Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 10:34   #81
Mhaxx
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho provato ad aumentare il numero di connessioni da 10 a 100 con:

http://half-open.com/download_en.htm

ma il problema è rimasto. La causa si vede che non è quella. Mistero..

Massimo
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 20:19   #82
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Ho provato ad aumentare il numero di connessioni da 10 a 100 con:

http://half-open.com/download_en.htm

ma il problema è rimasto. La causa si vede che non è quella. Mistero..

Massimo
quale problema scusa?
Old 03-08-2009, 09:31   #83
Mhaxx
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ne avevo parlato qualche post prima..

Da qualche tempo se apro più tab in Internet Explorer capita che uno o più tab (pagine Internet di qualunque sito) da un certo punto in poi non si carichino più: restano in caricamento in corso all'infinito.

Non è un problema del browser perchè succede anche con FireFox, e se quando succede su un browser copia-incollo quell'URL sull'altro browser funziona, quindi il sito è accessibile.

Ho pensato potesse essere qualcosa legato al router, ma siccome succede solo da 2-3 mesi (ma successo prima) e il router non l'ho toccato di recente, non so che pensare..

Massimo
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:05   #84
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Che sia un problema di configurazione del pc, del browser o di qualche plugin del browser?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:12   #85
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Ragazzi, scusate, ma questo router NON supporta il WDS??? Davvero? non c'è qualche firmware moddato per abilitarlo?
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 06:00   #86
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esistono firmware moddati x Linksys. Non supporta il WDS.
Old 27-08-2009, 23:20   #87
¬A or B
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cosenza
Problemi di autospegnimento

Anche io ho avuto i problemi di autospegnimento.
Accadeva che durante l'utilizzo il router si spegneva da solo e tentava la riaccensione. E mentre tantava la riaccensione si spegneva nuovamente, e cosi via... (all'inifnito) fino a quando a fortuna non riusciva a terminare la procedura di boot. Anche quando lo accendevo da spento succedeva che durante la procedura di boot si autospegneva e tentava nuovemente di riaccendersi, fino a quando (dopo innnumerevoli tentativi) riusciva a terminare la procedura di boot.

L'autospegnimento era diventato sempre più frequente e quindi veramente insopportabile. Anch'io sentivo il router (molto) caldo ed avevo ipotizzato che il problema fosse lo smaltimento del calore. Poi ho provato semplicemente a sostituire l'alimentatore... ed il problema è scomparso (ne ho usato uno a 12V e 1A).
Ho ipotizzato che probabilmente con il tempo l'alimentatore si è rovinato è non riusciva più a fornire la corrente/tensione necessaria al corretto funzionamento del router.
¬A or B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:31   #88
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ho fatto la stessa esperienza.
Router comperato usato/guasto su Ebay.
Sostituito alimentatore ed ora è tutto OK (è il router con cui ho fatto le esperienze che mi sono servire per il thread)
Old 25-09-2009, 19:28   #89
as-roma
Member

L'Avatar di as-roma

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho fatto la stessa esperienza.
Router comperato usato/guasto su Ebay.
Sostituito alimentatore ed ora è tutto OK (è il router con cui ho fatto le esperienze che mi sono servire per il thread)
Dove hai trovato l'alimentatore? Il mio è caduto, si è rotto e vorrei sostituirlo.

Concluso con: Copanello, Mokurai77, spakkone
as-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 07:43   #90
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel mio caso sono particolarmente fortunato perchè lavoro per un'azienda di elettronica e ho recuperato parecchi alimentatori (buoni) inclusi con gli scanner (guasti da buttare)

Gli alimentatori da 12V 1.2A li puoi trovare comunque su EBay o in un negozio di elettronica. Può darsi che dovrai cambiare il connettore che si collega al modem. Quando vai nel negozio di lettronica portati il modem per scegliere il connettore giusto.
Old 29-10-2009, 12:30   #91
PoppoGBR
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, io ho un problema nella configurazione della mia rete domesita.
Ho una rete Tiscali con in dotazione il router della PIRELLI (quello che ti permette anche di usare tiscali voce) collegato direttamente alla linea telefonica. Questo poi tramite cavo ethernet è collegato al router linksys WAG54GS.
Il problema che ho è che non riesco a collegarmi in rete tramite la wireless.
Se collego il pc tramite cavo ethernet tutto funziona perfettamente però.

Sapete se devo impostare il router con qualche configurazione particolare?
PoppoGBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:53   #92
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Cerca nel thread: "Colegamento due roter in cascata...".
Quello è il posto giusto.
Old 23-11-2009, 15:15   #93
demarinismimmo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve,
non riesco a capire il motivo,ma da qualche giorno il router mi sta facendo continuamente scherzi.
In pratica il mio notebook non si connette più via wireless sullo stesso canale cioè l'11,mentre passando tramite cavo lan,il router sul 13 di trasmissione,poi il notebook si connette.
Purtroppo però sul 13 non si connette il pc fisso che anche se la scheda supporta i canali fino al 14,sul 13 non trova niente.
Che posso fare?

Secondo problema che ho riscontrato è che tutto ad un tratto,ogni volta che spengo il router e lo riaccendo,non si connette ad internet.
Per connetterlo,una volta stabilita una connessione tra notebook e router,devo accedere nello status del linksys e premere li il tasto connetti e allora non ci sono problemi.Questo però prima lo faceva in automatico ora niente.Che posso fare?

Grazie
Saluti
demarinismimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:36   #94
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Bellissima spiegazione senza dati tecnici....

Sistema operativo? Versione firmware modem? Indirizzo IP fisso?
Nel pannello connessione c'è Connessione automatica?
Che centra il pc fisso con il canale 13?
Old 23-11-2009, 20:35   #95
demarinismimmo
Member

Sono due pc,un notebook con win 7 64bit e un fisso con xp a 32bit.
la versione del firmware del router è la 1.01.03.
Se nel pannello connessione c'è connessione automatica,non ho capito la domanda...Mi stai chiedendo se nelle impostazioni di connessioni sul pc è impostato che si connette in automatico quando disponibile?Beh si,ma non centra niente con la mia domanda.
E' il router che non si connette ad internet,per far capire meglio,appena acceso,il led dsl si accende,quello di internet no.Poi entro nel setup e sotto la voce status,vado a premere su connetti e allora si connette.
L'ip non è fisso ma non lo era neanche prima quando funzionava tutto a meraviglia.
Il pc fisso con il canale 13 centra perchè se imposto il router sul 13 la pci che ho montato sul fisso non mi trova niente...
Old 25-11-2009, 11:06   #96
demarinismimmo
Member

Nessuno sa aiutarmi?
Old 25-11-2009, 11:16   #97
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Oggi se riesco attacco il modem e ti dico esattamente la voce.
Nella maschera connessione (nel modem) esiste normalmente "Connect on demand" (non deve essere impostato altrimenti il modem si collega solo quando digiti un indirizzo).

Il firmware è la 1.01.03 telnet o quella ufficiale Linksys.

Quando parli di pc fisso sse non lo specifichi si presuppone il collegamento via LAN e non con una chiaveta USB wifi sul canale 13 (intendevi quello).
Old 25-11-2009, 14:02   #98
demarinismimmo
Member

Firmware ufficiale.
Ho provato a non selezionare connect on demand,ma non cambia niente,anche perchè come tu mi hai scritto:"non deve essere impostato altrimenti il modem si collega solo quando digiti un indirizzo" a me non si connette neanche quando digito un indirizzo.
Per connettermi io devo entrare nel pannello del modem (192.168.1.1) andare su status e premere connect,altrimenti nulla.
Old 25-11-2009, 14:05   #99
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a caricare il firmware moddato telnet.
Old 25-11-2009, 15:46   #100
demarinismimmo
Member

Niente,solito problema...O premo io su connetti nel pannello del modem o niente...
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP