Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2009, 09:47   #81
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
ahaha aitati che Dio ti aiuta insomma

vabè ma come faccio a sapere che tipo di hardware c'è in un imac o in un altro all in one? io non sono esperto mentre qui c'è gente semiprofessionale...quando proposi un Acer alcuni dissero che era penoso...io non so come facciano a dirlo, evidentemente ne conoscono i contenuti...ugualmente mi dicono che l'imac ha una qualità superiore e chiedo lumi, spiegazioni da eretico...i processori sono intel tanto qui quanto nell'acer...capirei se il processore o il resto fosse fatto da apple, e mi dicessero che questa fa le cose meglio...ma se anche apple si rifà per la sua componentistica ad intel o nvidia, che differenza c'è con un Acer o HP o Asus???
Le differenze te le ha elencate gianly1985 molto bene!! La differenza tra Apple e gli altri, quella che pesa di più sul piatto della bilancia, è la profonda integrazione tra hard e soft!! E' questa integrazione assieme alla progettazione di OS X che permette di sfruttare al 100% la piattaforma hardware di un Mac. Certo la stessa cosa è possibile con Windows e Linux, ma c'è sempre un passaggio intermedio nel mezzo, anzi veri e propri terzi " attori " che interagiscono con il sistema operativo per fornire drivers e firmware.
Perchè si scrive, a volte a ragione e altre no, che un Macintosh è superiore a un Sony, HP, Acer, Dell? Basta vedere come sono costruiti i Mac... Ti accorgi che al loro interno nulla è stato disposto a caso, ma seguono un preciso schema ergonomico di costruzione. Prendiamo ad esempio gli iMac.... Perchè gli altoparlanti sono stati posizionati nel bordo inferiore dello chassis piuttosto che sul frontale, oppure dietro? La risposta più scontata è perchè così si evita di rompere la pulizia delle linee; quella invece meno scontata ma più efficace per l'utente è che il suono uscendo dal Mac si riflette sulla superficie di appoggio e arriva in maniera più naturale alle orecchie di chi lo sta usando!!
Questa filosofia di progettazione ha portato a creare veri e propri "gioielli" come i MacBook Pro con la tecnologia unibody: lo chassis del Mac è ricavato da un unico lingotto di alluminio che viene fresato e tornito per ricavarne il corpo.... E' la stessa filosofia, la stessa visione, che aveva 500 anni fa Michelangelo quando scolpiva i suoi capolavori nel marmo!!!
E poi c'è l'impegno di ridurre al minimo l'inquinamento usando materiali altamente riciclabili e meno tossici, di produrre computer e periferiche con una maggiore efficienza nei consumi energetici. Insomma dietro alla costruzione di un Mac c'è tanto sviluppo e studio, che hanno i loro costi!!
Old 14-10-2009, 09:47   #82
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
ah...ok...quindi la qualità sta nella progettazione e nell'assemblaggio (oltre che nel sofware) ecco ok, ora ho capito.

Per il resto vediamo, per ora abbiamo processori intel e HD WesternDigital...vediamo se qualcuno ne sa altre...

Unibody? quindi unica scocca? perchè? così non sarebbe più difficile intervenire in caso di sotituzione pezzi e riparazione? a che servirebbe?
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 09:52   #83
Mikele74ap
Senior Member

Grazie Alex, esaustivo...mi è piaciuta molto la citazione a Michelangelo, per lui il blocco di marmo aveva già la sua identità, lui sgrezzava solo quel che per lui era già evidente...una cosa non ho capito sull'esempio delle casse...posizionarle sotto per far uscire il suono che si riflette sulla superfice...allora perchè non difronte senza bisogno di "rimbalzi"? arriva ugualmente all'utente, no?
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 09:53   #84
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Parlando di hardware spicciolo và detto che l'imac utilizza processori mobile,progettati per sopportare temperature più elevate delle controparti desktop (e che ovviamente costano molto di più),non sò se gli altri all-in-one fanno lo stesso.Cmq concordo con chi dice che più che il singolo componente và considerata l'ingegnerizzazione del tutto,ad esempio parlando dell'imac la gestione dei flussi d'aria (ho provato un all-in-one sony ed anche in idle si sentono le ventole),ed ovviamente l'integrazione hardware-software.
andlap è offline  
Old 14-10-2009, 09:56   #85
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Unibody: scocca perfettamente rigida e resistente alle torsioni e schiacciamenti. Nessuna intelaiatura interna fissata alla chassis: gli ancoraggi sono direttamente implementati nello chassis del MacBook. Quindi estrema pulizia interna, resistenza e facilità di accesso ai componenti ( basta svitare la parte inferiore del MacBook e si ha tutto a portata d'occhio e di mano )!!
Old 14-10-2009, 10:01   #86
Mikele74ap
Senior Member

Beh,allora l'unibody sarebbe uan soluzione ideale per un iMac
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 10:08   #87
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Alex ma le tue fonti APR nn sanno nulla su quando aprire le scatole di pandora? qualche dritta ufficiosa? io sn interessato al macbook x mio padre, spero nn sia solo un speed bump!
Old 14-10-2009, 10:16   #88
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Grazie Alex, esaustivo...mi è piaciuta molto la citazione a Michelangelo, per lui il blocco di marmo aveva già la sua identità, lui sgrezzava solo quel che per lui era già evidente...una cosa non ho capito sull'esempio delle casse...posizionarle sotto per far uscire il suono che si riflette sulla superfice...allora perchè non difronte senza bisogno di "rimbalzi"? arriva ugualmente all'utente, no?
Si ma ti arriva in maniera diretta, meno " coinvolgente ".... e se poi ci ascolti della musica o ci stai vedendo un film mentre stai steso sul tuo letto o facendo altro lontano dal tuo iMac? Come sentiresti il suono? Poi ci sono anche considerazioni tecniche come il sensore di luce ambientale e il ricevitore IR che sono "annegati" nel pannello!!
Altro esempio di ergonomia per aumentare l'efficienza di un Mac? Guarda come è costruito dentro un Mac Pro: non c'è un cavo volante, tutto è disposto in maniera modulare e logica per ottimizzare il flusso d'aria interno!! Devi aggiungere un disco o un modulo ram? non ti servono cacciaviti e contorsioni con le mani per arrivare alle componenti, non devi smontare nulla!! Tutto è montato su cassetti e slitte a portata di mano... il risultato è che anche un " impedito digitale " può capire a vista d'occhio come montare un disco aggiuntivo senza ricorrere a tecnici o amici esperti.
Ora fai il confronto con una workstation assemblata.... e ti renderai conto che certi "dettagli" in realtà non sono così minimali.
Poi se pensi che, oltre al gioco, un computer è fatto per lavorarci ecco che anche il discorso della silenziosità assume un suo preciso valore: certi Pc/workstation superpompati sembrano dei frullatori in funzione, nel Mac Pro avverti si e no il fruscio dell'aria... dopo ore di lavoro in faccia al monitor le orecchie ringraziano sentitamente!!
Old 14-10-2009, 10:22   #89
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
Alex ma le tue fonti APR nn sanno nulla su quando aprire le scatole di pandora? qualche dritta ufficiosa? io sn interessato al macbook x mio padre, spero nn sia solo un speed bump!
A questo punto slitta tutto a martedì prossimo..... Purtroppo di dritte non ne posso dare, perchè chi sa è in realtà il custode del quarto segreto di Fatima!!! Cosa si sa sui MacBook.... un design nuovo, forse più alleggerito, ma non sarà unibody!! Monterà i core Neahlem? Probabile.... Ovviamente se riesco a strappare qualche info in più.... farò la " paparazzata "!!!
Old 14-10-2009, 10:24   #90
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Beh,allora l'unibody sarebbe uan soluzione ideale per un iMac
In realtà gli attuali iMac sono già degli unibody...
Old 14-10-2009, 10:27   #91
Mikele74ap
Senior Member

Verissimo...la silenziosità è importantissima...già che ci sai dacci le news semiufficiali che hai sulle migliorie dell iMac...dai Alexxxxxxxxxxx
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 10:32   #92
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
A questo punto slitta tutto a martedì prossimo..... Purtroppo di dritte non ne posso dare, perchè chi sa è in realtà il custode del quarto segreto di Fatima!!! Cosa si sa sui MacBook.... un design nuovo, forse più alleggerito, ma non sarà unibody!! Monterà i core Neahlem? Probabile.... Ovviamente se riesco a strappare qualche info in più.... farò la " paparazzata "!!!
bene bene.... aspettiamo martedì prossimo allora... con ansia... mai avuto così piacere a spendere un migliaio di euros! XD

Nel caso tienici aggiornati! sei diventato il nostro spacciatore ufficiale di news!
Old 14-10-2009, 11:03   #93
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciciola Guarda i messaggi
Come non quotarti...fino a poco tempo fa ho avuto un powerbook12 e qualitativamente parlando,confrontandolo con il macbook pro di un mio amico non c'era storia...
E' vero, i powerbook sono qualcosa di spettacolare... ne ho regalato uno vecchio alla mia ragazza e ogni volta che lo guardo rimango ipnotizzato... veramentefuori standard per l'epoca ma neppure oggi il 12 sfigura.

PERO' secondo me il confronto coi macbook PRO ci puo stare
Old 14-10-2009, 11:21   #94
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
se però martedì prox non escono ti etichettiamo come ciarlatano però eh!!! scherzo ovviamente
manowar84 è offline  
Old 14-10-2009, 11:26   #95
Mikele74ap
Senior Member

Anche io mi sono convinto che sarà il 20 il giorno giusto...solo che se ci fosse qualche indiscrezione di qualità...non mi dispiacerebbe

Ma qualcuno dice che l'inserimento a listino dei nuovi mac dovrebbe essere anticipato dall'annuncio di un "evento apple" altri che lo mettono li e via...come funziona veramente? di chi fidarsi?
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 11:34   #96
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
Quote:

Ma qualcuno dice che l'inserimento a listino dei nuovi mac dovrebbe essere anticipato dall'annuncio di un "evento apple" altri che lo mettono li e via...come funziona veramente? di chi fidarsi?
di solito i prodotti completamente nuovi, quali dovrebbero essere i "nuovi" imac, sono sempre presentati con eventi, gli upgrade (di CPU e simili) ultimamente sono stato fatti senza preavviso di alcun evento

correggetemi se sbaglio
lupin3 è offline  
Old 14-10-2009, 11:49   #97
Mikele74ap
Senior Member

ummm e non ci sono eventi annunciati in giro giusto? ummmm
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 12:14   #98
nokturno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Cosa ne pensate dei mac-mini?
Offrono prestazioni sufficienti per fare fotoritocco e per sviluppare siti web (grafica, html, php ecc...) ?
Sono silenziosi ?
nokturno è offline  
Old 14-10-2009, 12:22   #99
Mikele74ap
Senior Member

per me va benissimo, ma non potevi aprire un thread apposito per il mini?
Mikele74ap è offline  
Old 14-10-2009, 12:36   #100
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dei mac-mini?
Offrono prestazioni sufficienti per fare fotoritocco e per sviluppare siti web (grafica, html, php ecc...) ?
Sono silenziosi ?
Certo, i processori son sempre quelli, e silenziosi lo sono quanto un portatile!
Penso ci sia il thread dedicato!
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian