|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Giochi, Documenti e quant'altro ovviamente sono su un disco separato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() La mia esperienza è un po' diversa, e il decadimento con 2 vertex da 30 si vedeva a occhio nudo eccome... I problemi di un raid 0 con 2 ssd piccoli sono che - si riempiono velocemente , quindi decadimento rapido - il decadimento va moltiplicato per il N° di dischi dell' array... nel mio caso era ovviamente doppio rispetto al normale, ambo i dischi decadono. - il controller introduce una certa latenza che va a sommarsi a quella ( bassissima ) degli ssd - l' impossibilità di trimmare e la scarsa efficenza del gc.... quest' ultimo problema a quanto pare è stato quasi risolto... Morale : fare un raid0 con questi dischi comporta parecchi problemini, sarà una scelta dura. ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma... io sapevo che kingston nei modelli v series da 64/228 ha da tempo modificato il firmware per renderli pienamente affidabili e prestazionali! altro che jmicron!!
leggete attentamente.... http://www.tweaktown.com/reviews/2871/kingston_ssdnow_v_series_64gb_ssd_upgrade_kit/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
Quote:
![]() Ale! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
dai retta a me... se non è zuppa è pan bagnato! a questi prezzi (finalmente PIU' popolari...) un bel 64gb per toccare con mano vale e come la pena!
il jmicron NON DA PIU' PROBLEMI! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
... e calcola che eravamo in agosto! adesso un kingston con problemi di jmicron non lo trovi manco a cercarlo... magazzino non lo fa più nessuno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La cosa bella è ke adesso + lo uso e + le prestazioni si stanno riallineando a quelle di fabbrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma voi vi fidate veramente a fare un raid con ssd?
Magari spendete soldi per un disco con controller intel, poi però la vostra scheda madre ha un jmicron come controller raid... Anche l'ICH10r non è che se la passa proprio bene rispetto a una scheda pci-e con il suo controller dedicato. A questo punto, se spendo una fracca di soldi per due ssd in raid, tantovale spendere qualche soldino anche per un controller decente.... o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
ragazzi ma questi ssd col "vecchio" ich9r che possiedo come si comportano?
Ultima modifica di Tidus.hw : 01-11-2009 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Chiedo scusa per l'OT ma gli SSD che sono montati attualmente sui MBP quali sono? Ci starei facendo un pensierino...
![]()
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
V Series o S series?
Ciao a tutti, mi chiedevo perchè se nell'articolo si parla della serie V nella tabella riepilogativa nell'introduzione c'è la scheda tecnica della serie S ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
samsung
![]() |
![]() |
#95 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Per pchs:
Perché ho sbagliato! Grazie della segnalazione, ho corretto adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Lo so che è una polemica trita e ritrita ma adesso che è uscito windows 7 e che tutti vogliono accantonare vista il prima possibile non era meglio fare delle prove prestazionali degli SSD su windows 7?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
SSD vs VelociRaptor: questa è la sfida... e ahimè gli SSD non sono ancora maturi... è inutile girarci intorno. Se vuoi le prestazioni e non vuoi aver problemi è ancora meglio un VelociRaptor, costa meno è più stabile, e scrivi su disco ben più velocemente.
Il fatto di scrittura su disco è stato ampiamente trascurato concentrandoci sulla lettura, tralasciando il fatto che spesso ci si trova a fare copie di file o slavare grossi file di editing video/ simulazioni fem dove la velocità di scrittura non è un dato opzionale. Quindi alla luce di questo che me ne faccio di un disco che mi permetti di avviare windows in 5 secondi in meno (e nel caso di velociraptor i tempi son tral'altro diversi...) quando poi per salvare i progetti ci metto il triplo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Comunque su Ebay si trovano anche i Kingston ssd da 128 gb a 180 euro circa, quando troveremo gli SSD negli scaffali della grande distribuzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() forse ti è sfuggito che questo è un disco solo per il sistema, e che quindi sarebbe affiancato da un'altro disco per lo storage; il velociraptor nell'uso ti tutti i giorni, rispetto a questo, ha i riflessi di un cadavere; dopodiche QUESTO è una versione particolare, castrato rispetto ai fratelli maggiori e proprio solo per il SO; basta prendere un Vertex e quel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non facciamo falsa propaganda!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.