|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Dallo stipendio pensi di togliere l'affitto o di vivere sotto i ponti? No, per sapere, perchè in effetti ti sei soltanto laureato nella tua vita, mica meriti di pagarti un tetto sulla testa. Forse non ci stiam spiegando, non puoi offrire un cocopro dicendo che serve per conoscerti e formarti. Esiste lo stage per formarti. Esiste il periodo di prova per conoscerti anche nell'indeterminato. Esistono gli apprendistati per pagare meno tasse, visto che cerca giovani. Edit: anche perchè per l'affitto parliamo di Milano, non della sicilia o della calabria dove probabilmente costa meno. Ultima modifica di carter100 : 21-02-2010 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
io ho iniziato a lavorare 2 mesi dopo il diploma a 350€ al mese (praticamente un rimborso spese!), mai scelta fu più azzeccata! se uno vale non se lo faranno scappare di certo, altrimenti prendi e te ne vai con 6 mesi di esperienza!
un giovane che vive con la famiglia a milano gli fanno schifo 1000€ al mese con possibilità di tempo indeterminato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho lavorato per 1 anno e mezzo all'università, beccando al primo anno 2500€ e al secondo anno (6 mesi in realtà, perchè poi ho lasciato) altri 2400€. In quell'anno e mezzo (sommato all'anno e mezzo di tesi) ho acquisito abilità che sono molto ben valutate in azienda e che sicuramente mi apriranno nuove porte. Quel periodo non mi ha arricchito economicamente, ma professionalmente si, tantissimo. Poi chiaramente ho mollato perchè prendersi una laurea per guadagnare 200€/mese, non era il sogno della mia vita (farsi le ossa per un breve periodo SI, fare lo schiavo a vita NO). A quanto pare si (leggi messaggi sopra). Ultima modifica di Mr6600 : 21-02-2010 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho iniziato al lavorare a 25k e contratto inserimento, chiaramente appena ho fiutato i pacchi che stavano tentando di propinarmi altrove (perchè in italia è proibito parlare di denaro quando ti contattano, al punto che avevo anche iniziato a dire chiaramente che senza un'indicazione minima del RAL non mi sarei nemmeno scomoddato per il primo colloquio) li ho mandati a raccogliere mele
e basta co sta cazzata del laureato arrogante, quanto si prende in media con contratti decenti tipo il mio è sotto la media dell'UE e se credete che loro escono dalle univ col mestiere in tasca .... ![]() i miei personali complimenti poi a quelli che accettano offerte indegne, se il mercato tira in basso non è solo grazie a chi tenta il colpo gobbo (i ns imprenditori che sanno solo ridurre i costi e per cui il dipendente non è un investimento ma un costo) ma soprattutto a chi, privo di amor proprio, si piega a qualsiasi contratto e non venitemi a dire che dopo 5 anni di università sono quei 6 mesi che rendono la scelta impossibile, perchè di lavoretti saltuari per campare in attesa dell'offera giusta se ne trovano
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
E si.. siamo proprio viziati eh?
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il che non rende la situazione orrenda, è brutto che l'utente dell'OP si chieda perchè nessuno accetti. Il mio problema è quanto mi arriva in tasca ogni mese & il contratto. Faccio 1 esempio: mi offrono 1 stage a 1000 euro/mese, accetto e lavoro totalmente da solo. Mi offrono lo stage a 1000 euro/mese e sono affiancato. Prendo lo stesso, preferisco lo stage che sia stage, non la presa per il **** del primo caso. Mi infastidisce che le aziende chiamino e dicano: "siamo interessati, ti fai 1 cocopro, ci conosciamo e se vali ti diamo un indeterminato". Io preferisco un "ti diamo un indeterminato, hai 6 mesi di prova, se fai schifo ti lasciamo a casa dalla sera alla mattina" oppure un "ti diamo un cocopro che sarà rinnovato all'infinito perchè non abbiamo interesse ad assumerti". Almeno si parla chiaro. In questo 3d mi chiedo solo perchè l'utente del primo post sia così sorpreso, cioè ma stiamo scherzando?Offre il ral più basso mai sentito; per capirci, se lo assumete dopo 6 mesi, quanto gli date, 21k di ral?Che poi sempre 1000 euro sono? Boh, se a voi va bene così, contenti tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Infatti io non comprendo il cocopro " finalizzato all'assunzione".
E' un utilizzo ILLEGALE di tale strumento contrattuale. Un contratto a tempo INDETERMINATO ha 6 mesi di prova, dove entrambe le parti possono chiamare la mattina e dire " ciao ciao non mi vai bene".
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
A me sembra pazzesco che ci siano persone laureate contente di 1000 euro al mese. Piuttosto farei il tabaccaio o il barista.
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
qui a Milano una stanza singola costa in media sui 450, un monolocale decente sui 650-700. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
oltretutto il contratto a progetto, come dice la parola stessa, è adatto a lavori temporanei e non ha vincoli di luogo e orario. quindi non stupiamoci se proponendo contratti a progetto con paga da fame la gente rifiuta ![]() Ultima modifica di pierodj : 21-02-2010 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Se dovesse capitarti di affrontare uno spostamento in una grande città documentati molto bene sui prezzi altrimenti potresti avere sorprese. Il costo della vita è pressocchè doppio in tutto... a Roma con meno di 400 - 500 euro per una stanza in affitto non trovi niente. a Palermo puoi mangiare con un pezzo (i siciliani mi capiscono ![]() a Palermo esci la sera e ti prendi una birra con 2 euro ed un cocktail con 4-5 euro, a Roma il cocktail più scatò nel posto più scatò non lo paghi meno di 8 euro. a Palermo puoi andare a mangiare fuori con 10 euro, a Roma non ti alzi dal tavolo senza aver lasciato 20-25 euro. Possono sembrare banalità, ma ti assicuro che al momento di pagare l'affitto / fare la spesa / pagare le bollette / dire più volte di no agli amici che ti invitano ad uscire / ecc ecc, non lo sono assolutamente. Se poi dovesse capitare un ritardo nei pagamenti... meglio che non ti dico. Ne approfitto quindi per consigliare a tutti gli aspiranti emigranti: fatevi bene i conti e preparatevi ad investire i vostri risparmi come budget prima di accettare qualsiasi offerta (specie se sotto mercato), a meno che non c'è il papi che vi campi. Perchè solo chi ha le spalle coperte dal papi o dai risparmi può fare i discorsi che ha fatto NetEagle, tra l'altro senza esperienza diretta di trasferimento, non i sedicenti richiedenti tappeto rosso (leggasi cifre conformi al mercato attuale e contratti a norma). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Hahaha che thread divertente, faccio fatica ad assumere, i giovani non vogliono lavorare, strano io gli offro ben 1000 euro al mese! (contratto a progetto)
![]() Sisi, diamo fiducia alle aziende, a me l'ultima (italiana) deve ancora 4000 euro... Ma per piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() Allora stanno a posto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
cornuti e mazziati. provassro ad assumere un tedesco a queste condizioni... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
E proprio per questo dicevo che a 1000€/mese, considerando il costo della vita in Sicilia e considerando che ho poca esperienza lavorativa, non sputerei in faccia. Ultima modifica di Mr6600 : 21-02-2010 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Come cambi diverse ragazze prima di trovare quella che diventerà tua moglie, devi accettare l'idea di cambiare almeno un paio di lavori prima di trovare quello che ti darà da vivere per il resto della tua vita. E in questo è compresa l'idea che i primissimi impieghi non siano proprio rose e fiori... Non so a voi, ma a me hanno sempre insegnato che nella vita nessuno regala niente, che devi farti un mazzo così e mandar giù bocconi amari, prima di diventare qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Di solito una laurea in informatica non viene regalata
....te la devi sudare...
E piantamola poi con sta storia che un laureato non sa fare nulla etc etc...se non valgono nulla perchè le aziende li cercano? visto che cmq li cercano?ci sarà un motivo? un aiutino...avendo studiato per 5 anni in genere si sviluppa una capacità di apprendere / di studiare cose nuove.. POI 1000 euro al mese in co co pro per un laureato in informatica fosse anche alla prima esperienza sono un insulto. ANCHE PERCHè almeno nella consulenza poi si viene venduti ad almeno 300euro al giorno al cliente finale A PRESCINDERE se la singola persona è già formata o no. se non è formata imparerà ma INTANTO LA SI VENDE lo stesso in quanto fa numero. I |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.