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#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
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Potresti darmi qualche contatto di CarePackIT di HP? Se hanno un contatto telefonico vorrei provare a chiamare ed informarmi meglio EDIT: accedendo alla home di HP Care Pack ( http://www.hp.com/go/cpc ) ed inserendo il numero di serie del mio prodotto compaiono effettivamente diversi Care Pack disponibili (prezzi in €uro): UL064E * HP 2 Year Accidental Damage Protection with Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 129.00 UM943E * HP 3 Year Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 139.00 UM949E * HP 3 Year Accidental Damage Protection with Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 199.00 UM940E HP 2 Year Pickup and Return Service for Pavilion Notebook 89.00 Ovviamente mi auguro che questo tool di ricerca non abbia la stessa utilità di quello per il controllo della garanzia... se riuscissi a trovare un numero verde o comunque un recapito telefonico per parlare direttamente con qualcuno li contatterei (magari più di una volta nella speranza di avere le stesse risposte) per sapere se effettivamente sono validi e dove acquistarli
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LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0 Ultima modifica di leone804 : 15-06-2011 alle 12:56. |
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#62 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
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Ciò che ci dici dovrebbe essere preso come un'ottima notizia....ma allora perché non la avverto come tale? Forse (sicuramente) è perché si tratta dell'ennesima dimostrazione del caos che regna sovrano in HP, come già avevamo immaginato/scoperto in precedenza... ![]() Ciò che mi è successo col tamarro dell TC inizialmente stava facendo ridere anche me...poi il sorriso m'è passato e ti giuro gli avrei spaccato in testa il mio gioiello desktop (si fa per dire...è un super tower della matrioska) costruito pezzo pezzo con le mie manine che solo il case CoolerMaster pesa una 10ina di kg... (con tutto quello che ci ho messo dentro sfondiamo tranquillamente la 20na... ![]() Quanto a Dell hai ragione e d'altronde lo sapevo già,mi sono informato parecchio: moltissimi utenti Dell U.S.A. sono inca****i neri per il servizio assistenza/riparazione e la macchina (XPS15/17) dà diversi problemi...non se ne parla per quanto mi riguarda. Penso che alla fine giocherò d'azzardo e prenderò questo Pavilion...do or die! ![]() P.S.: la mia ragazza dice che se capitasse di doverlo rispedire in U.S.A. per l'assistenza, paga lei le spese (seee...). Io ho detto ok tesoro ma il nostro prossimo acquisto sarà un bel letto in puro FERRO color ROSSO acceso ![]() |
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#63 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
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![]() Raga,tocca informarsi a fondo. |
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#64 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
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#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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![]() Appena apri la home di CarePack c'è un menù a tendina, seleziona Italia e poi clicca sulle frecce accanto. Se vuoi ti mando in pvt il codice del mio prodotto così testi in prima persona il risultato della ricerca ![]() Comunque d'accordissimo sull'informarsi, ma ancora non ho capito chi telefonare ed ora non ho molto tempo per mettermi a cercare un recapito. Posso provare a cercarlo dopo cena e provare a chiamare domani mattina. Intanto il mio notebook sembra essere entrato in Italia, quelli di consegnato dicono che lo stanno processando a Milano. Ammesso che parta già stasera mi sa che prima di lunedì non lo vedo, immagino che GLS non consegni di sabato ![]()
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#66 | |
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Iscritto dal: Jun 2011
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Quanto ai pacchetti,mi fido di ciò che dici. A questo punto non ci resta letteralmente altro che incrociare le dita! |
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#67 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 95
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P.S.: è difficile che un corriere in Italia consegni di sabato, ma se vuoi info certe vai sul sito di GLS (oppure chiamali).
Una cosa: tu il Pavilion l'hai acquistato direttamente da HP U.S.A. o su ebay? Se è il primo caso (come credo di ricordare) comè la procedura tramite Consegnato? Io non li ho ancora chiamati (dovevo farlo ieri ma poi è successo quel che è successo...) per chiedere come funziona l'opzione dell'acquisto fatto direttamente da loro: alla fine risultano loro gli acquirenti della macchina? hai un documento attestante l'acquisto (con data of course) che faccia fede per la garanzia? E pagano loro con la loro carta di credito dopo che tu gli hai versato il dovuto? ![]() |
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#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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ho chiamato HP, ho chiesto informazioni sui CarePack per HP acquistati all'estero e mi hanno dato il numero di telefono (credo verde) dell'ufficio commerciale.
Mi ha risposto un operatore molto gentile e disponibile (e già questo è un miracolo ![]() Specifico che lui ha parlato sempre di estensione di garanzia ma, se non ho capito male, il discorso è esteso anche ai CarePack. Quote:
Un documento dovrei averlo perchè avevo chiesto delle info sul notebook che avevano ricevuto e mi hanno detto che corrispondeva a quello descritto sulla fattura. Quindi see non si è persa per strada dovrebbe arrivarmi anche la fattura insieme al notebook. L'acquisto tramite loro non so come funzioni... immagino che oltre al prezzo del notebook ci sia comunque una percentuale da dare a loro per il servizio EDIT: ho chiesto conferma al venditore riguardo la fattura, il documento che mi ha inviato insieme al notebook viene accettato da HP in caso di assistenza, anche se stando a quanto mi ha detto HP si basa sul seriale del notebook per verificare che sia effettivamente coperto da garanzia. Gli ho spiegato anche un pò la questione della garanzia e questa è stata la risposta... a quanto pare il servizio clienti di HP Italia non è l'unico ad avere le idee poco chiare ![]() ![]() ![]() I don't think you're going to have any problem with the warranty. I can tell you that HP customer service is hardly perfect, and if you called them 5 times each time they would tell you something different. Intanto il tizio che doveva chiamarmi non si è fatto ancora vivo... ![]()
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#69 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 95
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![]() Comunque l'unica cosa certa è che piovono conferme dell'inefficienza ed inettitudine dei Customer Care di HP...e su questo aspetto offrono una copertura davvero INTERNAZIONALE ![]() Il tipo di HP Italia, pur gentile (per fortuna) in pratica ti ha ribadito parola per parola quello che mi ha detto il "soggetto" dell'altro giorno: la garanzia U.S.A. non è valida in Italia, non puoi fare l'estensione di garanzia se il prodotto non è IDENTICO sotto ogni aspetto - compresa la sigla identificativa (cosa già IMPOSSIBILE perché in U.S.A. hanno tutti altri codici...) - a quello venduto in Italia. Se queste assurdità riguardano, oltre le estensioni di garanzia, anche i CarePack siamo cotti. Unico lumicino di speranza è che accettino i CarePack per prodotti simili, ma ne dubito assai perchè così mozzerebbero la loro politica ostracistica che invece traspare chiaramente dalle disposizioni di HP. Mi raccomando chiedi assoluta certezza riguardo i CarePack,sull'estensione non ci contare perché è ovvio che se non ti riconoscono valida la garanzia di base tanto meno possono estendertela... |
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#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
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Certo è che la storia delle sigle identiche, se fosse effettivamente vera, sarebbe una grande presa per i fondelli perchè già se guardi il sito di HP Francia o Germania non trovi le sigle dei prodotti venduti anche in Italia, anche se magari le caratteristiche sono simili. Il tipo comunque con me non ha parlato di prodotti identici ma simili... anzi mi ha lasciato più di una speranza dicendomi "beh casomai vediamo se nel suo caso è possibile fare qualche contratto di assistenza particolare". Ma visti i precedenti non mi stupirei se questa fosse stata solo una frase di circostanza (= ![]() Più di questo non saprei cosa fare se non incrociare le dita e sperare che vada tutto bene in questo anno... al limite valuterò più in là, sempre entro il primo anno ovviamente, l'acquisto dell'estensione di garanzia USA. Se malauguratamente dovessi aver bisogno dell'assistenza farò finta che i 100 e passa euro di spedizione tra andata e ritorno siano il costo della riparazione ![]()
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#71 | |
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Iscritto dal: Jun 2011
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![]() EDIT: P.S. i Carepack in U.S.A. te li tirano--->190 $ per 4 anni di copertura totale,compresi danni accidentali (caduta del comp,acqua,sbalzi di tensione,ecc) e prelievo/riconsegna a domicilio Ultima modifica di Vishy : 16-06-2011 alle 01:16. |
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#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
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Ci sono due cose di cui si deve realmente aver paura: 1. se la mobo da i numeri o smette di funzionare 2. se la gpu si fonde tutto il resto se sei un minimo smanettone lo puoi riuscire a sistemare tu stesso. |
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#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
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![]() ![]() ![]() ![]() Battute a parte, è vero quel che dici... ma io credo che non siamo i primi e non saremo neanche gli ultimi, ho chiesto anche a consegnato se avevano già avuto esperienze con le garanzie dei notebook hp acquistati tramite loro e la risposta è stata che di solito non ha mai causato problemi nonostante l'elevato numero di notebook hp acquistati in passato (in caso ci fosse bisogno si sono anche detti disponibili ad aiutarmi, anche se non so in che modo ![]() Magari non tutti sono pignoli come noi, si fidano della garanzia internazionale e amen... oppure sono meno catastrofici e pessimisti del sottoscritto e non si informano neanche ![]() Riguardo i Care Pack americani hai ragione, i prezzi sono ottimi... se proprio qui in Italia non offrono nulla si può pensare di acquistare uno di quelli ma anche lì c'è da informarsi perchè al momento della registrazione immagino chiedano un indirizzo di riferimento presso cui prelevare e riportare il notebook in caso di assistenza. Di certo non posso mettergli l'indirizzo di casa mia ![]() Intanto per ora ancora nessuna notizia da HP Italia Quote:
![]() In tanti anni passati davanti a un pc, notebook e non, ho fuso solo una gpu del desktop lo scorso anno (si è fuso anche il mio cervello ma dubito che sia ancora in garanzia ![]() ![]()
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#74 | |
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Iscritto dal: Jun 2011
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![]() Comunque credo che per Consegnato non sia certo un problema mettere a disposizione il loro indirizzo per i servizi di garanzia, anzi per loro è solo un guadagno. Semmai mi chiedo cosa pensi HP di qualche decina (centinaio?) di clienti che abita esattamente allo stesso indirizzo... ![]() Quanto agli inconvenienti "mortali", io aggiungere anche un bello sputtanamento del display con diversi bei pixels neri oppure ancor meglio righe assortite ![]() A proposito di hardware: nessuno mi ha risposto al quesito sulla possibilità di sostituire il display standard del Pavilion con qualcosa di categoria superiore (avevo fatto l'esempio dell'eccellente display del ProBook 8560b)...forse è una domanda troppo tecnica? (considerando il fatto che ancora ne girano pochi in Italia e magari nessuno si è messo ad analizzarlo per bene e a sondare queste possibilità). E quanto alla scheda video? E' saldata sulla MB o cè qualche possibilità di smanettamento? Qualcuno ha info in proposito? |
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#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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Come volevasi dimostrare il tipo dell'HP non si è fatto ancora vivo...
![]() Ho mandato una mail tramite il CarePack Central e mi hanno dato un altro indirizzo email da contattare... vedremo se e quando risponderanno. Intanto il mio pc, se non ho capito male, è partito solo ieri da Londra destinazione Milano perchè ci sono stati dei ritardi alla dogana. Credo proprio che dovrò aspettare ancora almeno metà della settimana prossima per averlo tra le mani ![]() Quote:
La scheda video invece immagino sia saldata, ma non so darti certezze (mi sento molto un "competentissimo" operatore dell'HP in questo momento ![]() ![]()
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#76 |
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A proposito di buone notizie: Consegnato ha appena ritoccato i costi del servizio in esclusiva per me aumentandoli del 2% (mi hanno chiesto il 10%)
![]() Speriamo che ti arrivi presto la bestiola, sono curioso anche io! P.S.: su HP Italia ho messo una croce sopra... |
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#77 | |
Senior Member
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Quote:
![]() Alla fine si tratta "solo" di circa 30$ da aggiungere all'8% previsto... comunque se sei ancora interessato all'acquisto d'oltreoceano ti consiglio di guardare anche su ebay, magari trovi la tua configurazione ideale senza neanche dover pagare il 10% sull'importo ![]()
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#78 | |
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Iscritto dal: Jun 2011
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#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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![]() se vuoi ti mando in pvt il nome del venditore da cui ho comprato il notebook
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#80 |
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Iscritto dal: Apr 2005
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nessuna risposta dalla direzione di Hp. Una cosa strana, visto che nella media qui le risposte via mail arrivano sempre (o quasi) entro le 48ore anche da parte dei CEO.
Nel frattempo pero' mi e' arrivata una mail in cui mi si chiedeva di valutare il servizio HP di supporto tecnico. Ovviamente ne ho detto di peste e corna. Dopo quello che mi era successo, mi son proprio detto "f**k u hp", e mi stavo direzionando a Dell, ma continuo a sentire troppi problemi per l'XPS17... per cui son tornato al punto di prima. Voi alla fine se aveste problemi lo rispedireste ad HP US in che modo? E la dogana puo' rompere le palle? Il punto e' che fra 40 giorni torno in Italia e per fine anno andro' per un po' in messico. Alla fine potrei anche rischiare di prenderlo, considerando che: 1. molti problemi si presentano fin da subito ( o dopo 3 anni, almeno cosi' mi han detto molte persone che hanno visto dei grafici, anche se io sti grafici non li ho mai visti). Per cui se mi arrivasse entro i prossimi 15 gg avrei forse modo di farmelo riparare qui (dovrei pero' verificare se fanno le riparazioni entro pochi giorni) 2. Se si rompesse e dovessi spendere 150 euro (andata+ritorno) per mandarlo negli Usa in riparazione, comunque rimarrebbe conveniente sia rispetto a comprarlo in Italia, sia rispetto ai Dell US. 3. Avendo degli amici a Los Angeles, forse se gli mando il portatile, me lo mandano in assistenza loro. 4. Mi sogno di notte il dv7tqe e, nonostante il mio orgoglio mi vieti di fare altri acquisti con hp, la tentazione e' troppo forte Ho scritto nel frattempo altre mail sul carepack italia su prodotti usa, ma e' la solita storia, le persone in hp sono incompetenti. Bisognerebbe scovare qualcuno che aveva preso il note negli usa e che ha avuto problemi hardware... Mah... HP croce e delizia, anche se per ora e' piu' croce Devo decidere entro domani sera, che mi sembra sia di aver capito che sia l'ultimo giorno utile per avere il 30% di sconto |
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