Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 13:21   #81
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
infatti il bossi pregiudicato ha sposato una siciliana
Infatti ha sbagliato e l intellighenzia leghista lo guarda con disappunto ma è tutto un compromesso per il federalismo!
Old 02-07-2010, 13:26   #82
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
E' ovvio che è il sud deve contare solo sulle proprie forze. Infatti non è questo il punto. Ho detto una cosa diversa: spiace che il sud deve farlo nonostante la lega, che governa TUTTA l'italia, appoggi la parte deteriore del sud pensando di dover pagare chissà quale prezzo.
Sarebbe più utile se facesse convergere la propria politica sostenendo i fattori positivi che si manifestano al sud. Non capisco perché la lega si ostina a non voler essere dalla parte dei meridionali che vogliono veramente cambiare il sistema e farlo diventare realmente meritocratico e competitivo.
Anzi, forse lo capisco: si tratta di persone che non conoscono minimamente il sud e come hai ben spiegato, crede che sia irrecuperabile. Anzi, forse nei leghisti prevale l'interesse di voler dimostrare di avere ragione, a costo di vedere un sud sempre più in difficoltà. Tra l'altro, più il sud sarà in difficoltà, più voi leghisti potete rivendicare le vostre ragioni ed avere qualcosa da contestare.
Parlando con certi leghisti (di persona, e non su un forum) ho visto il timore nei loro occhi, quando sono riuscito a dimostrargli che certe loro idee preconcette in molti casi erano campate in aria.
Secondo me la fai troppo facile.
Far funzionare il sud richiede che la gente che vi abita subisca un radicale cambiamento di mentalità e personalmente non saprei da dove cominciare.

Il sud è sempre stato in difficoltà perchè non ha mai avuto interesse ad affrontarle,quasi tutti vivono di rendita secondo il solito meccanismo per cui loro consumano,eterni bisognosi,perchè tanto c'è chi paga..perchè cambiare sitema,chi glielo fa fare?

L'evidenza di un sud più in difficoltà oggi è dovuta alla crisi,crisi che fa emergere i problemi di sempre con maggior enfasi ma questo non toglie il fatto che il sud non hai mai voluto risollevarsi,tranne che per una minoranza.

L'andazzo è sempre stato questo ed io non vedo rimedi alternativi se non nel sancire una maggior separazione amministrativa e contributiva attraverso il federalismo,che poi si riesca ad attuarlo beh questo è un altro paio di maniche.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:31   #83
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Far funzionare il sud richiede che la gente che vi abita subisca un radicale cambiamento di mentalità e personalmente non saprei da dove cominciare.

Il sud è sempre stato in difficoltà perchè non ha mai avuto interesse ad affrontarle,quasi tutti vivono di rendita secondo il solito meccanismo per cui loro consumano,eterni bisognosi,perchè tanto c'è chi paga..perchè cambiare sitema,chi glielo fa fare?

L'evidenza di un sud più in difficoltà oggi è dovuta alla crisi,crisi che fa emergere i problemi di sempre con maggior enfasi ma questo non toglie il fatto che il sud non hai mai voluto risollevarsi,tranne che per una minoranza.

L'andazzo è sempre stato questo ed io non vedo rimedi alternativi se non nel sancire una maggior separazione amministrativa e contributiva attraverso il federalismo,che poi si riesca ad attuarlo beh questo è un altro paio di maniche.
Vivono di rendita ? ma tu sei mai stato in sicilia? ma chi ti racconta queste cose borghezio all osteria all 3 di mattina? ma secondo te qui la gente è contenta che le amministrazioni sono INDECENTI INCOMPOTENTI E COLLUSE? Secondo te alla gente qui piace sentirsi etichettare come parassita della padania? per risollevarsi votare ed allearsi con dell utri, cosentino , porta miglioramenti al sud? Ti vuoi Svegliare?
Old 02-07-2010, 13:40   #84
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Vivono di rendita ? ma tu sei mai stato in sicilia? ma chi ti racconta queste cose borghezio all osteria all 3 di mattina? ma secondo te qui la gente è contenta che le amministrazioni sono INDECENTI INCOMPOTENTI E COLLUSE? Secondo te alla gente qui piace sentirsi etichettare come parassita della padania? per risollevarsi votare ed allearsi con dell utri, cosentino , porta miglioramenti al sud? Ti vuoi Svegliare?
Bene,allora mi spieghi perchè la gente,del sud,li vota??

Non è che avranno parenti da sistemare,(o se stessi) o hanno da chiedere dei favori in seguito?
Old 02-07-2010, 14:12   #85
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

che esista una questione meridionale è fuor di dubbio, che molte delle problematiche sollevate a suo tempo dalla lega siano vere beh non lo si può negare. Quello che tu e molti altri leghisti non capite, probabilmente per limiti di vario genere, è che i vostri leader vi prendono quotidianamente per il culo. Il loro scopo è al pari di "roma ladrona" fottere e rubare il rubabile. La stretta alleanza con il pdc, che dell' illegalità ha fatto la base del suo governare, va spiegata in tal senso.
Peraltro come ti è già stato spiegato il sud è per fortuna pieno non solo di delinquenti ma anche di gente onesta, ed è quest'ultima che state affossando.
Old 02-07-2010, 14:19   #86
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 08:36.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:20   #87
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:

Non è che avranno parenti da sistemare,(o se stessi) o hanno da chiedere dei favori in seguito?
Li votano SBAGLIANDO perchè la situazione di degrado e di mancanza dello stato è voluta , in modo tale da attingere sempre al clienteralismo , senza il quale il pdl in sicilia non becca un voto e quindi la lega non governerebbe... c è anche il vostro zampino , se voi non vi foste alleati con berlusconi , si potrebbe discutere aspramente lo stesso , ma in un altro modo , dagli alleati di berlusconi non si può proprio leggere il vostro disappunto agli sprechi del sud... Io ho molte conoscenze in città e potrei sistemarmi come molti ma non lo faccio perchè mi hanno educato , a non chiedere niente a nessuno , e a non dover dipendere da nessuno , nel senso guarda che questo posto te l ho dato io devi votare questo , devi farmi questo favore bla bla bla, diverso è per i padri di famiglia che si prestano a questo ma ne comprendo il motivo , sempre meglio che finire tra le fila della mafia.. che malgrado tutto ci finiscono comunque perche' il clienteralismo e' mafia
Old 02-07-2010, 14:20   #88
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io non ti ho chioesto cosa devo fare io, lo so bene da me stesso. Ti ho domandato in chi riporresti la tuafiducia e di spiegarne esaurientemente le ragioni come ho fatto io con quabto segue e che è il risultato di osservazioni multidecennali di quanto avvenuto, ed ancoraavviene, in questo paese.

Ripeto ancora:

Corro subito a votare un politico espresso da quella parte del paese che tanto(mafie, parassitismi, furbettismi e chi piu ne ha piu ne metta) ha "dato", esprimendo, tramite la partitocrazia e la dabbenaggine fiduciosa degli elettori fedeli ai partiti, politicanti sospetti di aver favorito l'espansione mafiosa al nord tramite un'applicazione che lascia ampiamente perplessi, se non molto oltre, dell'istituto del soggiorno obbligato.

In alternativa potrei affidarmi a qualcuno espresso da una casta, pure essa in gran maggioranza espressa, tramite la farsa dei pubblici concorsi, dal meridione e sospettabile di aver avuto le "mani in pasta", chi ne conosceva itinarari ed orari se non i colleghi delle alte cariche, nei tragici fatti che hanno riguardato certi, IMHO limpide eccezioni che confermano la regola, Falcone e Borsellino.

Che la lega abbia difetti nessun elettore, salvo i soliti tifosi ben presenti in tutti i partiti italioti, sognerebbe mai di negarlo, è costituita da uomini e gli uomini sono quello che sono, e che costituisca, in questo contesto, il meno peggio da votare è opinione, la mia ndr, lecita e più volte, a differenza di quelle dei detrattori le cui argomentazioni sono basate esclusivamente sull'invettiva, ne sono state esposte, anche poco sopra ndr, minuziosamente le ragioni.

P.S. Prima di rispondere maglio faresti a riflettere meglio sulla natura del quesito che to viene sottoposto. nonchè sulle implicazioni di una risposta rabbiosa, rabbiosità e dispregio forse dovuti ad imbarazzo, ed assai scarsamente meditata, IMHO meditata per nulla, come quella da te confezionata.
prendi fiato, rileggiti, vediamo se ce la fai a capire che siete conniventi con

Quote:
un politico espresso da quella parte del paese che tanto(mafie, parassitismi, furbettismi e chi piu ne ha piu ne metta) ha "dato", esprimendo, tramite la partitocrazia e la dabbenaggine fiduciosa degli elettori fedeli ai partiti, politicanti sospetti di aver favorito l'espansione mafiosa al nord
e non solo uno.

Ci sedete assieme in parlamento con quel genere di politici e non all'opposizione ma come maggioranza di governo. Quindi non voti il meno peggio , secondo i tuoi stessi canoni voti il peggio proprio...
Cosa farei io? NON voterei MAI gente del genere neanche per motivi ideologici come i tuoi...
Ora, visto che ho già sbagliato finora a credere che per una volta mi avessi rivolto una domanda sincera e senza scopi polemici, cosa che non hai tardato a smentire con la tua solita spocchia arrogante, eviterei di perserverare nell'errore e di perdere ulteriormente tempo.
Old 02-07-2010, 14:43   #89
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Queste cose che dici sono solo dei luoghi comuni, in quanto quelli che "vivono di rendita" sono una potente minoranza collusa con la politica e sostenuta dalla lega.
Tu dici "tranne che per una minoranza". Benissimo, ma continuo a non capire perché voi leghisti non la appoggiate questa minoranza ma preferite crogiolarvi con i soliti noti bravi amministratori del sud.

Io vorrei riuscire a ragionare appellandomi al buon senso, compreso il tuo.

Va bene il federalismo che possa responsabilizzare il sud, ma perché non porsi il problema di contrastare le amministrazioni scandalose che esistono al sud? Perché non opporsi agli sperperi assurdi? La filosofia della lega è riassunta nelle parole che ha espresso Castelli: "se loro vogliono sperperare i loro soldi, sono fatti loro".
Sticazzi! Sono anche fatti miei e tuoi! Se le cose stanno così, che ritirino i loro ministri dal governo nazionale e ritornino in provincia.

Ti vorrei fare notare una cosa. Io e te abbiamo un interesse in comune: e cioè che gli sperperi cessino e che le amministrazioni amministrino bene. Ebbene, partiti come la lega non fanno altro che dividere un fronte che insieme sarebbe potentissimo, in nome dell'immobilismo e dello scambio di favori tra Bossi e Berlusconi.
Old 02-07-2010, 14:46   #90
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Perchè li vota?

Perché a Palermo governa Cammarata? Perché in Sicilia è stato eletto Lombardo? Perchè uno come Cuffaro ha governato per tanti anni?

Tra i vari motivi, ci sono anche: per "la scelta di campo"; perché sono alleati della lega che porta pulizia; perché in tv sembrano tanto bravi; perchè Silvio di volta in volta "ci ha messo la faccia"; ecc ecc.

Io invece continuo a non spiegarmi perché la lega li appoggia? é il prezzo da pagare? Glielo devono?

Ultima modifica di John Cage : 02-07-2010 alle 14:59.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:53   #91
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se non voti non hai neppure il diritto di lementela perchè hai delegato ad altri un tuo diritto/dovere. Il non votare è la scelta peggiore che un cittadino coscienzioso possa intraprendere, sai cosa sia, se non lo sai ti raccomando il capitolo concernente il limbo nella Divina Commedia, un ignavo ????, e tu vieni qui a perorare l'ignavia presso chi la disprezza oltre ogni immaginazione.
non ha senso votare uno di qui sicuramente sai che dovrai lamentarti.
come non ha senso non lamentarti se non ti va a genio dopo che l'hai votato.
per dirti, io voto uno per svolgere un lavoro, non per simpatia o amore nei suoi confronti. altrimenti manderei al governo qualche mio amico simpaticone.
se vedo che non svolge il lavoro per il quale io lo pago, non vedo perchè non dovrei criticarlo. ma qualcuno, dopo essere stato cornuto e mazziato, continua a difendere la sua scelta, per principio. io la chiamo stupidita e alterazione della percezione.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:57   #92
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ahahhaha Siamo riuniti a forza ? naturalmente lasci trasparire che l unione con la merda meridionale degrada il tuo candido popolo padano.. i cognomi , gli usi i costumi , i dialetti , ma nel 2010 si può ragionare in questi termini? I vari bossi hanno giocato la carta per mantenersi al potere e hanno trovato i polli che votano il meno peggio ( lascia perdere la litania dei politici meridionali , grazie )
PERCHE' BOSSI E GLI ALTRI STATISTI LEGHISTI NON PRENDONO LE ARMI E FANNO LA SECCESSIONE ? Forse perchè si dovrebbe strappare la costituzione e sanno che non possono farlo?
Voi non siete affatto meglio dei berlusconiani , siete allo stesso livello, ed è un livello infimo.
Tra vent anni scriverete ancora sui cogomi meridionali , e i politici merdionali , te lo dico io.
che poi dice di essere padano... e' di sassuolo dio bono. se la padania prendera' forma, che fara'? emigrera' in lombardia?
Old 02-07-2010, 15:01   #93
berserkdan78
Member

Quote:

al sud quasi tutti VIVONO DI RENDITA???? Ma che cazzo di lavaggio del cervello ti hanno fatto dio bono???
Old 02-07-2010, 15:02   #94
berserkdan78
Member

Quote:

ma stai fuori? secondo te berlusconi ha sistemato MILIONI DI PERSONE che lo hanno votato al sud?
la gente li vota per lo stesso motivo che lo votano al nord. piace ad un certo tipo di persone. e chi e' di destra non può fare a meno di votare lui, visto che c'è solo lui a destra.
Old 02-07-2010, 16:26   #95
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
God bless the ignore button
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 11:07   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E' tornato il sommo!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 11:11   #97
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
al sud quasi tutti VIVONO DI RENDITA???? Ma che cazzo di lavaggio del cervello ti hanno fatto dio bono???
Rendita ..clientelare,mi sembrava inutile specificare,putroppo confido troppo nella perspicacia altrui.

Ovviamente non tutti vivono di tale rendita,anche qui bisogna specificare.
Old 03-07-2010, 11:20   #98
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Queste cose che dici sono solo dei luoghi comuni, in quanto quelli che "vivono di rendita" sono una potente minoranza collusa con la politica e sostenuta dalla lega.
Tu dici "tranne che per una minoranza". Benissimo, ma continuo a non capire perché voi leghisti non la appoggiate questa minoranza ma preferite crogiolarvi con i soliti noti bravi amministratori del sud.
Veramente gli interlocutori diretti sono gli amministratori,con questi devi fare i conti,con la minoranza che fai,li contatti uno per uno?
Quote:
Io vorrei riuscire a ragionare appellandomi al buon senso, compreso il tuo.

Va bene il federalismo che possa responsabilizzare il sud, ma perché non porsi il problema di contrastare le amministrazioni scandalose che esistono al sud? Perché non opporsi agli sperperi assurdi? La filosofia della lega è riassunta nelle parole che ha espresso Castelli: "se loro vogliono sperperare i loro soldi, sono fatti loro".
Sticazzi! Sono anche fatti miei e tuoi! Se le cose stanno così, che ritirino i loro ministri dal governo nazionale e ritornino in provincia.
Forse Castelli aveva proiettato il suo pensiero nel futuro quando ipoteticamente ci sarà il federalismo,in quel caso potrebbero essere cavoli loro se sperperano (..ho detto potrebbero)
Quote:
Ti vorrei fare notare una cosa. Io e te abbiamo un interesse in comune: e cioè che gli sperperi cessino e che le amministrazioni amministrino bene. Ebbene, partiti come la lega non fanno altro che dividere un fronte che insieme sarebbe potentissimo, in nome dell'immobilismo e dello scambio di favori tra Bossi e Berlusconi.
L'unica soluzione sarebbe quella di commissariare tutto il sud e passare ad una gestione militare.
Old 03-07-2010, 11:26   #99
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Perchè li vota?

Perché a Palermo governa Cammarata? Perché in Sicilia è stato eletto Lombardo? Perchè uno come Cuffaro ha governato per tanti anni?

Tra i vari motivi, ci sono anche: per "la scelta di campo"; perché sono alleati della lega che porta pulizia; perché in tv sembrano tanto bravi; perchè Silvio di volta in volta "ci ha messo la faccia"; ecc ecc.
Eh? Cioè vorresti dirmi che ogni volta questi,al sud, per sessant'anni di seguito si fanno fregare?
Ma per piacere...
Quote:
Io invece continuo a non spiegarmi perché la lega li appoggia? é il prezzo da pagare? Glielo devono?
Ti sei già risposto da solo,perchè se la Lega gli va addosso salta il governo (guarda che è da tempi immemorabili che la situazione del sud è quella che conosci,non è certo una conseguenza diretta dell'arrivo di Silvio) e si da il caso che la Lega avrebbe un progettino da portare a termine.

Se poi la Lega deluderà queste aspettative va da se che perderà consenso,semplice.
Old 03-07-2010, 11:48   #100
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
L'unica soluzione sarebbe quella di commissariare tutto il sud e passare ad una gestione militare.
Stai delirando
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian