|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Far funzionare il sud richiede che la gente che vi abita subisca un radicale cambiamento di mentalità e personalmente non saprei da dove cominciare. Il sud è sempre stato in difficoltà perchè non ha mai avuto interesse ad affrontarle,quasi tutti vivono di rendita secondo il solito meccanismo per cui loro consumano,eterni bisognosi,perchè tanto c'è chi paga..perchè cambiare sitema,chi glielo fa fare? L'evidenza di un sud più in difficoltà oggi è dovuta alla crisi,crisi che fa emergere i problemi di sempre con maggior enfasi ma questo non toglie il fatto che il sud non hai mai voluto risollevarsi,tranne che per una minoranza. L'andazzo è sempre stato questo ed io non vedo rimedi alternativi se non nel sancire una maggior separazione amministrativa e contributiva attraverso il federalismo,che poi si riesca ad attuarlo beh questo è un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Non è che avranno parenti da sistemare,(o se stessi) o hanno da chiedere dei favori in seguito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Peraltro come ti è già stato spiegato il sud è per fortuna pieno non solo di delinquenti ma anche di gente onesta, ed è quest'ultima che state affossando.
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Li votano SBAGLIANDO perchè la situazione di degrado e di mancanza dello stato è voluta , in modo tale da attingere sempre al clienteralismo , senza il quale il pdl in sicilia non becca un voto e quindi la lega non governerebbe... c è anche il vostro zampino , se voi non vi foste alleati con berlusconi , si potrebbe discutere aspramente lo stesso , ma in un altro modo , dagli alleati di berlusconi non si può proprio leggere il vostro disappunto agli sprechi del sud... Io ho molte conoscenze in città e potrei sistemarmi come molti ma non lo faccio perchè mi hanno educato , a non chiedere niente a nessuno , e a non dover dipendere da nessuno , nel senso guarda che questo posto te l ho dato io devi votare questo , devi farmi questo favore bla bla bla, diverso è per i padri di famiglia che si prestano a questo ma ne comprendo il motivo , sempre meglio che finire tra le fila della mafia.. che malgrado tutto ci finiscono comunque perche' il clienteralismo e' mafia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Quote:
Ci sedete assieme in parlamento con quel genere di politici e non all'opposizione ma come maggioranza di governo. Quindi non voti il meno peggio , secondo i tuoi stessi canoni voti il peggio proprio... Cosa farei io? NON voterei MAI gente del genere neanche per motivi ideologici come i tuoi... Ora, visto che ho già sbagliato finora a credere che per una volta mi avessi rivolto una domanda sincera e senza scopi polemici, cosa che non hai tardato a smentire con la tua solita spocchia arrogante, eviterei di perserverare nell'errore e di perdere ulteriormente tempo.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Tu dici "tranne che per una minoranza". Benissimo, ma continuo a non capire perché voi leghisti non la appoggiate questa minoranza ma preferite crogiolarvi con i soliti noti bravi amministratori del sud. ![]() Io vorrei riuscire a ragionare appellandomi al buon senso, compreso il tuo. Va bene il federalismo che possa responsabilizzare il sud, ma perché non porsi il problema di contrastare le amministrazioni scandalose che esistono al sud? Perché non opporsi agli sperperi assurdi? La filosofia della lega è riassunta nelle parole che ha espresso Castelli: "se loro vogliono sperperare i loro soldi, sono fatti loro". Sticazzi! Sono anche fatti miei e tuoi! Se le cose stanno così, che ritirino i loro ministri dal governo nazionale e ritornino in provincia. Ti vorrei fare notare una cosa. Io e te abbiamo un interesse in comune: e cioè che gli sperperi cessino e che le amministrazioni amministrino bene. Ebbene, partiti come la lega non fanno altro che dividere un fronte che insieme sarebbe potentissimo, in nome dell'immobilismo e dello scambio di favori tra Bossi e Berlusconi.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Perché a Palermo governa Cammarata? Perché in Sicilia è stato eletto Lombardo? Perchè uno come Cuffaro ha governato per tanti anni? Tra i vari motivi, ci sono anche: per "la scelta di campo"; perché sono alleati della lega che porta pulizia; perché in tv sembrano tanto bravi; perchè Silvio di volta in volta "ci ha messo la faccia"; ecc ecc. Io invece continuo a non spiegarmi perché la lega li appoggia? é il prezzo da pagare? Glielo devono?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 02-07-2010 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
come non ha senso non lamentarti se non ti va a genio dopo che l'hai votato. per dirti, io voto uno per svolgere un lavoro, non per simpatia o amore nei suoi confronti. altrimenti manderei al governo qualche mio amico simpaticone. se vedo che non svolge il lavoro per il quale io lo pago, non vedo perchè non dovrei criticarlo. ma qualcuno, dopo essere stato cornuto e mazziato, continua a difendere la sua scelta, per principio. io la chiamo stupidita e alterazione della percezione.
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
la gente li vota per lo stesso motivo che lo votano al nord. piace ad un certo tipo di persone. e chi e' di destra non può fare a meno di votare lui, visto che c'è solo lui a destra.
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
God bless the ignore button
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' tornato il sommo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
![]() Ovviamente non tutti vivono di tale rendita,anche qui bisogna specificare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Member
|
Quote:
Ma per piacere... Quote:
Se poi la Lega deluderà queste aspettative va da se che perderà consenso,semplice. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.