Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 18:44   #81
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Cmque caro Corleonese, ho l'impressione che tu sia molto giovane se non altro perchè dovresti sapere che lo Stato risquote imposte e tasse per offrire dei servizi alla collettività.

La mafia invece è una organizzazione che potrebbe estorcere il pizzo ma che non manderebbe mai qualcuno a difenderti nel caso qualcuno ti facesse del male a meno che tu non sia un mafioso ovvero un criminale. Insomma una persona onesta non dovrebbe avere nessuna difficoltà a capire la differenza fra Mafia & Stato, per questo dicevo, ho l'impressione che tu sia molto giovane.

P.S.
Riusciremo a non mandare in vacca il 3d ?

[quote]

e perchè io privato devo pagare milioni di tasse per mantenere in malattia lo stalale(io se non lavoro non magno), perchè la mia ragazza deve pagare più tasse universitarie di altri solo perchè i suoi genitori(lavorando fisicamente mentalmente molto) guadagnano bene e devono garantire a gente che non ha voglia di fare niente di andare all'università praticamente gratuitamente?
continuiamo?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 18:47   #82
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Non hai più risposto corleonese... riposto per comodità

come non ha importanza... almeno nei principi lo stato democratico prevede un uguaglianza davanti alla legge, la mafia no. Il boss e la famiglia hanno un potere imposto con la forza sulla gente comune e una gestione della giustizia assoluta.

e non hai risposto a questa domanda
non ho capito niente, a cosa devo rispondere?
Old 25-04-2009, 18:49   #83
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
e perchè io privato devo pagare milioni di tasse per mantenere in malattia lo stalale
Perche' lo statale in un certo qual modo e' un tuo dipendente; che fornisce servizi anche a te

Quote:
(io se non lavoro non magno)
Se e' cosi' e' perche' sei libero professionista e quindi per tua scelta

Quote:
perchè la mia ragazza deve pagare più tasse universitarie di altri solo perchè i suoi genitori(lavorando fisicamente mentalmente molto) guadagnano bene e devono garantire a gente che non ha voglia di fare niente di andare all'università praticamente gratuitamente?
continuiamo?
Mi sa che non hai proprio idea di come funzioni l'universita', visto che anche in fascia piu' bassa si pagano fior di soldi

cmq si' dai continuiamo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 18:51   #84
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
tu non lo dovevi spingere.
tu dovevi andartene e basta.
non ci si deve fare mai provocare.
magari cercavano qualcuno che reagisse per poi vedere il cugino all azione!
e tu gliene hai dato la possibilità.
come ha detto FALCONE : La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine
ma che stai dicendo, se ho scritto che siamo andati via, che dovevo andarmene a casa? rinunciare alla libertà per paura di pigliare mazzate? piuttosto le mazzate.
Old 25-04-2009, 18:51   #85
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
1 - Tu avevi detto:

Quote:
che il ragazzino fosse o no fosse non ha importanza
e io ho risposto:

come non ha importanza... almeno nei principi lo stato democratico prevede un uguaglianza davanti alla legge, la mafia no. Il boss e la famiglia hanno un potere imposto con la forza sulla gente comune e una gestione della giustizia assoluta.

e tu nan hai più risposto.

2 - Domanda mia in risposta al tuo "le tasse sono un pizzo più costoso":

ma io che pago le tasse in uno stato democratico ho rappresentanza a livello politico. si dice "no taxation without representation".

I boss mafiosi sono eletti da chi paga il pizzo?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 18:52   #86
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Perche' lo statale in un certo qual modo e' un tuo dipendente; che fornisce servizi anche a te

Se e' cosi' e' perche' sei libero professionista e quindi per tua scelta

Mi sa che non hai proprio idea di come funzioni l'universita', visto che anche in fascia piu' bassa si pagano fior di soldi

cmq si' dai continuiamo
o statele è un mio servizio? alla faccia del servizio!!!!!!!!!!!
la mia rgazza frequenta un università statale e paga oltre 1500 euro di tasse mi ha detto di gente che non arriva a pagare 500 euro.

Sono libero professionista perchè senno non mangio.
Old 25-04-2009, 18:54   #87
Corleonese
Bannato

Quote:
1 - Tu avevi detto:

e io ho risposto:

e tu nan hai più risposto.

2 - Domanda mia in risposta al tuo "le tasse sono un pizzo più costoso":

ma io che pago le tasse in uno stato democratico ho rappresentanza a livello politico. si dice "no taxation without representation".

I boss mafiosi sono eletti da chi paga il pizzo?

a volte si, e non uoi immaginare quanto numeroso sia questo fenomeno.

per quanto riguarda il bambina a me non interessa, io non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e se la legge non mi fa giustizia è la legge che sbaglia. E questa legge non mi rappresenta ne è la mia legge.
Old 25-04-2009, 18:55   #88
Registered User

ok e' chiaro che e' inutile discutere con un muro di gomma
Old 25-04-2009, 19:06   #89
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
a volte si, e non uoi immaginare quanto numeroso sia questo fenomeno.
esperienza personale o hai delle fonti?

Quote:
per quanto riguarda il bambina a me non interessa, io non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e se la legge non mi fa giustizia è la legge che sbaglia. E questa legge non mi rappresenta ne è la mia legge.
ma se il bambino fosse stato figlio di un boss mafioso la mafia ti avrebbe difeso?
Old 25-04-2009, 19:07   #90
Corleonese
Bannato

Quote:
ok e' chiaro che e' inutile discutere con un muro di gomma
no noè chiaro che parli, ma non sai quello che dici visto che una differenza di mille euro sulle tasse universitarie per me sono un abisso, e poi sono io quello che di università non ne capisce, che mi ispiro a Riina o da mediaset, ripeto molta gente parla e non conosce le cose che dice.
Old 25-04-2009, 19:09   #91
Corleonese
Bannato

Quote:
esperienza personale o hai delle fonti?

ma se il bambino fosse stato figlio di un boss mafioso la mafia ti avrebbe difeso?
ma che centra, pensi che la mafia se non gli dai qualcosa ti tuteli? Io sto parlando delle istituzioni a cui pago le tasse. quelle istituzioni non mi tutelano.

fonti??? cerchi fonti sul fatto che la mafia prenda voti da chi paga il pizzo? Non sempre il pizzo significa estercere denaro, esistono molteplici tipi di pizzo. Non è che tu paghi il pizzo cosi, loro ti garantiscono qualcosa, oppure s enon vuoi essere imischiato paghi zitto e muto

Ultima modifica di Corleonese : 25-04-2009 alle 19:11.
Old 25-04-2009, 19:14   #92
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
ma che centra, pensi che la mafia se non gli dai qualcosa ti tuteli? Io sto parlando delle istituzioni a cui pago le tasse. quelle istituzioni non mi tutelano.
La Mafia lo fa?

Se il bambino che ti ha provocato fosse stato il figlio di un boss mafioso la mafia ti avrebbe protetto?

Quote:
fonti??? cerchi fonti sul fatto che la mafia prenda voti da chi paga il pizzo?
Cerco fonti sul fatto che esiste "l'elezione del boss" da parte di chi paga il pizzo... visto che l'hai detto te che accade ed è un fenomeno non raro.
Old 25-04-2009, 19:20   #93
Corleonese
Bannato

Quote:
La Mafia lo fa?

Se il bambino che ti ha provocato fosse stato il figlio di un boss mafioso la mafia ti avrebbe protetto?

Cerco fonti sul fatto che esiste "l'elezione del boss" da parte di chi paga il pizzo... visto che l'hai detto te che accade ed è un fenomeno non raro.

perchè dovrebbe proteggermi la mafia, ma io non ti capisco. Se lo stato vuole le tasse sono loro che devono tutelarmi non la mafia.

i politici locali, tutti gli assessorini ecc. ecc. sono tutti comandati da mafiosi, loro fannno solo la faccia, chi paga il pizzo a volte riceve favori dalla mafia, tipo se tu hai qualcosa che loro non hanno e che a loro può servire loro ti garantiscono lavoro, e tu voti chi ti fa mangiare.
Old 25-04-2009, 19:22   #94
Registered User

Quote:
no noè chiaro che parli, ma non sai quello che dici visto che una differenza di mille euro sulle tasse universitarie per me sono un abisso, e poi sono io quello che di università non ne capisce, che mi ispiro a Riina o da mediaset, ripeto molta gente parla e non conosce le cose che dice.
E' un principio che c'e' in TUTTI i paesi civili che chi guadagna di piu' paga di piu' di tasse. Pero' capisco che il tuo riferimento non sono i paesi civili.
Old 25-04-2009, 19:23   #95
Registered User

Quote:
Gia', e proprio perche' ragionano come te.
Old 25-04-2009, 19:25   #96
Corleonese
Bannato

Quote:
E' un principio che c'e' in TUTTI i paesi civili che chi guadagna di piu' paga di piu' di tasse. Pero' capisco che il tuo riferimento non sono i paesi civili.
per guadagnare di più io devo faticare come un cane, lo capisci o no?
che scindessero chi lavoro spaccandosi la schiena e chi fa il manager e si mantiene le palle e prende fracelli di soldi. io mi faccio il culo sicuramente più di uno statale, e devo garantire a loro tutti i privilegi? lo sai perchè alitalia va a puttan* perchè la fiata va a puttan*???
per i privilegi ce vogliono gli operai, e peggio succede nello statale, gli statali hanno troppi privileggi
Old 25-04-2009, 19:27   #97
Registered User

Quote:
per guadagnare di più io devo faticare come un cane, lo capisci o no?

Ma sai che solitamente la stra gran maggioranza di quelli che lavorano faticano?

Old 25-04-2009, 19:28   #98
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
io mi faccio il culo sicuramente più di uno statale, e devo garantire a loro tutti i privilegi?
come se lavorassi solo tu!

Anche alcuni statali lavorano e forse anche più di te.
Old 25-04-2009, 19:28   #99
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
[quote=Corleonese;27234580]Cmque caro Corleonese, ho l'impressione che tu sia molto giovane se non altro perchè dovresti sapere che lo Stato risquote imposte e tasse per offrire dei servizi alla collettività.

La mafia invece è una organizzazione che potrebbe estorcere il pizzo ma che non manderebbe mai qualcuno a difenderti nel caso qualcuno ti facesse del male a meno che tu non sia un mafioso ovvero un criminale. Insomma una persona onesta non dovrebbe avere nessuna difficoltà a capire la differenza fra Mafia & Stato, per questo dicevo, ho l'impressione che tu sia molto giovane.

P.S.
Riusciremo a non mandare in vacca il 3d ?

Quote:

e perchè io privato devo pagare milioni di tasse per mantenere in malattia lo stalale(io se non lavoro non magno), perchè la mia ragazza deve pagare più tasse universitarie di altri solo perchè i suoi genitori(lavorando fisicamente mentalmente molto) guadagnano bene e devono garantire a gente che non ha voglia di fare niente di andare all'università praticamente gratuitamente?
continuiamo?

Tornando OT, si parlava di cos'è la mafia.

Uno Stato che funziona male non è una giustificazione per i mafiosi. Su questo siamo daccordo.

Cmque come tread mi sembra un pò troppo sempliciotto.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:29   #100
Corleonese
Bannato

Quote:
Ma sai che solitamente la stra gran maggioranza di quelli che lavorano faticano?

ah si? uno che lavora vicino al forno a bruciare metalli, lavora ugualmente ad uno che st in un ufficio a sopportare gli insopportabili dolori di mal di schiena?

L'Italia funziona tutto al contrario. aH comunque mi fermo qui perchè l'argomento non è questo, e spero che tu non abbia altro da aggiungere visto che è come dico io.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian