|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. Oggi il pubblico è più esigente. 2. Molte cose una volta le potevi fare ed ora non puoi (tipo i danni in GranTurismo perché i produttori d'automobili non danno la concessione) 3. Trovare una storia / concept originale oggi è molto più difficile. 4. L'americanizzazione c'ha regalato titoli zeppi di scheletri, ossa e corpi mutilati... ma un uccisione realistica è fuori discussione 5. La redneckizzazione: bigger is better... così uno deve immedesimarsi sempre più spesso in una montagna di muscoli con armi improbabili 6. Noi vs loro, ovvero le storie troppo complesse non si fanno perché sono diffici da capire 7. Tutti siamo stati marines, ovvero esistono quasi esclusivamente gli americani, le armi americane, i veicoli americani, i velivoli americani, i modi di fare americani, il sistema politico americano 8. Se non ti provoca scariche adrenaliniche a ripetizione non vale la pena produrlo. Poi però esce un Dead space e tutti si stupiscono che diventi un best seller.
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
procedendo un poco, le magie offensive mantengono un certo mordente (più che altro per sfruttare meglio debolezze elementali dei mostri) e vengono affiancate da magie di supporto (si comincia quindi a fare un uso più strategico delle magie). andando avanti le evocazioni e le limit si fanno più potenti, ma ancora c'è qualche magia che risulta utile. Ricordo ad esempio Pain (un classico ) e Zero (la classica magia che nessuno utilizza ma che può infastidire notevolmente persino i boss. non ha senso aspettare che Kharonte lanci questo status, quando esiste la magia apposita).Anche Antima ha il suo perchè. Ci sono poi tutte le varie combinazioni adatte ai singoli nemici (ad esempio Reiz sui non morti...è tristissimo, lo so, ma in casi estremi... ) e varie strategie minori.Insomma, l'uso di magie in battaglia non è proprio il cardine del gioco, ma a farlo bene si risolvono taaanti problemi. vabbè chiudo perchè sono OT
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Personalmente l'ultimo titolo che veramente mi è piaciuto ed ho trovato non innovativo, ma almeno con un concept dietro originale e coraggioso e stato SIlent Hill 4: The Room. Uno dei pochi titoli horror che per farti cagare sotto non ha bisogno di banalissi zombi strapompati e mostri il più schifosi possibili, e che ti fa veramente provare claustrofobia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sarò invecchiato io.... e non dico quanto ho giocato a lotus su amiga, sapessi che grafica veh
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'ho giocato taaaanto. PS : Non l'ultimo (sempre su Amiga), quello aveva l'aggiunta che quando "sbattevi" anziché rimanere lì ti faceva rimbalzare al centro della strada...
Ultima modifica di ConteZero : 11-04-2010 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è un titolo che prende a poco a poco, ed è un titolo che onestamente ti fa spaventare non poco...
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
dead space: anch'io l'ho mollato ad un certo punto (capitolo 4, credo).. troppo noioso per i miei gusti. l'unico horror che mi mette una tensione insopportabile è silent hill 2, non reggo mezz'ora. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per me i due capolavori assoluti sono stati: Ultima Underworl I e II.
![]() ![]() Ultima underworld se non erro è stato, insieme a wolferstain, il primo gioco ad utilizzare una visuale a 360° (ovviamente falso 3d). E per l'epoca era una rivoluzione dato che gli RPG alla "Eye of the BEholder" avevano spostamenti fissi di 90°. L'atmosfera che si respirava in quei giochi era eccezionale. Bei ricordi.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
tra l'altro ho giocato tantissimo a heretic, ho finito n volte RTCW, eppure i sequel sanno di.... niente
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
pensa a me che mi intrippavo davanti all'atari 2600 del mio amico ! e poi quando mi presi l'intellivision avevo le lacrime agli occhi , soprattutto per burger time ! ![]() Cl,al,mzl,ma
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Infatti ai tempi l'amiga rullava a bestia !
l'ho avuta anche io , anzi 2 : una A600 e poi un cd32 trasformato in un A1200+cdrom . mi divertivo davvero tantissimo ! Con sensible soccer poi non ne parliamo , di quelle partitazze col mio amico... ![]() C.ò,aò.z.òa
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per caso qualcuno di voi conosce (può postare foto) di giochi di box fine anni '80? Ce n'era uno straordinario che giocavo al bar da piccolo che non sono riuscito a ritrovare (neanche sul mame). Ricordo solo che il primo incotro era contro un filippino e i pugili difficili da battere cominciavano con il turco. (tra un round e l'altro si recuperava un po di energia vibrando come matti sui bottoni). Qualcuno ha idea di quale sia il nome di questo gioco?
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mi sarebbe piaciuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
con ScummVM puoi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Riguardo a Monkey Island, per me esistono solo i primi due (che ho giocato e rigiocato un sacco di volte).
La "riedizione" ad opera dei Telltale Games è forse l'unico degno erede (con i dovuti limiti e distinguo). Fra l'altro l'ho comprata e finita qualche settimana fa. Ho visto che avete citato Eye of the Beholder e Ultima Underworld. Finiti tutti quanti (sia primo che secondo capitolo di entrambi). Il terzo di EotB è stato partorito da una SH tedesca ed era una cosa squallida. Possiamo anche citare Dungeon Master... Comunque tutti epici e stupendi, non solo per la novità, ma anche per la profondità e la qualità della storia.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
quando finisci ad esempio un gioco lineare, l'unico desiderio che hai al massimo è quello di ripetere qualche frangente per pura curiosità o perchè non ti è chiaro un passaggio o quello che vuoi, ma se il gioco offre mille possibilità sia nel mentre che nel dopo e non sembra avere una reale fine è molto più facile che ci ritornerai in modo frequente e continuativo finche non sentirai che non ha più nulla da offrire.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.

) e Zero (la classica magia che nessuno utilizza ma che può infastidire notevolmente persino i boss. non ha senso aspettare che Kharonte lanci questo status, quando esiste la magia apposita).

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!