|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
AHAHAH stavo cercando tutti gli indirizzi immagine per postarteli tutti e spiegarti la mia idea ma ci hai già pensato tu
![]() In alternativa alla tua idea uno dovrebbe acquistare due : ![]() Ma con esorbitanti ed inutili costi !! Ora bisogna solo cercare un lettore di schede ( ho letto che lo smargo reader aveva problemi di compatibilità con certi componenti) che sia compatibile con quell'oggetto e con Ubuntu e xbmc!! Attendiamo garlik per capire quale soluzione utilizza lui eventualmente, per ora ho solo il sito che mi ha postato ( mondotec) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come lettore di smart card, puoi cercare se ne trovi uno simile
![]() da mettere nel pannello frontale del case nel bay da 3,5". Certo devi trovarlo nero, magari in alluminio, e con due fessure per due card (mi sa che non esiste ![]() Inoltre deve essere compatibile con il giochetto software che dovrai fare. Ultima modifica di chinook : 08-05-2010 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
Dalla descrizione dello smargo leggo questo:
SmarGo SmartReader Plus è un lettore/programmatore di smartcard con porta USB, 100% compatibile ISO7816. Grazie al convertitore integrato USB/seriale RS232, SmarGo può interagire con tutte le applicazioni di un comune lettore Phoenix in ambiente sia Linux che Windows. Se così fosse potrei ben pensare che con qualche aiuto potrei far fungere il software per gestire il tutto no? Tu sei riuscito con i repo di garluk a sistemare il tuo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Non ho esperienza con i lettori di smart card; ancora devo prendere la scheda satellitare. All'inizio avevo pensato alla soluzione classica con la CAM per tivusat (mi limito a questo perché non ho Sky), ora sto pensando anch'io di usare invece un lettore usb.
Ma questo Phoenix ![]() non va bene? Perché costa veramente poco. Devo ancora provare con quella procedura per xbmc e vdr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ti parlavo di panasonic perchè li reputo i suoi successori anche se LG si è avvicinata molto. Beh acquista la TV se poi fra un anno non ti serve ti dò il mio indirizzo e la spedisci!! ![]() Mi raccomando non buttare gli scatoli! ![]() Ultima modifica di Garluk : 08-05-2010 alle 23:11. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Il VDR che trovi su quel repository è compilato senza supporto per decodica di programmi con accesso condizionato. Quindi anche volendo non puoi vederlo. Quando sarà ti passo uno script che fa la generazione. In rete, specialmente sui forum tedeschi ne trovi a quintalate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente gli LCD consumano un filo meno ma sono decisamente più scadenti come qualità.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devo verificare se VDR si può interfacciare con le CAM. Con i lettori so che non ci sono problemi. E nel caso di uso dei lettori devo controllare l'aggiornamento dei diritti su nagra per tivusat che fino a qualche tempo fa non veniva fatto per cui la card dopo un pò non funziona. Lasciamo in sospeso questo argomento vediamo il resto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
Ciao garluk, grazie per le pazienti e precise risposte come sempre.
Ora riposto la lista della configurazione poi penso che inizierò con gli ordini poichè ( escludendo il discorso cam , aspettando un tuo input) ho tutto il necessario ( almeno direi). Per la tv ahimè penso sarà meglio trovar un sistema per trasportare l'uscita vga /dvi in composito o svideo ( gli unici collegamenti che ho ![]() ![]() AGGIUNGO LA LISTA DEI COMPONENTI AGGIORNATA: mobo: Zotac ION-ITX-F Wi-Fi Dual Core 1.6GHz Atom N330 Mini-ITX Motherboard with PCI Express x16 ram: Corsair TWIN2X 4096-6400C5C case: thermaltake lan hd: scelti lettori bd: scelti ( lg solo lettore - lg masterizzatore bd) alimentatore : Alimentatore 12V pico-PSU 120W + brick da 100w schede acquisizioni: attendiamo verifiche. Manca qualcosa? Ultima modifica di N!coz : 08-05-2010 alle 23:39. Motivo: aggiunto componenti htpc |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Sembra che ci sia tutto.
Curiosità: che hd e che unità ottiche hai preso? E a che prezzo? Non so se l'avevi letto ma ti avevo detto che 4Gb non servono e che devi tendere a privilegiare un CL basso. A 2Gb puoi prendere le Corsair TWIN2X2048-6400C4 che essendo CL4 invece di CL5 guadagni un buon 20%-25% sulla memoria. Se proprio vuoi 4Gb, che ripeto non servono, puoi prendere le KINGSTON HYPERX 4096MB CL4.0 - KHX6400D2LLK2 o le Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle che conosco io con telai in carbonio ultraleggero costano sui 1.000 euro...certo poi qualche accessorio puoi arrivare al max a 2.000 anche se lo ritengo esagerato per una bici da uso quotidiano e comunque non professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo script da usare per la compilazione è il medesimo sia che scelga l'uso della CAM che quello del lettore usb? O cambia qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Consumo energetico nominale 280 W - In modalità consumo medio 129 W mentre ad esempio un LG led 42LE8500: - Out-of-Box: 79 W - dopo calibrato: 57 W @N!coz come mai hai scelto un lettore ed un masterizzatore? Non basta il masterizzatore? Anche io sto pensando di prenderlo. Quote:
Ultima modifica di chinook : 09-05-2010 alle 12:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Member
|
Quote:
Samsung SH-B083L (BULK) 89€ oppure : Samsung SH-B083L 99 € Per le ram ti chiedo infinitamente scusa, ho postato quelle convinto che fossero due gb invece sono 4, ora mi guardo i tuoi modelli e vedo se nello store dove stavo guardando si trova qualcosa con cas 4 Per gli hard disk pensavo a dei wd green da 1 tb con cache 16 ( ne possiedo già uno ) per il secondo htpc Mentre pensavo a un ssd poco capiente per il primo htpc, avresti qualcosa da consigliare in merito? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
N!coz, gli ssd puoi prenderli anche di taglio 32 o 40GB che sono le dimensioni minime per ssd buoni. Tanto ci devi fare andare solo l'so, quindi sono anche troppi.
Per i modelli, negli ssd quello che conta è il controller: stai su Intel o Indilinx, evita JMicron (per lo meno il 602, il 612 è ancora accettabile). Ad es.: Intel X25-V G2 40GB OCZ Vertex 30GB (quello che ho io e mi trovo bene, ormai è un anno che lo sto usando) Super Talent Ultradrive GX MLC 32GB Questi sono buoni modelli, sono i più economici tra quelli di qualità. Poi si sale nettamente di prestazioni, ma anche di prezzo. Ultima modifica di chinook : 09-05-2010 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Ciao.. come prezzi l'intel sembra anche accettabile... interessante..
Domando una cosa, per mantenere l'htpc 1 come solo client e ciucciare i dati dal nas, devo per forza utilizzare il cable ? Mi troverei molto più comodo mantenendo la wireless, suppongo che per la visione streaming la wireless non ce la faccia, o ritenete sia possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Sicuramente il gigabit ethernet è il meglio. Per il wireless dipende dalla qualità del video e dal tipo di connessione wireless.
Una cosa: ma stai ordinando i componenti per entrambi i pc insieme? O ne fai uno alla volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Ordinavo i pezzi tutti assieme domani con mio fratello... se tu e garluk avete consigli su qualche store a buon mercato ( visto anche l'ammanco di 4000 mila euro appena sopraggiunto) mi fareste cosa molto gradita
![]() Per le eth ... mhh prima provo col wireless poichè mi toglierebbe un sacco di problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che cambia è la config non vdr. Il problema di quello che trovi sul repo che ti ho indicato non è compilato per avere il plugin sc che è il supporto alla cam. Lo script scarica sorgenti da mezzo mondo, li assembla e li compila insieme in modo da avere un prodottino completo. Domani te lo mando che ne ho trovato uno carino, lo devo finire di studiare per vedere se fa cose strane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
[quote=N!coz;31908919]Per gli hard disk pensavo a dei wd green da 1 tb con cache 16 ( ne possiedo già uno ) per il secondo htpc
Mentre pensavo a un ssd poco capiente per il primo htpc, avresti qualcosa da consigliare in merito? Quote:
Io userei quel disco che hai sul primo htpc e mi comprerei 2 hd da 1.5T per il secondo. Se poi vuoi proprio un SSD oltre all'intel e all'ocz segnalato da chinook (non conosco il Super Talent) dagli un occhio anche agli Adata. Di OCZ c'è anche la linea Onyx che va bene e costa poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.