|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
ragazzi io col magic mouse non è che ho un buon feeling.questo mi interesserebbe per sostituirlo per un uso mouse.che dite?
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Che dici? Dipende dalla persona e dai suoi utilizzi, non puoi fare affermazioni assolute.
![]() Io ad esempio lavoro con Logic Pro e mi sarebbe scomodo, per chi ha altri campi di impiego potrebbe essere addirittura preferibile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
io mi sono rotto i coglioni di spostare sto magic mouse sinceramente.sono curioso di provarlo.sapete se esistono tutti e due i tasti del mouse?dx e sx?intendo premendo in alto a sx ed in alto a dx.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
1 dito -> tasto sx
2 dita -> tasto dx ho provato oggi il Magic Trackpad a Carugate e mi son deciso: a breve mi faccio il regalo! la sensibilità era già molto buona provandolo in piedi e con la configurazione dell'iMac dell'Apple Store, figuriamoci da seduto e con la sensibilità impostata a mio piacimento. Qualcuno pochi post fa scriveva che a volte mentre si spostava il cursore veniva riconosciuto il click e quindi era preferibile impostare il click fisico; io questa sensazione non l'ho riscontrata. Il trackpad è abbastanza grande (alla fine non bisogna spostare il braccio ma solo le dita, quindi la dimensione mi pare giusta) e l'inclinazione non penso sia un problema. Le gestures sono magnifiche, son rimasto sorpreso...non ho mai provato il trackpad dei Macbook Pro e son rimasto colpito: lo zoom in iPhoto e con Safari, la rotazione delle immagini, le gestures a 3 e 4 dita, tasto sx e dx con 1 e 2 dita che è più semplice di quanto pensassi... 69€ mi sembra un po' caro come prezzo, ma considerando il multi touch, il design (non mi interessa più di tanto, ma si paga), la comodità di poter utilizzare il trackpad anche dal letto (ora ho un mouse laser con filo) son disposto a spendere questa cifra. Per le pile ricaricabili mi orienterò su qualcosa di meno costoso rispetto all'offerta Apple. Qualcuno sa quali sono i valori di mAh delle pile compatibili con il Magic Trackpad? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
l'importante è che siano pile stilo AA da 1,2Volt.
Poi l'amperaggio influisce poco, o meglio...influisce nel fattore "durata", più è alto l'amperaggio e maggiore è la durata nel tempo delle batterie. esempio: se una batteria da 2000mAh ti dura 10 giorni, una da 2500mAh te ne dura 13-14 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
grazie mille!
![]() per le pile vedo cosa c'è in offerta al centro commerciale ![]() oggi ho visto un po' di modelli di caricatori + batterie ma ero spaesato riguardo il parametro mAh. [fine ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
il mouse (con filo) finirà nel cassetto, la tastiera è la alu della Apple con filo quindi niente pile anche qua e mi resta solo il trackpad (2 pile in uso + 2 da tenere pronte quando si scaricano quelle in uso)
Penso che sia sconveniente spendere 29€ nella mia situazione...a meno che io mi decida ad utilizzare le altre pile per qualche orologio che ho in casa, per esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
sono stato recentemente all'apple store di monaco ed ho acquistato Magic Trackpad + Apple battery charger (insieme ad altre carabattole marchiate apple per il cinema display da 20" che ho recentemente comprato)
Il trackpad lo trovo veramente molto molto pratico, è una goduria da usare! Per chi, come me, è abituato al trackpad dell'air -che è in plastica- il passaggio al vetro è una grande esperienza, si guadagna tantissimo in scorrevolezza! certo il magic trackpad non sostituisce totalmente il mio magic, spesso mi ritrovo a farne un uso misto, usandoli entrambi: avendo la fortuna di essere mancino, il trackpad lo tengo (naturalmente) a sinistra dell'apple wireless keyboard, mentre il magic sta a destra. Così a seconda dei compiti scelgo il dispositivo di puntamento adeguato (anche se la scelta ricade quasi sempre sul trackpad, solo in caso di sessioni di photoshoppping scelgo il mouse).
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Lunedi vado a provarlo all apple store.per un uso 99% internet pensate possa andar bene?
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
Ieri son tornato all'Apple Store di Carugate e ho fatto l'acquisto: Magic Trackpad + Battery Charger.
Sono molto soddisfatto del trackpad, precisissimo e facile da usare; con BTT (oltre agli Action Settings che sono comodi) ho impostato qualche gesture e riesco a fare tutto ciò che mi serve; nel browser ho aggiunto i comandi per chiudere una scheda, riaprire l'ultima scheda chiusa e il tasto centrale per aprire link in nuove schede in background, mentre in itunes ho impostato diverse gestures per comandi di volume e avanzamento traccia. Il vecchio mouse Nortek è finito nel cassetto ed uscirà solo quando gioco a Urban Terror, per il resto visto che non ho esigenze particolari di puntamento (vedi Photoshop e simili) il trackpad è ormai titolare e non vedrà la panchina ![]() Ora voglio provare il caricabatterie per vedere se funziona correttamente, quindi toglierò temporaneamente la batterie già incluse nel trackpad per provare un ciclo di quelle ricaricabili. (non si sa mai, visto che ho tempo per restituire il caricabatterie almeno lo voglio provare! ![]() il trackpad è comodo da usare con entrambe le mani (sono mancino, ma come per il vecchio mighty mouse ogni tanto alterno la posizione) Ho provato a configurare la sensibilità ed ho raggiunto quasi la perfezione (ovviamente per le mie esigenze); nei prossimi giorni spero di migliorare ancora i settaggi. Ultima modifica di AleTanz : 17-08-2010 alle 10:59. Motivo: errore di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Bella, bella, bella!
![]() Sarei proprio curioso di prenderla e provare a utilizzarla per un po' al posto del mouse.. ma a livello di ergonomia, è più o meno riposante del classico topo?
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
per la navigazione generale è invece riposante a mio parere... diciamo che il suo punto debole è quando si deve usare il drag lock.
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
..un'altra cosa: nessuno qui la utilizza su pc? Ho visto che funziona, ma non tutte le gestures sono supportate..
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
l'avevo già letto su altre fonti ma ti ringrazio lo stesso
![]() intanto ci tengo a segnalare che le batterie ricaricabili sono le stesse da circa il 20 agosto e sono al 25% di carica ![]() soldi ben spesi ![]() ...e confermo che fino ad oggi il magic trackpad è stato soddisfacente praticamente in tutto quello di cui ho bisogno...è anche comodo per comandare il mac dal letto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
si però tieni presente che apple un caricabatteria con 6 pile da 1900mah te lo fa pagare 29€+ss, vai in un centro commerciale qualsiasi e con 20€ al massimo (di solito costano sui 15€) ti porti a casa un varta/energizer/duracell con 4 pile da minimo 2100mah
![]()
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
preso, ottimo, una goduria, non utilizzo programmi di fotoritocco quindi non saprei dirne i limiti
personalmente il magic mouse è il peggior mouse che abbia mai avuto, tempo un'ora-due polso bloccato e dolorante |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Sono tentato anche io ma sono molto indeciso.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.