|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A "rischiare" è stata Microsoft con Xenos e Sony con Cell... ambedue gli azzardi sono riusciti, il problema è stato che Sony sul versante GPU ha toppato. Quanto ai programmatori... beh, tutto stà nel capitalizzare... se domani la PS4 dovesse uscire con un Cell2 di sicuro i programmatori sarebbero più che felici di questa scelta.
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
A un'altra cosa essenziale: supporto pieno di mouse e tastiera per favore, almeno per gli fps ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Sony invece ha fatto un azzardo enorme presentando una cpu diversa da qualsiasi cosa vista prima. Se parliamo di ottimizzazzioni dell'architettura già ben conosciuta sono d'accordo con te.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
immaginati una pubblicità o comunque l'evidenza di un chip grafico superiore! immagina tutto l'hype su internet (in siti non specializzati, ovvio) con gente che spaesata trova risposte date da persone che ne capiscono ancor meno. Una parte della massa si sposterebbe abbagliata da questo aspetto e se poi scoprisse che lo prestazioni della console acquistata fossero simili all'altra..beh non credo andrebbe in negozio a spendere altri 300-500 euro per prendere anche l'altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Consiglio di leggersi questo articolo: Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 29-12-2009 alle 15:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
L'EE della PS2 fa sembrare il Cell un processore lineare e scialbo al confronto... era un azzardo abbastanza calcolato, anche perché il Cell è stato pensato come l'EE, per essere rognoso ma flessibile. Il problema stà probabilmente nella scheda grafica che fa da collo di bottiglia (ed onestamente con una CPU "portata" per fare anche, al limite, il lavoro dei vertex shader trovarsi una GPU a shader non unificati ha stranito un po'tutti... specie quando nVidia per prima aveva annunciato l'addio alle architetture VS/PS).
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Peraltro non si tiene conto del fatto che Microsoft attualmente ha rapporti molto stretti con ATi (che è AMD) e che la prima XBox (tanto vituperata) altro non è che un chipset AMD Irongate (frettolosamente "rinominato" in nVidia nForce) pensato per girare con un Sempron (a cui è stato sostituito un Celeron a metà progetto per ragioni poco chiare). Microsoft non ha amici, solo partner di comodo. Microsoft ha azzoppato nVidia ai tempi delle serie 5, ha mollato Intel sulle XBox360 per andare con Intel, ha mandato a quel paese nVidia per i prezzi della GeForce della XBox 1 e così via.
Ultima modifica di ConteZero : 29-12-2009 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Insomma la differenza non è più tanta e come giochi mi attira più la ps3 dato che gli altri li gioco su pc(con ciò non voglio dire che sia meglio l'una o l'altra solo che la ps3 completerebbe meglio la mia esperienza videoludica).
Quote:
P.S. Nonostante io trovi Windows 7 un bel lavoro(era ora..) spero vivamente non lo mettano su una console... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
E' una riflessione.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Oh, volevo aggiungere...
Microsoft per la X360 non ha "comprato" chip, "comprato" i team di sviluppo. Ai team ha dato le specifiche ed i feedback dei programmatori ed ha lasciato che questi progettassero Xenos e Xenon. E'stata Sony a comprare una soluzione "preconfezionata" di nVidia. Ora come ora non ci sarebbe niente di strano se Sony "comprasse" un team, esattamente come non ci sarebbe niente di strano se il team avesse i camici rosso/verdi di ATi/AMD.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Vedo più facile l'esatto opposto... anche perché onestamente i PC coi videogames c'entrano poco (e quel poco è solo per dinamiche di mercato)...
...inoltre se nVidia ed ATi (aka "strapagateci i chip") ed i loro grandeur (specie sui prezzi dei componenti) si ridimensionassero un po'non sarebbe certo un male.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq le console attuali sono molto simili a dei pc, i giochi spesso vanno installati, aggiornamenti sw ecc..Con la prox generazione si avvicineranno ancora di +, quindi nn mi pare sia un'ipotesi cosi sballata
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In sintesi io ritengo molto improbabile che si rivolgano ad ATI, ma è sicuramente necessario per la prossima generazione di console che Sony si rivolga a qualcuno in grado di garantirgli un risultato grafico, dato che Larrabee probabilmente non ne sarà in grado probabilmente si dovranno rivolgere di nuovo ad Nvidia (se interessata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
molto grossa, visto che il gaming è nato praticamente su pc
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto AMD/ATI INTEL/NVIDIA potrebbero pure pensare di parteciparvi in prima persona proponendo i loro modelli di console ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Mi permetto un parallelo...
Giocare è come illuminare una stanza, i PC sono come le lampadine ad incandescenza, le console sono lampadine a LED. Da un lato le lampadine a LED hanno dei limiti dovuti alla bassa luminosità ottenibile, di contro una lampadina a LED è dieci volte più efficiente di una lampada ad incandescenza. Se la gente continua a giocare su PC è solo perché è assuefatta allo spendere potenza inutilmente per ottenere rese solo marginalmente superiori. I PC (specie coi SO desktop) non sono -intrinsecamente- fatti per giocare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.