|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
MD sarebbe??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penso si riferiscano a Mulholland Drive, che da tutti sti commenti lo faccio andare avanti in lista e sarà il prossimo che guarderò!
![]() Se volete un film impegantivo rilancio con Stalker! ![]() Ad ogni modo per film "profondi" per chi vuole c'è sto thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2237728 Ah, ovviamente adesso che c'è Machete non ce n'è più per nessuno come film! ![]() Detto questo tornando IT non ricordo se è stata menzionata la saga della Legacy of Kain! ![]() ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-09-2010 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
allora: reputo che la trama più sorprendente e profonda sia indiscutibilmente quella di planescape torment (anche per merito dell'ambientazione)
ai posti successivi della graduatoria metterei due giochi (sottovalutati ma che certamente non brillano per tecnica e gameplay), che sono: - vampire the masquerade redemption - hard to be a god (da un libro degli strugatsky brothers, autori anche di stalker) giochi che hanno sofferto di una realizzazione a tratti discutibile ma che hanno impianti narrativi sensazionali poi, naturalmente, se si va a pescare nelle vecchie AG classiche, le meraviglie non mancano (i 3 GK, discworld noir, dig, grim fandango ecc. ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
I miei .02$
- Mass Effect - Half Life 2 - Fear 1 poi vabbè non faccio testo ma...... tutti i Thief (gioco preferito), anche se il terzo sono arrivato a metà poi non ho più avuto sistemi sul quale funzionasse ![]() mmmm me ne era venuto un altro ma...l'ho perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Redemption ce l'ho in lista...
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() sorpresona ![]() (idem per HTBAG) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Redemption di buono c'ha giusto solo la trama (dicono), il resto è pessimo... quindi ti consiglio un buon film, fai prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Di giochi con una trama discreta ce ne sono una marea, di giochi con una trama che ti spinge ad andare avanti nonostante il resto... non ne conosco.
Comunque, tra quelli che ho finito nel 2010, consiglio: Assassin's Creed 2, Mass Effect 2, Alan Wake (quando arriverà su PC) e Batman: Arkham Asylum... gli altri su PC non ci stanno (RDR, Uncharted 1 e 2, Heavy Rain, Dead Rising e Dead Rising 2 Case 0). |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() (non perdi occasione per ribadire le tue rigidità di pensiero, eh? ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Basta. Ora Aronofski caccerà Black Swan.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
|
Quote:
POi, come gioco in se è sui livelli del primo, quindi giocabile, ma niente di più... Quote:
Ultima modifica di gaxel : 13-09-2010 alle 13:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() non ti viene proprio in mente che i frutti della creatività umana possono essere fruiti e interpretati in modo molto diverso da fruitori diversi? esempio banale: una volta godevo come un riccio con gli fps adesso mi fanno venire l'orticaria e mi comincia una lunga sequenza di sbadigli il combat, nei gdr e negli action, lo accetto come male necessario per vivacizzare lo svolgimento oggi privilegio giochi che mi diano trame e sceneggiature coi controfiocchi e, se c'è anche un gameplay decente, tanto meglio... e quel tanto di interattività e di (eventuale) sfida che presentano me li fa decisamente preferire a un film e/o a un libro che devo "subire" del tutto passivamente infatti il mio gioco "ideale" è planescape torment ma, probabilmente, tu non puoi/vuoi capire ![]() Quote:
il corano? la bibbia? il kamasutra? ![]() la "giocabilità" è certamente preponderante in certi generi (platforms, sparatutto, picchiaduro, simulatori ecc.) ma in altri generi è un elemento tra tanti (AG, GDR, films interattivi ecc.) ma anche qui ci sono numerose eccezioni... proviamo, per un momento a non chiamarli "videogiochi" ma "prodotti multimediali"... se, per te, l'elemento unico è il gameplay, la tua posizione è rispettabilissima, ma tua personale Quote:
![]() se mafia 2 avesse avuto una trama e una sceneggiatura paragonabile al precedente, mezzo mondo non si sarebbe così accanito sul gameplay ![]() Quote:
![]() ti perdi qualcosa... Quote:
![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 13-09-2010 alle 15:25. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Un videogioco è pesantemente interattivo e la trama è solo accessoria... e il futuro spingerà ancora di più in questa direzione, visto che tutti i giochi che puntano (quasi) esclusivamente sulla trama son sempre stati dei flop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
raga, non vi sembra di stare filosofeggiando un po' troppo?
Possiamo invitare anche Socrate e Confucio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.