Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 23:27   #81
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
GPunto TJET 120cv usato, perchè non lo fanno più

CLIO 1.2 TCE nuova: a questo punto la scelta migliore, moderna, brillante, ben fatta, sicura, solo EURO4 però

FABIA 1.2 TSI 105cv SPORT EURO5 non vi piace avete detto ma la metto lo stesso
La Clio da 2 mesi è Euro5 , il preventivo che mi hanno fatto è Euro5
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:30   #82
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
uhm sta cosa è da tenere presente... a Latisana nel posto dove mi avevi detto tu hanno una 1.9 jtd 2008 con 25k km progression a 12.900€... non è male penso, ci vado iun questi gg a vederla
mhm non male come prezzo... è praticamente nuova con quel kilometraggio...

dagli una bella controllata, soffermati bene sui particolari e chiedi lumi di ciò che non ti torna. e facci un giro se possibile..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:35   #83
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Tengo in considerazione il meglio che posso prendere con 13k-14k € di budget , il JTDm sono sicuro sia ottimo come motore! però è più costoso... di km zero sotto i 15k-16k € non ci sono
Certo, e poi con le tue percorrenze francamente non penso che ti convenga molto il diesel. Era solo per dire che la 147 con il 1.9 JTDm ringiovanisce un sacco rispetto al 1.6 TS
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:46   #84
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
mhm non male come prezzo... è praticamente nuova con quel kilometraggio...

dagli una bella controllata, soffermati bene sui particolari e chiedi lumi di ciò che non ti torna. e facci un giro se possibile..
senz'altro

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Certo, e poi con le tue percorrenze francamente non penso che ti convenga molto il diesel. Era solo per dire che la 147 con il 1.9 JTDm ringiovanisce un sacco rispetto al 1.6 TS
infatti, non mi conviene in termini economici... ma la 147 la scelgo diesel per via della qualità del motore , gli altri 2 modelli presi in considerazione (mito e clio) sono esclusivamente turbo-benzina
Old 06-04-2010, 23:47   #85
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
FERMI TUTTI

Honda Civic 1.8i VTEC 140cv
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 06-04-2010 alle 23:49.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:59   #86
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Io scarterei la 147. Pur essendo un'auto ancora molto bella è vecchia.....
Fossi in te prenderei la clio 1.2 tce
Piu' che altro tra 2 anni varra' meno di zero visto che nuove minimo le prendi con il 20% di sconto, sta uscendo il modello nuovo ed il modello circola da 10 anni.
Old 07-04-2010, 09:40   #87
tehblizz
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Piu' che altro tra 2 anni varra' meno di zero visto che nuove minimo le prendi con il 20% di sconto, sta uscendo il modello nuovo ed il modello circola da 10 anni.
Bèh ha detto che ha intenzione di tenerla per un lungo periodo (maggiore di 5 anni), quindi non credo che questo sia un reale problema. Di certo se uno cambia la macchina ogni 2-3 anni allora la 147 non è un buon investimento!
Old 07-04-2010, 11:22   #88
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

- Spero nella JTD
- Dove in particolare gli assemblaggi? (cruscotto - sedili - console)
-Non è un problema, la si tiene fino a fine vita
- Le 3 stelle EuroNCAP le ho viste...

La clio del 2005 cmq è un upgrade di quella vecchia... non è un progetto nuovo

La clio III con la II non c'entra assolutamente nulla, sono due macchine totalmente diverse
Gli assemblaggi sono fatti male ovunque...posso dirti quello che mi è capitato:
-Cofano motore non montato ad hoc
-Pannello della portiera anteriore sinistra che si staccava
-Riverstimento del bagagliaio che non aderiva perfettamente
-Leva del cambio che mi è rimasta in mano scalando in terza
E questi sono i problemi di assemblaggio, poi ne ho avuti un pò anche all'impianto elettrico, alle sospensioni, ai materiali che facevano schifo in se ecc.

Ripeto, io mi farei la clio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:45   #89
tehblizz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
La clio III con la II non c'entra assolutamente nulla, sono due macchine totalmente diverse
E questi sono i problemi di assemblaggio, poi ne ho avuti un pò anche all'impianto elettrico, alle sospensioni, ai materiali che facevano schifo in se ecc.

- Cofano montato perfettamente
- Pannelli di tutte le portiere fissate perfettamente
- Rivestimento bagagliaio perfetto
- Leva del cambio ancora al suo posto

Materiali secondo me molto buoni, non so che versione hai/avevi te, io ho una Distinctive quindi forse qualche dettaglio cambia. La macchina ha 6 anni e 105'000km ed è tutto in ordine.

Come vedi con le auto va molto a fortuna, c'è chi si becca l'esemplare sfigato e chi quello perfetto, e questo vale per tutte le marche

Tornado alla scelta, pure io sono d'accordo sul fatto che prima di acquistare la 147 bisogna pensarci su, per tutti i motivi già elencati qua. Non mi sento di sconsigliarla perchè rimane un'ottima auto, ma non mi sento nemmeno di dire che sia la scelta migliore in assoluto!
Old 07-04-2010, 12:05   #90
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
la mia 147 jtd è del 2001...220.000 km...centralina rimappata, assetto sportivo e cerchi da 17(molto rigida, quindi gli interni ne risentono, specialmente le plastiche)...gli unici problemi che ho sono degli scricchiolii del bracciolo, del sedile guida e ogni tanto del cruscotto.
mi sembra normale per un'auto di quasi 10 anni!!!mai problemi meccanici, solo regolare manutenzione.interni ancora perfettamente integri(sia i sedili in pelle che i rivestimenti)...ho visto auto dei miei amici(golf e serie 1) che dopo qualche anno avevano gli interni spellati o scoloriti!!!!!
questo per dire che la 147 non sarà un'auto di eccezionale qualità...ma non è nemmeno un cesso come qualcuno afferma...io sono pienamente soddisfatto!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 12:16   #91
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Honda Civic 1.8i VTEC 140cv
un pò più brutta no eh? (imho ovviamente!)

Quote:

Quote:
Bèh ha detto che ha intenzione di tenerla per un lungo periodo (maggiore di 5 anni), quindi non credo che questo sia un reale problema. Di certo se uno cambia la macchina ogni 2-3 anni allora la 147 non è un buon investimento!
infatti, la 206 ha 12 anni... e se non fosse per il fatto che cè un pò di manutenzione da fare ne durerebbe ancora altri anni

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi

dici che la clio III con la II non c'entra? mia sorella ha una clio II e gli interni mi sembrano simili... soprattutto il cruscotto

cmq da quel che dici la 147 sembra un auto cinese , dai magari hai beccato un esemplare sfigato...

Quote:
- Cofano montato perfettamente
- Pannelli di tutte le portiere fissate perfettamente
- Rivestimento bagagliaio perfetto
- Leva del cambio ancora al suo posto

Materiali secondo me molto buoni, non so che versione hai/avevi te, io ho una Distinctive quindi forse qualche dettaglio cambia. La macchina ha 6 anni e 105'000km ed è tutto in ordine.

Come vedi con le auto va molto a fortuna, c'è chi si becca l'esemplare sfigato e chi quello perfetto, e questo vale per tutte le marche

Tornado alla scelta, pure io sono d'accordo sul fatto che prima di acquistare la 147 bisogna pensarci su, per tutti i motivi già elencati qua. Non mi sento di sconsigliarla perchè rimane un'ottima auto, ma non mi sento nemmeno di dire che sia la scelta migliore in assoluto!
... appunto, va molto a culo con le auto; la 206 dopo 12 anni ha gli interni ancora perfetti , non uno scricchiolio nè niente, le plastiche appena graffiate, solo l'autoradio si è un pò scolorita... tutto il resto è quasi come nuovo a livello di interni!
Old 07-04-2010, 14:52   #92
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Io se dovessi tenere 10 anni un'auto punterei ad una Volvo.
Old 07-04-2010, 18:55   #93
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Io se dovessi tenere 10 anni un'auto punterei ad una Volvo.
pecché? non dirmi che le volvo (appena comprata dai cinesi ndr) sono ultra-solide bla bla bla che alla fine non è cambi tantissimo... la peugeot che non è che sia sta super-marca in 12 anni di maltrattamenti non ha MAI dato un qualsiasi problema di interni/scricchiolini/distacco plastiche...
Old 07-04-2010, 20:03   #94
tehblizz
Member

Quote:
pecché? non dirmi che le volvo (appena comprata dai cinesi ndr) sono ultra-solide bla bla bla che alla fine non è cambi tantissimo... la peugeot che non è che sia sta super-marca in 12 anni di maltrattamenti non ha MAI dato un qualsiasi problema di interni/scricchiolini/distacco plastiche...
Le Volvo (fino ad adesso) sono sempre state delle auto OTTIME. Nel tuo caso comunque penso che certi discorsi lasciano il tempo che trovano, qualsiasi marca delle più comuni andrà di sicuro bene, mica si smontano dopo 10 anni
Old 07-04-2010, 20:16   #95
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Le Volvo (fino ad adesso) sono sempre state delle auto OTTIME. Nel tuo caso comunque penso che certi discorsi lasciano il tempo che trovano, qualsiasi marca delle più comuni andrà di sicuro bene, mica si smontano dopo 10 anni
ma si infatti non dico che le volvo facciano pena (in famiglia mai avuto volvo, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo), dico solo che per quello che mi interessa non ne vale la pena
Old 07-04-2010, 21:17   #96
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
figurati
comunque per la mito, dico che fa schifo perchè non è un'alfa... piuttosto la 147... ma la mito davanti pare un tapiro scontento... bleah...
per la peugeot, be' dire che non è sta gran marca sbagli... vao a leggere un po della sua storia
vai a vedere che batoste dava e da all'audi&Co nelle competizioni....
nei rally penso lo sappiano tutti... ma anche alla 24 di Le Mans...
forse il precedente family feeling non piacerà a tutti (ma a me piace quel nasone ) però ultimamente è molto "migliorato" (più che altro si è adeguatoa quello che le persone sono abituate a vedere e considerare normale..... cioè tutti vedono il design tedesco come il migliore... ma non ritengo sia così.... quello francese ed italiano, e anche asiatico, perlomeno è meno piatto, più particolare, diversificato, spinto.... e ciò non sempre paga ) comunque finendo l'ot proverei a vedere la clio
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:31   #97
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
comunque se a te piace il frontale della mito (che non è poi così malvagio), considera anche quella, perchè come auto a quanto so è piuttosto valida... e poi piace alle ragazze
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:03   #98
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
ma la fiesta è una vettura di segmento più basso rispetto all'alfa 146 pur essendo una gran bella macchina
Più che altro è la 147 ad essere di segmento più alto rispetto a tutte le altre auto considerate
E c'è un motivo: è molto più vecchia, per cui risulta più o meno nella stessa fascia di prezzo delle altre, pur essendo di segmento C anziché B.

Tra una macchina recente di segmento B e una stravecchia di segmento C, secondo me non è affatto scontato che prevalga la seconda... dipende molto da ciò che uno cerca.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:38   #99
tehblizz
Member

Bèh stravecchia è esagerato, altrimenti non sarebbe ancora in commercio. E' stato un progetto molto buono, e rimane ancora una opzione più che valida, specialmente nelle versioni JTDm
Old 07-04-2010, 23:47   #100
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Bèh stravecchia è esagerato, altrimenti non sarebbe ancora in commercio. E' stato un progetto molto buono, e rimane ancora una opzione più che valida, specialmente nelle versioni JTDm
è ancora in commercio solo perchè giulietta esce adesso dopo anni di attese e rinvii....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian