Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2009, 15:46   #81
fabkrnn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho comprato l'iphone da qualche mese e non lo butto dentro al cesso solo perchè ho speso un botto di soldi. Meraviglioso da vedere, tuoch screen fenomenale tutto li, è come comprare una macchina pezzo per pezzo . Le pecche enormi sonovi invito a segnalarne delle altre....)
1) Ha il bluetooth ma è bloccato (anche per scambiare semplicemente delle foto e dei documenti).
2)ha il GPS ma in pratica se non sei collegato non funziona, indi lo utilizzi fermandoti in un parcheggio per controllare la strada (sul 3GS dicono che ora è possibile utilizzarlo quasi come il tomtom).
3)la batteria non dura un Kaiser
4)Non è possibile utilizzarlo per salvare dei dati (a detta di qlc non è una funzione che deve ricoprire un telefonino, ma è sempre meglio che ce l'abbia, cosi come ha la fotocamera)
5)Puoi fare un video solo se scarichi applet non della Apple e cmq hanno una risoluzione pessima.
fabkrnn è offline  
Old 07-07-2009, 15:53   #82
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
riguardo al punto 1 e 4 mi pare che il jailbreak risolve (ma non ne sono sicuro, ho smesso di informarmi quando ho saputo della durata della battery)

riguardo al 2 e 5 credo che il 3gs non presenti quei problemi (hai il 3g?)

riguardo al 3, bhe, mi sono apiamente pronunciato, è ridicolo che duri così poco usando funzioni di internet costanti quando dovrebbe essere pensato proprio per quello...

ho dato un occhiata alle caratteristiche dello storm, ho scoperto che non ha il wifi ma ha il bluetooth, mentre il netbook che mi farò non avrà il bluetooth ma avrà il wifi, sempre più disperato...

vabbè, ho capito, mi prendo l'N97, che è un 5800 con tastiera, ma almeno ha 32gb di memoria, wifi, gps più preciso, fotocamera da 5mpx con flash etc, lo userò in tethering col netbook e non dovrebbero esserci problemi, i nokia hanno sempre avuto un ottima autonomia&resistenza, poi la tim tutto compreso vale solo per iphone, N97, htc magic e dream(che proprio non mi piacciono) mentre i piani degli altri operatori sono dei veri furti, ho poca scelta...

Ultima modifica di Aionico : 07-07-2009 alle 15:59.
Aionico è offline  
Old 07-07-2009, 15:54   #83
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
Aionico vai su samsung hd che è migliore in tutto compresa la batteria. e costa pure meno.
liveitaly83 è offline  
Old 07-07-2009, 15:55   #84
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
1) non ho criticato il tethering, ho capito che c'è e mi và benissimo

2) quale parte di "un telefono che in standby (cioè senza usarlo) dura 6 ore nel 2009 è inacettabile" non è chiara??

se io prendo quel cell con tutte le potenzialità UMTS e internet insieme a un abbonamento dati è perchè mi servono e voglio usarle, che senso ha che lo compro e poi devo disattivarle senno il cell mi muore mentre sono in giro? inoltre se leggi tutti i commenti all'articolo linkato sopra ti renderai conto che il problema della batteria è ben più serio, certi dispositivi faticano addirittura a fare 2 ore di autonomia, gente disperata che lo deve affiancare a cellulari vecchi o che lo riporta indietro per farselo sostituire

ergo la apple vende ai clienti dei prodotti difettosi essendone consapevole, dichiarando un autonomia d'uso falsa, a casa mia si chiama truffa...
Quale parte di "non e' vero che dura 6 ore" non ti e' chiara?
se vuoi un telefono che sia connesso SEMPRE a internet e abbia giorni di autonomia beh sappi che NON esiste perche' semplicemente la connessione consuma corrente. La batteria e' influenzata ovviamente dall'uso che se ne fa ma e' cosi' per tutti i telefoni/blackberry/cazzivolanti.

Quote:
Originariamente inviato da fabkrnn Guarda i messaggi
ho comprato l'iphone da qualche mese e non lo butto dentro al cesso solo perchè ho speso un botto di soldi. Meraviglioso da vedere, tuoch screen fenomenale tutto li, è come comprare una macchina pezzo per pezzo . Le pecche enormi sonovi invito a segnalarne delle altre....)
1) Ha il bluetooth ma è bloccato (anche per scambiare semplicemente delle foto e dei documenti).
2)ha il GPS ma in pratica se non sei collegato non funziona, indi lo utilizzi fermandoti in un parcheggio per controllare la strada (sul 3GS dicono che ora è possibile utilizzarlo quasi come il tomtom).
4)Non è possibile utilizzarlo per salvare dei dati (a detta di qlc non è una funzione che deve ricoprire un telefonino, ma è sempre meglio che ce l'abbia, cosi come ha la fotocamera)
5)Puoi fare un video solo se scarichi applet non della Apple e cmq hanno una risoluzione pessima.
il gps forse e' il caso che vai sull'appstore a comprarti navigon o sygic, la batteria.. beh discorso gia fatto, dipende dall'uso ovviamente. le altre cose sono come hai detto tu, ma suppongo tu lo sapessi quando lo hai comprato e quindi non ti interessassero.
perche' se lo hai comprato sapendo che quelle cose ti servivano sei un cretino
e se lo hai comprato senza informarti sei un cretino

scegli tu quale delle due ti piace di piu'
Old 07-07-2009, 16:02   #85
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Neanche Android lo faceva all'uscita (non so se lo faccia ora). Eppure nessuno si lamenta come si fa con iPhone a distanza di 2 anni. Non lo sbloccheranno mai, col bluetooth ci si scambiano anche mp3, cosa che Apple vende tramite iTunes. Punto.

Quote:
3G e 3GS sono identici da quel punto di vista. Se non ci sono software con mappe offline, te le scarichi, quindi spendi. Uguale a Nokia Maps. Qualcuno che si lamenta anche lì?

Quote:
Quantifica kaiser, spiega l'uso che ne fai, wi-fi acceso, BT acceso e via discorrendo. 3 giorni pieni per come lo uso io, gps sempre acceso. Tra l'altro è risultato tempo fa lo smartphone con la durata maggiore, fai te gli altri...

Quote:
Cioè? Da Safari o come chiavetta? Detto così non significa niente. Se lo vuoi usare come chiavetta, esistono decine di programmi che permettono di farlo.

Quote:
Le velleità foto/video del 3G erano chiare da subito, stupisce che qualcuno lo abbia comprato per quello per poi rimanerne deluso...
Old 07-07-2009, 16:16   #86
fabkrnn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Beato chi fa forza della propria conoscenza e punta il dito verso gli altri ma legge sommariamente o non capisce che forse è peggio. ----è come comprare una macchina pezzo x pezzo-----

X kaiser si intende 24 ore restando grassi, senza bluetooth acceso, senza gps acceso, connessione ad internet 1 ora per scaricare posta e rispondere ed un' ora di telefonate. (o mi hanno rifilato una batteria pacco o non credo possa durarti 3gg)
fabkrnn è offline  
Old 07-07-2009, 16:27   #87
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Beato chi fa forza della propria conoscenza e punta il dito verso gli altri ma legge sommariamente o non capisce che forse è peggio. ----è come comprare una macchina pezzo x pezzo-----

X kaiser si intende 24 ore restando grassi, senza bluetooth acceso, senza gps acceso, connessione ad internet 1 ora per scaricare posta e rispondere ed un' ora di telefonate. (o mi hanno rifilato una batteria pacco o non credo possa durarti 3gg)
a me con il firmware 2.2.1 durava in media 3 giorni, se lo usavo poco arrivava a meta' del quarto giorno
io telefono poco mando per lo piu' sms quindi non saprei dirti con le telefonate, ascolto parecchia musica pero'

con il 3 c'e' stato un crollo drammatico che in teoria verra' fixato con la prossima release, se non lo fixano saro' costretto mio malgrado a tornare al 2.2.1 in attesa di una gestione energetica soddisfacente.
Old 07-07-2009, 18:02   #88
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Aionico, fabkrnn, lasciate perdere che è inutile... in questo topic, come in tutti quelli sull'iphone vige il "pensiero unico": se si prova a criticare il giocattolone Apple si incazzano come se gli avessi toccato la mamma... chissà perchè.

Ma forse è comprensibile: quando si scopre di aver speso tutti quei soldi per una schifezza simile bisogna autoconvincersi che sia stato il miglior acquisto possibile, per non sentirsi troppo polli...

La storia di giustificare le carenze bluetooth con il solo discorso degli MP3 è semplicemente ridicola, come già detto (ma tanto c'è chi ascolta solo quello che gli fa comodo): l'utente, dal momento che paga, col bluetooth ci deve poter fare ciò che vuole. Poi per tutelare i diritti d'autore ci sono altri mezzi.

Diciamo invece che la Apple vuole obbligare i clienti che hanno già sborsato fior di quattrini per comprare il suo giocattolo a spendere ulteriori soldi sia in connessioni sia in software per colmare le troppe lacune del suo prodotto...
Old 07-07-2009, 18:31   #89
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Aionico, fabkrnn, lasciate perdere che è inutile... in questo topic, come in tutti quelli sull'iphone vige il "pensiero unico": se si prova a criticare il giocattolone Apple si incazzano come se gli avessi toccato la mamma... chissà perchè.

Ma forse è comprensibile: quando si scopre di aver speso tutti quei soldi per una schifezza simile bisogna autoconvincersi che sia stato il miglior acquisto possibile, per non sentirsi troppo polli...

La storia di giustificare le carenze bluetooth con il solo discorso degli MP3 è semplicemente ridicola, come già detto (ma tanto c'è chi ascolta solo quello che gli fa comodo): l'utente, dal momento che paga, col bluetooth ci deve poter fare ciò che vuole. Poi per tutelare i diritti d'autore ci sono altri mezzi.

Diciamo invece che la Apple vuole obbligare i clienti che hanno già sborsato fior di quattrini per comprare il suo giocattolo a spendere ulteriori soldi sia in connessioni sia in software per colmare le troppe lacune del suo prodotto...
Eccolo un altro che inquina i 3d
Con il jailbreak funziona il blutooth e puoi inviarci mp3, foto ecc
Costa quanto l'n97 ma è più funzionale e ha un app store decisamente più grande di quello nokia..
La batteria funziona 5-7giorni in standby testato e ho gli screenshot.
La apple non obbliga nessuno a spendere soldi in connessioni internet o in software..
E ora che la smettiate di criticare l'iphone per la batteria e il bluetooth quando il Blackberry si scarica il 9ore ed è un terminale business
Old 07-07-2009, 18:51   #90
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Eccolo un altro che inquina i 3d
Con il jailbreak funziona il blutooth e puoi inviarci mp3, foto ecc
Costa quanto l'n97 ma è più funzionale e ha un app store decisamente più grande di quello nokia..
La batteria funziona 5-7giorni in standby testato e ho gli screenshot.
La apple non obbliga nessuno a spendere soldi in connessioni internet o in software..
E ora che la smettiate di criticare l'iphone per la batteria e il bluetooth quando il Blackberry si scarica il 9ore ed è un terminale business
Scusa, visto che sei così informato e tanto benintenzionato a rendere utile il topic proteggendolo dagli "inquinatori" come il sottoscritto, dove eri quando c'era da rispondere alle domande sulle funzionalità "serie" dell'iphone che ho posto solo poche pagine fa???

Siete subito pronti a dare del "prevenuto" a chi critica l'iphone, ma poi quando uno chiede "la fa questa cosa? e quest'altra?" tutti a far finta di non aver letto...
Old 07-07-2009, 18:57   #91
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

ma la fantomatica prossima release 3.1 quando ci sarà? il 3GS viene dato nativamente con la 3.0, con tutto quello che comporta dal lato autonomia, tra l'altro che garanzie ci sono che risolveranno veramente il problema della batteria? avevano promesso un sacco di cose eppure tante erano solo aria fritta...
Old 07-07-2009, 19:19   #92
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
ma la fantomatica prossima release 3.1 quando ci sarà? il 3GS viene dato nativamente con la 3.0, con tutto quello che comporta dal lato autonomia, tra l'altro che garanzie ci sono che risolveranno veramente il problema della batteria? avevano promesso un sacco di cose eppure tante erano solo aria fritta...
la apple i problemi li risolve
se non ti fidi non comprarlo... frega poco eh. arriva entro luglio l'aggiornamento.

8black la gente ti ha risposto, tu non hai letto senza considerare che le vere pecche dell'iphone sono state dette da me per esempio la diminuzione della batteria.

ho risposto a tutto quello che hai scritto e tu ripeti come un babbeo le stesse cose... di certo non ho voglia di seguire le tue vaccate. enjoy.
Old 07-07-2009, 20:14   #93
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Con il jailbreak funziona il blutooth
Perdonami ma non puoi costringere un utente a un jailbreak per attivare una funzione che dovrebbe funzionare appena tiri il cell fuori dalla scatola. E questo vale per tutti, apple, google, nokia, chiunque.

Poi per il discorso batteria se posso dire la mia, il problema non è che dura poco, ma che non puoi manco cambiarla quando si scarica. Costasse 450€ (che poi è quello che vale secondo me, 600€ non li vale, come non li vale nemmeno l'n97, l'hero o qualsiasi altro terminale)...
Sunburp è offline  
Old 07-07-2009, 20:18   #94
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Perdonami ma non puoi costringere un utente a un jailbreak per attivare una funzione che dovrebbe funzionare appena tiri il cell fuori dalla scatola. E questo vale per tutti, apple, google, nokia, chiunque.

Poi per il discorso batteria se posso dire la mia, il problema non è che dura poco, ma che non puoi manco cambiarla quando si scarica. Costasse 450€ (che poi è quello che vale secondo me, 600€ non li vale, come non li vale nemmeno l'n97, l'hero o qualsiasi altro terminale)...
personalmente sono daccordo... c'e' da dire che e' la solita cosa. di base i telefoni non possono rispondere alle esigenze di tutti, quindi bisogna sempre modificare... sui nokia bisogna picchiare la testa per fare l'hack, sull'iphone (non per forza) devi fare il jailbreak, sui cell con win mobile devi installare le release di xda per avere miglioramenti a quel cesso di wm... insomma con ogni cosa ci sono gli smanettamenti.

solo l'unica cosa che non capisco e' perche' devono frantumare le palle solo a apple. un po' di obiettivita' non sarebbe male.
Old 07-07-2009, 20:28   #95
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
la apple i problemi li risolve
se non ti fidi non comprarlo... frega poco eh. arriva entro luglio l'aggiornamento.

8black la gente ti ha risposto, tu non hai letto senza considerare che le vere pecche dell'iphone sono state dette da me per esempio la diminuzione della batteria.

ho risposto a tutto quello che hai scritto e tu ripeti come un babbeo le stesse cose... di certo non ho voglia di seguire le tue vaccate. enjoy.
...ma pure quando non parlo con te ti metti in mezzo? Certo che sei proprio un troll da manuale!
Old 07-07-2009, 20:34   #96
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

semmai sugli iphone bisogna picchiare la testa per jailbrekkare per forza, su nokia non devi fare nessun hack...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18678
pare ci stiano lavorando dal primo luglio, hanno rilasciato ai developer la beta della 3.1, speriamo in tempi rapidi

riguardo al prezzo :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18599

tra materiali e produzione il costo di un iphone è 179$, con quale magia lieviti fino a 700$ resta un mistero, và bene che deve esserci sempre un margine di profitto, ma oltre un certo limite diventa puro lucro...
lo stesso discorso si applica ai netbook e a tutti gli strumenti tecnologici venduti al giorno d'oggi, ci sono dei casi in cui le aziende lucrano spudoratamente, mai che la legge facesse qualcosa, eh no, sono multinazionali, non si toccano...

Ultima modifica di Aionico : 07-07-2009 alle 20:38.
Aionico è offline  
Old 07-07-2009, 20:39   #97
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
semmai sugli iphone bisogna picchiare la testa per jailbrekkare per forza, su nokia non devi fare nessun hack...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18678
pare ci stiano lavorando dal primo luglio, hanno rilasciato ai developer la beta della 3.1, speriamo in tempi rapidi

riguardo al prezzo :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18599

tra materiali e produzione il costo di un iphone è 179$, con quale magia lieviti fino a 700$ resta un mistero, và bene che deve esserci sempre un margine di profitto, ma oltre un certo limite diventa puro lucro...
1) e' ovvio che e' lucro
2) e' ovvio che ci guadagnano
3) costi di ricerca e ingegnerizzazione non si ripagano da soli
4) e' un dispositivo top di gamma e i prezzi son quelli

Inoltre non se se tu hai mai avuto un Nokia Symbian e senza hack non fai nulla. Ma appunto se hai un Nokia lo sai bene.
Old 07-07-2009, 20:41   #98
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
...ma pure quando non parlo con te ti metti in mezzo? Certo che sei proprio un troll da manuale!
se non hai niente da dire puoi anche stare zitto eh, non ti obbliga nessuno a parlare anzi facciamo cosi'... scrivi quello che vuoi ma fallo dal browser del tuo nokia s40.
Old 07-07-2009, 21:05   #99
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
se non hai niente da dire puoi anche stare zitto eh, non ti obbliga nessuno a parlare anzi facciamo cosi'... scrivi quello che vuoi ma fallo dal browser del tuo nokia s40.
basta che installa opera mini e lo farà più velocemente di qualsiasi altro browser
omniaforever è offline  
Old 07-07-2009, 21:13   #100
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
basta che installa opera mini e lo farà più velocemente di qualsiasi altro browser

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian