Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 01:15   #81
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
E' vero che è un rito ormai consueto, ma, sinceramente, se il bovino è stato solo sgozzato per esigenze di copione, cacchio non vedevo tutta sta necessita sinceramente. Non è che sia vegetariano, ma almeno, che cacchio, si potrebbero uccidere gli animali in modo meno doloroso possibile.Solo questo chiedo.
Old 30-09-2009, 01:21   #82
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
E' vero che è un rito ormai consueto, ma, sinceramente, se il bovino è stato solo sgozzato per esigenze di copione, cacchio non vedevo tutta sta necessita sinceramente. Non è che sia vegetariano, ma almeno, che cacchio, si potrebbero uccidere gli animali in modo meno doloroso possibile.Solo questo chiedo.
pensa che ai miei tempi prima di uccidere gli animali ne abusavamo pure prima.
Old 30-09-2009, 07:43   #83
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se reputi intollerabile la morte di un animale, diventa vegetariano...non vedo quale sia il problema, francamente.
non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio...
eh si si
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:06   #84
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
E te pareva, colpa di Berlusconi!
Epico

Per il resto non ci trovo nulla di cui scandalizzarsi se l'animale è stato "consumato" e non gettato...
da notare che, dello stesso film, si è detto che era pompato perchè prodotto da berlusconi....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:08   #85
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Vabbuo son ossessionati da Berlusconi, poveri...
Adotta un ossessionato da Berlusconi, aiutalo a smettere
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:38   #86
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma il bovino l'hanno ucciso apposta oppure hanno semplicemente ripreso l'abbattimento di un bovino? Nel primo caso posso capire la critica, nel secondo sinceramente mi sembra ridicola...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:11   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
al macello vai se ci vuoi andare,e comunque dubito che una persona normale possa rimanere insensibile a quello che succede in un macello.proporlo in un film significa voler attirare l'attenzione per un film di bassa lega.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se reputi intollerabile la morte di un animale, diventa vegetariano...non vedo quale sia il problema, francamente.
mi associo.
Non so se era nelle intenzioni del regista ma Tornatore ha toccato un tabù della nostra società: il rapporto che abbiamo con gli animali nella finzione e quello che abbiamo nella realtà. Nella finzione gli animali vengono antropomorfizzati e trattati quasi come esseri umani, al punto che le scene di uccisione hanno un pathos quasi maggiore di un omicidio.
Nella realtà macelliamo decine di migliaia di animali, allevati spesso in condizioni tremende, per cibarci delle loro carni.
C'è una forte ipocrisia di fondo in una società che si commuove per bambi che resta orfano e allo stesso tempo considera il prosciutto di cervo una prelibatezza. Io credo che le cose vadano raccontate per quelle che sono... non so come sia il film di tornatore, ma quello di Olmi sulla vita nelle campagne italiane a fine 800 sicuramente in questo è molto più istruttivo.
C'è più umanità in un contadino che uccide un maiale scannandolo chiamandolo "povera bestia" che in una società che compra affettato di prosciutto al supermercato dimenticandosi da dove quel prosciutto proviene.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:41   #88
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E te pareva, colpa di Berlusconi!
Epico

Per il resto non ci trovo nulla di cui scandalizzarsi se l'animale è stato "consumato" e non gettato...
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
dove avrebbe scritto che è colpa di berlusconi ?
ma ai berlusconiani è morta la maestra di italiano alle elementari o sono tutti finti tonti ?
Quote:

Poi eventualmente ti faccio un disegnino
Quote:
Vabbuo son ossessionati da Berlusconi, poveri...
Adotta un ossessionato da Berlusconi, aiutalo a smettere
Chiudiamo questa polemica un po' sterile, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:59   #89
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
mi associo.
Non so se era nelle intenzioni del regista ma Tornatore ha toccato un tabù della nostra società: il rapporto che abbiamo con gli animali nella finzione e quello che abbiamo nella realtà. Nella finzione gli animali vengono antropomorfizzati e trattati quasi come esseri umani, al punto che le scene di uccisione hanno un pathos quasi maggiore di un omicidio.
Nella realtà macelliamo decine di migliaia di animali, allevati spesso in condizioni tremende, per cibarci delle loro carni.
C'è una forte ipocrisia di fondo in una società che si commuove per bambi che resta orfano e allo stesso tempo considera il prosciutto di cervo una prelibatezza. Io credo che le cose vadano raccontate per quelle che sono... non so come sia il film di tornatore, ma quello di Olmi sulla vita nelle campagne italiane a fine 800 sicuramente in questo è molto più istruttivo.
C'è più umanità in un contadino che uccide un maiale scannandolo chiamandolo "povera bestia" che in una società che compra affettato di prosciutto al supermercato dimenticandosi da dove quel prosciutto proviene.

quel che succedeva nelle campagne dell'800 succedeva nell'800, se adesso facciamo un film sul medioevo non è che dobbiamo bruciare i gatti neri per rendere meglio l'idea
si chiama evoluzione.
mangio il prosciutto?
visto che non mi è possibile saperlo, mi piace pensare che quel maiale sia stato allevato in certe condizioni e macellato nel modo migliore possibile.
se poi l'hanno ammazzato un poco per volta segandolo a metà non è un problema mio, certo nel dubbio non devo privarmi del prosciutto perchè qualche bastardo allevatore fa soffrire le bestie, ne qualche regista deve farmi vedere che questo avviene girando una scena in uno di quegli allevamenti.
ora però dacci il valore aggiunto che da quella ripresa
ci fa pensare?
non mangiamo più carne?
urta la nostra sensibilità e quindi blabla?
l'unico valore aggiunto che da è quello pubblicitario, visto che probabilmente è un film che andranno, comunque, a vedere in quattro
magari attrarrà qualche sadico, visto che credo siano gli unici a provare piacere a guardare scene del genere, almeno spero.

dobbiamo voler bene agli animali, o almeno se non altro rispettarli, questo mi hanno sempre insegnato i miei e questo voglio insegnare ai miei figli.
Old 30-09-2009, 12:12   #90
dave4mame
Bannato

non ti obbligano a vedere il film.
sai che la scena c'è, se non ti garba puoi optare per district9 (dove a esplodere sono i cristiani).

ah, OT.
una scena simile c'è nell'albero degli zoccoli; ma, a memoria dovrebbe esserci anche nel nome della rosa.
se non sbaglio quando connery arriva al convento stanno sgozzando il maiale; e nell'orcio in cui fanno confluire il sangue troveranno il primo cadavere.
Old 30-09-2009, 12:20   #91
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se non ti garba puoi optare per district9 (dove a esplodere sono i cristiani).
li ammazzano realmente?
forte
Old 30-09-2009, 12:24   #92
dave4mame
Bannato

se tu dici che "non te ne fotte niente se il porco viene tritato mentre è ancora vivo, basta che non lo so", mi sento autorizzato a pensare che il tuo problema non è che la vacca sia stata fatta fuori, ma che tu l'abbia vista.

se fosse stato un documentario girato in uno scannatoio tunisino, avresti avuto problemi?
Old 30-09-2009, 12:41   #93
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
se tu dici che "non te ne fotte niente se il porco viene tritato mentre è ancora vivo, basta che non lo so", mi sento autorizzato a pensare che il tuo problema non è che la vacca sia stata fatta fuori, ma che tu l'abbia vista.

se fosse stato un documentario girato in uno scannatoio tunisino, avresti avuto problemi?

forse dovresti sentirti autorizzato a rileggere quello che ho scritto, perchè o non hai capito nulla o hai voluto interpretare a tuo uso e consumo.
la domanda che mi fai non capisco cosa ci azzecchi, ma ti espongo meglio il mio punto di vista:
1) so cosa fanno negli allevamenti e nei macelli
2) mi piace la carne
3) non sono un' animalista, ma se potessi far qualcosa affinchè gli animali vivessero e venissero macellati con un pò di sensibilità, lo farei.
4) nel mondo purtroppo ci sono le guerre, non ci posso fare nulla ma nessun regista si è mai sognato di riprendere delle scene reali e farci un film, perchè probabilmente una persona guardandolo potrebbe comunque risentirne in qualche modo.
5) la domenica si portano i bimbi al cinema, non li si porta al macello per far loro vedere che quel che mangiano proviene da li; se non li porto al macello mi piacerebbe che al cinema non ci fossero scene del genere, e se ci sono tanto vale farle utilizzando gli effetti speciali.
7) i documentari sugli scannatoi tunisini non li guardo, immagino benissimo cosa vedrei, non ho bisogno di guardarlo perchè mi darebbe fastidio, nausea e balle varie.
8) se a me vedere una scena così da fastidio e a te no, mi sento autorizzato a ritenerti una persona che non ha rispetto/sensibilità verso gli animali, e quindi nemmeno delle persone.
chiudo.
Old 30-09-2009, 12:46   #94
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Per il gatto mica c'è bisogno di andare fino in cina. Fino a non molti anni fa era piatto pregiato cucinato in varie parti del nord Italia.

E non come "surrogato" del coniglio, ma orgogliosamente come gatto consci di mangiare micio.

Siamo diventati troppo buonisti e fighetti e non ci ricordiamo più come eravamo solo 40 anni fa.
è per questo che ho detto un film su vicenza
Ma non si può uccidere in italia, è immorale mangiare un gatto, quindi andiamo in cina e li riprendiamo.
I cinesi vicentini con gli abiti di inizio secolo sono molto realistici
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:59   #95
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
nessun problema, basta boicottare il film, io non vado a vederlo.
dare soldi miei a uno che accoppa un animale, e lo sgozza non mi va.

quindi non andro al cinema ne lo guardero in dvd ecc ecc e consiglierà ai miei amici di fare lo stesso.

e nemmeno andrò in futuro a vedere i film di coloro che hanno partecipato come attori e sono complici, io fossi stato al suo posto avrei rinunciato, appena divenuto a conoscenza di un episodio simile.

e consiglio pure il regista e i suoi scagnozzi di non girare nei pressi di casa mia ! altrimenti se il mio cane deciderà di assaporare il passante.... mi girerò dall'altra parte ! sempre che non mi venga voglia di dargli una mano... al cane s'intende !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:23   #96
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
7) i documentari sugli scannatoi tunisini non li guardo, immagino benissimo cosa vedrei, non ho bisogno di guardarlo perchè mi darebbe fastidio, nausea e balle varie.
perfetto.
fai finta che questo film sia un documentario e non guardarlo.

Quote:
8) se a me vedere una scena così da fastidio e a te no, mi sento autorizzato a ritenerti una persona che non ha rispetto/sensibilità verso gli animali, e quindi nemmeno delle persone.
chiudo.
a me fanno schifo i film truculenti (fosse anche un documentario di medicina), ma mica per questo mi faccio (o faccio a terzi) paranoie.
Old 30-09-2009, 13:27   #97
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
perfetto.
fai finta che questo film sia un documentario e non guardarlo.

a me fanno schifo i film truculenti (fosse anche un documentario di medicina), ma mica per questo mi faccio (o faccio a terzi) paranoie.
? bisogna distinguere se il film è finzione cinematografica, o è la ripresa di uno sgozzamento vero. se è finzione cinematografica, effetti speciali, allora è un discorso, se invece il film riprende lo sgozzamento di un animale indifeso, allora è un altro discorso.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:29   #98
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Ipocrisia allo stato puro...

Forse non sapete che i bovini vengono macellati vivi, semplicemente storditi da una scarica elettrica...

Serve il cuore battente per togliere la massima parte del sangue e rendere la carne più conservabile e sopratutto molto diferibile...
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:30   #99
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
dimnticavo

il film è un enorme cartolina

lontanissima la poesia di nuovo cinema paradiso
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:30   #100
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non ti obbligano a vedere il film.
sai che la scena c'è, se non ti garba puoi optare per district9 (dove a esplodere sono i cristiani).
Non è così semplice... chissà quanti non lo sanno, andranno a vedere il film e rimarranno turbati!!!

Quote:
una scena simile c'è nell'albero degli zoccoli; ma, a memoria dovrebbe esserci anche nel nome della rosa.
se non sbaglio quando connery arriva al convento stanno sgozzando il maiale; e nell'orcio in cui fanno confluire il sangue troveranno il primo cadavere.
Non conosco la scena, ma di solito si tratta di effetti speciali... non è che per mettere la scena di un maiale che viene sgozzato, bisogna sgozzarlo veramente!!!

Ultima modifica di superkoala : 30-09-2009 alle 13:34.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP