Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 19:08   #81
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
AHAHAH stavo cercando tutti gli indirizzi immagine per postarteli tutti e spiegarti la mia idea ma ci hai già pensato tu

In alternativa alla tua idea uno dovrebbe acquistare due :

Ma con esorbitanti ed inutili costi !!

Ora bisogna solo cercare un lettore di schede ( ho letto che lo smargo reader aveva problemi di compatibilità con certi componenti) che sia compatibile con quell'oggetto e con Ubuntu e xbmc!!
Attendiamo garlik per capire quale soluzione utilizza lui eventualmente, per ora ho solo il sito che mi ha postato ( mondotec)
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:09   #82
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Come lettore di smart card, puoi cercare se ne trovi uno simile

da mettere nel pannello frontale del case nel bay da 3,5". Certo devi trovarlo nero, magari in alluminio, e con due fessure per due card (mi sa che non esiste ).
Inoltre deve essere compatibile con il giochetto software che dovrai fare.

Ultima modifica di chinook : 08-05-2010 alle 19:11.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:17   #83
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Dalla descrizione dello smargo leggo questo:

SmarGo SmartReader Plus è un lettore/programmatore di smartcard con porta USB, 100% compatibile ISO7816.
Grazie al convertitore integrato USB/seriale RS232, SmarGo può interagire con tutte le applicazioni di un comune lettore Phoenix in ambiente sia Linux che Windows.

Se così fosse potrei ben pensare che con qualche aiuto potrei far fungere il software per gestire il tutto no?

Tu sei riuscito con i repo di garluk a sistemare il tuo problema?
Old 08-05-2010, 19:28   #84
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Non ho esperienza con i lettori di smart card; ancora devo prendere la scheda satellitare. All'inizio avevo pensato alla soluzione classica con la CAM per tivusat (mi limito a questo perché non ho Sky), ora sto pensando anch'io di usare invece un lettore usb.

Ma questo Phoenix

non va bene?
Perché costa veramente poco.

Devo ancora provare con quella procedura per xbmc e vdr.
Old 08-05-2010, 23:09   #85
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
Ya , teoricamente si stava x acquistare un Antec Fusion remote Silver... ma poi si è ricaduti sul lanbox !!!!
Secondo me l'antec è meglio del lanbox. E non parlo di estetica che quella è soggettiva.

Quote:
Scusa per i link, avevo postato quelli poichè sono sempre convinto che sia il sito della casa produttrice invece è uno store, li acquisto in italia di sicuro non sto a impazzire con le dogane. Appena selezionato lo posto sopra dove avevo fatto l'elenco dei componenti!
Quando hai deciso fai un nuovo post altrimenti non si capisce nulla!

Quote:
Intanto avevo trovato su mondotecc ad esempio questo :
TT Connect S2-3600 - ricevitore sat HDTV-S2 con porta USB

Quello è un ricevitore, poi ci sarebbe anche un simpatico :
"Interfaccia CI per TechnoTrend Premium e equivalenti
Modulo di espansione per schede PCI TechnoTrend Premium e modelli equivalenti; permette l'inserimento dei moduli CAM common interface."
Peccato che sia appunto PCI
La 3650 è una 3600 + CAM CI.

Quote:
HEHEH te l'avevo chiesto perchè pensavo che la cultura dei tortellini fosse accentuata nelle nostre zone !! Se li ami pure tu, siamo multimediali qui in emilia !! ( io sono dalla parte dell'emilia hehehe).. Tabacco lo aberro pure io
Beh allora non ti resta che organizzare una bella cena con buon cibo, un buon vinello per pasteggiare e 2 signorine che ci allietano la vista...

Quote:
Abbiamo già un piooneer non hd , da 42, bellissimo plasma, funziona veramente bene. Per la mia tv non hd, ti darei ragione sui prezzi se non fosse che fra un annetto ( spero) passerò a un sistema costituito da un bel vpr e un bel 5+1, quindi non avrebbe senso ( anche se i prezzi sono calati ) acquistare una tv che poi non utilizzerei a quello scopo!
Sfondi una porta aperta. Io ho un plasma pioneer ho un 508 che reputo meglio della generazione successiva!
Ti parlavo di panasonic perchè li reputo i suoi successori anche se LG si è avvicinata molto.
Beh acquista la TV se poi fra un anno non ti serve ti dò il mio indirizzo e la spedisci!!
Mi raccomando non buttare gli scatoli!

Ultima modifica di Garluk : 08-05-2010 alle 23:11.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:14   #86
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Tivusat mi importerà tra poco, quando metterò il ricevitore satellitare.
Quindi in questo caso la procedura è diversa?

Il lanbox a me è sempre piaciuto, fin dall'inizio. Mi sono trovato bene e non lo avrei cambiato se non fosse che il pc fa anche da hpc/workstation e devo passare ad una mobo ATX per avere più slot. Inoltre a causa di una cpu che scalda molto (non immagini quanto...), dovevo tenere le ventole al massimo e c'era troppo rumore.
E' vero in effetti che costa molto, ma tutti i case con queste caratteristiche hanno prezzi elevati.
Al prezzo a cui lo ha preso da me (la metà del nuovo) ci sta ampiamente, ma prenderlo nuovo si deve essere proprio convinti.
Si la cosa cambia. Ma nulla di trascendentale.
Il VDR che trovi su quel repository è compilato senza supporto per decodica di programmi con accesso condizionato.
Quindi anche volendo non puoi vederlo.
Quando sarà ti passo uno script che fa la generazione. In rete, specialmente sui forum tedeschi ne trovi a quintalate.
Old 08-05-2010, 23:18   #87
Garluk
Senior Member

Quote:
Io con i prezzi assurdi che ci sono in Italia nell'elettronica ormai acquisto praticamente solo all'estero. Nessun problema, ottima assistenza. Non ci sono dogane nè tasse se rimani in Europa compresa Inghilterra.
Vero molti esagerano. Ma quel sito non aveva prezzi così diversi dall'omologo sito italiano. Robetta di euro...

Quote:
Anch'io ho impazzito per collegare il mio crt senza ingressa digitali. Alla fine ho preso una vga da 20 euro con uscita s-video ed ho risolto. Tutti i convertitori costano uno sproposito e non valgono il prezzo.
Non può farlo altrimenti si gioca l'accelerazione hardware e poi non ha slot dove mettere la scheda.

Quote:
Tra l'altro prendere ora un plasma, visto che stai cercando la massima efficienza con il minimo dei consumi, non avrebbe molto senso, se non per il costo. Ci sono tv led che stanno nettamente sotto i 100W.
Non proprio ormai la differenza di consumi fra un plasma e un lcd a parità di dimensioni è veramente minima. Basta controllare le schede tecniche.
Ovviamente gli LCD consumano un filo meno ma sono decisamente più scadenti come qualità....
Old 08-05-2010, 23:22   #88
Garluk
Senior Member

Quote:
Hem io se devo essere sincero non ho deciso niente aspettavo che decidesse garluk al posto mio.. mi sento interdetto in questa cosa.

Da quello che posso aver capito dalla sue risposte devo adottare 2 LETTORI di card. Devo capire però oltre ai lettori cosa devo acquistare perchè non penso che i lettori da soli siano sufficienti
Quote:
Bhè se hai scelto quella scheda (TT Connect S2-3600) che è il modello senza slot per CAM, significa che propendi per l'uso dei lettori usb (soluzione sicuramente più economica).
In questo modo oltre ai lettori ti servono solo le smart card.

L'altra soluzione, che mi pare che non seguirai, è quella di usare le CAM: in questo caso dovresti prendere gli slot per CAM (alcuni tuner lo hanno incluso), le CAM stesse e le card. Sicuramente la spesa è più elevata, ma forse c'è da smanettare di meno lato software.
chinook ti ha spiegato esattamente come stanno le cose.
Devo verificare se VDR si può interfacciare con le CAM. Con i lettori so che non ci sono problemi.
E nel caso di uso dei lettori devo controllare l'aggiornamento dei diritti su nagra per tivusat che fino a qualche tempo fa non veniva fatto per cui la card dopo un pò non funziona.

Lasciamo in sospeso questo argomento vediamo il resto.
Old 08-05-2010, 23:36   #89
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Ciao garluk, grazie per le pazienti e precise risposte come sempre.

Ora riposto la lista della configurazione poi penso che inizierò con gli ordini poichè ( escludendo il discorso cam , aspettando un tuo input) ho tutto il necessario ( almeno direi).

Per la tv ahimè penso sarà meglio trovar un sistema per trasportare l'uscita vga /dvi in composito o svideo ( gli unici collegamenti che ho ) poichè proprio stasera mi hanno rubato la bicicletta... E con la mia bicicletta ci saltavano fuori 5 tv di quelle indicate...quindi ahimè dovrò aspettare un bel pezzo prima di comprarmi un tv all'altezza

AGGIUNGO LA LISTA DEI COMPONENTI AGGIORNATA:

mobo: Zotac ION-ITX-F Wi-Fi Dual Core 1.6GHz Atom N330 Mini-ITX Motherboard with PCI Express x16

ram: Corsair TWIN2X 4096-6400C5C

case: thermaltake lan

hd: scelti

lettori bd: scelti ( lg solo lettore - lg masterizzatore bd)

alimentatore : Alimentatore 12V pico-PSU 120W + brick da 100w

schede acquisizioni: attendiamo verifiche.

Manca qualcosa?

Ultima modifica di N!coz : 08-05-2010 alle 23:39. Motivo: aggiunto componenti htpc
Old 09-05-2010, 11:09   #90
Garluk
Senior Member

Sembra che ci sia tutto.

Curiosità: che hd e che unità ottiche hai preso? E a che prezzo?

Non so se l'avevi letto ma ti avevo detto che 4Gb non servono e che devi tendere a privilegiare un CL basso.

A 2Gb puoi prendere le Corsair TWIN2X2048-6400C4 che essendo CL4 invece di CL5 guadagni un buon 20%-25% sulla memoria.
Se proprio vuoi 4Gb, che ripeto non servono, puoi prendere le KINGSTON HYPERX 4096MB CL4.0 - KHX6400D2LLK2 o le Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
Old 09-05-2010, 11:11   #91
Garluk
Senior Member

Quote:
Per la tv ahimè penso sarà meglio trovar un sistema per trasportare l'uscita vga /dvi in composito o svideo ( gli unici collegamenti che ho ) poichè proprio stasera mi hanno rubato la bicicletta... E con la mia bicicletta ci saltavano fuori 5 tv di quelle indicate...quindi ahimè dovrò aspettare un bel pezzo prima di comprarmi un tv all'altezza
Una bicicletta da 4000 euro? E che roba avevi?
Quelle che conosco io con telai in carbonio ultraleggero costano sui 1.000 euro...certo poi qualche accessorio puoi arrivare al max a 2.000 anche se lo ritengo esagerato per una bici da uso quotidiano e comunque non professionale.
Old 09-05-2010, 11:55   #92
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Si la cosa cambia. Ma nulla di trascendentale.
Il VDR che trovi su quel repository è compilato senza supporto per decodica di programmi con accesso condizionato.
Quindi anche volendo non puoi vederlo.
Quando sarà ti passo uno script che fa la generazione. In rete, specialmente sui forum tedeschi ne trovi a quintalate.
Ok. Grazie mille.
Lo script da usare per la compilazione è il medesimo sia che scelga l'uso della CAM che quello del lettore usb? O cambia qualcosa?
Old 09-05-2010, 12:01   #93
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Non può farlo altrimenti si gioca l'accelerazione hardware e poi non ha slot dove mettere la scheda.
Basta prendere una vga nvidia, io ho preso una gf8400gs che è poco più di una integrata. Però nel suo caso non ha slot pci-e sufficienti.

Quote:
Non proprio ormai la differenza di consumi fra un plasma e un lcd a parità di dimensioni è veramente minima. Basta controllare le schede tecniche.
Ovviamente gli LCD consumano un filo meno ma sono decisamente più scadenti come qualità....
Bhè un 42G20 ha:
- Consumo energetico nominale 280 W
- In modalità consumo medio 129 W

mentre ad esempio un LG led 42LE8500:
- Out-of-Box: 79 W
- dopo calibrato: 57 W

@N!coz
come mai hai scelto un lettore ed un masterizzatore?
Non basta il masterizzatore?
Anche io sto pensando di prenderlo.

Quote:
Quelle che conosco io con telai in carbonio ultraleggero costano sui 1.000 euro...certo poi qualche accessorio puoi arrivare al max a 2.000 anche se lo ritengo esagerato per una bici da uso quotidiano e comunque non professionale.
Ti assicuro che ce ne sono che costano anche molto più di 4000€. Certo sono bici che prendono solo gli appassionati, cicloamatori, semi-pro e pro. Quella che gli hanno rubato probabilmente non è quella che usa tutti i giorni in città.

Ultima modifica di chinook : 09-05-2010 alle 12:06.
Old 09-05-2010, 12:43   #94
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Quote:
Sembra che ci sia tutto.
Curiosità: che hd e che unità ottiche hai preso? E a che prezzo?
Non so se l'avevi letto ma ti avevo detto che 4Gb non servono e che devi tendere a privilegiare un CL basso.
A 2Gb puoi prendere le Corsair TWIN2X2048-6400C4 che essendo CL4 invece di CL5 guadagni un buon 20%-25% sulla memoria.
Se proprio vuoi 4Gb, che ripeto non servono, puoi prendere le KINGSTON HYPERX 4096MB CL4.0 - KHX6400D2LLK2 o le Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
Ciao dunque, come unità ottiche pensavo a :
Samsung SH-B083L (BULK) 89€
oppure : Samsung SH-B083L 99 €

Per le ram ti chiedo infinitamente scusa, ho postato quelle convinto che fossero due gb invece sono 4, ora mi guardo i tuoi modelli e vedo se nello store dove stavo guardando si trova qualcosa con cas 4

Per gli hard disk pensavo a dei wd green da 1 tb con cache 16 ( ne possiedo già uno ) per il secondo htpc
Mentre pensavo a un ssd poco capiente per il primo htpc, avresti qualcosa da consigliare in merito?

Quote:
Ahimè sono agonista di Mtb non era una bici da passeggio... e le bici che usiamo noi arrivano tranquilliamente anche a 8 / 9 mila euro.. la mia era "economica" fra le tante...
Old 09-05-2010, 15:26   #95
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

N!coz, gli ssd puoi prenderli anche di taglio 32 o 40GB che sono le dimensioni minime per ssd buoni. Tanto ci devi fare andare solo l'so, quindi sono anche troppi.
Per i modelli, negli ssd quello che conta è il controller: stai su Intel o Indilinx, evita JMicron (per lo meno il 602, il 612 è ancora accettabile).

Ad es.:
Intel X25-V G2 40GB
OCZ Vertex 30GB (quello che ho io e mi trovo bene, ormai è un anno che lo sto usando)
Super Talent Ultradrive GX MLC 32GB

Questi sono buoni modelli, sono i più economici tra quelli di qualità.
Poi si sale nettamente di prestazioni, ma anche di prezzo.

Ultima modifica di chinook : 09-05-2010 alle 15:38.
Old 09-05-2010, 17:09   #96
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Ciao.. come prezzi l'intel sembra anche accettabile... interessante..

Domando una cosa, per mantenere l'htpc 1 come solo client e ciucciare i dati dal nas, devo per forza utilizzare il cable ? Mi troverei molto più comodo mantenendo la wireless, suppongo che per la visione streaming la wireless non ce la faccia, o ritenete sia possibile?
Old 09-05-2010, 17:29   #97
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Sicuramente il gigabit ethernet è il meglio. Per il wireless dipende dalla qualità del video e dal tipo di connessione wireless.

Una cosa: ma stai ordinando i componenti per entrambi i pc insieme? O ne fai uno alla volta?
Old 09-05-2010, 20:41   #98
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Ordinavo i pezzi tutti assieme domani con mio fratello... se tu e garluk avete consigli su qualche store a buon mercato ( visto anche l'ammanco di 4000 mila euro appena sopraggiunto) mi fareste cosa molto gradita

Per le eth ... mhh prima provo col wireless poichè mi toglierebbe un sacco di problemi...
Old 09-05-2010, 23:27   #99
Garluk
Senior Member

Quote:
Ok. Grazie mille.
Lo script da usare per la compilazione è il medesimo sia che scelga l'uso della CAM che quello del lettore usb? O cambia qualcosa?
Certo.
Quello che cambia è la config non vdr.
Il problema di quello che trovi sul repo che ti ho indicato non è compilato per avere il plugin sc che è il supporto alla cam.
Lo script scarica sorgenti da mezzo mondo, li assembla e li compila insieme in modo da avere un prodottino completo.
Domani te lo mando che ne ho trovato uno carino, lo devo finire di studiare per vedere se fa cose strane.
Old 09-05-2010, 23:35   #100
Garluk
Senior Member

[quote=N!coz;31908919]Per gli hard disk pensavo a dei wd green da 1 tb con cache 16 ( ne possiedo già uno ) per il secondo htpc
Mentre pensavo a un ssd poco capiente per il primo htpc, avresti qualcosa da consigliare in merito?

Quote:
N!coz, gli ssd puoi prenderli anche di taglio 32 o 40GB che sono le dimensioni minime per ssd buoni. Tanto ci devi fare andare solo l'so, quindi sono anche troppi.
Per i modelli, negli ssd quello che conta è il controller: stai su Intel o Indilinx, evita JMicron (per lo meno il 602, il 612 è ancora accettabile).

Ad es.:
Intel X25-V G2 40GB
OCZ Vertex 30GB (quello che ho io e mi trovo bene, ormai è un anno che lo sto usando)
Super Talent Ultradrive GX MLC 32GB

Questi sono buoni modelli, sono i più economici tra quelli di qualità.
Poi si sale nettamente di prestazioni, ma anche di prezzo.
Ma perchè vuoi prendere un SSD invece di un disco?
Io userei quel disco che hai sul primo htpc e mi comprerei 2 hd da 1.5T per il secondo.
Se poi vuoi proprio un SSD oltre all'intel e all'ocz segnalato da chinook (non conosco il Super Talent) dagli un occhio anche agli Adata.
Di OCZ c'è anche la linea Onyx che va bene e costa poco.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian