Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2009, 19:41   #81
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
... ma ad inizio 1020 ci saranno anche...
(ho una crisi di identità )
F5F9 è offline  
Old 21-09-2009, 19:53   #82
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Voi che ci state giocando, alla fine com'e' il gioco?
Da noi uscira' tra un mesetto ( ufficialmente ), ma calcolando che il 2 ottobre esce Risen e il 6 novembre Dragon Age ( oltre ad altri titoli non rpg ) mi sa che pensero a Divinity a fine inverno... ( ma ad inizio 1020 ci saranno anche mass effect 2 e gothic4...facciamo primavera... )
Infatti è per questo che ho preferito anticiparlo, pur conscio dei possibili bug della traduzione "farlocca".
Comunque ti dirò, a me ha già stufato, a me piace fare il mago nei GDR, ma qui con le magie non si riesce ad andare avanti, al lv7 non riuscivo a far fuori le orde di scheletri di pari livello.
Invece impugnando la spada li facevo fuori tutti senza problemi, nonostante avessi usato tutte le skill disponibili in incatesimi, intelligenza e spirito, e forza a 1.
Quindi alla fine il gioco si tramuta in un vai e randella, pare quasi di giocare a God of War...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-09-2009 alle 19:58.
Bestio è offline  
Old 22-09-2009, 11:18   #83
Spider7
Member

L'Avatar di Spider7

Iscritto dal: Jan 2008
Mi sapete per caso dire se si potrà anche giocare on-line e se si potrà utilizzare il personaggio che si sviluppa nelle single player o uno completamente nuovo o non esistono proprio partite on line? grazie mille!!!!
Spider7 è offline  
Old 22-09-2009, 14:51   #84
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mhh, in effetti dai filmati sembra molto arcade! Peccato, il vecchio divine divinity fu uno stupendo rpg, dove su tutto c'erano trama, quest, dialoghi.

x Spider
Niente multiplayer
http://next.videogame.it/divinity-2/68807/
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 22-09-2009, 15:32   #85
F5F9
Senior Member

Quote:
Mhh, in effetti dai filmati sembra molto arcade! Peccato, il vecchio divine divinity fu uno stupendo rpg, dove su tutto c'erano trama, quest, dialoghi....
e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e...
F5F9 è offline  
Old 22-09-2009, 17:00   #86
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e mazzate e...
con stile peroooo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 22-09-2009, 17:31   #87
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
con stile peroooo
scherzavo (come mio solito ): DD1 l'ho letteralmente divorato (all'epoca, preo con gmc).
forse perché mi aspettavo un volgare H&S e mi sono trovato un ARPG coi controç@zzi...con pezzi difficili fino alla frustrazione ma con una struttura robustissima, varietà, sorprese...
bello. bello forte .
e ho già prenotato il 2, naturalmente
F5F9 è offline  
Old 22-09-2009, 18:19   #88
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
con pezzi difficili fino alla frustrazione
eh ? Ma se era uno dei giochi più facili e sgravati della storia.

cmq oggi ho finito avencast (altro giochino dalla facilità imbarazzane) e finalmente installo beyond dvinity aspettando divinity 2.
Darkless è offline  
Old 22-09-2009, 18:25   #89
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

cmq oggi ho finito avencast (altro giochino dalla facilità imbarazzane) e finalmente installo beyond dvinity aspettando divinity 2.
finito un paio di settimane fa Avencast e disinstallato

va ad aggiungersi al dimenticatoio assieme a Legend - Hand of God e a Loki
Er Monnezza è offline  
Old 22-09-2009, 19:21   #90
F5F9
Senior Member

Quote:
o ricordi male (probabile) o, al solito, sei quello che ce l'ha più lungo (no comment): ci sono dungeons interminabili in cui molti (ho letto) hanno rinunciato a proseguire... (io invece, naturalmente, l'avevo finito ).
molto, molto bello.
Quote:
avencast: fattibilino e dimenticabilissimo (ma deliziosamente economico).
beyon divinity: mai finito. delusione terrificante (neanche l'ombra del predecessore...offensivo anche definirlo spin off...). classico H&S massacra marroni. brutto. noioso. monocorde. 'na roba come sacred2. peccato.
F5F9 è offline  
Old 22-09-2009, 19:26   #91
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
finito un paio di settimane fa Avencast e disinstallato
va ad aggiungersi al dimenticatoio
sicuramente, però non m'è dispiaciuto.
Darkless è offline  
Old 22-09-2009, 19:28   #92
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
o ricordi male (probabile) o, al solito, sei quello che ce l'ha più lungo (no comment): ci sono dungeons interminabili in cui molti (ho letto) hanno rinunciato a proseguire... (io invece, naturalmente, l'avevo finito ).
molto, molto bello.
Dis contri "difficili", se così vogliamo chiamarli, ce ne sono solo un paio. Quel gioco ha skills talmente sbilanciate e combo devastanti che è impossibile non riuscire ad accoppare qualcuno se si è fatti un pg decente e non a cazzo (che poi guardacaso è fondamentalmente quello lo scopo di sti giochi).
I dungeons poi erano tutto fuorchè lunghi.
Darkless è offline  
Old 22-09-2009, 19:34   #93
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
sicuramente, però non m'è dispiaciuto.
si era carino, tranne per il fatto che c'è un unica classe, il mago, anche se poi lo puoi specializzare in 3 stili di magia
Er Monnezza è offline  
Old 22-09-2009, 20:00   #94
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
si era carino, tranne per il fatto che c'è un unica classe, il mago, anche se poi lo puoi specializzare in 3 stili di magia
mago per modo di dire visto che alla fine meni come un fabbro
Più che altro la varietà di nemici è scarsa e finisci il gioco facendos emrpe le stesse 2 mosse. Addirittura sonoa rrivato al livello 8 o 9 senza mai potenziare il pg (quindi come non aver livellato) e non ho trovato nessuna difficoltà nemmeno coi boss. L'avessi saputo prima avrei scelto la difficoltà superiore. E sì che con sti giochetti mezzi arcade di norma sono impedito.
... e che qualcuno impedisca ad ubaldi di doppiare personaggi fuori dai cartoni animati
Darkless è offline  
Old 24-09-2009, 20:53   #95
giuant
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Manuale

Qualcuno mi sa dare delle info su un manuale anche in inglese grazie

sono interessato a imparare a scassinare ma non h trovato niente al riguardo e ad usare le gemme tipo malia " che dovrebbe aumentare la vitalità" ma nemmeno ho trovato niente al riguardo.....

se qualche generoso potrebbe darmi una mano gli regali 1000PX crazie
giuant è offline  
Old 26-09-2009, 11:19   #96
giuant
Member

Considerazioni sul gioco

Sono arrivato al livello 9 e credo di essere in grado di dare un parere sul gioco ....

c'è chi lo ha accostato a diablo ma non si avvicina nemmeno

cmq come da commenti di altri giocatori ho constatato che le abilita del mago sono totalmente ininfluenti nel gioco da rendere quegli incantesimi inutili sia perchè non fanno piu male di un arco e che un arco nel tempo di ripetere un incantesimo spara altri 6-7 colpi o più. da tener conto che mi sono aumentato solo le abilità da mago.
tral'altro le abilità sono disposte in modo confuso e non correlate tra loro ad esempio non ci sono incantesimi di base come prerequisiti per avere incantesime dello stesso tipo ma piu forti solo abilità che si aquistano in base al livello.

pare che la maggior parte dei mostri o nemici spara e i colpi non si possono evitare i quali hanno una visuale maggiore della mia o uguale il che è abbastanza irritante infatti potrei usare la magia per colpirli da lontano ma non è una buona idea per i poco danni che fa...... e cosa succede se incontro un gruppo di 10-15 che sparano potrebbe succedere che non posso avvicinarmi.

un'altra cosa sulla grafica il distacco tra il terreno e i mostri è poco evidente in tal senso non si notano bene i mostri anche aumentando la risoluzione cosa che ho saputo lo si risolve con la patch 1.2 ma sconsigliata perchè elimina alcune missioni.

una cosa fatta bene sono le missioni e la varietà di oggetti che si trovano e l'interazione coi pg.

cmq su una scala da 1-10 tenedo conto che do a diablo 2 lord of destruction 9-9.5 gli do un 6 pieno perchè si può giocare ma di certo non lo rifarei da capo come cosa che succede a diablo e c'è chi lo ha finito pure 20-30 volte e lo sta ancora giocando e pure io lo ho finito una 10-ina di volte
giuant è offline  
Old 26-09-2009, 15:29   #97
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Commenti bruttini..e visto che questo sara' l'inerno dei gdr, mi sa che passero'...
Cmq seguiro' le recensione e commenti quando uscira' in italia.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 26-09-2009, 15:39   #98
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da giuant Guarda i messaggi
Sono arrivato al livello 9 e credo di essere in grado di dare un parere sul gioco ....

c'è chi lo ha accostato a diablo ma non si avvicina nemmeno

cmq come da commenti di altri giocatori ho constatato che le abilita del mago sono totalmente ininfluenti nel gioco da rendere quegli incantesimi inutili sia perchè non fanno piu male di un arco e che un arco nel tempo di ripetere un incantesimo spara altri 6-7 colpi o più. da tener conto che mi sono aumentato solo le abilità da mago.
tral'altro le abilità sono disposte in modo confuso e non correlate tra loro ad esempio non ci sono incantesimi di base come prerequisiti per avere incantesime dello stesso tipo ma piu forti solo abilità che si aquistano in base al livello.

pare che la maggior parte dei mostri o nemici spara e i colpi non si possono evitare i quali hanno una visuale maggiore della mia o uguale il che è abbastanza irritante infatti potrei usare la magia per colpirli da lontano ma non è una buona idea per i poco danni che fa...... e cosa succede se incontro un gruppo di 10-15 che sparano potrebbe succedere che non posso avvicinarmi.

un'altra cosa sulla grafica il distacco tra il terreno e i mostri è poco evidente in tal senso non si notano bene i mostri anche aumentando la risoluzione cosa che ho saputo lo si risolve con la patch 1.2 ma sconsigliata perchè elimina alcune missioni.

una cosa fatta bene sono le missioni e la varietà di oggetti che si trovano e l'interazione coi pg.

cmq su una scala da 1-10 tenedo conto che do a diablo 2 lord of destruction 9-9.5 gli do un 6 pieno perchè si può giocare ma di certo non lo rifarei da capo come cosa che succede a diablo e c'è chi lo ha finito pure 20-30 volte e lo sta ancora giocando e pure io lo ho finito una 10-ina di volte
visto che l'hai paragonato a Diablo già che ci sei potresti dirmi paragonato a Monkey Island come sta messo ?
Darkless è offline  
Old 28-09-2009, 16:54   #99
giuant
Member

Quote:
visto che l'hai paragonato a Diablo già che ci sei potresti dirmi paragonato a Monkey Island come sta messo ?
ho visto alcuni commenti di alcuni giocatori che lo paragonavano a diablo cmq lo ho classificato rispetto a un altro gdrcioè quello che ha aperto la saga "Diablo".... comunque se la vogliamo dire tutta io lo sto provando con una 8600 gt da 512Mb e la grafica la ho trovata alquanto delidente per un gioco uscito adesso anche perchè ci sono poche opzioni per personalizzare la grafica.

cmq una cosa in suo favore rispetto a diablo è l'interazione coi pg magnifica poi col potere di leggere la mente e non so bene se esserne compiaciuto della possibilità di trasformarsi in drago.

un'altra cosa positiva è quella di usare un teschio di cristallo per crearsi una bestiolina affettuosa come un cane che in base alle parti di ricambio che trovi la puoi migliorare cosa decisivamente bellissima.

poi che ci centra monkey island? è un gioco vecchio anche se a quanto mi hanno detto i miei amici non c'è stato niente di meglio nel genere...
giuant è offline  
Old 28-09-2009, 16:58   #100
giuant
Member

Quote:
Commenti bruttini..e visto che questo sara' l'inerno dei gdr, mi sa che passero'...
Cmq seguiro' le recensione e commenti quando uscira' in italia.
ti consiglio comunque di provarlo i commenti sono bruttini perchè mi aspettavo qualcosa di meglio con le abilità ma vale la pena di giocarlo aLL'INIZIO è BELLO... POI INTORNO AL NONO LIVELLO LO STAVO PER LASCIARE MA ORA AL 13 LIVELLO HO DETTO CHE NE VALE LA PENA FINIRLO NON SO ANCORA SE LO RIGIOCHEREI MA QUESTO LO DIRò QUANDO LO FINISCO..... BUONA GIOCATA

PS ANCHE SE CON I SOTTOTITOLI ITA E AUDIO TED TI CONSIGLIO DI GIOCARLO
giuant è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian