|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
e che dire di...
http://www.youtube.com/watch?v=Qhb2dSvUzFA e naturalmente era FONDAMENTALE caricare in config.sys e autoexec.bat i driver della Sound Blaster, altrimenti perdevi caratteristiche fondamentali del programma!!! :P Comunque ricordo ancora la mia gioia quando ho scoperto, nell'epoca in qui si gridava alla stregoneria per programmi come Stacker o equivalente MS Drivespace, che facendo un bel buco col trapano sui floppy BLU (720K) questi potessero essere formattati a 1.44!!! ![]() Chissa se troveremo un'altro supporto che ti dia tutte queste soddisfazioni!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
e pensare che quando trovavo un disco illeggibile ero persino riuscito a trovare una tecnica per "riesumarlo" ed il più delle volte riuscivo pure a recuperarne il contenuto
![]() però erano di una comodità assurda: copiavi in velocità da un pc all'altro piccoli filetti in urgenza senza dover ogni volta dire "disconnetti disco esterno".... l'altro ieri ho staccato un pc dalla rete pensando avesse un virus, ho copiato il log di hijack sul floppy dal presumibile pc infetto, ma quando son andato ad inserirlo nel nuovo pc per analizzare il log mi mancava il drive ![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
direi che quoto tanti sull'utilita' dei floppy... ho visto ancora tanti sistemi nelle piccole aziende basati sul mitico hp vectra 486 attaccato al macchinario di turno vecchio ma costosissimo che funziona benissimo con applicativi dos...
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() e mi ricordo pure i fori fatti a mano sugli ultimi floppy da 720k per portarli a 1.44 ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Da una parte, mi riempie di gioia, a scuola siamo ancora costretti ad usarli con le ovvie conseguenze (per come sono stivati sono inaffidabilissimi), però se penso anch'io a quanti ricordi, ho sempre odiato i cd e la mia prima pennina da 256mb non la facevo girare proprio ovunque, quindi i floppy erano la via!
Mi sa che presto ne farò scorta, un drive e un floppy servono sempre ![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
![]() Quoto tutti e vi faccio vedere il Floppino che se ne và .... sob ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
la cosa buona è che potevi prenderli in mano senza graffiarli
![]() li potevi pure mettere in tasca così come erano, tanto non si graffiavano.. per anni ho sognato dei CD/DVD/BR con la "custodia" di plastica incorporata e linguetta di ferro scorrevole (o qualcosa di simile)...proprio come quella dei floppy, così addio graffi accidentali e impronte digitali, ma non mi hanno accontentato ![]() Ultima modifica di fendermexico : 29-04-2010 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Caddy_(hardware) Edit: wikipedia dice anche i blu-ray Ultima modifica di Family Guy : 29-04-2010 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ancora li uso i floppy... kick off 2, Gobliiins, Another World, Super Cars 2, Stunt Car Racer, North & South, SWIV, Shadow of the Beast, Project X sono gli ultimi che ho ficcato nella mia signora 500 (espansa a 1000)
apple aveva fatto una cosa del genere... dovrei ancora avercelo in ufficio da qualche parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho ancora il lettore da 3.5'' sul mio desktop e sì... li uso ancora (boot disk di win98)...
Peccato! ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
|
beh ragazzi mica male questi caddy
![]() come mai non hanno preso piede? per esempio nelle console, visto che i giochi vengono spesso maneggiati anche da bambini di 10-12-15 anni che sono sicuramente più "maldestri" di quanto può essere un 30enne o un 20enne, poteva essere utile (ma anche simpatico, ricorda le cartucce del NES) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Parecchi giudicano i cd/dvd/blu-ray abbastanza resistenti da poter essere trasportati in una semplice bustina di cellophane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quanti bei ricordi ... e a differenza di molti qui il mio PS/1 permetteva di formattare i 720k a 1.44M senza bisogno di bucare niente
![]() E si andava pure oltre, visto che gli 1.44M andavano tranquillamente a 2.88M ![]() I 720k a 2.88 invece dopo un po' perdevano i dati... ![]() L'unica volta che li ho veramente maledetti è stato quando a causa di un floppy di terza categoria ho perso l'unica copia di Sensible Soccer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ricordo giochi da 15 floppy e passa, quelli che si incartavano NON erano 3M ![]() Quote:
![]() ![]() ARJ rules ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che figata invece! adesso è una pugnetta è tutto pronto per voi bimbi smanettosi!
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
pionieristico informatico sulla mia pelle, altro che adesso tra ghz e internet, allora si che l'informatica era una cosa da "alieni" ![]() P.s. io di floppy da 3.5 ne ho un botto in giro, tutti dell'amiga formattati a 880 e qualcuno a 1.440 del pc ![]() P.s.s. Nessuno di voi usava xcopy su amiga? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.