattare i venditori
se vuoi ti mando in pvt il nome del venditore da cui ho comprato il notebook
Old 16-06-2011, 21:56   #80
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
nessuna risposta dalla direzione di Hp. Una cosa strana, visto che nella media qui le risposte via mail arrivano sempre (o quasi) entro le 48ore anche da parte dei CEO.

Nel frattempo pero' mi e' arrivata una mail in cui mi si chiedeva di valutare il servizio HP di supporto tecnico. Ovviamente ne ho detto di peste e corna.

Dopo quello che mi era successo, mi son proprio detto "f**k u hp", e mi stavo direzionando a Dell, ma continuo a sentire troppi problemi per l'XPS17...

per cui son tornato al punto di prima.

Voi alla fine se aveste problemi lo rispedireste ad HP US in che modo? E la dogana puo' rompere le palle?
Il punto e' che fra 40 giorni torno in Italia e per fine anno andro' per un po' in messico. Alla fine potrei anche rischiare di prenderlo, considerando che:

1. molti problemi si presentano fin da subito ( o dopo 3 anni, almeno cosi' mi han detto molte persone che hanno visto dei grafici, anche se io sti grafici non li ho mai visti). Per cui se mi arrivasse entro i prossimi 15 gg avrei forse modo di farmelo riparare qui (dovrei pero' verificare se fanno le riparazioni entro pochi giorni)
2. Se si rompesse e dovessi spendere 150 euro (andata+ritorno) per mandarlo negli Usa in riparazione, comunque rimarrebbe conveniente sia rispetto a comprarlo in Italia, sia rispetto ai Dell US.
3. Avendo degli amici a Los Angeles, forse se gli mando il portatile, me lo mandano in assistenza loro.
4. Mi sogno di notte il dv7tqe e, nonostante il mio orgoglio mi vieti di fare altri acquisti con hp, la tentazione e' troppo forte

Ho scritto nel frattempo altre mail sul carepack italia su prodotti usa, ma e' la solita storia, le persone in hp sono incompetenti.
Bisognerebbe scovare qualcuno che aveva preso il note negli usa e che ha avuto problemi hardware...

Mah... HP croce e delizia, anche se per ora e' piu' croce

Devo decidere entro domani sera, che mi sembra sia di aver capito che sia l'ultimo giorno utile per avere il 30% di sconto
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian