Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2009, 12:26   #81
ilgrandediba
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
anche perchè a quel prezzo ci sarei io in coda
Perdonami Dylan...
...non era mia intenzione scavalcarti in coda!

^__^
Old 17-08-2009, 07:19   #82
hollywoodundead
Senior Member

L'Avatar di hollywoodundead

Iscritto dal: Jan 2009
up
hollywoodundead è offline  
Old 18-08-2009, 08:01   #83
hollywoodundead
Senior Member

up
Old 18-08-2009, 09:21   #84
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hollywoodundead Guarda i messaggi
Data di acquisto Luglio scorso.Conta poco se guardi bene le immagini che ho postato.Posso abbassarmi fino a 700 euro massimo,ma 650 euro è regalato.Mi sembra esagerato svalutare un prodotto che non ha neanche un anno di vita del 50% e passa,contando anche il modo in cui è stato mantenuto l'iMac e il fatto che non presenta alcun graffio o abrasione della vernice silver,insomma come ho gia detto a un altro utente devi levarci solo la polvere (cosa che farò io)

ti capisco perfettamente ma obiettivamente adesso il 2.4 non lo fanno più ed è fuori produzione...
il difetto apple è un pò questo secondo me , che fanno spesso modelli nuovi e si svalutano molto...

io offro 500 euro + spedizione

so che non accetterai ma ci provo lo stesso :-) anche xchè rispecchiano il reale valore del tuo imac....
grazie

ciao
lctds è offline  
Old 18-08-2009, 10:04   #85
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lctds Guarda i messaggi
ti capisco perfettamente ma obiettivamente adesso il 2.4 non lo fanno più ed è fuori produzione...
il difetto apple è un pò questo secondo me , che fanno spesso modelli nuovi e si svalutano molto...

io offro 500 euro + spedizione

so che non accetterai ma ci provo lo stesso :-) anche xchè rispecchiano il reale valore del tuo imac....
grazie

ciao
Se sai che nn accettero che ci provi a fare ,500 euro nn rispecchiano per nulla il reale valore del mio imac,rispecchiano il valore che ti fa comodo ,per ultimo il vantaggio dei prodotti apple è proprio il contrario,i prodotti non si svalutano piu di tanto perchè la differenza tra acquistare un imac da 1099 euro adesso è il mio modello è pressochè inesistente se non fosse per quella ridicola garanzia da un anno,che nella maggiorparte dei casi serve a poco perchè le volte che un prodotto apple è difettoso si contano sul palmo della mano.Io la vedo diversamente,pendere un imac nuovo adesso è poco inteliggente,con 700 euro prendi la stessa macchina,spendi di meno(se vuoi ti compri pure l'iphone con i soldi che ti sono rimasti e ne avanzano ancora),perchè diciamocelo,spendere 500 euro in piu per stare al passo con la tecnologia ed avere 200 hz in piu,doppia ram(non senti la differenza) e una scheda uguale(!! ),quando poi l'uso che ne fai è lo stesso è un pessimo affare

Ultima modifica di hollywoodundead : 18-08-2009 alle 11:28.
Old 18-08-2009, 10:13   #86
hollywoodundead
Senior Member

Edit: doppio mess
Old 18-08-2009, 10:15   #87
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
,per ultimo il vantaggio dei prodotti apple è proprio il contrario,i prodotti non si svalutano piu di tanto perchè la differenza tra acquistare un imac da 1099 euro adesso è il mio modello è pressochè inesistente se non fosse per quella ridicola garanzia da un anno,che nella maggiorparte dei casi serve a poco perchè le volte che un prodotto apple è difettoso si contano sul palmo della mano.Io la vedo diversamente,pendere un imac nuovo adesso è poco inteliggente,con 700 euro prendi la stessa macchina,spendi di meno(se vuoi ti compri pure l'iphone con i soldi che ti sono rimasti e ne avanzano ancora),perchè diciamocelo,spendere 500 euro in piu per stare al passo con la tecnologia ed avere 200 hz in piu,2gb di ram in piu e una scheda uguale(!! ),quando poi l'uso che ne fai è lo stesso è un pessimo affare
straquotone!

se il mac è in ottime condizioni non quota poco, il mac quota tanto, non svaluta tanto col passare del tempo
dragonballfusion è offline  
Old 18-08-2009, 10:43   #88
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Quote:
Se sai che nn accettero che ci provi a fare ,500 euro nn rispecchiano per nulla il reale valore del mio imac,rispecchiano il valore che ti fa comodo ,per ultimo il vantaggio dei prodotti apple è proprio il contrario,i prodotti non si svalutano piu di tanto perchè la differenza tra acquistare un imac da 1099 euro adesso è il mio modello è pressochè inesistente se non fosse per quella ridicola garanzia da un anno,che nella maggiorparte dei casi serve a poco perchè le volte che un prodotto apple è difettoso si contano sul palmo della mano.Io la vedo diversamente,pendere un imac nuovo adesso è poco inteliggente,con 700 euro prendi la stessa macchina,spendi di meno(se vuoi ti compri pure l'iphone con i soldi che ti sono rimasti e ne avanzano ancora),perchè diciamocelo,spendere 500 euro in piu per stare al passo con la tecnologia ed avere 200 hz in piu,2gb di ram in piu e una scheda uguale(!! ),quando poi l'uso che ne fai è lo stesso è un pessimo affare
questa però è solo una tua opinione perchè se una persona decide di comprarsi un imac e trova il tuo vecchio a 700 o uno nuovo a 1000, credo sia poco intelligente prendere il tuo a 700 che dopo se vuoi rivenderlo l'anno dopo sei fortunato se ci riesci.
questo è il discorso; perchè il tuo sia appetibile ci dovrebbe essere una differenza maggiore di 300 euro considerando anche il processore più lento che secondo te non cambia niente ma se fai render capisci che cambia eccome.

se poi ti offendi affari tuoi, non era mia intenzione. ma addirittura dire che conviene il tuo a 700 che ormai ha circa 1 anno e mezzo ( produzione) rispetto a quello nuovo con processore migliore, allora ragazzi raccontiamoci pure la storia dell'orso pur di vendere il nostro oggetto.

buona vendita e buoni affari
lctds è offline  
Old 18-08-2009, 10:48   #89
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
straquotone!

se il mac è in ottime condizioni non quota poco, il mac quota tanto, non svaluta tanto col passare del tempo
ora il powerbook non vale una mazza, come il macbook bianco di 2 anni fa, se lo vendi a 400 euro sei bravo.

questo intendevo prima.

facendo spesso modelli nuovi ti ritrovi col tuo dopo 2 anni che ovviamente se lo rivendi riprendi al massimo 1/3 del valore, sempre che trovi qualcuno disposto a portarsi a casa un notebook già vecchio

questo intendevo. se non siete daccordo provate a vedere a quanto vengono venduti i primissimi imac quelli tutti bianchi o i vecchi macbook ( quello bianco e nero).

intendevo questo e quello scritto prima quindi che nn conviene spendere ora 700 x un imac già fuori produzione che il prossimo anno se ti stanti ne prendi al massimo 350 mentre prendendolo nuovo ora a 1000 il prossimo anno non sarà ancora fuori produzione e se ti stanchi lo puoi vendere bene. tutto qua
lctds è offline  
Old 18-08-2009, 10:52   #90
lctds
Member

L'Avatar di lctds

ultima cosa...

aggiungendo quei 300 in più non si ha solo un processore migliore ma anche DOPPIA ram e una scheda grafica, la GEFORCE nettamente superiore a quella presente in questa vendita...

ditemi ancora che conviene spenderne 700 x questo..

MA DAIIIIII
lctds è offline  
Old 18-08-2009, 11:03   #91
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
lctds cortesemente usa il tasto EDIT

un'altra cosa, non vorrei fare la parte del difensore o del moderatore, però se dovete sporcare topic in questo modo, o fare accuse insensate su un oggetto che è semplicemente in vendita, o se vi volete prendere a parolacce, o qualunque altra cosa, cavolfiore fatelo in PM!! non sporcate i topic dei poveri cristi che mettono solo in vendita un oggetto!

non ti piace il prezzo?? e vabbè nessuno regala niente e tutti vogliono tutto regalato..

dite ciao ciao con la manina e andate via!! lo dico per hollywoodundead in questo caso che per qualsiasi altro venditore..

e secondo me bisognerebbe modificare le regole a tal senso.
basta controversie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dragonballfusion è offline  
Old 18-08-2009, 11:08   #92
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
ultima cosa...

aggiungendo quei 300 in più non si ha solo un processore migliore ma anche DOPPIA ram e una scheda grafica, la GEFORCE nettamente superiore a quella presente in questa vendita...

ditemi ancora che conviene spenderne 700 x questo..

MA DAIIIIII
amico prima di parlare cerchiamo di divulgare informazioni corrette altrimenti non ha senso dialogare .se vai a vederti i benchmark puoi vedere che grossomodo le due schede grafiche si equivalgono.Oltretutto non sono 300 gli euro che andresti a spendere ma bensi 400,come ho gia spiegato nelle precedenti pagine il prezzo finale che alla fine andresti a pagare è quello indipendentemente dalle offerte a cui aderisci.

Mi stai chiendendo di venderti un Imac ad un prezzo inferiore a quello di un macmini base,roba da folli .Cerchiamo di mantenere sempre un briciolo di serietà nelle offerte che scriviamo,senza prenderci in giro .

Ritorniamo alla vendita del prodotto grazie
Old 18-08-2009, 11:14   #93
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
questa però è solo una tua opinione perchè se una persona decide di comprarsi un imac e trova il tuo vecchio a 700 o uno nuovo a 1000, credo sia poco intelligente prendere il tuo a 700 che dopo se vuoi rivenderlo l'anno dopo sei fortunato se ci riesci.
questo è il discorso; perchè il tuo sia appetibile ci dovrebbe essere una differenza maggiore di 300 euro considerando anche il processore più lento che secondo te non cambia niente ma se fai render capisci che cambia eccome.

se poi ti offendi affari tuoi, non era mia intenzione. ma addirittura dire che conviene il tuo a 700 che ormai ha circa 1 anno e mezzo ( produzione) rispetto a quello nuovo con processore migliore, allora ragazzi raccontiamoci pure la storia dell'orso pur di vendere il nostro oggetto.

buona vendita e buoni affari
Tranquillo finche si dialoga a me fa piacere,l'importante è non litigare.Volevo dirti solamente una cosa,pero non ti arrabbiare ,le cifre di cui parli te,1000 euro sono infondate e pura fantasia.Per fare una scelta devi basarti sulla reale situazione che il mercato ti offre,altrimenti sarebbe troppo confusionario il discorso .

1)Il mio computer ha un anno
2)Il modello base dell'imac venduto dalla apple viene 1099 euro,perfavore vai a guardarti le specifiche prima di parlare.
3)Il mio iMac l'ho pagato 1350 euro circa,ha un anno di vita e l'ho gia svalutato del 45%,quindi da parte mia sono gia sceso anche troppo per la qualità che presenta.
4)Se sai cosè un rendering,molto probabilmente sai benissimo che 200 hz di differenza nn ti cambiano nulla,ma non credo sia questo l'utilizzo che ne fai

Basta chiarirsi e divulgare informazioni corrette,senza arrivare ad offendere.io ho semplicemente dato dei consigli alle persone,poi ognuno decide se acquistare il prodotto in vendita o meno,siamo in un mondo libero

Ultima modifica di hollywoodundead : 18-08-2009 alle 11:20.
Old 18-08-2009, 11:30   #94
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Quote:
Tranquillo finche si dialoga a me fa piacere,l'importante è non litigare.Volevo dirti solamente una cosa,pero non ti arrabbiare ,le cifre di cui parli te,1000 euro sono infondate e pura fantasia.Per fare una scelta devi basarti sulla reale situazione che il mercato ti offre,altrimenti sarebbe troppo confusionario il discorso .

1)Il mio computer ha un anno
2)Il modello base dell'imac venduto dalla apple viene 1099 euro,perfavore vai a guardarti le specifiche prima di parlare.
3)Il mio iMac l'ho pagato 1350 euro circa,ha un anno di vita e l'ho gia svalutato del 45%,quindi da parte mia sono gia sceso anche troppo per la qualità che presenta.
4)Se sai cosè un rendering,molto probabilmente sai benissimo che 200 hz di differenza nn ti cambiano nulla,ma non credo sia questo l'utilizzo che ne fai

Basta chiarirsi e divulgare informazioni corrette,senza arrivare ad offendere.io ho semplicemente dato dei consigli alle persone,poi ognuno decide se acquistare il prodotto in vendita o meno,siamo in un mondo libero
-non ho offeso nessuno
-ho fatto solo capire xchè secondo me il prezzo che ho offerto è in linea col mercato rispetto al modello nuovo
-se il modello nuovo ora costa tot, non interessa a nessuno se il tuo l'hai pagato 2tot. per il prezzo si fa riferimento al nuovo di adesso ( di solito)
-col rendering e il post render credimi che 200 hz NON cambiano la vita ma sono utilissime se usi plugin particolari. e non capisco xchè aggiungete sempre frasi scomode tipo " nn penso sia questo l'uso che ne fai"

buona vendita ciao ciao
lctds è offline  
Old 18-08-2009, 11:33   #95
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
-non ho offeso nessuno
-ho fatto solo capire xchè secondo me il prezzo che ho offerto è in linea col mercato rispetto al modello nuovo
-se il modello nuovo ora costa tot, non interessa a nessuno se il tuo l'hai pagato 2tot. per il prezzo si fa riferimento al nuovo di adesso ( di solito)
-col rendering e il post render credimi che 200 hz NON cambiano la vita ma sono utilissime se usi plugin particolari. e non capisco xchè aggiungete sempre frasi scomode tipo " nn penso sia questo l'uso che ne fai"

buona vendita ciao ciao
buona giornata anche a te
Old 18-08-2009, 11:43   #96
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Quote:
buona giornata anche a te
scusami, forse avrei dovuto scriverti in privato invece di "sporcare" la vendita come mi hanno scritto.

però ho pensato che forse questi discorsi possono essere cmq sia utili a chi lo comprerà...tutto qua...non era mia intenzione denigrare niente nelo modo più assoluto anche perchè l'imac che vendi è a dir poco fantastico.

l'anno scorso vendendo un portatile asus ho trovato chi mi ha fatto le stesse identiche osservazioni ( e nel mio caso processore, ram, e scheda video erano uguali al nuovo perchè aveva solo sei mesi) e ho dovuto venderlo ad una miseria perchè il nuovo aveva prezzi più bassi di quando l'ho preso nuovo io.

resta il fatto che il tuo i mac è fantastico e di valore ( lo dico x chi fosse interessato all'acquisto.

ciao ciao
lctds è offline  
Old 18-08-2009, 11:49   #97
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
scusami, forse avrei dovuto scriverti in privato invece di "sporcare" la vendita come mi hanno scritto.

però ho pensato che forse questi discorsi possono essere cmq sia utili a chi lo comprerà...tutto qua...non era mia intenzione denigrare niente nelo modo più assoluto anche perchè l'imac che vendi è a dir poco fantastico.

l'anno scorso vendendo un portatile asus ho trovato chi mi ha fatto le stesse identiche osservazioni ( e nel mio caso processore, ram, e scheda video erano uguali al nuovo perchè aveva solo sei mesi) e ho dovuto venderlo ad una miseria perchè il nuovo aveva prezzi più bassi di quando l'ho preso nuovo io.

resta il fatto che il tuo i mac è fantastico e di valore ( lo dico x chi fosse interessato all'acquisto.

ciao ciao
niente tranquillo,buon acquisto a tutti
Old 19-08-2009, 07:40   #98
hollywoodundead
Senior Member

up
Old 20-08-2009, 07:50   #99
hollywoodundead
Senior Member

up
Old 20-08-2009, 16:40   #100
ilgrandediba
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
up
Perdona...
...ancora una domanda:
a livello di connettività wifi come funzionerebbe col tuo iMac?
Cioè...ha il wifi integrato? ...o dovrei aggiungerlo io con le apposite chiavette usb (esistono per Mac?)??

...e col bluetooth?
Potrei nel caso aggiungerglielo con una chiavetta?

Grazie mille in anticipo...
...a presto!
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian