Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 17:50   #61
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Quoto su tutto.
Il discorso del display è soggettivo,a qualcuno potrebbe non piacere l'eccessiva sensibilità di un capacitivo,certo quello del mini un pò va "schiacciato" e tutto sta a prendere l'abitudine sulla pressione da fare,credo.
La tastiera è qualcosa di formidabile,diventa bello scrivere messaggi e usarla anche in internet o per scorrere le foto.E' stata la vera determinante per la mia scelta e ne sono felicissimo,ho scoperto di non essere un amante del full touch e credo che i tasti torneranno utilli anche per qualche gioco.
Sul discorso della luce inferiore forse ho peccato di troppo perfezionismo,leggendo in giro la hanno anche altri ed è semplicemente un pò di luce delle lampade inferiori visibile da alcune angolazioni,non lo definirei un difetto ma appena potrò posto una foto
Per altre impressioni lo uso ancora un pò
Verissimo!Io sono uno che ascolta parecchio la musica a letto la notte e grazie al fatto che non è sensibilissimo,non ho rischiato di impazzire quando magari inavvertitamente sfioravo lo schermo o quest'ultimo veniva a contatto con le coperte!Inoltre grazie alle freccie direzionali della qwerty,posso cambiare brano,senza dover spararmi negli occhi tutta la luce del display,che in una stanza buia,è come avere una lampadina puntata in faccia!! N97mini con schermo all'in giù,con qwerty aperta e via! Oggi ho provato ad indossare le cuffie nokia!Ma sia con il gommino,sia senza,sono abbastanza scomode!Anche per voi è così?
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:53   #62
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
ah ok bene...si cmq è configurato.
qlc ha la mobile internet? dopo il secondo messaggio si può impostare l'apn su mobile.vodafone.it(per la navigazione web e non wap) senza problemi?parlo di vodafone
ora sono su wap.omnitel.it mi pare
Io non ho la mobile internet (ma la farò presto),mi collego wireless attraverso la linea di casa.Ho l'apn impostato su mobile.vodafone.it e tutto va bene!
Old 05-01-2010, 18:07   #63
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Oggi ho provato ad indossare le cuffie nokia!Ma sia con il gommino,sia senza,sono abbastanza scomode!Anche per voi è così?
Anche a me le cuffie sono sembrate scomode,sarà che non sono abituato con le in-ear,riproverò più avanti.
Anche se per la musica credo che l'ipod continuerà a farla da padrone.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:26   #64
mdevita3
Junior Member

L'Avatar di mdevita3

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Benevento
n97

c'è qualcuno che sa come si scrivano le lettere straniere? come ad esempio
la n con la tilde o la c catalana?
mdevita3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 22:21   #65
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Anche a me le cuffie sono sembrate scomode,sarà che non sono abituato con le in-ear,riproverò più avanti.
Anche se per la musica credo che l'ipod continuerà a farla da padrone.
Mai provato l'ipod,però ti posso dire che l'n97 mini con cuffie sennheiser suona molto bene davvero!!!
Old 05-01-2010, 22:28   #66
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da mdevita3 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che sa come si scrivano le lettere straniere? come ad esempio
la n con la tilde o la c catalana?
Allora,fai così: opzioni->Lingua di scrittura->scegli quella che ti interessa (per esempio spagnolo)->modalità di scrittura a tastiera qwerty chiusa->basta scorrere le lettere e trovarai ciò che ti serve.Per esempio premendo tante volte il tasto 6 (corrispondente alle lettere mno) troverai anche la n con la tilde.Ovviamente t9 disabilitato

Ultima modifica di DLz : 05-01-2010 alle 22:39.
Old 05-01-2010, 23:44   #67
mdevita3
Junior Member

L'Avatar di mdevita3

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Benevento
Quote:
Allora,fai così: opzioni->Lingua di scrittura->scegli quella che ti interessa (per esempio spagnolo)->modalità di scrittura a tastiera qwerty chiusa->basta scorrere le lettere e trovarai ciò che ti serve.Per esempio premendo tante volte il tasto 6 (corrispondente alle lettere mno) troverai anche la n con la tilde.Ovviamente t9 disabilitato

ti ringrazio per la celerità con cui mi hai rispolto il problema, anche se è strano che con la tastierina aperta non si possano scegliere tali lettere con il tasto sym
ciaoooo
mdevita3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:54   #68
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Alla prima occhiata sono un pò deluso dall'ovi store.
Ora sto cercando qualche giochino carino e gratuito,se avete consigli sono ben accetti.
Di questo che mi dite?
http://www.symbianplanet.net/2009/12...-su-ovi-store/
Sarà veramente gratuito o mi ritrovo una versione di prova?
Old 06-01-2010, 13:21   #69
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Ora sto cercando qualche giochino carino e gratuito,se avete consigli sono ben accetti.
Di questo che mi dite?
Ovi store è abbastanza incasinato da navigare, dopo 3 minuti avevo già l'incazzatura addosso
Old 06-01-2010, 14:51   #70
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Ovi store è abbastanza incasinato da navigare, dopo 3 minuti avevo già l'incazzatura addosso
Oltre a questo mi è sembrato anche un pò povero di contenuti.
Conoscete qualche bel sito che raccoglie software per symbian?
Old 06-01-2010, 15:36   #71
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Oltre a questo mi è sembrato anche un pò povero di contenuti.
Conoscete qualche bel sito che raccoglie software per symbian?
Ai tempi conoscevo nokiovo, non so se esiste ancora
Old 06-01-2010, 17:30   #72
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Giochini,non ne ho cercati,però ho trovato delle applicazioni interessanti.Come per esempio IParkerHere,Speedometer e Compass.Non scordiamoci poi,che il nostro n97 mini è uscito relativamente da poco.Quindi ci sarà tempo per riempire l'ovi store.Almeno spero

Ultima modifica di DLz : 06-01-2010 alle 17:39.
Old 06-01-2010, 17:44   #73
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Di questo che mi dite?
scaricato.è veramente gratuito,non è una demo!
Old 06-01-2010, 18:29   #74
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Salve Ragazzi,
sono prossimo all'acquisto di un gioiellino del genere, ovvero indeciso tra il Nokia N97 mini ed il Samsung OmniaHD.

Desideravo chiedervi qualche informazione:

E' possibile scrivere un sms/mms, cercare in rubrica, e fare tutte le altre operazioni senza aprire ed utilizzare la tastiera fisica?

Per la composizione di messaggi sempre a tastiera chiusa, crea una tastiera virtuale con il T9 ed una completa?

grazie ancora
Old 06-01-2010, 19:00   #75
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,
sono prossimo all'acquisto di un gioiellino del genere, ovvero indeciso tra il Nokia N97 mini ed il Samsung OmniaHD.

Desideravo chiedervi qualche informazione:

E' possibile scrivere un sms/mms, cercare in rubrica, e fare tutte le altre operazioni senza aprire ed utilizzare la tastiera fisica?
Si

Quote:
Per la composizione di messaggi sempre a tastiera chiusa, crea una tastiera virtuale con il T9 ed una completa?

grazie ancora
No,se non apri la qwerty,ti viene visualizzata la tastiera alfanumerica classica,non una qwerty e puoi scegliere se scrivere col T9 oppure scorrendo le lettere.
Comunque,se la qwerty fisica non ti interessa,ti consiglio il samsung omnia hd i8910.Ottimo smartphone davvero.Unici difetti:la dimensione.Avendo uno schermo da 3.7 pollici è inevitabile d'altronde.Il flash led,che è si molto potente in questo device,ma non è un doppio flash led.

Ultima modifica di DLz : 06-01-2010 alle 19:04.
Old 06-01-2010, 19:14   #76
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

grazie per la risposta immediata

Effettivamente sono ancora indeciso tra i due modelli

L'N97 mini è veramente bello, con dimensioni compatte, ed avendo quasi sempre avuto Nokia sono un po di parte, oltre al fatto che tutti i miei Nokia hanno il vivavoce e la capsula molto chiare

Il Samsung ha un display amoled veramente bello e luminoso, certo le dimensioni del cell. non sono da "mini", ma del resto il display la fa da padrona
Old 06-01-2010, 19:28   #77
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:

L'N97 mini è veramente bello, con dimensioni compatte, ed avendo quasi sempre avuto Nokia sono un po di parte, oltre al fatto che tutti i miei Nokia hanno il vivavoce e la capsula molto chiare

Il Samsung ha un display amoled veramente bello e luminoso, certo le dimensioni del cell. non sono da "mini", ma del resto il display la fa da padrona
Il display del samsung non è solo grande e bello,ma è anche capacitivo. Anche se il touchscreen dell'n97 mini si avvicina parecchio a quel tipo di sensibilità!Il samsung ha symbian s60 quello dell'n97 mini insomma,quindi come os è ok!Ripeto,se non usi la qwerty (che per me è una manna) ti consiglio il samsung!Ha tutto ciò che ha l'97 mini (tranne per il flash,per le dimensioni e per la qwerty) e anche qualcosina in più:fotocamera da 8 mp molto buona (però l'n97 mini,anche se ha la 5mp,ha le lenti carl zeiss)e HSUPA.Altri difetti dell'omnia sono il browser non proprio velocissimo,il fatto che non supporto l'html (però non so se siano stati eliminati tali difetti con qualche fw) e il microfono in vivavoce leggermente gracchiante e quasi senza toni bassi però quello normale è molto buono.
Devi decidere se avere un device compatto oppure uno non compatto.
P.S.: ma hai mai provato una qwerty su un telefonino!è fantastico!! Come fai a non usarla!!

Ultima modifica di DLz : 06-01-2010 alle 19:45.
Old 06-01-2010, 19:36   #78
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Ai tempi conoscevo nokiovo, non so se esiste ancora
Ho dato solo un'occhiata veloce e mi è sembrato un pò "old",dopo con calma ridò uno sguardo.
Insomma saranno mica solo quelle dell'ovi store le applicazioni

Quote:
scaricato.è veramente gratuito,non è una demo!
Ottimo allora poi scarico.

Quote:

Ti stavo per rispondere ma ha detto tutto DLz,la querty e le dimensioni sono la vera discriminante a mio parere,poi all'os del Samsung mi pare sia stata aggiunta la rotazione del desktop e qualche altra piccolezza(ma potrei dire una stupidaggine).
Per il resto è un bellissimo terminale con un grande (in tutti i sensi) schermo.
Old 06-01-2010, 19:48   #79
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Ho dato solo un'occhiata veloce e mi è sembrato un pò "old",dopo con calma ridò uno sguardo.
Insomma saranno mica solo quelle dell'ovi store le applicazioni
Dai tranquillo.Camomillati!
Abbiamo un device giovane!Vedrai che,anche se per ora sono poche,ne verranno inserite altre!!Basta pazientare
Old 06-01-2010, 19:50   #80
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Approfitto ancora di voi:

L'N97mini in navizione web, nel mio caso lo userei con il wi-fi di casa, si attivarebbe anche con la tastiera chiusa ed andrebbe in landscape ruotando semplimente il cell.,oppure bisogna aprirla?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian