|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Loro te ne danno uno solo, ma tu ne hai diritto a 2 comunque, ma il secondo anno è a carico di chi quel computer l'ha venduto perchè chi l'ha prodotto non offre più garanzia.
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Stesso problema di molti utenti possessori dell'Acer Aspire 5920G, scheda video Nvidia 8600M GT, dopo esattamente 2 anni e 2 mesi (quindi perdita della garanzia) la scheda si è bruciata, ovviamente la GPU era fallata(La scheda in questione è stata "Oventrickata" 3/4 volte!)...Il bios lo avevo aggiornato ad 1 anno e qualcosa dopo averlo comprato, ma non è servito a niente.....Ora ho sostituito l'Nvidia 8600m gt con una ATI mobility radeon 3650, adesso tutto funziona alla perfezione e con delle temp. di funzionamento decisamente più basse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Modena
|
Anche io sono rimasto fregato da questo problema!
![]() Giusto domenica scorsa con il mio macbook pro penryn con 8600 gt! ![]() ![]() Ho portato il notebook in assistenza e hanno detto che in 10 gg me lo fanno avere. ![]() EDIT: Aggiungo che apple a conoscenza del problema aveva esteso la garanzia a 3 anni. Il commesso del centro apple mi ha detto che dovevo effettivamente pagare solo le spese di spedizione (20 euro)
StealthXStream 600W Maximus II Formula E8500@4.4 GHz + Silent Knight II 4x1 GB Corsair Dominator@1120 Mhz 4870 1GB@815/1050 MHz + Zalman GV-1000 2x500 GB Barracuda RAID0 P5Q E8500@4.2 Ghz + Vortex 752 2x2 GB OCZ Platinum@1100 MHz 4670 512 MB DDR4 Barracuda 250 GB - P2B PIII 1000 MHz 768 MB 9250 128 MB Yamaha OPL4 80 + 500 + 320 GB + 1 TB Aspire One 8 GB SSD 1 GB - Aspire 1406LC PIV 2.5 GHz 1.25 GB RAM Radeon M6 40 GB - Macbook Pro Core2Duo Penryn 2.5 GHz 4 GB 8600M GT 512 MB 250 GB Ultima modifica di Social_Distortion : 09-02-2011 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
http://www.aduc.it/comunicato/garanz...nici_16959.php La normativa prevede per legge una garanzia di 2 anni al cmmerciante e di un anno al produttore. Qui sta l'inghippo. Ora io mi chiedo, se un commerciante ha il dovere di applicare la garanzia di 2 anni, per quale arcano motivo il costruttore del prodotto ne ha uno solo? Voglio dire, il prodotto è sempre lo stesso, perchè scaricare l'onere della garanzia dopo il primo anno al commerciante che di quel prodotto non sa neppure com'è fatto? Nvidia ha prodotto una GPU fallata, che centra Euronic o Comet invece di mediaworld o il negozietto di PC? E se il produttore è anche commerciante? esempio Dell..? che si fa? 2 anni o uno? Mi sembrano quelle classiche leggi inapplicabili, o a discrezione del commerciante che si prende l'onere di accontentare il cliente a proprie spese, ma che nella maggior parte dei casi porta a violazioni reiterate... La legge del menga... Ultima modifica di Pier2204 : 09-02-2011 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
esattamente.
parlavo con un amico fotografo, beh lui mi spiegava che non prendeva più ordini per macchine fotografiche perchè, con questa legge, se il dispositivo si rompe dopo il primo anno ma prima del secondo, è lui che lo deve riparare o sostituire a sue spese. Comunque sia, nel secondo anno ci si può rivalere su chi ha venduto il prodotto, anche se in quel caso la garanzia prevede che debba essere l'utente a dimostrare che il difetto è congenito e non causato da usura o abuso. Solitamente il venditore fa un sacco di storie, anche inventandosi che non è vero che la garanzia è di due anni, ma altrettanto solitamente si sciolgono quando si minacciano azioni legali.
![]() |
#86 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il difetto che si verifica nei primi 6 mesi per legge è un difetto di conformità (cioè non è dovuto ad un danneggiamento del prodotto da parte del cliente), salvo prova contraria. Passati i 6 mesi, il consumatore non è costretto a "provare" che il bene abbia un difetto di conformità nel senso che se gli si rompe un personal computer, ad esempio deve andare dal venditore con la perizia firmata da un tecnico che attesta che il danno non è imputabile ad un cattivo uso del bene da parte del conumtore stesso; ma come specifica chiaramente il Codice del Consumo, il bene durevole non conforme si rivela tale quando manifesta un malfunzionamento, ed il fatto che si presenti tale malfunzionamento indica la non conformità del bene stesso come bene durevole, e quindi il presentarsi al venditore con il bene malfunzionante, ed indicare tale malfunzionamento, costituisce l'assolvimento dell'onere della prova da parte del consumatore rispetto al venditore una volta passati i famosi 6 mesi.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 10-02-2011 alle 10:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bolzano
|
Pavillon dv 9000
...9379EA, per l'esattezza, con una 7600 GO. Problema della GPU iniziato dopo 2 anni e 1 mese
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
120 euro per una mobo nuova è un prezzo più che onesto. La scheda WiFi puoi cambiarla più agevolmente con 30-40 euro. Insomma io non mi lamenterei ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La garanzia LEGALE è di due anni punto! Qualsiasi clausola che riduca ad 1 il periodo di garanzia è VESSATORIA e pertanto illegale e di nessuna validità, puoi anche accettarla, volontariamente o meno, comunque NON E' valida. Inoltre sul sito quando fai un ordine non c'è scritto da nessuna parte quello che dici tu, e non c'è nessuna opzione per scegliere la garanzia legale di 2 anni o quella di 1 a prezzo ridotto (cosa tra l'altro non proponibile), puoi solo scegliere la garanzia minima di 1 anno o le varie estensioni ma qui, lo ripeto ancora, stiamo parlando di garanzia COMMERCIALE, sia per quanto riguarda il primo, che gli anni a seguire che il produttore ti offre. L'ho già spiegato prima, ed è quanto vale per legge ed è scritto nel codice del consumo: http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/05206dl.htm in particolare dal Titolo III in avanti.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 11-02-2011 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
hp ha annunciato che rimpiazzerà i pc con i chipset intel difettosi, e quindi perchè mai le vga nvidia no? non ha senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Per il semplice motivo che le prossime revision dei chipset Intel saranno fixate, mentre qualsiasi revisione delle VGA nVidia hanno tutte lo stesso problema.
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
MAI PIU HP!!!
ho acquistato da hp un dv1000 a 1499 euro nel 2005!!! 3 anni ed è deceduto...lavorava peggio di un server, quindi pensavo colpa mia che è morto prematuramente.
quindi ho acquistato un dv2700 pagato nel 2008 999euro, l'ho usato poco ed è ancora in vita ma accorto del difetto di fabbrica ho controllato le temperature: in idle la gpu 8400gs fa 65 gradi ora che è inverno, con frequenze gpu 189 e memoria 300..in streaming arriva a 75 e in 3d supera i 90 gradi....è una stufa a batteria, che uso al posto del termosifone per riscaldare la stanza. mi è durato 3 anni solo perchè lo uso poco, sò che prima o poi tutto si friggera,,,con 30 gradi ambientali in estate la gpu a qnd arrivera? ora ho un asus u30jc un altro livello in termini cotruttivi....scheda madre asus ecc...2 anni di garanzia ufficiale e con soli 29,90 ho esteso la garanzia a 3 anni!!! io penso che dare 2 anni di garanzia ufficiale spinge i costruttori a impegnarsi di più nella qualità costruttiva. hp, acer fanno pc economici e per questo danno 1 anno di garanzia ufficiale, perchè se ne danno 2 gratis poi ci vanno a perdere. oggi con le gpu, le cpu cosi potenti se il pc si rompe dopo 1 anno e pochi mesi è ancora nuovissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Peccato,anche perche le nVidia erano le mie schede grafiche preferite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.