|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Pisa
|
OK Grazie.
Non riesco a capire se è il mio oppure sono tutti così. In quello che era esposto non avevo notato niente di strano, vabbè che il posto è rumoroso (MW) però... Oggi ritorno dove l'ho comprato e lo confronto di nuovo con quello esposto. Comunque non è normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Comunque l'Envy esce aggiornato coi SB appena si risolve questa situazione, quindi io adesso non lo prenderei, idem l'XPS. Secondo me o prendi questo HP o aspetti se non vuoi comprare un prodotto "fallato" ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
la ventola rimane accesa si...ma non fa molto rumore...cmq si sente...ora provo con football manager e crysis...sembra che lo schermo non si possa illuminare molto, sono al max e mi sembra medio...le casse buone cmq...il touchpad molto duro...la parte sinistra già calduccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre non lo tengo a contatto sulla scrivania ma su un supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi ha appena chiamato Mediamondo....è arrivato l'HP DV7-5002EL a 799€.
Dubbio amletico: lo prendo o non lo prendo? Ovviamente se lo prendo farò l'estensione di garanzia a 4 anni per una potenziale (e non si sa quanto sia potenziale) RMA. Voi che ne dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
con football manager a tratti sembra spiccare il volo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
|
Ma che si accenda con un gioco o qualsiasi cosa che spinga la cpu lo posso capire, ma che sia sempre accesa anche quando c'è notepad o il desktop vuoto e col mouce fermo, no!
Quando chiudi il gioco la ventola rallenta o rimane sempre accesa in fase di decollo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
Però vedi che ti rallenta. A me è sempre al massimo.
Ho mandato una mail all'assistenza hp, vediamo che mi dicono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
Quindi anche a te scalda parecchio. Pensa a me che ho la ventola sempre al massimo. E all'hp non mi diranno nulla, figuriamoci.
Ora capisco perché era scontao.... Sto pensando anche io di riportarglielo. Il problema è che non mi daranno gli 800 euro e la scelta per cambiarlo era scarsa. Boh! Mi ci ero affezionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oddio, che gli HP scaldino è risaputo eh...anche quelli non scontati e ben più costosi come gli Envy...questi con il processore SB dovrebbero scaldare molto meno degli altri con i7 vecchi, quindi pensa gli altri cosa possono essere
![]() Prima di riportarglielo magari fate un test per vedere a che temperature sta il processore, sia a riposo che sotto sforzo? Temperature intorno ai 40/45°C a riposo sono normali, mentre sotto sforzo dovreste stare intorno a 90/95° al massimo per essere normale, se non ricordo male quello che ho letto da qualche altra parte qui sul forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ora su desktop sto installando un gioco, ed è stabile...si sente leggermente...ma prima con fm si volava!! neppure col mio vecchio acer!!
come calcolo la temperatura?che programma uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
[quote=B. Ste;34359025]le stime degli ingegneri della silicon valley (che sono tutto tranne scemi) derivano dai loro test. hanno simulato uno stress test in cui a temperature alte e con voltaggi alti simulavano un uso prolungato del chipset. se il 5-15% è bruciato o ha iniziato a dare rallentamenti la stessa percentuale potrà essere riportata su una vasta scala, se il campione per il test è sufficientemente numeroso.
penso che gli ingegneri della Intel saranno tutto meno che scemi ma ci potevano pensare prima di dare il benestare per mettere sul mercato una nuova versione di processori tanto attesa ma che all'atto pratico risulta progettata male... credo che il problema sia più grave di quanto ci facciano credere, ho il dubbio che ci nascondano l'effettiva entità del problema, non posso credere che alla Intel il lancio del loro processore di punta sia stato gestito con tanta superficialità... penso inoltre che se i vari MW non si preoccupino + di tanto del problema in quanto nonostante si sia diffusa la notizia non pochi pensano ancora di acquistare il prodotto lo stesso. Se invece nessuno li compra + e chi lo ha acquistato lo rende e pretende la restituzione dei soldi (così come spetta per legge ) e non un buono acquisto allora si che si preoccuperanno del problema e smetteranno di ridere!!! questa è solo la mia opinione, poi ognuno dei propri soldi è ovvio che ci fa quello che meglio crede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
|
Prova con CoreTemp
http://www.alcpu.com/CoreTemp/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ma anche a te il carrellino del dvd oscilla un bel pò una volta uscito?
il fingerprint va bene? sto sui 60° dovrebbe essere normale? a desktop fermo parlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
|
Cavoli, ho fatto il test anche io. A desktop fermo sono a 80°
Il carrellino del DVD balla un pò quando è fuori. Ma non mi sembra sia un grosso problema. Sono comunque tutti delicati |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq troppo alte le tue temperature, controlla con msconfig cosa sta girando sul tuo pc...e cmq se lo rialzi dovresti risolvere, però che palle in un notebook appena comprato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.