Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 10:13   #81
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Pisa
OK Grazie.

Non riesco a capire se è il mio oppure sono tutti così.
In quello che era esposto non avevo notato niente di strano, vabbè che il posto è rumoroso (MW) però...
Oggi ritorno dove l'ho comprato e lo confronto di nuovo con quello esposto. Comunque non è normale.
Arc.Doric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:14   #82
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Cmq questo notebook è nato sfortunato..viene inserito sul sito hp e misteiosamente scompare..dopo lunga attesa poi risulta introvabile..non si sa se da MW si ha diritto o no allo sconto..problemi al chipset..mancherebbe una porta usb..MAH chissà che non scompare da solo quando lo si porta a casa...
SCUSATE IL POST giusto per farsi na risata. .
io cmq non so ancora che acquistare
DEll xps 17 a circa 950 €
Dv7 5002el a 999
o envy 1010 a 1099
O aspettare...
Per la porta USB, dagli USA confermano che sono 4, due epr lato...non capisco come mai le configurazioni siano diverse tra USA e Europa...di solito si, sono diverse ma per cose tipo HDD, schede video, ram le porte invece di solito sono sempre quelle

Comunque l'Envy esce aggiornato coi SB appena si risolve questa situazione, quindi io adesso non lo prenderei, idem l'XPS. Secondo me o prendi questo HP o aspetti se non vuoi comprare un prodotto "fallato"

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
è questo range del 5-15% che non capisco...se loro sanno che c'è questa percentuali di chipset che avrà problemi possono anche sapere quali sono...tramite un numero di serie ecc ecc, almeno capire da che produzione derivano...invece no!! ci sono mischiati tra i tanti che hanno prodotto...ma la produzione non dovrebbe essere tutta uguale? se produco un lotto di x pezzi come è possibile che n di questi diano problemi e gli altri no? eppure sono passati tutti tramite lo stesso processo.
Quindi penso che TUTTI sono fallati ma in base all'utilizzo personale che ognuno ne fa nel tempo potrebbero o meno dare i problemi noti sulle porte sata 2 ed esata.
Esatto, quel 5-15% diopende dall'uso che se ne fa; poi, il fatto che il chipset sia buggato non vuol dire matematicamente che ceda, visto che il problema è dato da un sovraccarico di tensione al Cougar Point; questo può tradursi nel problema del rallentamento ed eventualmente impossibilità di usare le SATAII ma anche no, dipende caso per caso.

Quote:
Originariamente inviato da Arc.Doric Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato l'altro ieri l'HP 5002el.
E' un bel notebook ma, almeno il mio, ha un GROSSISIMO problema:
quando l accendo è tutto normale, poi appena ha finito di caricare tutto parte la ventola e rimane accesa sempre e al massimo dei giri. E' rumorosissima e fastidiosissima. Di conseguenza anche la tastiera si riscalda.
Chi di voi l'ha comprato? E' così anche il vostro o è un difetto che ha solo il mio?
Non so se sia normale o meno ma lo stesso problema l'hanno riscontrato su un forum americano...secondo loro però dopo un pò (1 ora circa) il notebook si stabilizza e la ventola smette di essere così rumorosa perchè non va più al massimo...non so se sia effettivamente così o meno però.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:21   #83
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
la ventola rimane accesa si...ma non fa molto rumore...cmq si sente...ora provo con football manager e crysis...sembra che lo schermo non si possa illuminare molto, sono al max e mi sembra medio...le casse buone cmq...il touchpad molto duro...la parte sinistra già calduccia
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:23   #84
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Non so se sia normale o meno ma lo stesso problema l'hanno riscontrato su un forum americano...secondo loro però dopo un pò (1 ora circa) il notebook si stabilizza e la ventola smette di essere così rumorosa perchè non va più al massimo...non so se sia effettivamente così o meno però.
Nel mio non si stabilizza. Rimane al massimo per tutto il tempo e la tastiera dopo 10 minuti è calda. Probabilmente rimane accesa perché il notebook si surriscalda troppo.
Inoltre non lo tengo a contatto sulla scrivania ma su un supporto.
Old 03-02-2011, 10:26   #85
d43m0n
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi ha appena chiamato Mediamondo....è arrivato l'HP DV7-5002EL a 799€.

Dubbio amletico: lo prendo o non lo prendo?

Ovviamente se lo prendo farò l'estensione di garanzia a 4 anni per una potenziale (e non si sa quanto sia potenziale) RMA.

Voi che ne dite?

Grazie
d43m0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:29   #86
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Nel mio non si stabilizza. Rimane al massimo per tutto il tempo e la tastiera dopo 10 minuti è calda. Probabilmente rimane accesa perché il notebook si surriscalda troppo.
Inoltre non lo tengo a contatto sulla scrivania ma su un supporto.
con football manager a tratti sembra spiccare il volo...
Old 03-02-2011, 10:34   #87
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
con football manager a tratti sembra spiccare il volo...
Ma che si accenda con un gioco o qualsiasi cosa che spinga la cpu lo posso capire, ma che sia sempre accesa anche quando c'è notepad o il desktop vuoto e col mouce fermo, no!

Quando chiudi il gioco la ventola rallenta o rimane sempre accesa in fase di decollo?
Old 03-02-2011, 10:39   #88
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Ma che si accenda con un gioco o qualsiasi cosa che spinga la cpu lo posso capire, ma che sia sempre accesa anche quando c'è notepad o il desktop vuoto e col mouce fermo, no!

Quando chiudi il gioco la ventola rallenta o rimane sempre accesa in fase di decollo?
no vabè con football manager perennemente a mille non esiste proprio
Old 03-02-2011, 10:45   #89
d43m0n
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
no vabè con football manager perennemente a mille non esiste proprio
Se invece chiudi le applicazioni (quando la ventola è a mille), rallenta o resta a 1000?
d43m0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:47   #90
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da d43m0n Guarda i messaggi
Se invece chiudi le applicazioni (quando la ventola è a mille), rallenta o resta a 1000?
rallenta un pò fino a sentirsi leggermente, ma sempre...ma non c'e' una modalità silenziosa?
Old 03-02-2011, 11:03   #91
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Però vedi che ti rallenta. A me è sempre al massimo.
Ho mandato una mail all'assistenza hp, vediamo che mi dicono.
Old 03-02-2011, 11:08   #92
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Però vedi che ti rallenta. A me è sempre al massimo.
Ho mandato una mail all'assistenza hp, vediamo che mi dicono.
si ma cmq non è normale...e scalda tanto....dopo neppure 1 ora....lo riporto subito indietro,mi hanno rotto
Old 03-02-2011, 11:14   #93
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Quindi anche a te scalda parecchio. Pensa a me che ho la ventola sempre al massimo. E all'hp non mi diranno nulla, figuriamoci.
Ora capisco perché era scontao....

Sto pensando anche io di riportarglielo. Il problema è che non mi daranno gli 800 euro e la scelta per cambiarlo era scarsa. Boh! Mi ci ero affezionato.
Old 03-02-2011, 11:20   #94
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ora capisco perché era scontao....
Oddio, che gli HP scaldino è risaputo eh...anche quelli non scontati e ben più costosi come gli Envy...questi con il processore SB dovrebbero scaldare molto meno degli altri con i7 vecchi, quindi pensa gli altri cosa possono essere

Prima di riportarglielo magari fate un test per vedere a che temperature sta il processore, sia a riposo che sotto sforzo? Temperature intorno ai 40/45°C a riposo sono normali, mentre sotto sforzo dovreste stare intorno a 90/95° al massimo per essere normale, se non ricordo male quello che ho letto da qualche altra parte qui sul forum.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:23   #95
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

ora su desktop sto installando un gioco, ed è stabile...si sente leggermente...ma prima con fm si volava!! neppure col mio vecchio acer!!

come calcolo la temperatura?che programma uso?
Old 03-02-2011, 11:35   #96
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
[quote=B. Ste;34359025]le stime degli ingegneri della silicon valley (che sono tutto tranne scemi) derivano dai loro test. hanno simulato uno stress test in cui a temperature alte e con voltaggi alti simulavano un uso prolungato del chipset. se il 5-15% è bruciato o ha iniziato a dare rallentamenti la stessa percentuale potrà essere riportata su una vasta scala, se il campione per il test è sufficientemente numeroso.

penso che gli ingegneri della Intel saranno tutto meno che scemi ma ci potevano pensare prima di dare il benestare per mettere sul mercato una nuova versione di processori tanto attesa ma che all'atto pratico risulta progettata male...

credo che il problema sia più grave di quanto ci facciano credere, ho il dubbio che ci nascondano l'effettiva entità del problema, non posso credere che alla Intel il lancio del loro processore di punta sia stato gestito con tanta superficialità...

penso inoltre che se i vari MW non si preoccupino + di tanto del problema in quanto nonostante si sia diffusa la notizia non pochi pensano ancora di acquistare il prodotto lo stesso. Se invece nessuno li compra + e chi lo ha acquistato lo rende e pretende la restituzione dei soldi (così come spetta per legge ) e non un buono acquisto allora si che si preoccuperanno del problema e smetteranno di ridere!!!

questa è solo la mia opinione, poi ognuno dei propri soldi è ovvio che ci fa quello che meglio crede...
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:35   #97
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Prova con CoreTemp
http://www.alcpu.com/CoreTemp/
Old 03-02-2011, 11:44   #98
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

ma anche a te il carrellino del dvd oscilla un bel pò una volta uscito?

il fingerprint va bene?

sto sui 60° dovrebbe essere normale?

a desktop fermo parlo
Old 03-02-2011, 11:50   #99
Arc.Doric
Junior Member

L'Avatar di Arc.Doric

Cavoli, ho fatto il test anche io. A desktop fermo sono a 80°

Il carrellino del DVD balla un pò quando è fuori. Ma non mi sembra sia un grosso problema. Sono comunque tutti delicati
Old 03-02-2011, 11:53   #100
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Cavoli, ho fatto il test anche io. A desktop fermo sono a 80°

Il carrellino del DVD balla un pò quando è fuori. Ma non mi sembra sia un grosso problema. Sono comunque tutti delicati
se sposto un file di 7 giga e provo a vedere un film hd si blocca il film...ma sti 4 processori a che servono?

cmq troppo alte le tue temperature, controlla con msconfig cosa sta girando sul tuo pc...e cmq se lo rialzi dovresti risolvere, però che palle in un notebook appena comprato
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian