Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 17:00   #81
dovella

Per la cronaca

Amuchina Gel mani è Out Of Stock ovunque ...

mah
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:41   #82
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Per la cronaca

mah
Si chiama isteria collettiva.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:44   #83
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Per la cronaca

mah
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Si chiama isteria collettiva.

che poi non è inutile? amuchina non dovrebbe mica eliminare i VIRUS, giusto?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:47   #84
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
che poi non è inutile? amuchina non dovrebbe mica eliminare i VIRUS, giusto?
In effetti mi sembra che agisca solo sui batteri

Però sai, la pubblicità con la vocina che ti dice che igenizzare le mani è importante per non diffondere germi...

Con sta psicosi che hanno creato ad arte i media, l'omo medio lo riceve come un "se non lo usi ti prendi l'influenza suina e muori"
Old 05-09-2009, 17:50   #85
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
ti dirò.. la pubblicità non ce l'ho presente (non guardo la televisione praticamente MAI (max 1 ora o 2 COMPLESSIVE all'anno) ma posso benissimo immaginare come sia... tra l'altro penso che un po' di sani batteri, tranne casi eclatanti, male non facciano assolutamente..anzi...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:56   #86
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
ti dirò.. la pubblicità non ce l'ho presente (non guardo la televisione praticamente MAI (max 1 ora o 2 COMPLESSIVE all'anno) ma posso benissimo immaginare come sia... tra l'altro penso che un po' di sani batteri, tranne casi eclatanti, male non facciano assolutamente..anzi...
Io la vedo in cucina, in camera mia non ho neanche l'antenna, la tv mi serve solo come monitor per guardarmi qualche sana puntata di Stargate/ Trek

Comunque,se ben ricordo c'è una che va in autobus, tocca i sostegni e a quel punto c'è un animazione a cerchi concentrici a indicare che s'è presa chissà quali batteri, poi va in giro e tocca roba e sempre l'animazione, poi alla fine sorridente tira fuori il coso, se lo mette sulle mani e parte la vocina:

Amuchina gel igenizzante mani, ecc ecc

poi, subito dopo: Ah, ricorda: è importante igenizzare o lavare le mani per prevenire la diffusione di germi (>usa questo sennò contagi tua moglie, tuo figlio, il vicino... )
Old 05-09-2009, 20:54   #87
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ma tra l'altro, composizione del gel: Alchol Denat., Aqua, Carbomer, PEG-75 Ethoxylated Lanolin, Dimethicone Copolyol, Methylchloroisothiazolinone, Parfum.

In pratica ti vendono per 4 euro del gel di alcool

Tanto vale portarsi un botticino di alcool, ti lascerà le mani meno vellutate e amenità simili ma almeno stende anche i virus.

Ultima modifica di VdW : 05-09-2009 alle 20:57.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:39   #88
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ripropongo questa mia domanda

Alura, di solito si dice che i soggetti a rischio sono anziani e altre persone deboli perchè appunto sono deboli, sistema immunitario compromesso etc...

E allora com'è che si vocifera che stavolta no, cambiamo tutto, a rischio sono i giovani perchè hanno il sistema immunitario forte? Cos'è, se le cantano e se le ridono da soli?? Eh no te sei a rischio perchè hai sistema immunitario debole. E te? Cosa ti credi? Pure te sei a rischio perchè ce l'hai forte

Ecco questa cosa mi convince poco poco poco... (per non dire che mi sa di cazzata )

Poi sui temibili GERMI che infettano la famiglia e nel cestone SI MOLTIPLICANO meglio che sto zitto...
Sembra quasi che con tutti quei germi o hai il prodotto pubblicizzato o no, non c'è scampo, solo la morte ti aspetta
Old 05-09-2009, 21:51   #89
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ce la facciamo a lasciar perdere le storture della pubblicità e a concentrarci sull'influenza suina?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 00:36   #90
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Alura, di solito si dice che i soggetti a rischio sono anziani e altre persone deboli perchè appunto sono deboli, sistema immunitario compromesso etc...

E allora com'è che si vocifera che stavolta no, cambiamo tutto, a rischio sono i giovani perchè hanno il sistema immunitario forte? Cos'è, se le cantano e se le ridono da soli?? Eh no te sei a rischio perchè hai sistema immunitario debole. E te? Cosa ti credi? Pure te sei a rischio perchè ce l'hai forte

Ecco questa cosa mi convince poco poco poco... (per non dire che mi sa di cazzata )

Poi sui temibili GERMI che infettano la famiglia e nel cestone SI MOLTIPLICANO meglio che sto zitto...
Sembra quasi che con tutti quei germi o hai il prodotto pubblicizzato o no, non c'è scampo, solo la morte ti aspetta
Ehm, è un'indagine epidemiologica: hanno visto che succede così. PUNTO.
Old 06-09-2009, 02:30   #91
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

che e' la solita manovra (questa volta in grande)
per

1. arricchire case farmaceutiche e non
2. destabilizzare la serenita del genere umano o meglio, diamo una bella paura a questo popolo cosi li limitiamo in tutti i modi, prima per tutti a livello psicologico

ps: fatevi un giro im messico o similia e vedrete quanto di montato ce in sta cosa.
ci sono piu morti di aids al giorno che di influenza, e dove sono pubblcati? non ci sono? a che strano....

open the eyes
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 07:46   #92
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
ma tra l'altro, composizione del gel: Alchol Denat., Aqua, Carbomer, PEG-75 Ethoxylated Lanolin, Dimethicone Copolyol, Methylchloroisothiazolinone, Parfum.

In pratica ti vendono per 4 euro del gel di alcool

Tanto vale portarsi un botticino di alcool, ti lascerà le mani meno vellutate e amenità simili ma almeno stende anche i virus.
L'amuchina è ipoclorito di sodio (candeggina), il disinfettante migliore che esista.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 08:00   #93
mixkey

Quote:

Anche le altre pandemie influenzali hanno avuto questa caratteristica.
Old 06-09-2009, 08:33   #94
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
che e' la solita manovra (questa volta in grande)
per

1. arricchire case farmaceutiche e non
2. destabilizzare la serenita del genere umano o meglio, diamo una bella paura a questo popolo cosi li limitiamo in tutti i modi, prima per tutti a livello psicologico

ps: fatevi un giro im messico o similia e vedrete quanto di montato ce in sta cosa.
ci sono piu morti di aids al giorno che di influenza, e dove sono pubblcati? non ci sono? a che strano....

open the eyes
Meglio che rileggi, e questa volta facendo attenzione:
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Per tutti:
Questa è la sezione Scienza e tecnica, non la sezione Scienza, tecnica e complottismo. Per cui: non azzardatevi a fare disinformazione.

Ultima modifica di Ziosilvio : 06-09-2009 alle 08:58.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:42   #95
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Beh un pò ha ragione, stando ai "mezzi di comunicazione" sta influenza sembra una cosa parecchio pericolosa, sono loro che stan facendo disinformazione...

Per il resto a casa mia se uno deve ammalarsi è meglio che sia un soggetto giovane e forte che uno debole
Old 06-09-2009, 12:21   #96
mixkey

Quote:
Beh un pò ha ragione, stando ai "mezzi di comunicazione" sta influenza sembra una cosa parecchio pericolosa, sono loro che stan facendo disinformazione...

Per il resto a casa mia se uno deve ammalarsi è meglio che sia un soggetto giovane e forte che uno debole
Questa influenza tende ad attaccare le vie respiratorie provocando polmonite virale che solitamente e' meno grave delle forme batteriche.
Per le polmoniti virali puo' accadere che l'esagerata reazione del sistema immunitatio provochi un'eccessiva reazione chiamata tempesta citochinica per cui i polmoni si riempiono di liquido.
Questo fenomeno accade di piu' per le persone giovani e forti.

Nell'altre pandemie (Spagnola 1918, Asiatica 1956, Hong Kong 1968 e' successa la stessa cosa).

E' quanto accaduto al giovane ricoverato a Monza mentre per la persona deceduta a Napoli si e' avuta la classica serie di complicazioni tipica delle persone debilitate.
Old 06-09-2009, 14:06   #97
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

ps andatevi a fare una vacanza in messico che tutto e´calato ora con questa cosa....

(puerto escondido-masunte-san cristobal consigliate) 250 euro 1 mese....

Ziosilvio: ho letto ora sorry
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:18   #98
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dall'Ansa:
http://www.ansa.it/opencms/export/si...650024778.html

Quote:
INFLUENZA A, VIROLOGO: GIUSTO VACCINARE GIOVANI, SONO UNTORI
ROMA - E' giusto e opportuno vaccinare i giovani contro l'influenza, contro quella normale e in particolare contro quella da AH1N1. Il virologo Fabrizio Pregliasco dell'Università statale di Milano condivide la posizione di Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina, secondo il quale sono proprio i giovani, a non avere il sistema immunitario pronto a difendersi dall'attacco di un nuovo virus. Ma per l'esperto italiano la ragione è anche quella di evitare che proprio loro, che frequentano le scuole e che hanno una vita sociale intensa, diventino gli "untori, una vera e propria bomba biologica". Il 40% dei casi di influenza, ricorda Pregliasco, avviene proprio nella fascia 0-14. "Non hanno ancora sviluppato una carriera immunitaria rispetto alle precedenti influenza, in particolare quella del 1977 che aveva una variante simile è questa. Sulla questione sicurezza Pregliasco conferma che il vaccino che sarà prodotto per la nuova variante utilizzaré la tecnologia usuali e per questo non ci si attende particolari problemi di tollerabilità e sicurezza. Più difficile rispondere per i bambini più piccoli: "la casistica - ha spiegato - è inferiore, come sempre".
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 18:13   #99
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Per la cronaca

mah
Con l'INCI che ha non la userei manco morta sulle mani. Pensa alle mamme che la spalmano abbondantemente sulle manine dei propri figli.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:43   #100
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
L'amuchina è ipoclorito di sodio (candeggina), il disinfettante migliore che esista.
Amuchina è un marchio, quello che mettono nei vari prodotti cambia, e visto che nella lista di ingredienti del gel di amuchina l'ipoclorito di sodio non c'è, beh non c'è e basta...

Questo se quegli ingredienti (trovati su vari siti di vedita) sono corretti.

Per l'influenza, qualcuno ha capito di cosa parlava 23_Alby23 quando citava gli effetti collaterali del vaccino? sarei interessato a vedere i link di quelle affermazioni se qualcuno li avesse

Ultima modifica di VdW : 06-09-2009 alle 23:51.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian