Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 19:58   #81
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Dai tranquillo.Camomillati!
Abbiamo un device giovane!Vedrai che,anche se per ora sono poche,ne verranno inserite altre!!Basta pazientare
Sono i primi giorni,non è mica facile

Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Approfitto ancora di voi:

L'N97mini in navizione web, nel mio caso lo userei con il wi-fi di casa, si attivarebbe anche con la tastiera chiusa ed andrebbe in landscape ruotando semplimente il cell.,oppure bisogna aprirla?
Purtroppo no a meno che non ci sia qualche opzione che mi è sfuggita.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:01   #82
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Approfitto ancora di voi:

L'N97mini in navizione web, nel mio caso lo userei con il wi-fi di casa, si attivarebbe anche con la tastiera chiusa ed andrebbe in landscape ruotando semplimente il cell.,oppure bisogna aprirla?
Si,si attiva anche a tastiera chiusa e si,va in landscape ruotando semplicemente il cell senza bisognio di aprire la qwerty.Basta impostarlo
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:03   #83
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Sono i primi giorni,non è mica facile

Quote:
Purtroppo no a meno che non ci sia qualche opzione che mi è sfuggita.
Menu->impostazioni->telefono->imp. sensori->controllo rotazione

Lo metti nella home questo viedo: http://www.youtube.com/watch?v=zgygO...layer_embedded ?

Ultima modifica di DLz : 06-01-2010 alle 20:06.
Old 06-01-2010, 20:04   #84
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Menu->impostazioni->telefono->imp. sensori->controllo rotazione
Ottimo,grazie.
Mi sembrava una roba assurda che non si potesse,anche se alla fine si diventa comunque qwerty dipendenti
La uso persino per scorrere le foto.

Ultima modifica di Callaghan22 : 06-01-2010 alle 20:06.
Old 06-01-2010, 20:09   #85
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ok... grazie

altra domanda

.Se non sbaglio è possibile impostare 4 numeri rapidi sullo schermo, giusto?

.Eventualmente è possibile anche avere le chiamate rapide aziando la tastiera virtuale?

.E' possibile personalizzare la schermata iniziale in ogni modo, ovvero, togliendo per esempio fb?

.Il Widjet del meteo si collega anche con il wi.fi?
Old 06-01-2010, 20:26   #86
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Ok... grazie

altra domanda

8
.Eventualmente è possibile anche avere le chiamate rapide aziando la tastiera virtuale?

.E' possibile personalizzare la schermata iniziale in ogni modo, ovvero, togliendo per esempio fb?

Sì al suo posto metti ciò che vuoi tra le cose disponibili.

In neretto quello che so
Quote:
Lo metti nella home questo viedo: http://www.youtube.com/watch?v=zgygO...layer_embedded ?
C'è il link alla rece di telefonino.net,ma aggiungo anche questo diretto al video
Se ne trovate altre linkate pure così arricchiamo la prima pagina.
Old 06-01-2010, 21:33   #87
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Ho visto la videoprova e ne parlano veramente bene

C'è la possibilità di sapere se un'eventuale applicazione è realmente chiusa in modo che non scambi dati con la rete?

Vi è mai capitato che erroneamente si connettesse alla rete per qualche applicazione?

In merito alle chiamate rapide, ho letto che i tasti 1 e 2 sono riservati per le segreterie ...a me serviva il tasto 2! C'è la possibilità di portarsi un contatto direttamente sullo schermo per chiamarlo subito, oltre alle chiamate rapide, come detto sopra?

grazie
Old 06-01-2010, 21:46   #88
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:

C'è la possibilità di sapere se un'eventuale applicazione è realmente chiusa in modo che non scambi dati con la rete?
Tramite il multitasking controlli quali applicazioni sono aperte e le puoi comodamente chiudere,inoltre ogni volta che il telefono sfrutta una connessione è ben visibile un simbolo corrispondente
Vi è mai capitato che erroneamente si connettesse alla rete per qualche applicazione?
No perchè chiede sempre se deve o non deve connettersi ma non escludo che qualche widget possa tirare uno scherzo
In merito alle chiamate rapide, ho letto che i tasti 1 e 2 sono riservati per le segreterie ...a me serviva il tasto 2! C'è la possibilità di portarsi un contatto direttamente sullo schermo per chiamarlo subito, oltre alle chiamate rapide, come detto sopra?
Forse prima non ho capito a che chiamate rapide ti riferissi.
Puoi tenere sullo schermo due barre da 4 contatti l'una(non so se ci sono modi per usarne altre)ai quali puoi collegare anche le loro foto,dunque ti basta cliccarci e scegliere se chiamarli o inviare un messaggio.
Se ci fai caso una di queste barre si vede anche nella videorece

grazie
Old 06-01-2010, 21:55   #89
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

sempre chiarissimo

Sono abituato con i cellulari che attualmente uso con chiamate rapide inserite nei tasti compresi tra 2 e 8, quindi anche in questo volevo continuare nello stesso modo, e per evitare di riempire lo schermo con due barre di 4 nomi, avrei inserito un solo contatto (il mio 2) e gli altri, dal 3 al nr.8 con il tastierino virtuale, è fattibile?

Il multitasking è già un programma installato sul cellulare?
Old 06-01-2010, 22:06   #90
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
C'è il link alla rece di telefonino.net,ma aggiungo anche questo diretto al video
Se ne trovate altre linkate pure così arricchiamo la prima pagina.
Grazie!

Quote:
Ok... grazie

altra domanda

come ti ha anche detto callaghan,si possono tenere sullo schermo 8 contatti preferiti.Un widget contiene 4 contatti,quindi per 8 contatti useresti due widget dei 5 disponibili.I widget totali sono 6,ma quello dell'orologio non è rimuovibile,nè personalizzabile (ossia puoi cambiare il formato dell'orologio da digitale ad analogico,ma nulla di più).

Quote:
si,prendi la tastiera virtuale->opzioni->chiamata rapida->i tasti dal 2 in poi (2 incluso,solo l'1 è dedicato alla segreteria) li puoi assegnare ai contatti che vuoi.Dopo di che,ti basterà prendere la tastiera virtuale e premere a lungo il tasto che desideri per chiamare direttamente il contatto corrispondente.
Quote:
Si,come ti ha anche detto callaghan,i widget li puoi gestire come vuoi.Aggiungo solo che il widget dell'orologio,non lo puoi eliminare o modificare e io per ora non ho trovato temi che consentano di fare ciò o che abbiano l'orologio in piccolo (in alto a sinista vicino alla scritta che indica l'operatore,sarebbe l'ideale),ciò comporta che se metti una foto 640x360 come sfondo,un sesto di essa ti verrà "mangiata" da tale widget.

Quote:
si

Quote:

grazie
Vedi sopra e vedi le risposte di callaghan

Quote:
Il multitasking è già un programma installato sul cellulare?
Si

Ultima modifica di DLz : 06-01-2010 alle 22:10.
Old 06-01-2010, 22:17   #91
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

grazie a tutti e scusate la rafficata di domande
Old 06-01-2010, 22:20   #92
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Ragazzi ce l'ho io una domanda:fino ad ora mi sono connesso sempre wi-fi e solo una volta a pagamento (ma perchè non avevo reti wi-fi a disposizione e l'ho deciso io).Ora,vorrei sapere se è possibile obbligare il telefono a connetersi solo attravero wi-fi.Mi spiego meglio:io sono a casa,connesso col mio n97 mini tramite wi-fi e sto leggendo la posta.Capita che la connessione cade.Che succede?Continua a navigare,però a pagamento senza dirmi nulla,o mi chiede cosa fare?Oppure cade la linea e se voglio connettermi devo avviare nuovamente il browser e quindi avviare la procedura di connessione a pagamento?Lo chiedo,perchè mi è capitato per esempio,di connettermi al meteo in wi-fi.Ad un certo punto perdo la connessione e subito mi arriva l'sms del 404 che mi dice che non ho soldi per accedere al servizio (ossia per connettermi).Ciò suppongo voglia dire che non appena ha perso la linea ha provato a connettersi a pagamento e non avendo soldi non c'è riuscito...Per fortuna!Visto che mi seccherebbe parecchio pagare la connessione a casa mia,solo perchè cade la linea!
Old 07-01-2010, 00:56   #93
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Ragazzi ce l'ho io una domanda:fino ad ora mi sono connesso sempre wi-fi e solo una volta a pagamento (ma perchè non avevo reti wi-fi a disposizione e l'ho deciso io).Ora,vorrei sapere se è possibile obbligare il telefono a connetersi solo attravero wi-fi.Mi spiego meglio:io sono a casa,connesso col mio n97 mini tramite wi-fi e sto leggendo la posta.Capita che la connessione cade.Che succede?Continua a navigare,però a pagamento senza dirmi nulla,o mi chiede cosa fare?Oppure cade la linea e se voglio connettermi devo avviare nuovamente il browser e quindi avviare la procedura di connessione a pagamento?Lo chiedo,perchè mi è capitato per esempio,di connettermi al meteo in wi-fi.Ad un certo punto perdo la connessione e subito mi arriva l'sms del 404 che mi dice che non ho soldi per accedere al servizio (ossia per connettermi).Ciò suppongo voglia dire che non appena ha perso la linea ha provato a connettersi a pagamento e non avendo soldi non c'è riuscito...Per fortuna!Visto che mi seccherebbe parecchio pagare la connessione a casa mia,solo perchè cade la linea!
Dando un occhio in impostazioni>connettività potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo in destinazioni o impostazioni amministratore,in particolare si può impostare(a me era di default)che sia sempre richiesto l'avvio di una connessione a pacchetto.
A me ogni volta che si disconnette dalla wlan mentre navigo si riconnette da solo al primo link che clicco sempre alla stessa rete e senza assolutamente chiudere il browser,inoltre di tutto questo mi avvisa.
Che il widget del meteo si comporti diversamente?
Old 07-01-2010, 09:22   #94
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Dando un occhio in impostazioni>connettività potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo in destinazioni o impostazioni amministratore,in particolare si può impostare(a me era di default)che sia sempre richiesto l'avvio di una connessione a pacchetto.
A me ogni volta che si disconnette dalla wlan mentre navigo si riconnette da solo al primo link che clicco sempre alla stessa rete e senza assolutamente chiudere il browser,inoltre di tutto questo mi avvisa.
Che il widget del meteo si comporti diversamente?
Allora,anche io vengo avvisato se perdo il segnale della wlan e controllando dove mi hai detto tu,ho visto che anche io di default ho che mi venga chiesto se voglio attivare una connessione a pacchetto o meno.Provando inoltre a chiudere la wi-fi e a cliccare un link,si riconnette senza chiudere il browser e vengo sempre avvisato.A questo punto mi viene da pensare che si comporti diversamente il meteo.
P.S.: sto scrivendo dal mio n97 m.
Old 07-01-2010, 10:11   #95
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
P.S.: sto scrivendo dal mio n97 m.
Sono soddisfazioni
Ma è normale che il gioco che ho segnalato qualche post fa si veda in un riquadro piccolissimo dello schermo?
Che sia una limitazione dovuta al fatto che è una versione promo?

Ultima modifica di Callaghan22 : 07-01-2010 alle 11:01.
Old 07-01-2010, 14:12   #96
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Alla prima occhiata sono un pò deluso dall'ovi store.
Ora sto cercando qualche giochino carino e gratuito,se avete consigli sono ben accetti.
Di questo che mi dite?
http://www.symbianplanet.net/2009/12...-su-ovi-store/
Sarà veramente gratuito o mi ritrovo una versione di prova?
gratis, ma ORRENDO
Old 07-01-2010, 14:29   #97
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Sono soddisfazioni
Ma è normale che il gioco che ho segnalato qualche post fa si veda in un riquadro piccolissimo dello schermo?
Che sia una limitazione dovuta al fatto che è una versione promo?
Si è normale,anche a me si vede in un riquadro piccolissimo
Old 07-01-2010, 15:18   #98
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Ne ho scaricato un altro in promozione e anche quello si vede piccolissimo
In ogni caso oggi primo riavvio forzato con la schermata che impazzisce,ma ha fatto tutto solo e si è riavviato in una manciata di secondi.
Una piccola pecca è la durata della batteria ma quello si sapeva.
Old 07-01-2010, 15:40   #99
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Rieccomi

Ciao Ragazzi,
oggi ho avuto modo di testare per qualche minuto il Nokia N97 di un mio collega e devo dire che il display funziona benissimo al tatto, figuriamoci il mini che a detta della videorecensione sarebbe addiruttura migliorata.

Invece ho notato che per la ricerca di un nome in rubrica, o scrolli oppure per l'inserimento di parte del nome bisogna aprire la tastiera, quindi usare per forza le due mani, ...comunque i tastini della tastiera meritano
Old 07-01-2010, 15:45   #100
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Rieccomi

Ciao Ragazzi,
oggi ho avuto modo di testare per qualche minuto il Nokia N97 di un mio collega e devo dire che il display funziona benissimo al tatto, figuriamoci il mini che a detta della videorecensione sarebbe addiruttura migliorata.

Invece ho notato che per la ricerca di un nome in rubrica, o scrolli oppure per l'inserimento di parte del nome bisogna aprire la tastiera, quindi usare per forza le due mani, ...comunque i tastini della tastiera meritano
Per l'n97 mini non c'è bisogno di aprire la qwerty fisica nè per scrollare,nè per cercare i nomi.Si usa lo scrolling cinetico e la tastiera virtuale
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian