Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 22:45   #81
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ehm....

Si è perso un pò il senso della notizia principale però è giusto che ognuno dia il proprio parere, quello che però alcuni di noi vorrebbero sottolineare venendo forse tacciati un pò troppo di essere inadeguati per questa console è il fatto che al day one questa benedetta la acquistarono con tutte le migliori aspettative, ora è chiaro che il trend che ha assunto la wii è quello e non si và da altre parti però permettete almeno di dire che qualitativamente Nintendo è ben al di sotto degli standard alla quale ci aveva abituato??? Va bene giocare per divertirsi perchè quella è indiscutibilmente la cosa più importante appunto, ma mi dite come ci si fà a divertirsi quando ci si deve ridurre a giocare sempre lo stesso gioco, si gioca sempre wii sport e poco altro quando si è in compagnia e non dite che non è vero.......chiaro che è divertente ma poi???? Cosa mi rimane a parte quei titoli da giocare in compagnia??? cioè porca tro... io avrei voluto una console completa a tutti gli effetti, da qui si origina il mio dissenso non perchè la console non diverta........riesco a far capire quello che penso ???? Scusate se sono molto prolisso ma vorrei ben evidenziare questa cosa, inizialmente mi sono sbilanciato per nervosismo dicendo che è una cagata questa console, non volevo dire questo, però ad oggi se l'ho venduta è proprio perchè limitata nell'insieme.....eppure Nintendo è stata sempre abituata a fare la felicità di tutti...casual e non......
Old 05-01-2010, 23:45   #82
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
[quote=harry-popper;30329487]OHHHH penso anche io esattamente la stessa cosa , si , hanno messo un controller innovativo, ma a me giocare guardando quegli omini con la testa abnorme e con la faccia da caxxo mi fa vomitare, io nei giochi voglio, trama, grafica e sonoro , non me ne fotte nulla di stare davanti al televisore a muovermi come un ossesso, se voglio far ginnastica vado in palestra , la console mi piace godermela spanciato sul divano con il pad appoggiato sulla panza......

ma perchè ogni volta che si parla di wii l'unica cosa che sapete mettere sul piatto della bilancia è il fattore vendite? è ovvio che vende un botto visto che a questa console ci si avvicina molta più varietà di gente che sulle altre due console ,proprio perchè è una console adatta ai casual e anche più adatta ai bimbi, quindi i genitori comprano più volentieri una wii con i suoi pupazzetti allegri che una ps3 o x360 dove la maggiorparte dei giochi sono ammazza-taglia-affetta-drogati e vai a pu...ane, ma il fattore vendite non è mai sinonimo di qualità anzi.....
basta vedere che una certa trasmissione di mmm chiamata "grande fratello" è seguitissima da moltissima gente e non mi dite che per questo motivo è una bella trasmissione.....[/QUOTE]

1) Sper che tu sia sufficentemente intelligente da capire che questo é sia tuo punto di vista, che non é detto che sia così per tutti

2)Si tirano in ballo le vendite perché sono quelle a far legge, ti faccio qualche esempio:
La notizia di Sega rilasciata proprio a causa delle sue vendite.
La PS2 era inferiore a X-box ma ha vinto la sua battaglia.
Il McDonalds: si mangiano cose puzzolenti, ipercaloriche e piene di colesterolo, ma é la catena di ristorazione n°1 nel mondo.

3) Sul GF devo proprio quotarti
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 23:51   #83
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Buona sera a tutti, ho letto un pò di commenti e ora provo ad esprimere la mia opinione.
Allora premetto che sono circa 15 anni che gioco al PC, e sono ben felice. L'unica console che ho posseduto e che ho ancora è la PS2. Già all'epoca mi resi conto che i giochi per consol era inferiori rispetto a quelli per PC... In cosa? in molte cose, grafica effetti sonori, personalizzazione, e in alcuni cambia anche la storia, per poi non parlare della giocabilità di alcuni tipi di giochi che su console è pessima. Un piccolo esempio erano già i giochi di macchine per cui sono patito che quelli per le console sono nettamente inferiori in tutto a quelli per pc. Ora levando tutto questo devo dire che è vero la WII è simpatica, ma detto onestamente non la comprerei per alcune semplici ragioni:

- I giochi dopo un pò, se giocati troppo a lungo, scocciano. Sono sempre la stessa pappa trita e ritrita, tipo i giochini dei telefonini di una volta, che una volta che avevi trovato il trucchetto facevi sempre il record, idem è sulla WII una volta capito come muove il PAD puoi fare sempre "punteggi alti". E quindi una volta stufo ti compri il nuovo giochino (ovvero di continuo).

- Si necessità di case grandi per giocare in più di 2. Il play in 4 è praticamente impossibile in una stanza di grandezza medio piccola ammobiliata (a meno che non si vuole fare a pugni o distruggere qualche mobile).

- Nonostante io sia più per la qualità del gioco e non per la qualità della grafica, ultimamente escono giochi enormi che si finiscono con poche ore di gioco ma che hanno una grafica spettacolare. Quindi io sono per meno grafica e più gioco... Ma la WII non ha grafica, non ricordo disegni così fatti male nemmeno su i giochi che usavo su Windows 95. Diciamo che sono paragonabili graficamente hai giochi da salagiochi solo meno pixellosi

- I pad per essere usati in maniera corretta devono essere corredati dei pezzi di platica che fanno da: racchetta, mazza da baseball, volante, ecc ecc ecc. È vero che se ne può fare a meno, ma visto lo scopo di creare una pseudo simulazione di un attività fisica, è più comodo avere in mano un oggetto di forma realistica e non un pad rettangolare (bellissimo la spada e lo scudo per Zelda). Peccato che nella gran parte dei casi questi pezzi di plastica non sono venduti con il gioco, e sono venduti anche a prezzi elevati per essere plastica modellata.

- La delusione finale l'ho avuta quando mi sono accorto che in alcuni giochi non serve fare il movimento corretto per effettuare l'azione. Ad esempio sul gioco del baseball per lanciare basta scuotere il PAD, non serve fare il movimento "da lanciatore", idem nel gioco del tennis, e così via per la gran parte dei giochi (da notare che non ho giocato solo a wii sport ma anche ad altro). Diciamo che da seduto in poltrona potrei giocare in maniera passiva alla WII tranquillamente ottenendo gli stessi risultati del mio "avversario" che si stà "uccidendo in piedi".

Concludo dicendo che se oggi dovessi andare a comprare una console sceglierei la PS3 per alcune semplici ragioni:

- posso scegliere tra giochi "demenziali" tipo wii o giochi "maturi", come li hanno chiamati nell'articolo

- ci sono grandi titoli, e ci sono giochi che non devono essere giocati per forza con il joypad (vedi guitar hero)

- posso andare su internet, scaricare patch o quant'altro.

- Ho il lettore Blu-Ray e hdmi

- Ho una potenza di calcolo che mi porterà a stare tranquillo almeno per i prossimi 4 anni (ovvero secondo me la prossima ps non esce prima di 3/4 anni forse pure 5)

- posso giocare in multiplayer sia con 8 persone in casa, sia in multiplayer online

- e cosa da non poco installare i giochi per diminuire il tempo di caricamento.

Questa almeno è la mia opinione.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:08   #84
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
secondo me avete ragione tutti, la wii divide il popolo in due parti ma entrambe dicono cose giuste. Capisco i casual gamers che la vedono come una console rivoluzionaria adatta a loro e se ne innamorano e capisco le vecchie guardie (che come me hanno iniziato col commodore 64 e poi via via tutto il resto) che non si sentono soddisfatti da questo prodotto che sembrava promettere molto di più. E che magari l'hanno comprata ad occhi chiusi confidando in questo grande marchio che in passato ha sfornato tra i più bei giochi in assoluto. Il gamecube era pieno di perle, tanto per citare una console del passato. Quello che più mi da fastidio è la politica che sta intraprendendo la nintendo. Ora capisco che essa miri a un guadagno e che non sia di certo una no-profit ma quando vado nei centri commerciali rimango allibito davanti a certe esposizioni del tipo:

"accessorio x wii"---> gioco (unico, non ne esistono altri) che sfrutta x"
"accessorio y wii---->gioco ecc..ecc... che sfrutta y
accessorio z...e via dicendo.
Totale spesa: fatevi 2 calcoli, ma sono fior di euri
manca solo il cartello: vi stiamo prendendo per i fondelli, regalateci i vostri soldi!!!

Magari sarò criticato, ma è fin troppo palese che la nintendo ci stia marciando sopra. Il successo da alla testa ma certi clienti non dimenticano
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:53   #85
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Penso di potermi dire un hardcore gamer e il PC,che cerco di tenere al passo con i tempi,è la mia piattaforma principale,non mi separerei mai da mouse e tastiera.Come fai a giocare ad un gestionale o uno sparatutto con un joypad?Semplicemente terribile!!!Mentre invece un joypad,se serve (ad esempio titoli sportivi),al pc puoi sempre attaccarlo con una spesa che parte sui 5-10€ (per prodotti di bassa qualità,ma ognuno si sceglie la spesa).Le console invece sono indissolubilmente legate ai joypad,da sostituire ogni tanto con volanti. Per me sono ingiocabili. E allora perchè,da pc gamer,dovrei prendere una console che,esclusive ps3 a parte,ha lo stesso parco titoli che posso avere al pc(tra l'altro con una qualità grafica migliore)?!?

La risposta l'ho trovata nella wii,con giochi che col pc non hanno niente a che fare e con un controller che all'epoca(ma ancora oggi,visto che i rivali sul mercato non hanno ancora presentato nulla,sbaglio?per ora solo dimostrazioni)era quanto di + innovativo possibile!!!Con molti titoli(che non siano il solito fifa o pes) che coinvolgono tutta la famiglia(o un gruppo di amici) per un divertimento di gruppo!

A 21 anni,dopo almeno 11 anni che non ci giocavo,ieri ho iniziato a giocare a new super mario bros. wii (si,il caro vecchio super mario con un piccolo lifting per togliergli qualche anno) e in 2 giorni me lo sto spolpando!!

Secondo me è questo il successo della wii,è una console dedicata sì ai casual gamer,ma è anche l'unica scelta ragionevole per gli hardcore gamer che possiedono già un'altra piattaforma(che sia un pc o una console next gen),essendo l'unica ad avere un proprio parco titoli indipendente da tutti gli altri...

sento di gente che ha xbox360 e ps3...oltre per far vedere agli amici quanto son fighi e per giocare a quelle 2-3 esclusive degne di nota proprie delle 2 console(ma non ditemi che un'esclusiva,che costa 50€ solo lei,vale l'acquisto di una console specifica da 150-200€...) cosa ci fate che il 90% dei titoli sono in comune tra le due console?!?

brava nintendo che si è saputa distinguere dalla massa,e parlo da ex possessore di un'amata PS1
Guarda io ho la XBOX360 con FIFA e FM3 che non mi pare ci siano sul PC.Pertanto visto che mi piacciono i giochi di calcio e di guida devo scegliere tra PS3 e XBOX360 ( la 360 e' cm piu fornita per i giochi di guida ).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:08   #86
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Volevo sapere se:

1) sia un caso la console più venduta sia anche quella più facilmente piratabile (anzi, in dispetto alla X360 dove bisogna masterizzare i costosi dischi in formato DL, qui è anche meglio dell'usare gli originali in quanto le copie si caricano direttamente da una schedina di memoria del tipo per le fotocamere), e quindi non sia il caso di contestualizzare certi dati di vendita (cioè c'è gente si compra il wii invece che la ps3 non per i giochi diversi, ma semplicemente perchè uno lo pirata e l'altra no)

2) il fatto la maggior parte dei giochi siano "casual" debba essere ritenuta un pregio ("si sono voluti specializzare nel genere") oppure una pecca ("non è che ce ne siano di più rispetto le altre console, ma mancano semplicemente i restanti generi...") dovuta a deficit (potenza hardware) e prerogative (sistema di controllo e target di utenza) della console stessa

3) il fatto i pochi giochi hardcore che escono, che quindi dovrebbero catalizzare tutte le vendite in quanto gli estimatori del genere non hanno altra scelta, siano dei mezzi insuccessi commerciali non implichi quindi che il target di utenza sia effettivamente diverso rispetto ad altre piattaforme di gioco

4) nell'evenienza un blockbuster come potrebbe essere "Assassin Creed 2", oppure "Fallout 3", oppure "PES 2010" sia multipiattaforma e un eventuale cliente possegga una console oltre il Wii... quale potrebbe mai essere la sua scelta? chi è disposto a sacrificare grafica, sonoro, fluidità, intelligenza artificiale in cambio di un controller potenzialmente innovativo ma che si riduce a rimappare le azioni standard di pressione tasti con quelle di movimento del polso? il power glove era già fallito a suo tempo...

Sono tutte domande retoriche... le risposte le sappiamo tutti, non capisco perchè continuiamo a battibeccare. Se uno nasce pollo non potrà mai diventare aquila.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-01-2010 alle 01:14.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:33   #87
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Se sono domande retoriche allora non "vuoi sapere".
Ma se la tua risposta alla domanda 1 fosse "no", forse dovresti ricordarti di quando ancora il Twilight Hack non era ancora stato scoperto e la pirateria su Wii era una nicchia assai ristretta: vendeva comunque più delle altre.
Old 06-01-2010, 01:40   #88
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Voltaire disse:
"Se in uno stato ci sono due religioni, faranno per scannarsi; se ce ne sono trenta, vivranno in pace".
Sempre d'attualità.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 08:47   #89
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, ho letto un pò di commenti e ora provo ad esprimere la mia opinione.
Allora premetto che sono circa 15 anni che gioco al PC, e sono ben felice. L'unica console che ho posseduto e che ho ancora è la PS2. Già all'epoca mi resi conto che i giochi per consol era inferiori rispetto a quelli per PC... In cosa? in molte cose, grafica effetti sonori, personalizzazione, e in alcuni cambia anche la storia, per poi non parlare della giocabilità di alcuni tipi di giochi che su console è pessima. Un piccolo esempio erano già i giochi di macchine per cui sono patito che quelli per le console sono nettamente inferiori in tutto a quelli per pc. Ora levando tutto questo devo dire che è vero la WII è simpatica, ma detto onestamente non la comprerei per alcune semplici ragioni:

- I giochi dopo un pò, se giocati troppo a lungo, scocciano. Sono sempre la stessa pappa trita e ritrita, tipo i giochini dei telefonini di una volta, che una volta che avevi trovato il trucchetto facevi sempre il record, idem è sulla WII una volta capito come muove il PAD puoi fare sempre "punteggi alti". E quindi una volta stufo ti compri il nuovo giochino (ovvero di continuo).

- Si necessità di case grandi per giocare in più di 2. Il play in 4 è praticamente impossibile in una stanza di grandezza medio piccola ammobiliata (a meno che non si vuole fare a pugni o distruggere qualche mobile).

- Nonostante io sia più per la qualità del gioco e non per la qualità della grafica, ultimamente escono giochi enormi che si finiscono con poche ore di gioco ma che hanno una grafica spettacolare. Quindi io sono per meno grafica e più gioco... Ma la WII non ha grafica, non ricordo disegni così fatti male nemmeno su i giochi che usavo su Windows 95. Diciamo che sono paragonabili graficamente hai giochi da salagiochi solo meno pixellosi

- I pad per essere usati in maniera corretta devono essere corredati dei pezzi di platica che fanno da: racchetta, mazza da baseball, volante, ecc ecc ecc. È vero che se ne può fare a meno, ma visto lo scopo di creare una pseudo simulazione di un attività fisica, è più comodo avere in mano un oggetto di forma realistica e non un pad rettangolare (bellissimo la spada e lo scudo per Zelda). Peccato che nella gran parte dei casi questi pezzi di plastica non sono venduti con il gioco, e sono venduti anche a prezzi elevati per essere plastica modellata.

- La delusione finale l'ho avuta quando mi sono accorto che in alcuni giochi non serve fare il movimento corretto per effettuare l'azione. Ad esempio sul gioco del baseball per lanciare basta scuotere il PAD, non serve fare il movimento "da lanciatore", idem nel gioco del tennis, e così via per la gran parte dei giochi (da notare che non ho giocato solo a wii sport ma anche ad altro). Diciamo che da seduto in poltrona potrei giocare in maniera passiva alla WII tranquillamente ottenendo gli stessi risultati del mio "avversario" che si stà "uccidendo in piedi".

Concludo dicendo che se oggi dovessi andare a comprare una console sceglierei la PS3 per alcune semplici ragioni:

- posso scegliere tra giochi "demenziali" tipo wii o giochi "maturi", come li hanno chiamati nell'articolo

- ci sono grandi titoli, e ci sono giochi che non devono essere giocati per forza con il joypad (vedi guitar hero)

- Ho il lettore Blu-Ray e hdmi

- Ho una potenza di calcolo che mi porterà a stare tranquillo almeno per i prossimi 4 anni (ovvero secondo me la prossima ps non esce prima di 3/4 anni forse pure 5)

- posso giocare in multiplayer sia con 8 persone in casa, sia in multiplayer online

Questa almeno è la mia opinione.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Volevo sapere se:

1) sia un caso la console più venduta sia anche quella più facilmente piratabile (anzi, in dispetto alla X360 dove bisogna masterizzare i costosi dischi in formato DL, qui è anche meglio dell'usare gli originali in quanto le copie si caricano direttamente da una schedina di memoria del tipo per le fotocamere), e quindi non sia il caso di contestualizzare certi dati di vendita (cioè c'è gente si compra il wii invece che la ps3 non per i giochi diversi, ma semplicemente perchè uno lo pirata e l'altra no)

2) il fatto la maggior parte dei giochi siano "casual" debba essere ritenuta un pregio ("si sono voluti specializzare nel genere") oppure una pecca ("non è che ce ne siano di più rispetto le altre console, ma mancano semplicemente i restanti generi...") dovuta a deficit (potenza hardware) e prerogative (sistema di controllo e target di utenza) della console stessa

3) il fatto i pochi giochi hardcore che escono, che quindi dovrebbero catalizzare tutte le vendite in quanto gli estimatori del genere non hanno altra scelta, siano dei mezzi insuccessi commerciali non implichi quindi che il target di utenza sia effettivamente diverso rispetto ad altre piattaforme di gioco

4) nell'evenienza un blockbuster come potrebbe essere "Assassin Creed 2", oppure "Fallout 3", oppure "PES 2010" sia multipiattaforma e un eventuale cliente possegga una console oltre il Wii... quale potrebbe mai essere la sua scelta? chi è disposto a sacrificare grafica, sonoro, fluidità, intelligenza artificiale in cambio di un controller potenzialmente innovativo ma che si riduce a rimappare le azioni standard di pressione tasti con quelle di movimento del polso? il power glove era già fallito a suo tempo...

Sono tutte domande retoriche... le risposte le sappiamo tutti, non capisco perchè continuiamo a battibeccare. Se uno nasce pollo non potrà mai diventare aquila.
Lasciando perdere le tue domande che, perdonami , per la loro pateticità non meritano attenzione, vorrei farti notare che sulla WII qualcosa di graficamente apprezzabile é uscito, tanto per citare un paio di titoli recenti: Call of Duty Modern Warfare Reflex e Resident Evil: The Darkside Chronicles.
Poi, per carità, anche io mi gongolo con la grafica di Crysis, Bioshock, ecc...ma ti assicuro che New Super Mario Bros. Wii é un Gioco

P.S. Se il Blu-Ray non é per te indispensabile, ti consiglio caldamente la 360 per 2 motivi:

1) Costa meno

2) A parte le esclusive (solitamente eccellenti per entrambi), il mercato é fatto di titoli multipiattaforma che sono sempre migliori su 360 (tanto per fare qualche nome: Bayonetta, Street Fighter 4, Fallout 3).
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
Old 06-01-2010, 10:34   #90
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
(da notare che non ho giocato solo a wii sport ma anche ad altro)
Ah,no?Sembrava proprio di si...ahhhh...hai giocato anche a wii sport resort!

Quote:
Guarda che guitar hero,rock band,etc esistono anche per la wii e li giochi con i caratteristici controller a strumento come sulle altre console,eh -_-

Quote:
puoi farlo anche con la wii,è presente(ora gratuitamente)il browser offerto in collaborazione con Opera

Quote:
- Ho una potenza di calcolo che mi porterà a stare tranquillo almeno per i prossimi 4 anni
Potenza di calcolo che i programmatori,per la natura della console,non riescono a sfruttare...

Quote:
Anche sulla wii puoi fare multiplayer online

Quote:
Semplicemente la wii non mi pare abbia questi immensi tempi di caricamento
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:05   #91
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ah,no?Sembrava proprio di si...ahhhh...hai giocato anche a wii sport resort!

Guarda che guitar hero,rock band,etc esistono anche per la wii e li giochi con i caratteristici controller a strumento come sulle altre console,eh -_-

puoi farlo anche con la wii,è presente(ora gratuitamente)il browser offerto in collaborazione con Opera

Potenza di calcolo che i programmatori,per la natura della console,non riescono a sfruttare...

Anche sulla wii puoi fare multiplayer online

Semplicemente la wii non mi pare abbia questi immensi tempi di caricamento
Ancora ?
La Wii ha di veramente innovativo solo i due Wiisport, che hanno portato una nuova concezione di gioco.
Gli altri sono tutti giochini dove Wiimote o non Wiimote , potevano anche girare sul Gamecube senza problemi.
Per natura sua la Wii, non doveva seguire il filone post gamecube con MArio , Mario e Mario , ma tentare di distaccarsi ( e' Wiisport era un inizio promettente ) conm qualcosa diverso.

Purtroppo non ce l'hanno fatta , e' questa console e' divenuta uno strumento per i casual game o per stare in compagnia.
Questo punto porta al fatto pure , che la Wii ha il supporto per l'online pari a zero ( e qui hai detto una balla , perche' un gioco com Wiisport o Resort non si capisce che gli costi mettere uno straccio di online ) ed in pratica vanifica tutto, perche acconterebbe altre persone.
A me non frega nulla del Browser Opera ( che poi e'ra gratuito anche prima , quando l'ho scaricato , dopo l'hanno messo a pagamento senza motivo ), io volgio titoli per giocare online completi.

L'unico e ti dico UNICO gioco completo per giocare online e' Mario Kart.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 06-01-2010, 11:25   #92
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Non riesco proprio a capire tutte queste critiche alla WII, che é stato un fallimento così grosso che sia Sony che Microsoft hanno deciso di seguire la strada intrapresa da Nintendo, creando controller basati sui movimenti del corpo...

Poi il fatto che la gente la compri per passare qualche ora in compagnia, non mi pare affatto un difetto, per carità, l'on-line é figo, ma anche giocare fisicamente con gli amici, é una vecchia abitudine che sono ben lieto abbia una chance di tornare in voga.
Old 06-01-2010, 11:37   #93
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Non riesco proprio a capire tutte queste critiche alla WII, che é stato un fallimento così grosso che sia Sony che Microsoft hanno deciso di seguire la strada intrapresa da Nintendo, creando controller basati sui movimenti del corpo...

Poi il fatto che la gente la compri per passare qualche ora in compagnia, non mi pare affatto un difetto, per carità, l'on-line é figo, ma anche giocare fisicamente con gli amici, é una vecchia abitudine che sono ben lieto abbia una chance di tornare in voga.
Forse non ci capiamo.
Io ho la Wii a casa e ci gioco pure qualche volta. ( di recente a capodanno con amici ).
A me piacciono i giochi sportivi, pertanto ho preso il Wii anche in questa funzione , perche non puoi negare che di primo achito la console si presti bene a quei sport dove usi le mani ( vedi Tennis ).

Visto la peculiarita' della console , penso che una persona con un po' di logica , penserebbe che i primi titoli che sarebbero usciti per questa console sarebbero stati soprattuto quelli votati a questo uso.

Invece e' rimasto tutto potenziale inespresso , perche da 3 anni di Tennis c'e solo WiiTennis che srutta bene il controller gli altri : TOP SPIN 3, GRAND SLAM TENNIS , SEGA SUPERSTAR TENNIS sono fatti male e hanno controlli insulsi per essere usati col wiimote ( a quel punto mi prendo top spin 3 per la xbox360 con buona pace ).

Che l'online sia figo lo dice te, io ti ripeto da 2 giorni , che le discussioni soggettive le puoi lasciare per te.Viviamo in un periodi di progresso tecnologico, tutto e' votato al Web e l'online.
Il gioco online e' parte integrante del videogiocare, che aumenta la longevita ed il divertimento di un titolo.

Non fare l'ottuso, ma spiegami , che gli costava mettere l'online 1vs 1 ( o anche solo le classifiche online o qualcosa del genere ) su Wiisport e Resort ? Fammi capire sta cosa.
Avrebbero accontentato me, che cercavo nuove sfide e te che sei giocatore occasionale.

Certe scelte e critiche annesse se li meritano proprio.
Se una console nasce per un determinativo motivo e segue determinati criteri di post produzione ( implementazione del Wiimote ) , perche non hanno continuato sfruttando cio che avevano?

A questo punto potevano benissimo a continuare lo sviluppo su Gamecube che era la stessa cosa e nessuno se li cagava di striscio ( quello era il problema ).

Tra l'altro e finisco , non sapendo che pesci pigliare e che soldi spillare hanno cominciato a produrre i giochi gamecube sulla Wii ( quando la Wii ha gia l'emu GC al suo interno ).Davvero una cosa ridicola.
Non e' che al posto di fare queste riedizione , con tutti i soldi che si sono fatti , mettono in cantiere 3 - 4 titoli che sfruttino a dovere la console.
Fanno solo Mario , Wii Mario , WiiRelax ( una cagata pazzesca ) .
Old 06-01-2010, 12:23   #94
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
a me le console sanno tutte di occasional gamer e fanno schifo tutte
Si vede che non conosci God of War,Fifa 10,Shenmue,Final Fantasy e via dicendo.
Old 06-01-2010, 13:01   #95
ironoxid
Member

Iscritto dal: Feb 2007
La wii fa divertire tutti, fa passare qualche ora in compagnia adulti e piccini, a cui francamente non frega assolutamente nulla di una grafica fotografica. I giochi che hanno successo sono quelli che ti permettono di tornare da lavoro alle otto di sera, mangiare e passarti anche solo mezz'ora di divertimento con i figli senza troppi sbattimenti, senza passare un ora a spiegare la combo del movimento o a vedere fantastici filmati introduttivi con effetti spettacolari. Giochi (subito), ti diverti (con tutti). Fine. Questa è la wii e questi sono i titoli che vanno.
E' una questione di marketing - vedi le pubblicità nintendo, c'è chi punta sugli adolescenti/studenti con ore ed ore di tempo a disposizione ed in grado di apprezzare certe chicche, c'è chi punta ad altre fasce di mercato, come quella dei trentenni odierni nella fascia di picco dei consumi a cui la grafica del Super Nintendo non ha mai impedito di divertirsi. Business is business ed è veramente stupido mettersi a fare tante altre considerazioni.
ironoxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:35   #96
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
titoli maturi su wii??? Ma se è una cagata colossale quella console!!!! Solo per occasional gamers hanno detto bene, voglio vedere proprio Nintendo che farà a natale 2010 per contrastare Microzozz con Natal......è finita la pacchia Nintendo!!!

Zelda wii in arrivo quest'anno..

Citazione:
Zelda Sequel Confirmed For 2010
Nintendo CEO opens up about upcoming plans.

You are now less than 365 days away from a new console Zelda game. Nintendo CEO Satoru Iwata confirmed to Japan's Asahi Shimbun daily today that the Wii Zelda sequel, first revealed at last year's E3, will be released this year.

Iwata was pretty open for this particular interview. He also revealed that Nintendo will be announcing Vitality Sensor games in July, with an aim to release product as soon as possible (not very specific, for sure, but better than nothing!)

DS also got some mention. Actually, make that DS 2! Iwata told the paper that a successor to the DS would require high resolution visuals and sensors for detecting player motions.

He wouldn't share a time frame for the successor's release, though, instead pointing to the DS's success in 2009. According to Iwata, 2009 was DS's best year ever in North America

stiamo parlando di Mario - Metroid - Zelda tutti in uscita lo stesso anno. Aggiungeteci qualche inevitabile annuncio sparso e io direi che il 2010 sarà l'anno migliore di sempre per Wii e uno dei migliori di tutti i tempi Nintendo. Senza dimenticare Monster Hunter Trii-Fragile-no more heroes 2, sin&punishment 2 e red steel 2
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:38   #97
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Forse non ci capiamo.
Io ho la Wii a casa e ci gioco pure qualche volta. ( di recente a capodanno con amici ).
A me piacciono i giochi sportivi, pertanto ho preso il Wii anche in questa funzione , perche non puoi negare che di primo achito la console si presti bene a quei sport dove usi le mani ( vedi Tennis ).

Visto la peculiarita' della console , penso che una persona con un po' di logica , penserebbe che i primi titoli che sarebbero usciti per questa console sarebbero stati soprattuto quelli votati a questo uso.

Invece e' rimasto tutto potenziale inespresso , perche da 3 anni di Tennis c'e solo WiiTennis che srutta bene il controller gli altri : TOP SPIN 3, GRAND SLAM TENNIS , SEGA SUPERSTAR TENNIS sono fatti male e hanno controlli insulsi per essere usati col wiimote ( a quel punto mi prendo top spin 3 per la xbox360 con buona pace ).

Che l'online sia figo lo dice te, io ti ripeto da 2 giorni , che le discussioni soggettive le puoi lasciare per te.Viviamo in un periodi di progresso tecnologico, tutto e' votato al Web e l'online.
Il gioco online e' parte integrante del videogiocare, che aumenta la longevita ed il divertimento di un titolo.

Non fare l'ottuso, ma spiegami , che gli costava mettere l'online 1vs 1 ( o anche solo le classifiche online o qualcosa del genere ) su Wiisport e Resort ? Fammi capire sta cosa.
Avrebbero accontentato me, che cercavo nuove sfide e te che sei giocatore occasionale.

Se una console nasce per un determinativo motivo e segue determinati criteri di post produzione ( implementazione del Wiimote ) , perche non hanno continuato sfruttando cio che avevano?

A questo punto potevano benissimo a continuare lo sviluppo su Gamecube che era la stessa cosa e nessuno se li cagava di striscio ( quello era il problema ).

Tra l'altro e finisco , non sapendo che pesci pigliare e che soldi spillare hanno cominciato a produrre i giochi gamecube sulla Wii ( quando la Wii ha gia l'emu GC al suo interno ).Davvero una cosa ridicola.
Non e' che al posto di fare queste riedizione , con tutti i soldi che si sono fatti , mettono in cantiere 3 - 4 titoli che sfruttino a dovere la console.
espandimi il concetto di grand slam tennis please.
Sono molto curioso.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:59   #98
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Vabbe permettimi ma almeno come dici tu le altre console hanno la grafica.
Che conta sicuramente, ma non deve farlo in maniera pressoché totale, altrimenti dai ragione a me.

Quote:
La Wii non ha manco quello , perche se ci permetti e ti parlo da utilizzatore di codesta console non ho trovato gioco , come dici te, che abbia una trama e sia talmente coinvolgente da farmi dire: " oh cazzo bello".
Non ci siamo capiti.

La wii ha debuttato facendosi pubblicità per il suo controller e non per le sue caratteristiche tecniche o per la grafica dei suoi giochi, ma per il divertimento che essi possono trasmettere, è ben diverso da pubblicizzare un gioco attraverso la sua grafica se permetti.

Il discorso della trama non interessava tanto la wii, quanto alcuni giochi graficamente appaganti di cui non si può dire lo stesso per la trama.

Quote:
Certo poi se poi mi dici , che Mass Effect , Lost Planet , FFXIII ì(in uscita ) piu tutti gli altri sono giochi senza trama , piatti e senza mordente al cospetto di RE:Umbrella Chronicles , Conduit , RE4 ( porting PS2 ) , HOD : Overkill , mi inchino davanti a codeste balle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche' tali sono nel riproporre sempre le storie solfe.
Non ho giocato a nessuno dei giochi che hai citato, ma sono più che convinto che molti di questi sviluppano trame su argomenti di fantascienza e/o non vanno oltre uno sparatutto verso mostri/alieni.

Personalmente mi sembrano la solita solfa (da ormai una decina di anni), ma comunque... a me hanno stancato, vorrei qualcosa di un po' più studiato su altri temi.

Quote:
La Wii si salva grazie ai due Wiisport ( perche per giocare in compagnia non si gioca che a quello ), il resto dei giochi sono porting del gamecube, giochi realizzati talmente male che la psx fa un figurone ( vedi F12009 ) con rare eccezioni ( di cui ora non me ne viene una visto che i titoli di Mario non mi piacciono ).
Mah sicuramente i giochi che riescono a sfruttare bene il controller si contano sulla punta delle dita, ma questo anche perché c'è mancanza di creatività nel mondo dei videogiochi in generale.

Quote:
Finiamola con la questione dei gusti.
Quando il Wii e' stato messo sul mercato , il suo intendo era quello di competere con ps3 e xbox360.
Se poi l'idea era un altra, pregherei chiunque osanni la Wii per i dati di vendita allopra di non fare nessun paragone, perche stanno su due piani differenti.

In pratica qua stiamo paragonando le vendite di un Giradischi a quelli di una console.
La verita' e' una sola: sta consolle e' stata destinata ai casualoni che amano farsi una partita ogni tanto e non vogliono cose troppe complicate, come si cerca un minimo di profondita' si perde miseramente.
Parli di mercato, di competitività, è ovvio che di rimando parli di vendite, Wii non mi risulta sia stato mai pubblicizzato per le sue caratteristiche tecniche stratosferiche (al contrario di PS3), no?

Le console sono destinate ai giochi, sono i giochi che fanno la differenza, non la console di per se, per questo l'accanirsi contro la console Wii non ha alcun senso.

Poi vabbè non discutiamo di alcuni titoli che erano per PC e sono stati rovinati su questa piattaforma per andare sulle altre.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:20   #99
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ragazzi secondo me l'unica consolle che dovrebbe esistere é la wii
la ps3 o xbox360 sono inutili: se vuoi giochi adatti ad hardcore gamer (come me) prendi un bel pc ed é 100000 volte meglio
poi x le serate con amici dove il pc non si può utilizzare si usa la wii
semplicissimo
poi non hanno avuto successo i giochi maturi su wii perché erano fatti di schifo
facessero un gioco coi controc... allora si che avrebbe successo

Ultima modifica di Arci94 : 06-01-2010 alle 15:51.
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:49   #100
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Quote:
Forse non ci capiamo.

E poi chi é che non capisce???
Mi riferivo all'on-line in generale che offre potenzialità che come tu stesso dici aumentano giocabilità e longevità, precisando poi che giocare con gli amici in salotto é una pratica che stava svanendo e spero ritorni di moda grazie alla Wii.

E poi chi é ottuso?
Nintendo é più vecchia a tradizionalista di Sony e MS, sarebbe stato davvero troppo ottimistico aspettarsi un supporto on-line di 1° livello, mettiti l'anima in pace, ma credo che per quello bisognerà aspettare la prossima console.
Per il discorso di come é nata la console e di come avrebbero potuto proseguire...beh anche se a noi giocatori spesso non piace, sai come dicono: squadra che vince non si cambia...

Il riciclaggio di titoli GC invece é un qualcosa di davvero fastidioso (poteva anche starci all'inizio)ma ora che hanno fatto badilate di soldi potrebbero davvero sbattersi di più.

Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
ragazzi secondo me l'unica consolle che dovrebbe esistere é la wii
la ps3 o xbox360 sono inutili: se vuoi giochi adatti ad hardcore gamer (come me) prendi un bel ed é 100000 volte meglio
poi x le serate con amici dove il pc non si può utilizzare si usa la wii
semplicissimo
poi non hanno avuto successo i giochi maturi su wii perché erano fatti di schifo
facessero un gioco coi controc... allora si che avrebbe successo
Non esageriamo, 360 e PS3 garantiscono la grafica di un buon PC ad un costo decisamente inferiore.
Per chi gioca normalmente con il PC, invece la Wii é sicuramente un acquisto più logico dlle altre console.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP