Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 17:22   #81
arjov
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
maledizione sono tornato ora acasa e ovviamente sono aperti fino alle 18:00..........

comunque ho letto il contratto di licenza, e dice che per i terminali acquistati in altri stati, i centri assistenza locali chiedono prova di legale importazione....e che vuol dire?......... che seccaturaora, quasi quasi m icompro l'x1 e taglio la testa al toro

Ultima modifica di arjov : 31-05-2011 alle 17:29.
arjov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 17:33   #82
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da arjov Guarda i messaggi
maledizione sono tornato ora acasa e ovviamente sono aperti fino alle 18:00..........

comunque ho letto il contratto di licenza, e dice che per i terminali acquistati in altri stati, i centri assistenza locali chiedono prova di legale importazione....e che vuol dire?......... che seccaturaora, quasi quasi m icompro l'x1 e taglio la testa al toro
il foglio della dogana
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 17:41   #83
arjov
Member

eh lo so, purtroppo per le mie tasche ho avuto spesso a che fare coin lonate pozzano. ora quello che mi chiedo è: servizi come "consegnato" ti portano tutto a casa accollandosi loro tutte le spese, dicono......ehm quindi pagano per me l'iva sul portatile, dandomi foglio dell'avvenuto sdoganamento....e tutto al prezzo di 42€? per non essere volgare, esprimerò il concetto con "meglio di un gelato quando fa caldo!"
Old 31-05-2011, 17:44   #84
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
eh lo so, purtroppo per le mie tasche ho avuto spesso a che fare coin lonate pozzano. ora quello che mi chiedo è: servizi come "consegnato" ti portano tutto a casa accollandosi loro tutte le spese, dicono......ehm quindi pagano per me l'iva sul portatile, dandomi foglio dell'avvenuto sdoganamento....e tutto al prezzo di 42€? per non essere volgare, esprimerò il concetto con "meglio di un gelato quando fa caldo!"
guarda su questo aspetto dovresti chiedere a loro quale prova legale di importazione forniscono, se c'è qualcosa che non ti convince puoi lasciar perdere.

cmq sempre molto meglio di sony che ha semplicemente 2 garanzia diverse che non si parlano affatto quindi se compro un pc vaio in usa semplicemente devo pregare ogni giorno che non si rompa altrimenti sai che roba!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:39   #85
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
No. Semplicemente hanno canali privilegiati e diversi per far arrivare la merce al cliente. Personalmente (pur avendole già usate con soddisfazione) le ritengo abbastanza al limite, finchè la legge permette loro di esistere ne approfitto.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:27   #86
arjov
Member

allora, vi aggiorno un pò: ho telefonato qui e là, e alla fine ho parlato con thinkpoint, che credo sia il distributore ufficiale in italia.

mi hanno detto che la garanzia internazionale vale, a patto che il medesimo prodotto sia stato annunciato in italia. questo purtroppo non ci va a genio,credo, visto che in italia l'x220 non è venduto con il monitor IPS, ma non ne sono sicuro. per il resto tutto ok, compri la 3 anni a 200$ e ti vale tranquillamente i ntutto il mondo....sperando che in italia non ti chiedano per davvero i documenti di sdoganamento.

comunque la loro mail è info@thinkpoint.it
Old 01-06-2011, 12:09   #87
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
allora, vi aggiorno un pò: ho telefonato qui e là, e alla fine ho parlato con thinkpoint, che credo sia il distributore ufficiale in italia.

mi hanno detto che la garanzia internazionale vale, a patto che il medesimo prodotto sia stato annunciato in italia. questo purtroppo non ci va a genio,credo, visto che in italia l'x220 non è venduto con il monitor IPS, ma non ne sono sicuro. per il resto tutto ok, compri la 3 anni a 200$ e ti vale tranquillamente i ntutto il mondo....sperando che in italia non ti chiedano per davvero i documenti di sdoganamento.

Non è detto. Lenovo in Italia lo vende l' X220, non ho letto da nessuna parte che l' IPS sia esclusivo di determinati mercati. Bho sinceramente la garanzia è l' ultimo dei miei pensieri...... Il primo è come diavolo riuscire a comprarne uno!
Old 01-06-2011, 12:09   #88
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Secondo me per l'ips non è un problema, il prodotto è stato annunciato e commercializzato in Italia, non c'è scritto da nessuna parte che in Italia non esiste l'IPS anche s noi non lo troviamo, imho ovviamente.
Per la garanzia ti hanno detto che se acquisti l'on-site in USA vale lo STESSO servizio anche in Italia o solo riguardo la validità base della garanzia?
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:41   #89
arjov
Member

STESSO servizio, visto che anche in italia esiste l'on-site. ma ovviamente va capito se vogliono i documenti di importazione. non saprei davvero

per essere sicuri mi hanno detto di controllare il machine type, ma sul manuale online di lenovo si legge:

ThinkPad X220 and X220i Machine Type 4286, 4287, 4289, 4290, 4291, 4292, and 4293

eheh quale sarà il machine type dell'x220? forse ne hanno diversi in base alle configurazioni hardware. se identifichiamo il machine type, posso avere conferma per la garanzia
Old 01-06-2011, 12:53   #90
attila2688
Member

Quote:
STESSO servizio, visto che anche in italia esiste l'on-site. ma ovviamente va capito se vogliono i documenti di importazione. non saprei davvero

per essere sicuri mi hanno detto di controllare il machine type, ma sul manuale online di lenovo si legge:

ThinkPad X220 and X220i Machine Type 4286, 4287, 4289, 4290, 4291, 4292, and 4293

eheh quale sarà il machine type dell'x220? forse ne hanno diversi in base alle configurazioni hardware. se identifichiamo il machine type, posso avere conferma per la garanzia
Il type machine della macchina configurata sullo shop lenovo è la 4286.
Old 02-06-2011, 19:24   #91
Gaglia83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Solo per dirvi che oggi ho contattato il sales representative, mi ha detto che ancora il bonifico non è arrivato, e che è abbastanza normale per un bonifico transatlantico. Speriamo bene...
Old 02-06-2011, 19:28   #92
attila2688
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaglia83 Guarda i messaggi
Solo per dirvi che oggi ho contattato il sales representative, mi ha detto che ancora il bonifico non è arrivato, e che è abbastanza normale per un bonifico transatlantico. Speriamo bene...
Grazie mille delle news, io sto ancora combattendo per l'estensione della garanzia appena so qualcosa di davvero definitivo ve lo comunico. gaglia ma tu hai già deciso di cambiare la tastiera appena ti arriva?
Hai già chiesto a consegnato quanto ti verrà esattamente la spedizione?

Ho provato a chattare sul sito lenovo e mi ha detto che accettano bonifici solo da banche statunitensi, come hai fatto a fare un bonifico internazionale? Perche amazon non me lo lascia piu usare e su paypal mi fa aggiungere soltanto indirizzi italiani quindi non posso mettere quello che interessa a me.

Ultima modifica di attila2688 : 03-06-2011 alle 00:32.
Old 03-06-2011, 12:35   #93
Thefrank0
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da attila2688 Guarda i messaggi
Grazie mille delle news, io sto ancora combattendo per l'estensione della garanzia appena so qualcosa di davvero definitivo ve lo comunico. gaglia ma tu hai già deciso di cambiare la tastiera appena ti arriva?
Hai già chiesto a consegnato quanto ti verrà esattamente la spedizione?

Ho provato a chattare sul sito lenovo e mi ha detto che accettano bonifici solo da banche statunitensi, come hai fatto a fare un bonifico internazionale? Perche amazon non me lo lascia piu usare e su paypal mi fa aggiungere soltanto indirizzi italiani quindi non posso mettere quello che interessa a me.
No.
Ho comprato un X220 USA da lenovo mediante il loro sito con bonifico internazionale dato che non digeriscono le carte di credito europee. Bonifico mandato il giorno 5 Maggio, arrivato il 10 quando ho avuto la conferma del mio ordine. In realtà sarebbe dovuto arrivare prima, ma per qualche ragione la banca ricevente (a detta del rappresentante vendite) ha applicato una tassa/maggiorazione che ha reso il totale inviato minore di quanto avevo inviato.
In ogni caso, la spedizione con consegnato (compresa la custodia che i maledetti di lenovo mi hanno spedito prima del portatile, ed un pacchettino di 100 grammi contenente un ssd msata da installare) mi è costata 54€ Penso che con il solo portatile ci vorranno come minimo 20€ in meno.

Per quanto riguarda la garanzia, il documento di importazione sembra essere richiesto in Argentina e Brasile, come riportato QUI

Ah, il mio X220 è on route to italy, quindi si può dire che l'affare con consegnato "se po' fà "
Phenom II x3 720 @x4 3.20Ghz 1.3 Vcore. cooled by CM Hyper 212 + || Asus M4A785TD-V Evo || XFX 4890 Zalman Cooled @ Def || 2x Mushkin Silverline Stiletto (DDR3-1033) 2 GB || WD Caviar Black 750 (WD7501AALS) || Enermax Pro 82+ 425W || Antec 300
Thefrank0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:47   #94
attila2688
Member

Tu sei cosi gentile da dirci per filo e per segno tutto quello che hai fatto vero?

Comunque come hai fatto a ordinare a parte l'msata? Perchè tra le opzioni non lo trovo. Ma scusa non potevi fare il consolidamento con consegnato ed inviare tutto insieme?
Old 03-06-2011, 13:00   #95
Thefrank0
Member

Quote:
Tu sei cosi gentile da dirci per filo e per segno tutto quello che hai fatto vero?

Comunque come hai fatto a ordinare a parte l'msata? Perchè tra le opzioni non lo trovo. Ma scusa non potevi fare il consolidamento con consegnato ed inviare tutto insieme?
Meglio a step:
1) Si crea un account sul sito lenovo, o su altri siti se c'è un'offerta in corso. Controlla il forum di notebookreview.com, ma al momento non mi risulta alcuno sconto sostanzioso.
2) Si configura la macchina, se si ha un "eCoupon" la si sconta nel carrello e successivamente si avvia la procedura di avvio ordine.
3) Si mette nel billing e nello shipping address l'indirizzo di consegnato, mettendo ovviamente il proprio nome.
4)Al momento della selezione del pagamento, si salva una quotazione del computer. C'è un tasto apposito che recita se non sbaglio "Save as a quote".
5)Si avvia la chat con i rappresentanti vendite, e si dice che non avendo una carta di credito internazionale, si vorrebbe pagare la propria quotazione (quella che si è precedentemente salvata e che viene indicata con un codice) con un "wire transfer", che sarebbe il bonifico.
6)Il rappresentante vendite manda email con le coordinate bancarie.
7)Si va in banca...e si paga Io ho pagato la bellezza di €20 (Deutsche Bank) per il bonifico (perchè c'è il codice SWIFT ma non quello IBAN), ma a titolo informativo, alcune banche addebitano di meno (Reale 13€)
8)Si aspetta la spedizione fino a consegnato.com (ovviamente fatevi un account, se no i tizi in consegnato lo prendono come un regalo)
9)Si paga la spedizione.
10) PROFIT: avete il pc a casa

L'msata l'ho ordinato a parte da Mydigitaldiscount.com. Ho preso un 64GB bulletproof da 146.50$ circa, compresa spedizione. Circa 100€.
Ah, si, i 54€ sono compresi di consolidamento
Phenom II x3 720 @x4 3.20Ghz 1.3 Vcore. cooled by CM Hyper 212 + || Asus M4A785TD-V Evo || XFX 4890 Zalman Cooled @ Def || 2x Mushkin Silverline Stiletto (DDR3-1033) 2 GB || WD Caviar Black 750 (WD7501AALS) || Enermax Pro 82+ 425W || Antec 300
Old 03-06-2011, 13:20   #96
attila2688
Member

Direi che sei stato moooooooooooooooolto esaustivo. Ma io volevo ordinare la sleeve direttamente mentre compro il portatile dici che la spediscono a parte o me la mettono dentro? L'ssd è difficile da montare? Che configurazione hai preso? Cambi la tastiera o lasci quella usa?
Qua si che da questo forum partono ordini multipli di x220.
Old 03-06-2011, 13:38   #97
Thefrank0
Member

Quote:
Direi che sei stato moooooooooooooooolto esaustivo. Ma io volevo ordinare la sleeve direttamente mentre compro il portatile dici che la spediscono a parte o me la mettono dentro? L'ssd è difficile da montare? Che configurazione hai preso? Cambi la tastiera o lasci quella usa?
Qua si che da questo forum partono ordini multipli di x220.
Io direi che al momento del pagamento, si debba dire al tipo delle vendite di far spedire tutto assieme. Io non c'ho pensato
Per montare l'msata bisogna smontare tastiera (che non cambierò, sono uno che si abitua ) e palmrest. Si tratta di un lavoro di 5-10 minuti. Addirittura Lenovo ha un sito con dei video how to, e ha pubblicato per l'x220 un manuale di manutenzione abbastanza completo.
Quando l'ho preso, il 28 di aprile, aveva questa configurazione:

i5 2410m
HDD 250 GB 5400rpm
2Gb di ram (c'è da dire che avevo una stecca da 2 in casa, quindi...)
Schermo IPS 2x2 con Webcam.
Sleeve Lenovo 12W.

Old 03-06-2011, 13:40   #98
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Finalmente qualcosa si muove Adesso aspettiamo Gaglia!
Old 03-06-2011, 13:57   #99
attila2688
Member

Si si finalmente
Non so quanto resisterò senza fare l'ordine.
Ho provato a vedere se riesco a fare il bonifico internazionale con l'internet banking e mi da tre opzioni

- SHA: ognuno paga le proprie spese bancarie
- OUR: spese bancarie interamente a carico dell'ordinante
- BEN: spese bancarie interamente a carico del beneficiario

Avete lumi in proposito?
Old 03-06-2011, 14:02   #100
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Thefrank0 Guarda i messaggi
Io direi che al momento del pagamento, si debba dire al tipo delle vendite di far spedire tutto assieme. Io non c'ho pensato
Per montare l'msata bisogna smontare tastiera (che non cambierò, sono uno che si abitua ) e palmrest. Si tratta di un lavoro di 5-10 minuti. Addirittura Lenovo ha un sito con dei video how to, e ha pubblicato per l'x220 un manuale di manutenzione abbastanza completo.
Quando l'ho preso, il 28 di aprile, aveva questa configurazione:

i5 2410m
HDD 250 GB 5400rpm
2Gb di ram (c'è da dire che avevo una stecca da 2 in casa, quindi...)
Schermo IPS 2x2 con Webcam.
Sleeve Lenovo 12W.

Ciao, ho provato adesso a fare gli step che mi hai indicato... Ma ho sempre il solito problema, a me il tasto save quote non compare (o sono cieco e non lo vedo) posso salvare il carrello, mandarlo per email o scegliere le 3 forme di pagamento (Lenovo checkout, Amazon e Paypal). Dove lo trovo questo benedetto pulsante?

Ultima modifica di 21-5-73 : 03-06-2011 alle 14:11.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian