Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 08:46   #81
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
che schifo! ancora problemi...
la lascio ancora sullo scaffale.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:06   #82
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
no, non lo faccio per lavoro :P
un giorno un mio amico me ne ha portato una, quasi per scommessa l'ho riparata così, si è sparsa la voce e ne ho già sistemato una 20 ina (che presentano sempre quel difetto)...faccio pagare il lettore a loro ovviamente e mi prendo una 30ina di euro per il lavoretto, spiccioli ma fanno sempre comodo...e loro risparmiano perchè ripeto, gli chiedevano 250 euro

però non mi va giù che la garanzia decade, quindi ora li reindirizzerò verso l'assistenza clienti
Interessante . E' una cosa complessa ? I lettori dove li trovi ? su ebay ?

La mia 60gb funziona perfettamente , ma non si sa mai
Old 18-02-2009, 09:37   #83
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
io farei un controllo all'impianto. mi sa che la 360 è un sintomo

L'impianto è ok sulla stesa ciabatta c'è la PS2 e DreamCast oltre al TVLCD e corrente per il HD-DVD ma solo la 360 si frigge. Ho provato anche a cambiare posto per le spine ma nulla. Preciso che l'ultima si è cotta appena accesa e l'ali era verde come led.
Old 18-02-2009, 09:41   #84
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
comunque basta montae una ventola sulla xbox (non sul retro ma proprio sopra i dissipatori cpu e gpu), e addio 3 led rossi, non esce pià aria calda dal retro ma fredda/tiepida... così non si romperà mai... saluti..
Sei sicuro?
Old 18-02-2009, 10:24   #85
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
La mia xbox360 falcon con ali da 204w la tengo rialzata di 2 cm cosi passa più aria sotto ,evitate di tenerla su spazi stretti dove passa poca aria (lasciatela sopra la mensola non sotto).
Con questi semplici accorgimenti la console non scalda sopra aria tiepida dietro .

Il mio alimentatore resta sempre tiepido ,mentre sentendo altri utenti il loro si scalda parecchio ,quindi può essere anche colpa di alimentatori mal regolati (per questo tempo fa qualcuno consigliava di usare gruppo di continuità oppure un alimentatore da PC che risulta + stabile ).
Quindi in definitiva a meno che non usiate questi accorgimenti potreste avere ancora problemi anche con le falcon.

Per il discorso assistenza io la penso cosi avendo avuto console sony da ps1 ad ps2 con il solito guasto al lettore .
Sony Playstation i primi 3 anni sforna sulle sue console lettori che si guastano apposta per usura prematura per ricavarne un guadagno spropositato ,praticamente fa + grana con l'assistenza.
Ti tocca pure portargliela non vengono di certo a casa con il corriere .
Se penso che i blu ray li fanno in cina che una testina laser costa esagerando 1 euro questi ci prendono 250 euro follia!!!!!!!!!!!!!
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:25   #86
kenshiro666
Member

La mia xbox360 falcon con ali da 204w la tengo rialzata di 2 cm cosi passa più aria sotto ,evitate di tenerla su spazi stretti dove passa poca aria (lasciatela sopra la mensola non sotto).
Con questi semplici accorgimenti la console non scalda sopra aria tiepida dietro .

Il mio alimentatore resta sempre tiepido ,mentre sentendo altri utenti il loro si scalda parecchio ,quindi può essere anche colpa di alimentatori mal regolati (per questo tempo fa qualcuno consigliava di usare gruppo di continuità oppure un alimentatore da PC che risulta + stabile ).
Quindi in definitiva a meno che non usiate questi accorgimenti potreste avere ancora problemi anche con le falcon.

Per il discorso assistenza io la penso cosi avendo avuto console sony da ps1 ad ps2 con il solito guasto al lettore .
Sony Playstation i primi 3 anni sforna sulle sue console lettori che si guastano apposta per usura prematura per ricavarne un guadagno spropositato ,praticamente fa + grana con l'assistenza.
Se penso che i blu ray li fanno in cina che una testina laser costa esagerando 1 euro questi ci prendono 250 euro follia!!!!!!!!!!!!!
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:45   #87
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kenshiro666 Guarda i messaggi

e certo perchè se fai una cosa in cina non può costare più di un euro... avranno speso 3 euro per il loro programma spaziale... considerato che l'hanno realizzato tutto in cina...
sulla fallibilitò delle console sony non mi pronuncio perchè non ne so nulla, apparte che ne ho avute (tra me e parenti stretti) 5 o 6 e nessuna ha mai avuto un singolo problema... per quel che ne so il 50% delle psx poteva pure essere difettosa, ma questo non cambia nulla.

inutile dire che devi avere l'accortezza di tenerla sospesa, ecc ecc. questo tipo di prodotti non deve essere così delicato. è una console per giocare mica la devo mettere su un piedistallo...

che devi portare un oggetto all'assistenza mi pare normale avviene per la quasi totalità dei prodotti e rientra nella normalità. tanto di cappello a chi offre un servizio migliore, sarebbe comunque meglio un prodotto migliore... perchè così non si va da nessuna parte...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:47   #88
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
si aku la ventola aiuta molto a raffreddare, ho fatt un buco al case e l'ho piazzata tra il dissipatore cpu e il prolungamento di quello della gpu, ti assicuro che ora l'aria che esce dal retro è sensibilemente più fredda!! poi avendo un alimentatore da 175W e quindi cpu a 65nm, scalda comunque di meno.. ma la parte cpu è praticamente sempre fredda si scalda un pochino la parte gpu.. (poi facciamo le cornaaaaaaaaaaa) hahahahha...
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:57   #89
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

News analoga riportata da Tom's HW Italia

"I possessori di console Xbox 360 hanno da sempre lo spauracchio di tre led rossi, il famoso Red Ring of Death. Il product manager di Microsoft, Aaron Greenberg, ha affermato che il peggio è ormai alle spalle.

Microsoft ha migliorato sia le tecniche di riparazione che i consumi della console passando, per i componenti chiave, a un processo produttivo inferiore. Per questo motivo, le nuove console sprigionano meno calore e dovrebbero incontrare minori possibilita' di rottura. Gran parte dei problemi sarebbero stati causati dal chip grafico, ma in passato è emerso che le cause di questo problema erano molteplici.

L'emergenza, che ha costretto Microsoft a stanziare un miliardo di dollari a supporto dei propri clienti (garanzia estesa), sembra quindi uno spiacevole capitolo del passato, in via di chiusura. Greenberg non esclude che ci siano ancora dei sistemi malfunzionanti in commercio, ma l'azienda sta lavorando per azzerare ogni problema. "

link : http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17075

Ultima modifica di rmarango : 18-02-2009 alle 11:00.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:20   #90
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Beh dai, dopo 3 anni sono QUASI riusciti a sistemare il problema. Mamma mia, che pietà...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:37   #91
xero69
Junior Member

Jasper

bhe che dire...io ho appena comprato una jasper...se in caso si dovesse rompere dopo la garanzia,me la riparo da solo...ci vuole solo tempo e tanta pazienza
xero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:10   #92
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da xero69 Guarda i messaggi
bhe che dire...io ho appena comprato una jasper...se in caso si dovesse rompere dopo la garanzia,me la riparo da solo...ci vuole solo tempo e tanta pazienza
ma dici per davvero?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:47   #93
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
si aku la ventola aiuta molto a raffreddare, ho fatt un buco al case e l'ho piazzata tra il dissipatore cpu e il prolungamento di quello della gpu, ti assicuro che ora l'aria che esce dal retro è sensibilemente più fredda!! poi avendo un alimentatore da 175W e quindi cpu a 65nm, scalda comunque di meno.. ma la parte cpu è praticamente sempre fredda si scalda un pochino la parte gpu.. (poi facciamo le cornaaaaaaaaaaa) hahahahha...
Permettimi di far presente che non devo modificare una console io per farla andare bene. Deve essere la casa madre a farlo.
Old 18-02-2009, 14:14   #94
wispo
Bannato

"La maggior parte delle console si danneggerebbero in seguito all'eccessivo surriscaldamento del chip grafico prodotto da Ati."

Non per fare polemica, ma per riflettere sul perchè ci sia ancora gente che si stupisce del motivo per cui nVidia ispira più fiducia. Spero che MS capisca e faccia uscire 720 (o come cavolo si chiamerà) con all'interno una vga del giusto colore. Chissà perchè, tutto ciò mi riporta alla mente certe cpu al perenne inseguimento di altre........
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:32   #95
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
"La maggior parte delle console si danneggerebbero in seguito all'eccessivo surriscaldamento del chip grafico prodotto da Ati."

Non per fare polemica, ma per riflettere sul perchè ci sia ancora gente che si stupisce del motivo per cui nVidia ispira più fiducia. Spero che MS capisca e faccia uscire 720 (o come cavolo si chiamerà) con all'interno una vga del giusto colore. Chissà perchè, tutto ciò mi riporta alla mente certe cpu al perenne inseguimento di altre........

ma la piantiamo con sta storia?
nel cubo c'era un ati che faceva dei miracoli come grafica. e non ha mai avuto problemi. la colpa è di ms che ha ingegnerizzato male la macchina.
è difficile da capire che ha fatto una cappellata e basta?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:40   #96
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma la piantiamo con sta storia?
nel cubo c'era un ati che faceva dei miracoli come grafica. e non ha mai avuto problemi. la colpa è di ms che ha ingegnerizzato male la macchina.
è difficile da capire che ha fatto una cappellata e basta?
Microsoft è sempre in torto, sono il primo a dirlo. Ciò che però a molti dà fastidio ammettere (=che ATi non è un mostro di affidabilità) viene "taciuto" con la bella e comoda scusa di cavalcare l'onda lunga del "Microsoft mer*a". Diamo le colpe a chi effettivamente le ha. A tutti però, non solo ad alcuni. Perchè per ogni colpa negata c'è un utente in più fottuto dalla disinformazione di chi tace le pecche della sua "Casa del cuore" (non parlo di te)
Old 18-02-2009, 14:52   #97
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Da quello che si sa il problema sta nei materiali usati per la produzione del chip grafico, produzione di cui si è incaricata MS stessa (ovviamente con contratti esterni) non aderendo alle specifiche dettate da ATi.

In pratica MS ha fatto con queste GPU la stessa cosa che ha fatto nVidia con l'enorme quantità di chip 8600M fallati prodotti al risparmio. Se è per questo che ispira più fiducia andiamo bene...
Dobbiamo parlare delle ATi powercolor (se ricordo male la marca correggetemi) che a quanto dicono i possessori diventano dei tizzoni ardenti (e non ditemi che le temperature alte sono un toccasana per componenti del genere)?????
Chiudo l'OT dicendo che, sulla base della frase dell'articolo da me riportata, c'è poco da chiedersi sul perchè ci siano tante (comunque buone!!!!) console Xbox 360 in assistenza. Se si vuol fare un buon prodotto si deve ingegnerizzare bene (e qui ha ragione l'amico di prima) e scegliere i pezzi migliori. MS ha fallito in entrambi gli aspetti, e chissenefrega se migliaia di persone devono starsi senza giocare dopo aver speso soldi
Old 18-02-2009, 14:57   #98
wispo
Bannato

Doppio, sorry
Old 18-02-2009, 14:59   #99
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi

Ma cosa c'entra il colore
Il progetto è Ati la produzione MS. Se non aderisci al progetto completamente sono fatti tuoi. Direi che il vero e unico punto di forza (a livello hw ovvio) di questa Xbox è il chip grafico. Se PS3 avesse avuto un chip grafico di pari caratura la storia sarebbe stata ben diversa
Old 18-02-2009, 15:06   #100
defacto
Member

L'Avatar di defacto

Iscritto dal: Sep 2006
sorry...non so come ma avevo scritto il msg 2 volte...chiedo scusa a tutti...

Ultima modifica di defacto : 18-02-2009 alle 15:08.
defacto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian