Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 23:00   #81
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Ordinato la 890GM Pro3 R2.0 ... fra qualche giorno arriva, in abbinamento a:

- Cpu x3 450
- Ram Gskill F3-12800CL7D-4GBXM 1600mhz.

vi faro' sapere...
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:42   #82
aaadddfffgggccc

New Bios

890FX Deluxe5(1.40) (10-05-2011) Modify Legacy USB 3.0.

In prima pagina

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:15   #83
daehan
Member

L'Avatar di daehan

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
Ma la ASROCK 890GX Extreme4 REV 2.0 in Europa uscirà mai?
Old 13-05-2011, 22:18   #84
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Con la release 1.30B, viene correttamente riconosciuto il Thuban X6 1055T, sulla 890FX Deluxe5:
http://img195.imageshack.us/img195/686/890fx1055t01.png
Old 21-05-2011, 13:56   #85
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
consigli ram su deluxe5

Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi: Si possono montare sulla Deluxe5 le Corsair Vengeance 8gb cl8 (CMZ8GX3M2A1600C8) ? Oppure ci sono controindicazioni ?
Che kit prestante da 8gb consigliereste? (vorrei montare un X4 965 che mi ritrovo per le mani su questa mobo )
grazie per l'attenzione!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:27   #86
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Arrivata la ASROCK 890GX PRO3 AM3+.... ...Dopo averla montata e aver smanettato un po' con il Bios mi sembra molto buona...Voltaggi davvero stabili devo dire...Forse solo un po' di Vdroop verso il basso sul processore...
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:00   #87
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi: Si possono montare sulla Deluxe5 le Corsair Vengeance 8gb cl8 (CMZ8GX3M2A1600C8) ? Oppure ci sono controindicazioni ?
Che kit prestante da 8gb consigliereste? (vorrei montare un X4 965 che mi ritrovo per le mani su questa mobo )
grazie per l'attenzione!!
Io ho le CL9 (colore blu) sulla D5 e ti dirò che mi salgono abbastanza bene in freq con un PhenomII X4 810, mentre non ne vogliono sapere con un X6 1055T.
IMO dovrebbe essere la release del BIOS (che aggiornerò cmq quando disponibile il supporto a Zambezi), non proprio "centrata" (v.1.30B) per questa CPU; ora è disponibile la 1.40, ma in rete, si trova una versione che abilita 'Ganged/Unganged'...la v.1.29 (unofficial).

Tornando alle RAM da te citate, esse sono sicuramente compatibili (sulla confezione delle mie c'è il logo Phenom II), che poi siano anche prestanti...dipende da cosa intendi per prestanti...

Ultima modifica di Grizlod® : 21-05-2011 alle 17:05.
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:07   #88
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Arrivata la ASROCK 890GX PRO3 AM3+.... ...Dopo averla montata e aver smanettato un po' con il Bios mi sembra molto buona...Voltaggi davvero stabili devo dire...Forse solo un po' di Vdroop verso il basso sul processore...
Bella MB...immagino avessi bisogno della VGA integrata!?
Per il vdroop, meglio cmq tenere abilitato 'Load Line Calibration', che tanto, male non fa sugli AMD...
Ma tu attivi il C&Q...?
Old 21-05-2011, 16:15   #89
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Io ho le CL9 sulla D5 (colore blu) e ti dirò che mi salgono abbastanza bene in freq con un PhenomII X4 810, mentre non ne vogliono sapere con un X6 1055T.
IMO dovrebbe essere la release del BIOS (che aggiornerò cmq quando disponibile il supporto a Zambezi), non proprio "centrata" (v.1.30B) per questa CPU; ora è disponibile la 1.40, ma in rete, si trova una versione che abilita 'Ganged/Unganged'...la v.1.29 (unofficial).

Tornando alle RAM da te citate, esse sono sicuramente compatibili (sulla confezione delle mie c'è il logo Phenom II), che poi siano anche prestanti...dipende da cosa intendi per prestanti...
Ti ringrazio per la risposta!!
In firma avevo letto che montavi kingston ??
Chiedevo riguardo alle Vengeance perchè avendo letto che sono state prodotte per i sistemi intel non volevo ci fossero problemi con i sistemi AMD.
Di sicuro su AMD non possono essere impostate ad 1,5V ma richiedono 1,6-1,65 volts immagino...???
Per quanto riguarda la "prestanza", rivolgendosi ad un kit da 8gb e quindi maggiore capacità, notoriamente si paga qualcosa in fatto di freq raggiungibile e timings!! Quindi si cerca di prendere un kit che cmq possa mantenere la stregua dei kit da 4gb!! giusto ??
Su AMD di solito visto il controller integrato è genericamente valido il fatto di mantenere i timings bassi ( per quello che si può) quindi le Vengeance ad 8gb se riescono a fare CL8 a 1600 su deluxe5 credo che si possano ritenere ram prestanti o cmq ottimali? Oltretutto visto il prezzo non credo siano male nel complesso?

Se poi ci sono altri modelli consigliabili per la deluxe5 mi fa molto piacere ricevere pareri!! Grazie mille!!
Old 21-05-2011, 16:39   #90
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Ti ringrazio per la risposta!!
In firma avevo letto che montavi kingston ??
Ah..sì devo aggiornarla...ho scritto qualcosa cmq sulle pagine addietro...
Quote:
Chiedevo riguardo alle Vengeance perchè avendo letto che sono state prodotte per i sistemi intel non volevo ci fossero problemi con i sistemi AMD.
Di sicuro su AMD non possono essere impostate ad 1,5V ma richiedono 1,6-1,65 volts immagino...???
in effetti, le attenzioni maggiori vanno sempre ad Intel, ma sono cmq adeguate a piattaforme AMD.
Quote:
Per quanto riguarda la "prestanza", rivolgendosi ad un kit da 8gb e quindi maggiore capacità, notoriamente si paga qualcosa in fatto di freq raggiungibile e timings!! Quindi si cerca di prendere un kit che cmq possa mantenere la stregua dei kit da 4gb!! giusto ??
Giusto! Se si possono tenere timings aggressivi è meglio...
Io ho 4 moduli, per un totale di 16GBytes (naturalmente su OS a 64bit), ma ritengo cmq trascurabili le pecche per tale quantitativo di RAM. Tu poi, avendo un BlackEdition, potresti anche "sorvolare"...
Quote:
Su AMD di solito visto il controller integrato è genericamente valido il fatto di mantenere i timings bassi ( per quello che si può) quindi le Vengeance ad 8gb se riescono a fare CL8 a 1600 su deluxe5 credo che si possano ritenere ram prestanti o cmq ottimali? Oltretutto visto il prezzo non credo siano male nel complesso?
Infatti, nel rapporto prezzo prestazioni, non sono male; ripeto... a me sull'X4 salgono bene, con timings di targa, rispetto alla frequenza raggiunta.

Quote:
Se poi ci sono altri modelli consigliabili per la deluxe5 mi fa molto piacere ricevere pareri!! Grazie mille!!
Non saprei...sicuramente vi saranno altre risposte...
Old 22-05-2011, 11:47   #91
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Grazie 1000 per le tue preziose risposte !! PS: hai davvero un ottima configurazione!! byee!!
Old 03-06-2011, 10:50   #92
aaadddfffgggccc

Lista Bios in prima pagina aggiornata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:51   #93
ThinkDifferent
Junior Member

L'Avatar di ThinkDifferent

Iscritto dal: Oct 2008
aiuto

salve, ho un problema con la mia 890FX Deluxe5 appena arrivata.
innanzitutto questa è la configurazione del pc:
Scheda Madre Asrock 890FX Deluxe5
CPU AMD PhenomII x4 955
RAM DDR3 Corsair XMS3 1333MHz 8GB (4x2GB)
VGA Sapphire Radeon HD 6850
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W
dopo aver montato il tutto accendo il pc è appare la schermata iniziale della asrock dove c'è scritto press f2 for boot menu, press f11 for setup, e altre cose del genere.
il problema è che pur premendo i vari pulsanti non succede niente, la schermata resta fissa. ho pensato fosse la tastiera e ne ho provate più di una, sia usb che ps/2 ma niente.
secondo voi cosa posso fare???
ThinkDifferent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:05   #94
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Secondo voi....
Asrock 870 Extreme3 AM2+ o Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+?
La vga integrata non mi interessa... che differenza tra le due?
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:37   #95
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
Secondo voi....
Asrock 870 Extreme3 AM2+ o Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+?
La vga integrata non mi interessa... che differenza tra le due?
Beh...compatibilmente con il budget a disposizione, la AM3+, sarà cmq più longeva...
Old 03-06-2011, 16:42   #96
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da ThinkDifferent Guarda i messaggi
salve, ho un problema con la mia 890FX Deluxe5 appena arrivata.
innanzitutto questa è la configurazione del pc:
Scheda Madre Asrock 890FX Deluxe5
CPU AMD PhenomII x4 955
RAM DDR3 Corsair XMS3 1333MHz 8GB (4x2GB)
VGA Sapphire Radeon HD 6850
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W
dopo aver montato il tutto accendo il pc è appare la schermata iniziale della asrock dove c'è scritto press f2 for boot menu, press f11 for setup, e altre cose del genere.
il problema è che pur premendo i vari pulsanti non succede niente, la schermata resta fissa. ho pensato fosse la tastiera e ne ho provate più di una, sia usb che ps/2 ma niente.
secondo voi cosa posso fare???
Stranissimo...verifica l'inserimento corretto (sino in fondo...) del connettore tastiera, ma non usare quelli di colore blu (USB3.0), poi riprova (è abilitato cmq anche il tasto [Canc].
Ah...togli eventuali connettori a porte USB supplementari (sopratutto se di bracket datati).
Old 05-06-2011, 15:46   #97
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi, ma a compatibilità con Linux come siamo messi? Non che oggi ci siano problemi come in passato, ma quel che mi turba è sapere se i driver audio sono all'altezza, e permetteranno di configurare correttamente tutte le uscite.

Altra domanda: c'è un connettore SPDIF interno alla mobo? Vorrei collegare la mia VGA (che resterà l'attuale) in modo da sfruttare un unico cavo HDMI per audio+video. Nella scatola della VGA c'era un cavetto adatto allo scopo, ma la mia MoBo non ha il connettore SPDIF. La ASRock di mio fratello (che è una AM3) invece ce l'ha. Qualcuno lo sa/può dare un'occhiata?

Grazie.

PS: Le domande si riferiscono alla Deluxe.
Old 05-06-2011, 16:16   #98
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
............
Altra domanda: c'è un connettore SPDIF interno alla mobo? Vorrei collegare la mia VGA (che resterà l'attuale) in modo da sfruttare un unico cavo HDMI per audio+video. Nella scatola della VGA c'era un cavetto adatto allo scopo, ma la mia MoBo non ha il connettore SPDIF. La ASRock di mio fratello (che è una AM3) invece ce l'ha. Qualcuno lo sa/può dare un'occhiata?

Grazie.

PS: Le domande si riferiscono alla Deluxe.
L'header per HDMI_SPDIF, c'è...sul PCB, sta subito dietro la porta sulla mascherina:
http://img835.imageshack.us/img835/2671/vrmzone01.jpg

P.S. per quanto concerne Linux, non ti so aiutare...
Old 05-06-2011, 19:38   #99
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Raga, qualcuno sa dove trovare la 870 Extreme3 R2.0?
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:29   #100
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Ciao a tutti ragazzi....

Qualcuno di voi sa dirmi da cosa tipende l'errore rilevato dal DR. DEBUG 05 OEM initialization before microcode loading sulla mia ASROCK 890GX PRO 3 AM3+ ?

Grazie
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian