|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cmque caro Corleonese, ho l'impressione che tu sia molto giovane se non altro perchè dovresti sapere che lo Stato risquote imposte e tasse per offrire dei servizi alla collettività.
La mafia invece è una organizzazione che potrebbe estorcere il pizzo ma che non manderebbe mai qualcuno a difenderti nel caso qualcuno ti facesse del male a meno che tu non sia un mafioso ovvero un criminale. Insomma una persona onesta non dovrebbe avere nessuna difficoltà a capire la differenza fra Mafia & Stato, per questo dicevo, ho l'impressione che tu sia molto giovane. P.S. Riusciremo a non mandare in vacca il 3d ? [quote]e perchè io privato devo pagare milioni di tasse per mantenere in malattia lo stalale(io se non lavoro non magno), perchè la mia ragazza deve pagare più tasse universitarie di altri solo perchè i suoi genitori(lavorando fisicamente mentalmente molto) guadagnano bene e devono garantire a gente che non ha voglia di fare niente di andare all'università praticamente gratuitamente? continuiamo? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Se e' cosi' e' perche' sei libero professionista e quindi per tua scelta Quote:
cmq si' dai continuiamo |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
1 - Tu avevi detto:
e io ho risposto: come non ha importanza... almeno nei principi lo stato democratico prevede un uguaglianza davanti alla legge, la mafia no. Il boss e la famiglia hanno un potere imposto con la forza sulla gente comune e una gestione della giustizia assoluta. e tu nan hai più risposto. 2 - Domanda mia in risposta al tuo "le tasse sono un pizzo più costoso": ma io che pago le tasse in uno stato democratico ho rappresentanza a livello politico. si dice "no taxation without representation". I boss mafiosi sono eletti da chi paga il pizzo? |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
la mia rgazza frequenta un università statale e paga oltre 1500 euro di tasse mi ha detto di gente che non arriva a pagare 500 euro. Sono libero professionista perchè senno non mangio. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
a volte si, e non uoi immaginare quanto numeroso sia questo fenomeno. per quanto riguarda il bambina a me non interessa, io non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e se la legge non mi fa giustizia è la legge che sbaglia. E questa legge non mi rappresenta ne è la mia legge. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Registered User
|
ok e' chiaro che e' inutile discutere con un muro di gomma
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma se il bambino fosse stato figlio di un boss mafioso la mafia ti avrebbe difeso? |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
no noè chiaro che parli, ma non sai quello che dici visto che una differenza di mille euro sulle tasse universitarie per me sono un abisso, e poi sono io quello che di università non ne capisce, che mi ispiro a Riina o da mediaset, ripeto molta gente parla e non conosce le cose che dice.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
fonti??? cerchi fonti sul fatto che la mafia prenda voti da chi paga il pizzo? Non sempre il pizzo significa estercere denaro, esistono molteplici tipi di pizzo. Non è che tu paghi il pizzo cosi, loro ti garantiscono qualcosa, oppure s enon vuoi essere imischiato paghi zitto e muto Ultima modifica di Corleonese : 25-04-2009 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il bambino che ti ha provocato fosse stato il figlio di un boss mafioso la mafia ti avrebbe protetto? Cerco fonti sul fatto che esiste "l'elezione del boss" da parte di chi paga il pizzo... visto che l'hai detto te che accade ed è un fenomeno non raro. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè dovrebbe proteggermi la mafia, ma io non ti capisco. Se lo stato vuole le tasse sono loro che devono tutelarmi non la mafia. i politici locali, tutti gli assessorini ecc. ecc. sono tutti comandati da mafiosi, loro fannno solo la faccia, chi paga il pizzo a volte riceve favori dalla mafia, tipo se tu hai qualcosa che loro non hanno e che a loro può servire loro ti garantiscono lavoro, e tu voti chi ti fa mangiare. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
che scindessero chi lavoro spaccandosi la schiena e chi fa il manager e si mantiene le palle e prende fracelli di soldi. io mi faccio il culo sicuramente più di uno statale, e devo garantire a loro tutti i privilegi? lo sai perchè alitalia va a puttan* perchè la fiata va a puttan*??? per i privilegi ce vogliono gli operai, e peggio succede nello statale, gli statali hanno troppi privileggi |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Anche alcuni statali lavorano e forse anche più di te.
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[quote=Corleonese;27234580]Cmque caro Corleonese, ho l'impressione che tu sia molto giovane se non altro perchè dovresti sapere che lo Stato risquote imposte e tasse per offrire dei servizi alla collettività.
La mafia invece è una organizzazione che potrebbe estorcere il pizzo ma che non manderebbe mai qualcuno a difenderti nel caso qualcuno ti facesse del male a meno che tu non sia un mafioso ovvero un criminale. Insomma una persona onesta non dovrebbe avere nessuna difficoltà a capire la differenza fra Mafia & Stato, per questo dicevo, ho l'impressione che tu sia molto giovane. P.S. Riusciremo a non mandare in vacca il 3d ?
Quote:
Tornando OT, si parlava di cos'è la mafia. Uno Stato che funziona male non è una giustificazione per i mafiosi. Su questo siamo daccordo. Cmque come tread mi sembra un pò troppo sempliciotto. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'Italia funziona tutto al contrario. aH comunque mi fermo qui perchè l'argomento non è questo, e spero che tu non abbia altro da aggiungere visto che è come dico io. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

[quote]