|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
|
maledizione sono tornato ora acasa e ovviamente sono aperti fino alle 18:00..........
comunque ho letto il contratto di licenza, e dice che per i terminali acquistati in altri stati, i centri assistenza locali chiedono prova di legale importazione....e che vuol dire?......... che seccaturaora, quasi quasi m icompro l'x1 e taglio la testa al toro ![]() Ultima modifica di arjov : 31-05-2011 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
eh lo so, purtroppo per le mie tasche ho avuto spesso a che fare coin lonate pozzano. ora quello che mi chiedo è: servizi come "consegnato" ti portano tutto a casa accollandosi loro tutte le spese, dicono......ehm quindi pagano per me l'iva sul portatile, dandomi foglio dell'avvenuto sdoganamento....e tutto al prezzo di 42€? per non essere volgare, esprimerò il concetto con "meglio di un gelato quando fa caldo!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cmq sempre molto meglio di sony che ha semplicemente 2 garanzia diverse che non si parlano affatto quindi se compro un pc vaio in usa semplicemente devo pregare ogni giorno che non si rompa altrimenti sai che roba! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
allora, vi aggiorno un pò: ho telefonato qui e là, e alla fine ho parlato con thinkpoint, che credo sia il distributore ufficiale in italia.
mi hanno detto che la garanzia internazionale vale, a patto che il medesimo prodotto sia stato annunciato in italia. questo purtroppo non ci va a genio,credo, visto che in italia l'x220 non è venduto con il monitor IPS, ma non ne sono sicuro. per il resto tutto ok, compri la 3 anni a 200$ e ti vale tranquillamente i ntutto il mondo....sperando che in italia non ti chiedano per davvero i documenti di sdoganamento. comunque la loro mail è info@thinkpoint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Per la garanzia ti hanno detto che se acquisti l'on-site in USA vale lo STESSO servizio anche in Italia o solo riguardo la validità base della garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
STESSO servizio, visto che anche in italia esiste l'on-site. ma ovviamente va capito se vogliono i documenti di importazione. non saprei davvero
per essere sicuri mi hanno detto di controllare il machine type, ma sul manuale online di lenovo si legge: ThinkPad X220 and X220i Machine Type 4286, 4287, 4289, 4290, 4291, 4292, and 4293 eheh quale sarà il machine type dell'x220? forse ne hanno diversi in base alle configurazioni hardware. se identifichiamo il machine type, posso avere conferma per la garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Solo per dirvi che oggi ho contattato il sales representative, mi ha detto che ancora il bonifico non è arrivato, e che è abbastanza normale per un bonifico transatlantico. Speriamo bene...
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
Hai già chiesto a consegnato quanto ti verrà esattamente la spedizione? Ho provato a chattare sul sito lenovo e mi ha detto che accettano bonifici solo da banche statunitensi, come hai fatto a fare un bonifico internazionale? Perche amazon non me lo lascia piu usare e su paypal mi fa aggiungere soltanto indirizzi italiani quindi non posso mettere quello che interessa a me. Ultima modifica di attila2688 : 03-06-2011 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho comprato un X220 USA da lenovo mediante il loro sito con bonifico internazionale dato che non digeriscono le carte di credito europee. Bonifico mandato il giorno 5 Maggio, arrivato il 10 quando ho avuto la conferma del mio ordine. In realtà sarebbe dovuto arrivare prima, ma per qualche ragione la banca ricevente (a detta del rappresentante vendite) ha applicato una tassa/maggiorazione che ha reso il totale inviato minore di quanto avevo inviato. In ogni caso, la spedizione con consegnato (compresa la custodia che i maledetti di lenovo mi hanno spedito prima del portatile, ed un pacchettino di 100 grammi contenente un ssd msata da installare) mi è costata 54€ ![]() Per quanto riguarda la garanzia, il documento di importazione sembra essere richiesto in Argentina e Brasile, come riportato QUI Ah, il mio X220 è on route to italy, quindi si può dire che l'affare con consegnato "se po' fà ![]()
Phenom II x3 720 @x4 3.20Ghz 1.3 Vcore. cooled by CM Hyper 212 + || Asus M4A785TD-V Evo || XFX 4890 Zalman Cooled @ Def || 2x Mushkin Silverline Stiletto (DDR3-1033) 2 GB || WD Caviar Black 750 (WD7501AALS) || Enermax Pro 82+ 425W || Antec 300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Tu sei cosi gentile da dirci per filo e per segno tutto quello che hai fatto vero?
![]() Comunque come hai fatto a ordinare a parte l'msata? Perchè tra le opzioni non lo trovo. Ma scusa non potevi fare il consolidamento con consegnato ed inviare tutto insieme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
1) Si crea un account sul sito lenovo, o su altri siti se c'è un'offerta in corso. Controlla il forum di notebookreview.com, ma al momento non mi risulta alcuno sconto sostanzioso. 2) Si configura la macchina, se si ha un "eCoupon" la si sconta nel carrello e successivamente si avvia la procedura di avvio ordine. 3) Si mette nel billing e nello shipping address l'indirizzo di consegnato, mettendo ovviamente il proprio nome. 4)Al momento della selezione del pagamento, si salva una quotazione del computer. C'è un tasto apposito che recita se non sbaglio "Save as a quote". 5)Si avvia la chat con i rappresentanti vendite, e si dice che non avendo una carta di credito internazionale, si vorrebbe pagare la propria quotazione (quella che si è precedentemente salvata e che viene indicata con un codice) con un "wire transfer", che sarebbe il bonifico. 6)Il rappresentante vendite manda email con le coordinate bancarie. 7)Si va in banca...e si paga ![]() 8)Si aspetta la spedizione fino a consegnato.com (ovviamente fatevi un account, se no i tizi in consegnato lo prendono come un regalo ![]() 9)Si paga la spedizione. 10) PROFIT: avete il pc a casa ![]() L'msata l'ho ordinato a parte da Mydigitaldiscount.com. Ho preso un 64GB bulletproof da 146.50$ circa, compresa spedizione. Circa 100€. Ah, si, i 54€ sono compresi di consolidamento ![]()
Phenom II x3 720 @x4 3.20Ghz 1.3 Vcore. cooled by CM Hyper 212 + || Asus M4A785TD-V Evo || XFX 4890 Zalman Cooled @ Def || 2x Mushkin Silverline Stiletto (DDR3-1033) 2 GB || WD Caviar Black 750 (WD7501AALS) || Enermax Pro 82+ 425W || Antec 300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Direi che sei stato moooooooooooooooolto esaustivo. Ma io volevo ordinare la sleeve direttamente mentre compro il portatile dici che la spediscono a parte o me la mettono dentro? L'ssd è difficile da montare? Che configurazione hai preso? Cambi la tastiera o lasci quella usa?
Qua si che da questo forum partono ordini multipli di x220. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
![]() Per montare l'msata bisogna smontare tastiera (che non cambierò, sono uno che si abitua ![]() Quando l'ho preso, il 28 di aprile, aveva questa configurazione: i5 2410m HDD 250 GB 5400rpm ![]() 2Gb di ram ![]() Schermo IPS 2x2 con Webcam. Sleeve Lenovo 12W. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Finalmente qualcosa si muove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
Si si finalmente
![]() Non so quanto resisterò senza fare l'ordine. ![]() Ho provato a vedere se riesco a fare il bonifico internazionale con l'internet banking e mi da tre opzioni - SHA: ognuno paga le proprie spese bancarie - OUR: spese bancarie interamente a carico dell'ordinante - BEN: spese bancarie interamente a carico del beneficiario Avete lumi in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 21-5-73 : 03-06-2011 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.