Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 18:38   #81
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
ma insiste!
Secondo me stai facendo polemiche poco utili a nessuno, il Thread è incentrato sulla nuova uscita HD4670 agp che è evidentemente superiore alla HD3850 agp.
Quindi è ovvio che si cerca di mettere in luce il meglio che questa può offrire.

Se dal canto suo Six1 mette in valore la Hd4670 AGP(giustamente) tu non stai facendo altro che portare le tue ragioni di comodo, per le ragioni sopra evidenziate più volte.
La HD4670 agp è superiore alla HD3850 agp per varie ragioni, non solo di Performance. Cerca di fartene una ragione.
Non sono io che sono polemico è techpowerup (sito di recensioni attendibilissimo e serissimo) che da la 3850 superiore mediamente del 10% sulla 4670. Hai letto la recensione?
Non prendertela con me.
Oltretutto trovaprezzi permette di trovare la 3850 a 50 euro in meno rispetto alla 4670. Anche loro sono polemici?
Polemico è chi porta tesi non supportate da nessun dato, non mi sembra il mio caso.
Reclamo poi una volta di più il diritto a esprimere il mio pensiero.

Lo vedi il grafico? Che cosa ne dici?

Ultima modifica di maxsin72 : 05-07-2009 alle 18:43.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:10   #82
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao Mauro B. allora......

Le Radeon saranno abilitate a gestire la Fisica con Havok al più presto.
Anche la serie HD3xxx potrà beneficiarne, in prima pagina di questo thread sul primo Post trovi tutte le notizie utili su Havok, e i possibili benefici anche per chi ha una configurazione AGP.

Phisx comunque potrebbe essere anche abilitato su Radeon dalla serie HD3xxx a salire:

Notizia presa su T.Hard. (del 2008) da allora sono cambiate un pò di cose, la cosa principale è l' avvicinamento sempre maggiore di ATI ad Havok:
"ATI non si è accordata con nVidia per supportare PhysX, perciò le sue schede grafiche non possono eseguire i test PhysX del benchmark di Futuremark (vi ricordiamo che ATI si è "alleata" con Havok). I risultati tra i prodotti delle due aziende tendono così a non essere più comparabili, ma una soluzione amatoriale potrebbe ristabilire gli equilibri.

Eran Badit di NGOHQ.com ha modificato il layer PhysX per lavorare anche su schede grafiche ATI. A detta di Eran, abilitare il supporto alle schede grafiche Radeon non è stato difficile, il che ci porta a sperare che nVidia e ATI giungano ad un accordo per permettere a tutti di godere dell'accelerazione della fisica sui giochi con motore sviluppato da AGEIA. E se non chiediamo troppo, suggeriamo a nVidia di accordarsi con Havok, così da avere schede ATI e nVidia con compatibilità fisica totale.

Ad oggi il software in grado di abilitare il cosiddetto "ATI PhysX" non è ancora disponibile, perché è in via di prova su numerose schede per assicurarsi che tutto sia perfetto. Per provare l'effettiva riuscita della modifica, Eran Badit ha distribuito online un'immagine (che vedete in questa notizia), che ritrae una Radeon HD 3850 totalizzare 22,606 nel test CPU di 3DMark Vantage, portando il punteggio generale a 4262, contro i circa 3800 punti totalizzati senza supporto PhysX "

Ma questo a mio parere non avverrà perchè....
Quindi si in definitiva Phisx può funzionare anche su una Radeon, ma credo che la Fisica gestita dalle GPU ATI Radeon sarà possibile per mezzo di Havok e per mezzo di un software sviluppato da AMD/ATI/Havok.
Che arriverà molto presto.....
Però interessante il discorso della gestione della Fisica, quindi Six1, la HD4670 agp se uscirà il software di ATI potrà gestire la Fisica?
Da quello che ho letto Havok si avvicina ottimo.
Quindi tutti i processori ne trarranno beneficio i single core sopratutto verranno sgravati da questo faticoso lavoro. Questo è importantissimo per chi ha una configurazione AGP con un single core e praticamente sono la maggioranza, vedranno la loro configurazione acquisire maggior efficienza avendo meno limitazioni da parte della CPU.
Quote:
Allora non so se lo sai ma te lo spiego comunque...... se ne sei a conoscenza comunque potrebbe sempre essere utile a qualcun altro.
Allora nvidia ha le GPU in grado di gestire la Fisica e lo fà tramite Phisx, per fare questo però nVidia(o Ageia che prima era proprietaria di Phisx) ha sviluppato un software in grado di sfruttare tale tecnologia.
Adesso nVidia (lo so per certo perchè utilizzo prevalentemente GPU nVidia) fornisce insieme ai Driver anche questo software aggiornato di volta in volta che permette di attivare il lavoro di gestione della Fisica da GPU.
Lo stesso dovrà fare ATI/Havock, per permettere la gestione della Fisica da GPU.
Non ti so dire il giorno o il mese avvenire in cui verrà rilasciato il Software ma credo che non tarderà ad arrivare visto il successo che sta avendo nVidia con Phisx e non credo che ATI rimarrà lì a guardare.
Anzi di tanto in tanto fatti un giro sul sito di ATI e vedi se tirano fuori qualcosa......
Adesso che poi sei a conoscenza di questa opportunità su GPU ATI, se ti capita di trovare qualcosa di interessante nei prossimi giorni/settimane fammelo sapere.....
Tengo controllato anche io non appena so qualcosa vi faccio sapere.
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
controllerò... .
e spero per la loro incolumità che siano spediti...
Quote:
Grazie.
Esatto, siamo in due (e sono sicuro non solo) .....
Adesso siamo in tre
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:15   #83
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Però interessante il discorso della gestione della Fisica, quindi Six1, la HD4670 agp se uscirà il software di ATI potrà gestire la Fisica?
Certo che Si.
Il suo Chipset è predisposto.
Quote:
Tengo controllato anche io non appena so qualcosa vi faccio sapere.
Adesso siamo in tre
Ok, Grazie mille anche a te per la tua collaborazione.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:13   #84
maxsin72
Senior Member

Per quelle persone che stanno valutando di fare un upgrade di una 3850 con la 4670 agp posto questo link dove un utente esprime le sue impressioni dopo essere passato dalla 3850 agp sapphire alla 4670 powercolor:

http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814131161

Pros: Well, its much smaller than my Sapphire 3850 AGP. It also runs quieter and I'm sure it uses less power.

Cons: Seems to perform less than my Sapphire 3850 AGP as of right now. Future drivers might change this obviously. Also, like that card, this one will end up needing hotfix drivers in the future. Niether ATIs standard 9.6 drivers, or their 9.6 hotfix drivers will install right from the download. Only one that works is the one off the CD.

Other Thoughts: You can install newer drivers though, if you put your cards registry information in the downloaded driver files.

In sostanza per chi non mastica di inglese dice che la 4670 è molto più piccola, silenziosa e sicuramente consuma meno.
Sul fronte delle performance però gli sembra meno veloce della 3850, forse a causa dei drivers ancora immaturi.
Old 06-07-2009, 15:56   #85
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Passare da una 3850 agp ad una 4670 è ovvio che non ha senso.
Mi chiedo se ci siano delle differenze tra la versione pci-è ed agp della 4670 dato che la prima dai test che si vedono su questo sito è sempre superiore alla 3850 e spesso è alla pari con la 3870...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:16   #86
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Mi chiedo se ci siano delle differenze tra la versione pci-è ed agp della 4670 dato che la prima dai test che si vedono su questo sito è sempre superiore alla 3850 e spesso è alla pari con la 3870...

Ciao a tutti: concordo pienamente. io ho una Asus 6800 LE @16/6 e una nuova scheda agp la devo comprare, non fosse altro per le uscite digitali + hdmi e per la migliore qualità grafica. Avrei giá comprato una 3850 agp se non avessi visto per caso l'info dell'uscita della 4670. Io credo che chi ha la 3850 agp farebbe bene in ogni caso a tenersela. Risparmiando i soldi per un sistema nuovo pci.

Secondo me (e lo sto dicendo soprattutto a me stesso...) sono soldi buttati via in ogni caso: provate a vedere come vanno due schede 4770 pci in crossfire e mi dite se vale la pena spendere ancora per un sistema agp.

In ogni caso: ho controllato i prezzi della Powercolor 4670 agp oggi in Germania. Sono compresi nel range 99,99 - 121,00 €.
I prezzi della 3850 agp (Sapphire) sono ínvece compresi tra 68,90 e 129,90 €.
la 4670 costa (purtroppo) non meno del 45% in più della 3850.

Per ora purtroppo della His non c'é traccia.
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:20   #87
maxsin72
Senior Member

Quote:
Ovvio può esserlo per me o per te che la pensiamo così. Ti assicuro che un paio di utenti qui mi hanno dato del polemico per quello che anche per te è ovvio.
Poi su altri siti più che autorevoli, tanto quanto hwupgrade, la 4670 è data dietro:

http://xtreview.com/addcomment-id-62...ce-review.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/HD_4830/25.html
http://www.madshrimps.be/vbulletin/f...eleased-57660/

Facendo una media tra recensioni che danno performace ora a favore dell'una e poi a favore dell'altra la mia opinione è che come performance pareggino.
Chiaro che la 4670 è più moderna, consuma meno, è più silenziosa ecc. ma per ora costa anche 50 euro in più.
Old 07-07-2009, 12:29   #88
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Questo lo capiremo alla prima recensione utile sulla HD4670 AGP. Anche se io credo che poichè il paragone è con la HD3850 AGP non PCIEx questo è relativo.
Inoltre non è affatto inutile passare dalla HD3850 alla HD4670/addirittura 4650 perchè:
La serie HD4xxx consuma meno, scalda meno, ed è molto più silenziosa.
Ed io come Voi che avete detto la vostra continuo a ribadire che le Performance della HD4670 sono superiori.
la HD4670 ha Performance simili alla HD3870 nella maggioranza delle recensioni questo viene fuori, ed è venuto fuori anche dalla recensione proposta da Six1 su questo thread e di questo sito.
Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
Ciao a tutti: concordo pienamente. io ho una Asus 6800 LE @16/6 e una nuova scheda agp la devo comprare, non fosse altro per le uscite digitali + hdmi e per la migliore qualità grafica. Avrei giá comprato una 3850 agp se non avessi visto per caso l'info dell'uscita della 4670. Io credo che chi ha la 3850 agp farebbe bene in ogni caso a tenersela. Risparmiando i soldi per un sistema nuovo pci.
Guarda che un sistema AGP a confronto di un sistema PCIEx, se non CrossFirex o SLI quindi a scheda singola non ha niente da invidiargli.
L' AGP è ancora molto valido.
Quote:
Secondo me (e lo sto dicendo soprattutto a me stesso...) sono soldi buttati via in ogni caso: provate a vedere come vanno due schede 4770 pci in crossfire e mi dite se vale la pena spendere ancora per un sistema agp.
L' idea di comprare due GPU o più, sinceramente non la condivido è stato un ottimo sistema per vendere di più....Con una VGA singola giochi a tutto senza per forza incrociare schede video su schede video.....
Non credo affatto che investire soldi su una configurazione AGP che lo meriti siano soldi buttati, poi ognuno è libero di fare la scelta che ritiene migliore, in base al sistema che ha a disposizione.
Quote:
In ogni caso: ho controllato i prezzi della Powercolor 4670 agp oggi in Germania. Sono compresi nel range 99,99 - 121,00 €.
I prezzi della 3850 agp (Sapphire) sono ínvece compresi tra 68,90 e 129,90 €.
la 4670 costa (purtroppo) non meno del 45% in più della 3850.
Per ora purtroppo della His non c'é traccia.
La HIS molto presto arriverà state tranquilli. ( Io la sto aspettando con ansia.... ) Prenderà il posto della mia amata 7900GT agp, mi serve l' uscita HDMI ho comprato da poco il monitor HDMI. (la 7900 agp la cambio solo per questo motivo perchè in quanto a performance si difende ancora molto bene)

Che il prezzo della HD4670 AGP sia maggiore della HD3850 è corretto, sarebbe più corretto abbassare il prezzo della HD3850 AGP ulteriormente e abbassare di conseguenza anche quello della HD4670 AGP.
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Facendo una media tra recensioni che danno performace ora a favore dell'una e poi a favore dell'altra la mia opinione è che come performance pareggino.
Chiaro che la 4670 è più moderna, consuma meno, è più silenziosa ecc. ma per ora costa anche 50 euro in più.
La HD4670 AGP è a pari passo di una HD3870 avendo dalla sua però questo che hai ribadito anche tu:
Quote:
Chiaro che la 4670 è più moderna, consuma meno, è più silenziosa ecc
Un salutone a tutti

Ultima modifica di TaiKaliso : 07-07-2009 alle 12:49.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:24   #89
maxsin72
Senior Member

Quote:
Che il prezzo della HD4670 AGP sia maggiore della HD3850 è corretto, sarebbe più corretto abbassare il prezzo della HD3850 AGP ulteriormente e abbassare di conseguenza anche quello della HD4670 AGP.

La HD4670 AGP è a pari passo di una HD3870 avendo dalla sua però questo che hai ribadito anche tu:

Un salutone a tutti

Che il prezzo della 4670 sia maggiore di quello della 3850 io invece non credo sia corretto.
La 4670 costa meno produrla della 3850 perchè è una scheda più semplice da costruire. Basta solo vedere che ha dimensioni inferiori alla 3850. Inoltre ha memorie a 128bit che costano meno. Nonostante questo ha performance simili alla 3850 perchè è tecnologicamente più avanzata.
Il prezzo della 4670 agp per ora è così alto solo perchè ci speculano sopra.

Riguardo alle prestazioni permettetemi di postare questi grafici:

Come si può vedere soprattutto negli ultimi screen di computerbase.de la 4670 è molto indietro rispetto alla 3850 in fear e bioshock.
A me questo non sembra un fattore secondario che possa far dire tranquillamente che la 4670 è superiore in performace alla 3850.

Ultima modifica di maxsin72 : 07-07-2009 alle 15:33.
Old 07-07-2009, 15:35   #90
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Che il prezzo della 4670 sia maggiore di quello della 3850 io invece non credo sia corretto.
La 4670 costa meno produrla della 3850 perchè è una scheda più semplice da costruire. Basta solo vedere che ha dimensioni inferiori alla 3850. Inoltre ha memorie a 128bit che costano meno. Nonostante questo ha performance simili alla 3850 perchè è tecnologicamente più avanzata.

...

Come si può vedere soprattutto negli ultimi screen di computerbase.de la 4670 è molto indietro rispetto alla 3850 in fear e bioshock.
A me questo non sembra un fattore secondario che possa far dire tranquillamente che la 4670 è superiore in performace alla 3850.
Grazie per i ragguagli... .
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:02   #91
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Scrivo solo due frasi e spero che questa volta le leggiate senza far finta Non capire:

Aspettiamo di vedere una recensione che metta a confronto GPU AGP HD3850 e GPU AGP HD4670 e poi ne riparliamo......oppure ne riparleremo quando qualche utente avendo comprata quest' ultima uscita AGP posti i sui Benchmark.
Inoltre tu maxisin72 continui a postare grafici su grafici, si sa che Non vi è un abbisso tra queste due GPU( da una parte la HD4670 AGP la danno superiore da un altra alla pari o leggerrmente sotto la HD3850), quindi poi ovviamente la differenza la fà la marca delle GPU messe a confronto ( e tu ben sai che tra una marca e un altra possono esserci delle differenze in Performance piuttosto consistenti) e il sistema con cui questa/e sono state testate.
Inoltre ti ricordo che una ha 512MB(HD3850) di memoria video e l' altra 1G(HD4670) nei giochi questo conta e conterà sempre di più....mentre nei grafici le GPU prese in esame hanno sempre 512MB di memoria video( confermami se sbaglio, diciamo che è una affermazione/domanda perchè fino ad ora mi è capitato di incontrare solo GPU in questione a confronto con pari memoria video ovviamente 512MB)
Quindi ti chiedo ancora gentilmente di attendere cose più certe sull' effettiva Performance della HD4670 AGP (sopratutto della HIS) Inoltre probabilmente anche Sapphire ne produrrà una e come sappiamo questo produttore ha sempre prodoto GPU molto performanti, quindi non si esclude che possa essere superiore anche alla HIS.
Quote:
Non è che perchè una GPU sia più piccola è più facile costruirla, questa è una tua teoria al quanto bizzarra.
Negli anni si è passati dagli Hardware enormi a quelli che abbiamo oggi visibilmente molto ridotti nelle dimensioni, e non perchè è più facile (anzi) produrli ma perchè è stato possibile con le conoscenze e studi diminuire le dimensioni dei componenti che ne fanno parte porrtandosi con se parecchi vantaggi. Se fosse come dici tu allora sarebbe dovuto essere vero il contrario si sarebbe iniziato a costruire Hardware piccolissimi perchè più facili da costruire ad Hardware di dimensioni maggiori perchè più complessi.
Non è così.
Il discorso del bus da 128 (purtroppo per la HD3850 passa in secondo piano se paragonato alle innovazioni portate sulla HD4670)
Quote:
Ovvio ma è così per tutto.

Ultima modifica di Six1 : 07-07-2009 alle 16:11.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:22   #92
maxsin72
Senior Member

Quote:
Scrivo solo due frasi e spero che questa volta le leggiate senza far finta Non capire:

Aspettiamo di vedere una recensione che metta a confronto GPU AGP HD3850 e GPU AGP HD4670 e poi ne riparliamo......oppure ne riparleremo quando qualche utente avendo comprata quest' ultima uscita AGP posti i sui Benchmark.
Inoltre tu maxisin72 continui a postare grafici su grafici, si sa che Non vi è un abbisso tra queste due GPU( da una parte la HD4670 AGP la danno superiore da un altra alla pari o leggerrmente sotto la HD3850), quindi poi ovviamente la differenza la fà la marca delle GPU messe a confronto ( e tu ben sai che tra una marca e un altra possono esserci delle differenze in Performance piuttosto consistenti) e il sistema con cui questa/e sono state testate.
Inoltre ti ricordo che una ha 512MB(HD3850) di memoria video e l' altra 1G(HD4670) nei giochi questo conta e conterà sempre di più....mentre nei grafici le GPU prese in esame hanno sempre 512MB di memoria video( confermami se sbaglio, diciamo che è una affermazione/domanda perchè fino ad ora mi è capitato di incontrare solo GPU in questione a confronto con pari memoria video ovviamente 512MB)
Quindi ti chiedo ancora gentilmente di attendere cose più certe sull' effettiva Performance della HD4670 AGP (sopratutto della HIS) Inoltre probabilmente anche Sapphire ne produrrà una e come sappiamo questo produttore ha sempre prodoto GPU molto performanti, quindi non si esclude che possa essere superiore anche alla HIS.

Non è che perchè una GPU sia più piccola è più facile costruirla, questa è una tua teoria al quanto bizzarra.
Negli anni si è passati dagli Hardware enormi a quelli che abbiamo oggi visibilmente molto ridotti nelle dimensioni, e non perchè è più facile (anzi) produrli ma perchè è stato possibile con le conoscenze e studi diminuire le dimensioni dei componenti che ne fanno parte porrtandosi con se parecchi vantaggi. Se fosse come dici tu allora sarebbe dovuto essere vero il contrario si sarebbe iniziato a costruire Hardware piccolissimi perchè più facili da costruire ad Hardware di dimensioni maggiori perchè più complessi.
Non è così.
Il discorso del bus da 128 (purtroppo per la HD3850 passa in secondo piano se paragonato alle innovazioni portate sulla HD4670)

Ovvio ma è così per tutto.
Le ragione per cui sto postando i grafici è perchè interessa anche a me capire se vale la pena upgradare la 3850 con la 4670. Tu ad esempio mi sembravi una di quelle persone per cui questo upgrade poteva essere caldamente consigliato. C'è chi addirittura più sopra ha scritto che conviene fare un upgrade della 3850 anche con la 4650.
Permettimi di esprimere tutte le mie valutazioni sfavorevoli in tal senso.
Io non ho mai detto che una gpu più piccola è più facile costruirla.
Intendevo dire che il layout (dimensione pcb, condensatori, dissipatore, eccetera eccetera eccetera) della 4670 è molto più semplice di quello della 3850 (infatti la scheda è molto più piccola) e questo comporta sempre costi di produzione inferiori.
Quindi mi sa che hai completamente equivocato
Old 07-07-2009, 18:49   #93
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ormai con tutte le volte che avete detto di aspettare un confronto AGP-AGP, vi siete sbilanciati troppo.
Chi "perde" paga da bere
Scherzo sono proprio curioso anche io di come si comporteranno le due o piu' schede prodotte (soprattutto con quei 4 giochi in croce che uso io, anche se ho il forte sospetto di essere cpu limited). Vedremo.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:43   #94
maxsin72
Senior Member

Indovinate cos'è questo

Vabbè ve lo dico io: è il primo confronto tra 3850 agp (una sapphire, barra verde) e 4670 agp (una powercolor, barra rossa) fatto da una persona che ha entrambe le schede.
Certo come confronto è sicuramente poco indicativo ma credo che sia il primo test reale che c'è in rete.
La 3850 agp è sempre avanti con punte anche del 30%

Chi volesse leggere il thread su cui è postato questo grafico può andare a questo link:
http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=115533

Ultima modifica di maxsin72 : 07-07-2009 alle 20:11.
Old 08-07-2009, 10:17   #95
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
peccato che se leggi dopo dice che ha un conflitto con la'audio integrato e va uguale alla 3850.
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:13   #96
Mauro B.
Bannato

riflessioni

è tanto semplice, se il neofita predilige la hd4 670 se la compera...

inutili le diatribe...

sono lieto che esista un thread sulla hd4 670 e che ne esista uno sulla hd3 850 e ringrazio coloro che l'hanno promosso...

è ovvio che le due schede siano differenti... inutile fare il tifo basta osservare i dati.

Io ho la HD3 850 e mi considero soddisfatto, è ovvio, se essa esprime risultati egregi e superiori anche a nuovi prodotti ne sono compiaciuto, ma ricordo che in effetti le schede video si distinguono in fascia modesta, media ed elevata, probabilmente la hd3 850 è di fascia medio elevata... la HD$ 670 invece appartiene alla fascia media.

Accadeva lo stasseo con i modelli nvidia: non comprendevo la ragione per cui modelli successivi ed identificati da un codice numerico superiore avessero meno potenzialità rispetto a modelli precedenti... poi ho compreso che quel codice deve essere interpretato... secondo le fasce di appartenenza.

Ringrazio Maxsin72 per aver riportato le tabelle comparative, probabilmentesarebbe anche il caso di conferire con l'autore del thread relativo alla HD3850 AGP (tal nomeincodice esticbo e renderle publbiche per tutti).

Saluti e buona giornata a tutti .
Old 08-07-2009, 11:14   #97
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rey20 Guarda i messaggi
peccato che se leggi dopo dice che ha un conflitto con la'audio integrato e va uguale alla 3850.
Peccato che secondo me non hai letto bene tu .
Io ho postato l'ultimo grafico che ha fatto quando ha risolto il problema.
Il grafico che dici tu (quello dove c'è il problema con l'audio) è questo:

dove la 4670 è molto più indietro rispetto al primo grafico.

Relativamente al grafico dove le schede lavorano alla pari l'utente che ha fatto i test scrive:
I did however get benchmarks when it was working as well as it is capable of currently, and pitted it against my 3850 which is what I'm sure most people are curious about.

e il grafico è quello sopra riportato.

Ultima modifica di maxsin72 : 08-07-2009 alle 11:23.
Old 08-07-2009, 11:20   #98
Mauro B.
Bannato

scusate quale sarebbe il problema audio che causava il rallentamento della scheda video...!? sarei interessato... .
Old 08-07-2009, 11:40   #99
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
scusate quale sarebbe il problema audio che causava il rallentamento della scheda video...!? sarei interessato... .
Credo che sia legato ad un conflitto di IRQ. Infatti nel thread ci sono dei post con degli screen relativi proprio all'assegnazione degli irq.
Old 08-07-2009, 12:51   #100
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
quei test sono inutili guardate i risultati tra il grafico prima e dopo, è tutto sballato non si capisce niente
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian